Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Fino ad un mese fa i signori al governo, e quelli del CTS, si facevano però belli sul fatto che "da noi i contagi, rispetto al resto d'Europa, sono in controllo/sono di meno"...dimenticandosi che eravamo soltanto in ritardo rispetto all'onda altrui: adesso siamo in pari.

    Il gioco lo comanda ancora il covid. Tutti i governi del mondo sono nelle stesse situazioni, non esiste una strategia salvifica, una ricetta magica, il "migliore".

    Noi ce l'abbiamo un secicente migliore al comando ma personalmente inizio a non capire più la strategia che Draghi vuol perseguire: i contagi aumentano a dismisura, gli ospedali iniziano ad andare in sofferenza, verranno vieppiù messi sotto pressione: è chiudere gli stadi la ricetta per depressurizzare? I 100 euro di multa ai no-vax ultracinquantenni?

    Gli stadi chiusi epperò le scuole aperte, in direzione contraria a quanto chiedono gli operatori (presidi, professori) sul campo: è una mossa appropriata in pieno picco pandemico? Non rischia forse di moltiplicare i contagi domestici, perchè bambini e ragazzi poi tornano a casa?

    Le attività...ma gli alberghi stanno licenziando, i ristoranti ricevono disdette, il clima non è vacanziero, i turisti non vengono, i soldi non girano comunque. Le uniche strutture che si stanno riempiendo sono solo gli ospedali.

    Che ratio si sta dunque perseguendo? Le misure ultime non vanno minimamente ad intaccare la curva nè a mettere in sicurezza le strutture sanitarie.

    I 100 euro per erodere la quota no-vax? E chi li paga intanto? E poi quello zoccolo duro sta facendo ormai una guerra ideologica e di posizione: si vanno a fare il vaccino perchè ricevono la multa di 100 euro?

    Questo decreto non sposta in niente la situzione attuale.
    100€…vai a mettergli il sale sulla coda ai convinti no-vax.

    Voglio vedere quanti li pagheranno quei 100€

    Ovviamente tra i no-vax non metto solo quelli del complotto, 5G, ecc…ma tutti quelli, che per i più disparati motivi, non vogliono/possono vaccinarsi.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      Parlare di medie mobili non normalizzate ha poco senso con tasso di positività sopra il 20%


      Tessera N° 7

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Fino ad un mese fa i signori al governo, e quelli del CTS, si facevano però belli sul fatto che "da noi i contagi, rispetto al resto d'Europa, sono in controllo/sono di meno"...dimenticandosi che eravamo soltanto in ritardo rispetto all'onda altrui: adesso siamo in pari.

        Il gioco lo comanda ancora il covid. Tutti i governi del mondo sono nelle stesse situazioni, non esiste una strategia salvifica, una ricetta magica, il "migliore".

        Noi ce l'abbiamo un secicente migliore al comando ma personalmente inizio a non capire più la strategia che Draghi vuol perseguire: i contagi aumentano a dismisura, gli ospedali iniziano ad andare in sofferenza, verranno vieppiù messi sotto pressione: è chiudere gli stadi la ricetta per depressurizzare? I 100 euro di multa ai no-vax ultracinquantenni?

        Gli stadi chiusi epperò le scuole aperte, in direzione contraria a quanto chiedono gli operatori (presidi, professori) sul campo: è una mossa appropriata in pieno picco pandemico? Non rischia forse di moltiplicare i contagi domestici, perchè bambini e ragazzi poi tornano a casa?

        Le attività...ma gli alberghi stanno licenziando, i ristoranti ricevono disdette, il clima non è vacanziero, i turisti non vengono, i soldi non girano comunque. Le uniche strutture che si stanno riempiendo sono solo gli ospedali.

        Che ratio si sta dunque perseguendo? Le misure ultime non vanno minimamente ad intaccare la curva nè a mettere in sicurezza le strutture sanitarie.

        I 100 euro per erodere la quota no-vax? E chi li paga intanto? E poi quello zoccolo duro sta facendo ormai una guerra ideologica e di posizione: si vanno a fare il vaccino perchè ricevono la multa di 100 euro?

        Questo decreto non sposta in niente la situzione attuale.
        Nessuno ha la ricetta magica

        Ma in Italia si ha la presunzione e la prepotenza di obbligare a fare qualcosa che non risolve nulla

        I 200,000 contagi non potevi evitarli col 100% di vaccinati, e sicuramente quei 2 milioni di over 50 non sono i colpevoli

        Si sono appestati tutti grazie al green pass, nelle discoteche, alle cene al ristorante, alle scuole, ai pranzi di natale, "tanto siamo vaccinati".
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
          100€…vai a mettergli il sale sulla coda ai convinti no-vax.

          Voglio vedere quanti li pagheranno quei 100€

          Ovviamente tra i no-vax non metto solo quelli del complotto, 5G, ecc…ma tutti quelli, che per i più disparati motivi, non vogliono/possono vaccinarsi.
          Mio padre li paga volentieri ha detto
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Tutto sto polverone dell'obbligo vaccino over 50, e poi si scopre che sono 2 milioni di persone
            Ti sembrano poche?

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Ti sembrano poche?

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Il 4% della popolazione è molto?
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Emergenza Coronavirus: thread unico.

                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Il 4% della popolazione è molto?
                In ottica di possibili ospedalizzazioni sì
                Lasciando tutto aperto, col tasso attuale di contagi, a breve tocca un po’ a tutti prenderselo
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Il 4% della popolazione è molto?
                  Considerando che non ci sono 2 milioni di posti letto direi di sì, è tantissimo.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Il 4% della popolazione è molto?
                    Non è su quello che devi fare il ragionamento, ma di questi 2 milioni prendi una percentuale anche bassa di possibili persone che possono finire in TI e capisci che stai un attimo a finire i 5/6.000 posti disponibili
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Esatto..

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Fino ad un mese fa i signori al governo, e quelli del CTS, si facevano però belli sul fatto che "da noi i contagi, rispetto al resto d'Europa, sono in controllo/sono di meno"...dimenticandosi che eravamo soltanto in ritardo rispetto all'onda altrui: adesso siamo in pari.

                        Il gioco lo comanda ancora il covid. Tutti i governi del mondo sono nelle stesse situazioni, non esiste una strategia salvifica, una ricetta magica, il "migliore".

                        Noi ce l'abbiamo un secicente migliore al comando ma personalmente inizio a non capire più la strategia che Draghi vuol perseguire: i contagi aumentano a dismisura, gli ospedali iniziano ad andare in sofferenza, verranno vieppiù messi sotto pressione: è chiudere gli stadi la ricetta per depressurizzare? I 100 euro di multa ai no-vax ultracinquantenni?

                        Gli stadi chiusi epperò le scuole aperte, in direzione contraria a quanto chiedono gli operatori (presidi, professori) sul campo: è una mossa appropriata in pieno picco pandemico? Non rischia forse di moltiplicare i contagi domestici, perchè bambini e ragazzi poi tornano a casa?

                        Le attività...ma gli alberghi stanno licenziando, i ristoranti ricevono disdette, il clima non è vacanziero, i turisti non vengono, i soldi non girano comunque. Le uniche strutture che si stanno riempiendo sono solo gli ospedali.

                        Che ratio si sta dunque perseguendo? Le misure ultime non vanno minimamente ad intaccare la curva nè a mettere in sicurezza le strutture sanitarie.

                        I 100 euro per erodere la quota no-vax? E chi li paga intanto? E poi quello zoccolo duro sta facendo ormai una guerra ideologica e di posizione: si vanno a fare il vaccino perchè ricevono la multa di 100 euro?

                        Questo decreto non sposta in niente la situzione attuale.
                        Ma sono completamente d’accordo. Qua siamo alla follia, e menomale che è il governo dei migliori, dei competenti e non è manco di sinistra.

                        Commenta


                          Io mi sono finalmente reinfettato, a quasi due anni dalla prima.
                          Da in paio di giorni mi sentivo un po' fiacco e avevo un fastidioso mal di testa.
                          Anche se avevo soltanto due linee di febbre, ieri sono andato speranzoso al laboratorio più vicino a fare un test rapido, che oggi ha dato esito positivo.
                          Nel frattempo i sintomi sono completamente spariti e mi sento meglio di prima, tanto che ho appena trazionato 5kg in più della settimana scorsa.
                          Praticamente questa infezione è stata ancora più paucisintomatica della precedente.
                          La cosa buffa è che mi ero ormai rassegnato e avevo prenotato una pera di Moderna per il 18 gennaio, a causa di futuri impegni di lavoro fuori Roma che non avrei potuto evadere sine vaccino.
                          Sono davvero molto grato a madre natura per il super green pass a buon mercato. Stasera sacrificherò il mio gatto più grasso alla dea Fortuna.

                          PS: un doveroso vaffanculo va ai talebani vaccinatori e ai loro fervidi sostenitori. Che quadrivaccinino i loro testicoli al posto mio.

                          Commenta


                            Volevate un nuovo lockdown?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              In ottica di possibili ospedalizzazioni sì
                              Lasciando tutto aperto, col tasso attuale di contagi, a breve tocca un po’ a tutti prenderselo
                              Difatti Draghi ha raggiunto l'apice della involontaria (tragi)comicità quando ha affermato che "così (con le misure del decreto) salviamo vite". Quali?

                              Io non lo so cosa si intende salvare con le scuole aperte, gli stadi chiusi e i 100 euro per gli ultracinquantenni: non le vite. Le vite in pandemia, quando le onde si fanno alte, altissime, le salvi solo chiudendo, non c'è altra ricetta allo stato.

                              I vaccini sul fronte contagio sono inutili purtroppo. Sui grandi numeri si diluisce anche la capacità di evitare le ospedalizzazioni, perchè su milioni di contagiati, e poche migliaia di posti letti, gli ospedali verranno sempre oppressi, come difatti sta accadendo.

                              Se si vuole legiferare per salvare vite occorre più stretta (ad esempio le scuole) che apertura. Se si norma per tentare di tenere assieme economia e salute, evitiamo di raccontarci ancora favole: non si salvano vite, si riempiono gli ospedali: è il prezzo che si paga per non fermare il motore produttivo/economico del Paese.

                              Dopo due lunghissimi anni, che paiono 20, iniziamo almeno a raccontarci le cose come stanno...tanto Draghi non deve chiedere i voti (o forse sì, per il Quirinale visto che si è autodefinito "nonnino delle istituzioni") per cui diciamo che si sta cercando, con risultati che vedremo, di dare una colpo al cerchio e uno alla botte...ma la via mediana col covid finora non ha mai funzionato. La realtà si presenta poi sempre puntuale e sempre quando è tardi. Le scuole se le chiudi a fine gennaio dopo è inutile.
                              Last edited by Sean; 08-01-2022, 11:21:38.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da dott Visualizza Messaggio
                                Io mi sono finalmente reinfettato, a quasi due anni dalla prima.
                                Da in paio di giorni mi sentivo un po' fiacco e avevo un fastidioso mal di testa.
                                Anche se avevo soltanto due linee di febbre, ieri sono andato speranzoso al laboratorio più vicino a fare un test rapido, che oggi ha dato esito positivo.
                                Nel frattempo i sintomi sono completamente spariti e mi sento meglio di prima, tanto che ho appena trazionato 5kg in più della settimana scorsa.
                                Praticamente questa infezione è stata ancora più paucisintomatica della precedente.
                                La cosa buffa è che mi ero ormai rassegnato e avevo prenotato una pera di Moderna per il 18 gennaio, a causa di futuri impegni di lavoro fuori Roma che non avrei potuto evadere sine vaccino.
                                Sono davvero molto grato a madre natura per il super green pass a buon mercato. Stasera sacrificherò il mio gatto più grasso alla dea Fortuna.

                                PS: un doveroso vaffanculo va ai talebani vaccinatori e ai loro fervidi sostenitori. Che quadrivaccinino i loro testicoli al posto mio.
                                In molti questa ondata procura quei sintomi: una febbriciattola per una giornata scarsa o poco più e qualche malessere. Per fortuna, perchè con centinaia di migliaia di contagiati diversamente avremmo avuto il caos.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎