Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Su omicron esisterebbe (rebus sic stantibus) una ratio sulla vaccinazione prevalentemente sui fragili e deboli.

    Una ratio che nelle precedenti varianti non sarebbe stata applicabile.

    Ma staremo a vedere, se puntiamo alla riduzione dei contagi o serri tutti in casa o campa cavallo...

    Al ritmo di omicron fra tre mesi la avremo gia’ fatta tutti

    Se invece si va per lockdown, avere un vaccino specifico servira’ eccome fra tre mesi.


    Ohi ohi mmmm...



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Ragazzi guardate che il mio punto è proprio questo. Se ci ha mostrato qualcosa Omicron è che vanno vaccinati i deboli e gli anziani, non certo tutti.

      Rimango scettico anche sulla utilità di avere un vaccino per Omicron tra tre mesi, quando saremo alle porte della primavera e Omicron sarà dappertutto e si parlerà di una nuova variante.
      Mi sembra che siamo proprio in una fase di corto circuito, dove le autorità sanitarie non sanno niente e c'è chi pensa al profitto
      Ma tanto ormai il pubblico é completamente anestetizzato e asservito.
      A questo punto penso che il metaverso sia veramente la soluzione, almeno uno si anestetizza e dimentica lo schifo che hanno creato.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Grande, ci mancavano le CEO star da intervistare ogni tre giorni.

        Come si dice a Roma? Chiedi all'oste se er vino é bono Yep e al gratta e vinci dei vaccini mi sono pure ciucciato una pericardite post prima dose.

        Moderna.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Ma tu sei sicurissimo che sia stato il vaccino? Non dico di no eh, ma so per certo che un sacco di gente ha questo genere di problemi in forma lieve, con l'unica differenza che adesso tutti si controllano post vaccino pensando che quello che trovano sarà sicuramente associato a quest'ultimo, mentre prima i controlli non si facevano e si diceva "vabbè, ma che sarà mai?".

        Lo dico solo perchè negli anni diverse persone che ho seguito, parlando, lamentavano leggeri fastidi che non avevano mai fatto controllare. Io suggerendo un controllino ho fatto scoprire a ben più di una manciata che avevano leggirissime miocariditi, pericarditi, soffi ecc ecc.
        Questo per dire che l'individuo medio non è che sia proprio sanissimo e queste cose erano relativamente comuni anche prima. Solo che adesso tutti vogliono scoprire cosa il malvagio vaccino a fatto al loro corpo, quindi il controllo se lo fanno.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Ma tanto ormai il pubblico é completamente anestetizzato e asservito.
          A questo punto penso che il metaverso sia veramente la soluzione, almeno uno si anestetizza e dimentica lo schifo che hanno creato.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Sta cominciando a parlare come i complottosti che si credono liberi pensatori che si credono ultimi baluardi della libertà e difendosori del mondo.

          Te ne accorgi no?
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Io non sono sicuro di niente, il mio cardiologo lo era. Poi magari pure lui era no Vax e mi ha mentito, chissà.

            Passato da stare bene a tre quattro giorni dopo la prima dose con pesantezza, dolore, difficoltà a respirare, cose che avrei notato pure pre vaccino, temo.

            D'altronde se si pare di 1/10k, ed é probabilmente sottostimato, non mi sembra una reazione così assurda.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Ragazzi usciamo un attimo dalla discussione e riflettiamo su questo: variante contagiosissima e lockdown significa che alla fine del lockdown i contagi rischiano di esplodere.

              Con questo tipo di diffusione il lockdown dovrebbe essere d’urissimo e prolungato.


              E’ una questione cruciale e pesantissima.


              Se dovesse dimostrarsi clemente, sarebbe opportuno mettere in conto il farla girare.
              Mitigando i vari rischi annessi.

              Come detto e’ speculazione, troppo presto per concludere...ma certi scenari non li escluderei.

              JMTC.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Sta cominciando a parlare come i complottosti che si credono liberi pensatori che si credono ultimi baluardi della libertà e difendosori del mondo.

                Te ne accorgi no?
                Lukino ma che mi devo accorgere? Che si polarizza su tutto e ormai é pervasiva una comunicazione che perseguita l'untore del momento? Che si continuano a giustificare decisioni liberticide basate su dati inutili e strategie inutili (contagio 0, mascherine all'aperto ma anche quelle di cotone eh)? Che si é perso qualsiasi forum di discussione ed ê solo tutti contro tutti?

                Tu sei un perfetto esempio di tutto ciò. Tu sei un giusto, sempre e comunque. Lunga vita a Lukino.

                E invece non é così, io sono un cojone, ma tu anche se cojone tanto quanto me, così come Barone, Sly e tutto il circo.
                Quello che ci separa ê che io considero l'esserlo, tu no. L'ha spiegato meglio Platone parlando di Socrate

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  La consapevolezza di non sapere un c.azzo è essenziale.

                  Ad ogni modo, secondo un recente lavoro del GuptaLab di Cambridge, presieduto dal prof Gupta che si occupa di immunologia e microbiologia, Omicron ha una proteina spike che si 'fonde' meno efficacemente rispetto alla delta, e questo spiegherebbe la (possibile) minore virulenza:https://www.telegraph.co.uk/global-h...ts-says-study/

                  Poi se volete vi posto il preprint dello studio, oppure potente andare sul suo profilo twitter dove è spiegato tutto meglio

                  Commenta


                    A proposito


                    Da domani sara’ opportuno tamponare a prescindere dal vaccino, il GP con la omicron che gira e’ inutile e dannoso riguardo il contagio.

                    Si tratta di uno strumento che ha fatto il suo tempo, o meglio: ha fatto il suo dovere e la fase transitoria surrettizia diventa ora fuorviante.

                    Per la malattia serve vaccinarsi a prescindere dal GP.

                    La logica sottesa alla necessita’ di tamponare CHIUNQUE sta nel fatto che la Omicron non guarda in faccia precedenti infezioni o vaccinazioni.

                    Vaccinarsi e’ una cosa importante per la malattia ma oggi piu’ che mai va disgiunto il GP dalle vaccinazioni.
                    Last edited by Sly83; 19-12-2021, 12:39:21.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      La consapevolezza di non sapere un c.azzo è essenziale.

                      Ad ogni modo, secondo un recente lavoro del GuptaLab di Cambridge, presieduto dal prof Gupta che si occupa di immunologia e microbiologia, Omicron ha una proteina spike che si 'fonde' meno efficacemente rispetto alla delta, e questo spiegherebbe la (possibile) minore virulenza:https://www.telegraph.co.uk/global-h...ts-says-study/

                      Poi se volete vi posto il preprint dello studio, oppure potente andare sul suo profilo twitter dove è spiegato tutto meglio


                      Quindi l'eventuale lockdown
                      su cosa si baserebbe?









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Su di un principio di precauzione perche’ in caso di scenario cattivo sraebbe un disastro



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Io non sono sicuro di niente, il mio cardiologo lo era. Poi magari pure lui era no Vax e mi ha mentito, chissà.

                          Passato da stare bene a tre quattro giorni dopo la prima dose con pesantezza, dolore, difficoltà a respirare, cose che avrei notato pure pre vaccino, temo.

                          D'altronde se si pare di 1/10k, ed é probabilmente sottostimato, non mi sembra una reazione così assurda.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Io sto dicendo una cosa diversa però.
                          Il cardiologo è sicuro di questa correlazione, nel senso che ha fatto un ECG prima il vaccino e poi dopo, o il controllo lo hai fatto per scrupolo solo dopo.

                          Chiedo perchè vedo un sacco di gente che non si mai fatta un controllo correre ADESSO dal medico, somo per "scoprire i danni fatti dal vaccino". Poi possibilmente hanno bevuto, pippato e mangiato di merda per anni prima.
                          Non dico che sia il tuo caso, però sta succedendo questo per molti.

                          Non sono un medico eh, ma questi problemi difficilmente si sviluppano in 3 giorni, pure quando si abusa di roba decisamente pesante in modo diretto per il cuore.
                          Non siamo fatti di cartone e il corpo umano e sorprendentemente resistente.
                          Last edited by Lukinosnake; 19-12-2021, 12:52:53.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Penso che si possano mettere in conto sia fattori causali che incidenti, ci saranno casi su casi di patologie silenti che la vaccinazione puo’ aver dato occasione di far emergere, sia lato sintomi che conseguente diagnosi.


                            Insomma non so se mi spiego, ma in certi casi il problema esisteva ma reazioni avverse lo hanno favorito nell’emersione, non necessariamente nella genesi da zero.


                            Le risposte le hai solo con screening di massa per lunghi periodi precedenti e successivi.


                            Fattibile?

                            Intanto meglio fare controlli periodici, così, sulla sfiducia

                            Valutare un rapporto che preveda un nesso causale va pesato sul fattore “causa”: causa della nascita disturbo o causa dell’uscita da uno stato silente /predisponente dello stesso.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Magari senza qualche effetto col piffero che ci si sarebbe controllati.


                              Insomma la cosa va presa molto seriamente.


                              Derubricarla e’ deleterio.

                              Puntare il dito a prescindere e’ deleterio.

                              Affrontarla seriamente necessario.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Quindi l'eventuale lockdown
                                su cosa si baserebbe?
                                Come ha detto Sly sul principio di precauzione.
                                Più pragmaticamente, secondo me i governi sanno bene che contro una variante che si Trasmette 70 volte più velocemente della Delta ogni piano di contenimento è inutile, però vogliono mostrarsi forti anziché non fare nulla

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎