Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Lukino ma che mi devo accorgere? Che si polarizza su tutto e ormai é pervasiva una comunicazione che perseguita l'untore del momento? Che si continuano a giustificare decisioni liberticide basate su dati inutili e strategie inutili (contagio 0, mascherine all'aperto ma anche quelle di cotone eh)? Che si é perso qualsiasi forum di discussione ed ê solo tutti contro tutti?

    Tu sei un perfetto esempio di tutto ciò. Tu sei un giusto, sempre e comunque. Lunga vita a Lukino.

    E invece non é così, io sono un cojone, ma tu anche se cojone tanto quanto me, così come Barone, Sly e tutto il circo.
    Quello che ci separa ê che io considero l'esserlo, tu no. L'ha spiegato meglio Platone parlando di Socrate

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Dico solo che l'impostazione di certi discorsi è abbastanza cringe secondo me.

    Credo anche che molte restrizioni a tutto spiano siano fatte per essere "a prova di stupido". Nel senso: se dici a tanta gente che la mascherina all'aperto non è necessaria la gente non è che vedendosi in una calca spaventosa, dove sono a 10cm l'uno dalla faccia dell'altro, pur stando all'aperto, usano buonsenso e se la mettono. Assolutamente no. Dicono "io essere all'aperto=no mascherina".

    Fai il grosso errore di sopravvalutare le persone e pensare che tutti abbiano un livello miniml di buonsenso che possiaml avere, per usare le stesse persone, io, te, barone e sly.

    Renditi conto che tanta gente e strafottente e scema e quando ti senti coglione, renditi conto che tanti là fuori son proprio sassi in quanto ad intelletto, non riuscendo manco a mettere insieme una frase, figuriamoci ad elaborare pensieri semi complessi.

    Giro per strada a Catania e vedo un sacco di gente che parla e si comporta come scimmie, senza nemmeno una mascherina ammassari gli uni su gli altri e tu stai qui a parlarmi di leggi liberticide? Dai eh, le restrizioni a tutto spiano esistono perchè esiste gente del cazz0
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Le alternative esistono: fermare la follia della ricerca del contagio 0 (impossibile con i vaccini che abbiamo), accettare una quota di morti fisiologiche, e pianificare per il lungo, terapie intensive potenziate, linee guida allineate e chiare per chi ê a casa malato.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Stai proponendo come soluzione il modello UK che è quello con più morti in Europa.

      Commenta


        Io ad esempio non ho riscontrato nessun problema, ma anche se fosse potrei dire con esattezza cosa lo ha causato.

        Vorrei proprio vedere chi, nel corso di un anno e a 30 anni come me si fa 1 ecg, 3-4 analisi al sangue, 2 analisi ormonali e 1calcium score (non so come si traduce in italiano).

        Se non lo sapete la maggior parte delle persone non si controlla letteralmente MAI. Ho mandato gente a fare analisi al sangue che non faceva da oltre un decennio.

        Poi si fanno il vaccino e tutti cacato corrono al laboratorio analisi.

        Non dico che il vaccino sia esente da problemi al 100% sull'intera popolazione globale, però abbiate pazienza..
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Ogni Paese interpreta secondo l’orientamento del momento il grado di sistenibilita’ delle cose, alcuni ci azzeccano, altri no...e l’azzeccarci o meno da fuori e’ visto in una maniera, da dentro boh

          In Italia dobbiamo assolutamente superare il legame a doppio filo tra GP guarigione e vaccinazione o, se non si ritiene di farlo, e’ tassativo tamponare a tappeto proseguendo con le vaccinazioni.

          Altrimenti il Lockdown non e’ opzionale.

          Se volessimo adottare un modello UK il paese sarebbe ancora piu’ spaccato.


          Tutto dipende da questa variante, siamo in una fase transitoria anzi interlocutoria...o almeno così la percepisco.
          Last edited by Sly83; 19-12-2021, 13:14:13.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Io ad esempio non ho riscontrato nessun problema, ma anche se fosse potrei dire con esattezza cosa lo ha causato.

            Vorrei proprio vedere chi, nel corso di un anno e a 30 anni come me si fa 1 ecg, 3-4 analisi al sangue, 2 analisi ormonali e 1calcium score (non so come si traduce in italiano).

            Se non lo sapete la maggior parte delle persone non si controlla letteralmente MAI. Ho mandato gente a fare analisi al sangue che non faceva da oltre un decennio.

            Poi si fanno il vaccino e tutti cacato corrono al laboratorio analisi.

            Non dico che il vaccino sia esente da problemi al 100% sull'intera popolazione globale, però abbiate pazienza..
            Stesse cose che ho scritto due giorni fa.
            Visto che si parla di dittatura sanitaria io renderei obbligatori e completamente deducibili check-up annuali a tutte le età. Sarebbe anche un investimento per il SSN che risparmierebbe moltissimo.
            Poi ripeto da privato con 100 max 150 fai TUTTO e ci metti 10 minuti . In convenzione spendi quasi nulla .
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
              Stai proponendo come soluzione il modello UK che è quello con più morti in Europa.
              Non sono sicuro che alternative più dure in UK avrebbero effetti migliori. Il problema è che l'UK ha un sistema sanitario pietoso...ed un lockdown non lo rimette in sesto

              Commenta


                Capace che se la omicron resta “in superficie” avremo piu’ casi anche per via di meno tamponi falsi negativi

                (anche se restano di base i problemi di sensibilita’ e specificita’ in certi casi)
                Last edited by Sly83; 19-12-2021, 13:32:04.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Io sto dicendo una cosa diversa però.
                  Il cardiologo è sicuro di questa correlazione, nel senso che ha fatto un ECG prima il vaccino e poi dopo, o il controllo lo hai fatto per scrupolo solo dopo.

                  Chiedo perchè vedo un sacco di gente che non si mai fatta un controllo correre ADESSO dal medico, somo per "scoprire i danni fatti dal vaccino". Poi possibilmente hanno bevuto, pippato e mangiato di merda per anni prima.
                  Non dico che sia il tuo caso, però sta succedendo questo per molti.

                  Non sono un medico eh, ma questi problemi difficilmente si sviluppano in 3 giorni, pure quando si abusa di roba decisamente pesante in modo diretto per il cuore.
                  Non siamo fatti di cartone e il corpo umano e sorprendentemente resistente.
                  Vabbè ma te entri nel mondo del plausibile e allora vale tutto. Pure dire che é plausibile pensare che tutti i morti per Corona sarebbero morti allo stesso tempo per altro o siamo sicuri che senza corona non sarebbero morti? La verifica non la hai mai nel campo delle scienze induttive.

                  In ogni caso se vogliamo stare nell'aneddotico ho il cuore leggermente ipertrofico dai 12 anni circa quindi ogni 3 anni circa mi sparo visita, ECG sotto sforzo, ecocardiocolordoppler o come ***** si scrive. Ultima volta a Ottobre 2019 ed era tutto a posto quindi no, non ho ECG giorno prima e giorno dopo ma é credibile pensare che il fattore scatenante sia il vaccino.
                  Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
                  Stai proponendo come soluzione il modello UK che è quello con più morti in Europa.
                  E quindi? Morti 0 é irreale tanto quanto contagio 0.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    E quindi? Niente hai ragione fare - 20k di morti cosa vuoi che sia

                    Commenta


                      Un mio carissimo amico che vive a Londra e che domani doveva venire in Italia e tra l'altro avevo invitato al compleanno di mia figlia per martedi non potrà più scendere tampone positivo.
                      Asintomatico il covid lo aveva già preso con sintomi non gravi in passato e tra l'atro vaccinato

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da danielish Visualizza Messaggio
                        un mio carissimo amico che vive a londra e che domani doveva venire in italia e tra l'altro avevo invitato al compleanno di mia figlia per martedi non potrà più scendere tampone positivo.
                        Asintomatico il covid lo aveva già preso con sintomi non gravi in passato e tra l'atro vaccinato
                        qed.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          qed.
                          che significa?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                            che significa?
                            Quod erat demonstrandum.

                            E pensare che c'e' chi dice che i tamponi sono inutili: questo tuo amico avrebbe rischiato di fare una strage tra festa di tua figlia e cena di natale con i parenti.
                            Io imporro' il tampone a tutti i commensali il 24 pomeriggio


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              “Quod Erat Demonstrandum”, cioe’ hai descritto perfettamente una situazione tipica di quelle a cui mi riferivo.

                              Vaccinato, asintomatico....GIA’ GUARITO...e testato positivo.

                              Nel suo paese sarebbe girato sereno sereno senza un motivo per tamponarsi.
                              Last edited by Sly83; 19-12-2021, 15:30:44.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                Quod erat demonstrandum.

                                E pensare che c'e' chi dice che i tamponi sono inutili: questo tuo amico avrebbe rischiato di fare una strage tra festa di tua figlia e cena di natale con i parenti.
                                Io imporro' il tampone a tutti i commensali il 24 pomeriggio

                                e’ la cosa migliore.

                                Ok, sono imperfetti, ma meglio che quel malefico senso di falsa sicurezza che puo’ andar bene in situazioni tipo quelle pre-ondata, ma oggi no.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎