Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riaprire le scuole in maniera totale è una scelta oggettivamente scellerata.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Fatto rapido negativo, esco finalmente dell'isolamento dopo 9 gg

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Riaprire le scuole in maniera totale è una scelta oggettivamente scellerata.

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Non lo so sai? Nei casi di cui sono venuto a conoscenza diretta, ogni qual volta una classe è finita in quarantena e hanno fatto poi il giro di tamponi, nessun altro è risultato poi positivo. Questo alle medie. Certo con la variante Omicron potrebbe essere diverso. Al momento però mascherine, disinfettare le mani e ricambio dell'aria hanno funzionato.

        Trovo esagerato anche chiudere gli stadi (all'aperto).
        Più rischioso invece andare al ristorante, mascherine abbassate, distanze minime fra i tavoli, zero fra i convitati
        Originariamente Scritto da fedeita
        ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

        Commenta


          Si vabè quella degli stadi poi..

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Emergenza Coronavirus: thread unico.

            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Ma sono completamente d’accordo. Qua siamo alla follia, e menomale che è il governo dei migliori, dei competenti e non è manco di sinistra.
            È un governo di tutti (a parte Meloni)
            Nel calderone ci son pure 2 forze di sinistra (PD e M5S) che hanno felicemente avvallato tutte le recenti decisioni del governo
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Fatto rapido negativo, esco finalmente dell'isolamento dopo 9 gg
              Gp del tampone che mi hanno appena inviato risulta invalido... mentre il vecchio gp della vaccinazione è ancora valido a 9 gg dal tampone positivo e da 8 gg dalla notifica dell'asl... che barzelletta sto green pass

              Commenta


                Vorrei capire perché nelle scuole si ragiona ancora sulla base dei contagi
                In un luogo dove nessuno sviluppa sintomi gravi
                Se un ragazzino si prende il covid, come con l'influenza si fa qualche giorno a casa e poi torna

                Non immaginano i danni che stanno facendo con la dad
                Io lo vedo in università con matricole o ragazzi del secondo anno
                Non immagino con ragazzini delle medie
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Gp del tampone che mi hanno appena inviato risulta invalido... mentre il vecchio gp della vaccinazione è ancora valido a 9 gg dal tampone positivo e da 8 gg dalla notifica dell'asl... che barzelletta sto green pass
                  Il mio gp vaccinale è stato invalidato il 29/12
                  Ed ero risultato positivo il 13/12
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    Vorrei capire perché nelle scuole si ragiona ancora sulla base dei contagi
                    In un luogo dove nessuno sviluppa sintomi gravi
                    Se un ragazzino si prende il covid, come con l'influenza si fa qualche giorno a casa e poi torna


                    Non immaginano i danni che stanno facendo con la dad
                    Io lo vedo in università con matricole o ragazzi del secondo anno
                    Non immagino con ragazzini delle medie

                    Perché quei bambini non vivono soli e vedono e stanno con adulti, e ci sono ancora taaaanti adulti non vaccinati (over 2 milioni per gli >50) e loro sì che possono riempire gli Ospedali, quindi tecnicamente non è una brutta idea ridurre la possibilità di contagio.
                    E' tutto una catena purtroppo.
                    Se invece tutti gli adulti fossero vaccinati le cose sarebbero già ampiamente diverse.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      Il mio gp vaccinale è stato invalidato il 29/12
                      Ed ero risultato positivo il 13/12
                      Quando hai fatto il tampone di guarigione? E hai dovuto sentire il medico per il certificato di guarigione?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Quando hai fatto il tampone di guarigione? E hai dovuto sentire il medico per il certificato di guarigione?
                        28/12 tampone di guarigione
                        29/12 hanno emesso il gp del molecolare
                        30/12 hanno emesso il gp di guarigione
                        Tutto automatico..
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                          Vorrei capire perché nelle scuole si ragiona ancora sulla base dei contagi
                          In un luogo dove nessuno sviluppa sintomi gravi
                          Se un ragazzino si prende il covid, come con l'influenza si fa qualche giorno a casa e poi torna

                          Non immaginano i danni che stanno facendo con la dad
                          Io lo vedo in università con matricole o ragazzi del secondo anno
                          Non immagino con ragazzini delle medie
                          Sì i danni sono immani e la gioventù e l'infanzia ne usciranno a pezzi da questa pandemia...ma sanitariamente parlando, in ottica del picco che si sta vivendo, per cercare di salvare il salvabile o affrettare la discesa, un paio di settimane a gennaio di dad avrebbe rallentato i contagi domestici, perchè il virus tra i giovani circola molto e poi lo si porta a casa.

                          Siccome i locali non si chiudono, la movida nemmeno, ci stanno le scuole. Due settimane a gennaio sarebbero un compromesso accettabile.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Sean io preferisco pensare abbiano deciso che se lo prendano tutti ed amen, ora che ormai il 90% della popolazione è vaccinata
                            Non vedo altre spiegazioni possibili
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              La scuola potrebbe benissimo chiudere anche fino a fine mese e poi essere prolungata fino a fine giugno ma poi i sindacati della scuola scioperano, non sia mai che in una pandemia che ha rivoluzionato il mondo maestre e professori non possano fare 3 mesi al mare.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                In classe di mio figlio 17 dicembre un positivo, per cui giro di tamponi nel giro di 5 giorni
                                6 positivi su 20
                                Praticamente solo 2 hanno fatto un giorno di febbre
                                È inutile fare ora 15 giorni di dad
                                Vadano a scuola e se ci sono altri positivi si farà la dad
                                Io sono molto indeciso se vaccinarlo o no

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎