Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Nella pratica invece
    Poi che sia una roba leggera e asintomatica per i più è un fatto, ma anche qui chi può dire quanto questo fatto sia dovuto al vaccino e non alla mutazione del virus in omicron ?
    Questo si può evincere dal fatto che ad oggi nelle TI ci sono in larga parte i non vaccinati ed in minima I vaccinati, nonostante l'enorme sproporzione tra vaccinati e non.
    Nonostante il vaccino non sia propriamente adatto alla suddetta variante, ha comunque ad oggi un buon funzionamento in termini di malattia grave e questo credo sia innegabile.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      In realta ci poteva anche stare, non hanno mai detto che il vaccino era efficace allo stesso modo anche con tutte le possibili varianti ("T&C apply" kind of) e chi ha la voglia di capirci qualcosa si informa visto che i dati non sono mica nascosti ed in certi casi basta aprire l'articolo ed a dare oltre il titolo. Anche la gente ha il dovere di informarsi un minimo anzichè fare cherry picking di frasi a caso sentite in tv. I cittadini non possono pretendere di essere pupazzi da imboccare, prendere per mano, assicurasi che abbiano capito tuttl correttamente e dargli uno zuccherino.

      Poi tu devi mettere insieme la scienza con le necessità politiche, perchè si ti aspetti una comunicazione che dica quello che hai scritto puoi stare fresco che non accadrà.
      Quindi se il cittadino comune sente Draghi o Biden che gli dicono una balla ha il dovere di informarsi? Boh, a me sembra una visione un po distorta

      Commenta


        Oltretutto ci sono state anche dichiarazioni identiche ad Alrile di questo anno da parte del Ceo della Pfizer. O vogliamo dire che anche lui non ne sapeva niente?
        Che polemica inutile. Che la comunicazione intorno alla campagna vaccinale sia stata pessima a me pare chiaro xpke il sole

        Commenta


          I cittadini non possono pretendere di essere imboccati come bimbi, ma lo stato può arbitrariamente decidere di trattarli come bimbi incapaci obbligando tutti indiscriminatamente (che nell'epoca delle minoranze trovo ironicissimo) a fare qualcosa.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            I cittadini non possono pretendere di essere imboccati come bimbi, ma lo stato può arbitrariamente decidere di trattarli come bimbi incapaci obbligando tutti indiscriminatamente (che nell'epoca delle minoranze trovo ironicissimo) a fare qualcosa.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            ma guarda che, tolto il tono polemico e la nota di colore, è così da sempre, per qualsiasi cosa

            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              ma guarda che, tolto il tono polemico e la nota di colore, è così da sempre, per qualsiasi cosa
              Se è per il bene della comunità è così e mi sembra ovvio. Quanti vaccini abbiamo in corpo e non abbiamo detto "a"?
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Se è per il bene della comunità è così e mi sembra ovvio. Quanti vaccini abbiamo in corpo e non abbiamo detto "a"?
                ma mica solo in campo medico
                la nostra vita quotidiana è regolata da obblighi impostici dallo stato
                (si dice impostici?)

                quella che è innegabilmente delirante è tutta la questione "comunicazione", dall'inizio fino ad ora
                sembra che non si riesca ad uscirne
                ma è ovvio che verosimilmente va bene così comè, perchè dà da mangiare a molti che ruotano intorno al campo della comunicazione e dei poteri che se ne servono.
                inutile che mi metto a fare il confronto con altri paesi europei perchè vivo in italia e degli altri paesi non ne so un caz.zo.

                Commenta


                  @MKK se Omicron e' debole di per se o indebolita dai vaccini ce lo diranno i dati: con studi osservazionali si testera' l'efficacia clinica del vaccino contro Omicron analizzando quanto piu spesso un non vaccinato si contagia rispetto ad un vaccinato. Ad oggi possiamo farci un'idea ma fino a che Omicron non sara' prevalente dovremo scontare il bias di Delta


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    ma mica solo in campo medico
                    la nostra vita quotidiana è regolata da obblighi impostici dallo stato
                    spiegati Testa
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      @MKK se Omicron e' debole di per se o indebolita dai vaccini ce lo diranno i dati: con studi osservazionali si testera' l'efficacia clinica del vaccino contro Omicron analizzando quanto piu spesso un non vaccinato si contagia rispetto ad un vaccinato. Ad oggi possiamo farci un'idea ma fino a che Omicron non sara' prevalente dovremo scontare il bias di Delta
                      Da quanto ho letto secondo alcuni virologi la protezione di due dosi contro il contagio è incredibilmente bassa, ma risale dopo il booster
                      Però anche qui bisogna chiedersi se abbia "senso" parlarne, visto e considerando che i sintomi sono molto lievi

                      Commenta


                        A me ha dato fastidio l'approccio "oasi nel deserto/miraggio/adesso lo prendi alkulo"

                        Pfizer ha scoperto il vaccino, allora saremo salvi!
                        Passati 15 gg dalla seconda dose, saremo salvi!
                        Vaccinati almeno i 2/3 della popolazione saremo salvi!
                        Vaccinati almeno i 4/5 della popolazione saremo salvi!
                        Fatevi una pera nei cojoni, così i vostri spermatozoi saranno vaccinati e saremo salvi!

                        E via discorrendo. Voglio sperare sia stato almeno il frutto di attente, scrupolose, perfino machiavelliche valutazioni di opportunità...ma ho qualche dubbio
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          A me ha dato fastidio l'approccio "oasi nel deserto/miraggio/adesso lo prendi alkulo"

                          Pfizer ha scoperto il vaccino, allora saremo salvi!
                          Passati 15 gg dalla seconda dose, saremo salvi!
                          Vaccinati almeno i 2/3 della popolazione saremo salvi!
                          Vaccinati almeno i 4/5 della popolazione saremo salvi!
                          Fatevi una pera nei cojoni, così i vostri spermatozoi saranno vaccinati e saremo salvi!

                          E via discorrendo. Voglio sperare sia stato almeno il frutto di attente, scrupolose, perfino machiavelliche valutazioni di opportunità...ma ho qualche dubbio
                          Perché si pensava al presente, chi se lo sarebbe immaginato che sarebbero uscite varianti a più non posso?

                          La vera speranza infatti è proprio che il virus muti fino a quando diventerà davvero qualcosa che ti fa colare moccio dal naso e basta, e non vaccini.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            ma guarda che, tolto il tono polemico e la nota di colore, è così da sempre, per qualsiasi cosa
                            Certo che è così, ma allora se consideri i cittadini bimbi scemi per cui tu, nonno stato, decidi devi anche prenderti il tempo di parlare ai bimbi nella loro lingua e non con sto circo.

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              Perché si pensava al presente, chi se lo sarebbe immaginato che sarebbero uscite varianti a più non posso?

                              La vera speranza infatti è proprio che il virus muti fino a quando diventerà davvero qualcosa che ti fa colare moccio dal naso e basta, e non vaccini.
                              Molti esperti sin da subito evidenziarono la futilità di "correre appresso al virus" quando le mutazioni di quest'ultimo, data l'elevata contagiosità, sarebbero state verosimilmente più veloci.

                              Al netto del fatto che sia facile parlare ex post, come minimo un approccio prudenziale sarebbe stato preferibile. Io e te possiamo permetterci di cascare dalle nuvole, non "loro"
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Quindi se il cittadino comune sente Draghi o Biden che gli dicono una balla ha il dovere di informarsi? Boh, a me sembra una visione un po distorta
                                A me sembra distorto pensare che la gente sia stata informata da una frase, magari anche poco chiara, detta in una confernza stampa quando ogni giorno ti passano davanti 100 articoli con tutte le info chiarissime.

                                Mi sembra più che altro che la gente faccia cherry picking di frasi (ma anche strafalcioni eh, ci sta che capitino) dette qua e là nel corso di due anni ignorando volutamente i mille articoli che ampliavano quegli stessi discorsi per lamentarsi di non essere stati informati correttamente.
                                Cioè, ovunque ed ogni giorno è stato detto che il contagio non è eliminato al 100% con i vaccini, e l'unico pezzo di info che la gente ha sentito, ed ha mandato in confusione tutti, è stata una frase(manco un qualcosa di scritto o una comunicazione ufficiale)di 15 secondi, anche se fosse fin troppo semplificata, nel corso di due anni?

                                Dai eh, la persone fanno le vittimelle ed amano lagnarsi e cercano le scuse per farlo. Se
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎