Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Attenzione, nell'articolo dicono che il vaccino "protegge dal contagio" e se si legge il contenuto parlano chiaramente di studi con delle percentuali, tra l'altro percentuali diverse che vanno dal 60% al 90%.

    Questi studi sono stati fatti agli inizi, cioè quando le persone erano vaccinate da poche settimane/mesi e in effetti sono coerenti con i dati attuali dell'ISS:



    Date un'occhiata alla Tabella 7, colonne "vaccino completo entro 90 giorni" e anche "entro 91-120 giorni". I valori sono assolutamente coerenti con quelli degli studi di marzo 2021.
    Ma sono articoli che manco andrebbero pubblicati. Sapevamo tutti che i vaccini non erano stati progettati per fermare l'infezione, e che quindi era da mettere in conto sia la perdita di efficacia sia l'emergenza di varianti vaccino resistenti come Delta prima e poi Omicron.
    Non ha senso fare una fotografia dello stato della protezione dei vaccini in un dato momento e impostare una campagna pubblicitaria (per i giornali che sono partecipati da Pfizer e compagnia) sia una campagna di comunicazione governativa

    Commenta


      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      ragazzi, attenzione: il vaccino e' stato fatto per il Covid Originale e funzionava bene anche per la Variante Inglese. I dati confermano una protezione attorno al 90% contro l'infezione da variante inglese. Nel mentre esce fuori la Delta e le cose cambiano: non possiamo fare una colpa ai governi se appare una variante nuova che mischia le carte.
      Ora si sta lavorando su un vaccino polivalente e mi sembra la scelta giusta.
      Di varianti vaccino resistenti se ne è parlato sin da subito.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        Ora si sta lavorando su un vaccino polivalente e mi sembra la scelta giusta.
        Prima del 2023 non se ne parla
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          ragazzi, attenzione: il vaccino e' stato fatto per il Covid Originale e funzionava bene anche per la Variante Inglese. I dati confermano una protezione attorno al 90% contro l'infezione da variante inglese. Nel mentre esce fuori la Delta e le cose cambiano: non possiamo fare una colpa ai governi se appare una variante nuova che mischia le carte.
          Ora si sta lavorando su un vaccino polivalente e mi sembra la scelta giusta.
          Benvenuto nel mondo dei Vaccini Antinfluenzali.
          Perché ogni anno si fa un nuovo Antinfluenzale? Perché nonostante il Vaccino Antinfluenzale molti vaccinati si beccano comunque l'influenza?
          Perché il vaccino è calibrato sul virus dell'anno prima.

          Ogni anno i Virus Influenzali mutano. Quindi tu ti trovi nel 2022 con un vaccino calcolato su un virus del 2021, quindi che fai? Prepari un nuovo vaccino.
          Fai tutto il tuo bel lavoro di studio, sperimentazione, test, ecc. Un bel giorno è pronto e inizi con la somministrazione. Però in genere sono passati 6 mesi o anche un anno. Succede che nel frattempo il virus del 2022 è mutato in quello del 2023 e allora tu riparti...

          In tempi non sospetti si parlava di "ceppi di influenza" e di conseguenza il vaccino funzionava o meno a seconda del ceppo che ti beccavi.
          Il punto è che di queste cose si poteva parlare tranquillamente. Che determinati strumenti fossero imperfetti non era un segreto di stato. Ora sei un negazionista, un complottista, un no vax, o un futuro no terzadose...

          Dire che il Covid è come un'influenza molto più forte è diventato un tabù dopo i morti di Bergamo. Ma tutt'ora, ad oggi, non è un'affermazione assolutamente scoretta. Si è però preferito trattarlo come un vaiolo. Malattia giustamente battuta dalle vaccinazioni di massa.
          Peccato che sia e resti più simile ad un'influenza. Malattia che i vaccini sono ben lontani dall'essero in grado di sconfiggere. Ma ora aspettiamo il nuovo vaccino del 2022... Pronto nel 2023...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Ma sono articoli che manco andrebbero pubblicati. Sapevamo tutti che i vaccini non erano stati progettati per fermare l'infezione, e che quindi era da mettere in conto sia la perdita di efficacia sia l'emergenza di varianti vaccino resistenti come Delta prima e poi Omicron.
            Non ha senso fare una fotografia dello stato della protezione dei vaccini in un dato momento e impostare una campagna pubblicitaria (per i giornali che sono partecipati da Pfizer e compagnia) sia una campagna di comunicazione governativa
            I dati erano facilmente accessibili a chiunque e sono stati comunicati in modo chiaro. I vaccini hanno avuto, e hanno tutt'ora, un ruolo fondamentale nel contenere gli effetti della pandemia in un paese che non ha più conosciuto lockdown veri e propri da credo un annetto.
            Siamo completamente in disaccordo su questo, ma si sa.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Di varianti vaccino resistenti se ne è parlato sin da subito.
              eh ma la prima variante era coperta e pure contro la delta la protezione nei primi mesi di malattia era attorno al 80%. Il discorso e' che
              1) la protezione contro delta (contagio) cala dopo pochi mesi
              2) e' uscita ora una variante che buca di piu i vaccini

              sul punto 1) la speranza era che la protezione durasse almeno 12 mesi e che contestualmente si pottessero vaccinare i paesi poveri. Entrambe le speranze sono state disattese


              Tessera N° 7

              Commenta


                Il fatto che da molti mesi non ci sono stati più lockdown e che i dati sono sempre stati accessibili non giustifica il fatto che è stata fatta, soprattutto nelle fasi iniziali, una campagna pubblicitaria che prometteva ben altro. Il messaggio era ben chiaro. A prescindere da dati e tabelle che non tutti sono in grado di capire.

                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Guarda i dati nella tabella che ho linkato, credo che il senso sia quello.
                  L'ho vista. Tralasciando il gruppo diagnosi che sappiamo essere importante (e tracciabile) fino ad un certo punto, guardando al gruppo Malattia severa, per la mia fascia di età, la risposta non la trovo. Sarà diverso il discorso da fare per i fragili e per chi è a rischio.

                  Commenta


                    Miocardite più frequenti con il covid che con il vaccino
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Ricordo che la scelta del Lockdown, come quella del Green Pass, è sempre stata una scelta POLITICA.
                      Il CTS non ha mai chiesto a Conte di chiudere tutto, è stata una sua decisione.

                      Cambiato il capo politico è cambiata anche la relativa politica. Non si chiude niente neanche con 200.000 casi e guai se una regione vuole tenere preventivamente le scuole chiuse due settimane in più. Gli si fa ricorso.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                        Ho apprezzato molto la spiegazione che hai dato al link.
                        Ho apprezzato meno il fatto che tu mi stia dando del ritardato. O forse ho capito male?
                        Io ho parlato in generale, dando del ritardato a chi legge e prende sul serio questi articoli.

                        Come ho gia' detto, voglio credere che tu abbia letto solo il titolo e condiviso a caso, quindi in quel caso direi che pecchi di superficialita'.
                        Voglio pensare (e sperare) sperare che tu non abbia letto sta roba e pensato "hmmmm, questa sembra proprio un ottima e lucida analisi".


                        Un consiglio spassionato e' di lasciar perdere questo finto pluralismo e contraddittorio che spinge molti ad ascoltare qualsiasi sciroccato per amore di sentire "piu' campane". Bisonga ascolte piu' campane, ma che "suonino" con cognizione di causa. Porro e Byoblu non sono fonti da considerarsi.
                        Last edited by Lukinosnake; 10-01-2022, 16:32:36.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                          Ricordo che la scelta del Lockdown, come quella del Green Pass, è sempre stata una scelta POLITICA.
                          Il CTS non ha mai chiesto a Conte di chiudere tutto, è stata una sua decisione.

                          Cambiato il capo politico è cambiata anche la relativa politica. Non si chiude niente neanche con 200.000 casi e guai se una regione vuole tenere preventivamente le scuole chiuse due settimane in più. Gli si fa ricorso.
                          ricordavo diversamente ma comunque, a Febbraio 2020 non c'era alternativa, il sistema sanitario era al collasso.
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Dire che i coronavirus sono virus influenzali è diverso da dire che il covid è come una influenza
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              I dati erano facilmente accessibili a chiunque e sono stati comunicati in modo chiaro. I vaccini hanno avuto, e hanno tutt'ora, un ruolo fondamentale nel contenere gli effetti della pandemia in un paese che non ha più conosciuto lockdown veri e propri da credo un annetto.
                              Siamo completamente in disaccordo su questo, ma si sa.
                              Per diana, ma come fai a dire che sono stati comunicati i modo chiaro. IN MODO CHIARO

                              Manco ti pagassero...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                I dati erano facilmente accessibili a chiunque e sono stati comunicati in modo chiaro. I vaccini hanno avuto, e hanno tutt'ora, un ruolo fondamentale nel contenere gli effetti della pandemia in un paese che non ha più conosciuto lockdown veri e propri da credo un annetto.
                                Siamo completamente in disaccordo su questo, ma si sa.
                                E comunque no, non siamo in disaccordo. Che I vaccini siano fondamentali nel proteggere dalla malattia lo avrò detto venti volte. Idem che hanno avuto un ruolo fondamentale in un paese come il nostro che non ha un sistema sanitario all'avanguardia.
                                Cose che puntualmente dico, per poi puntualmente precisare che non ce l'ho contro il vaccino in sé ma contro la campagna mediatica e le politiche sanitarie che sono distorte da fattori economici e (geo)politici.
                                E puntualmente siamo qua a girare intorno sulla stessa questione...Sará la decima volta?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎