Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    23 dicembre, passare in Natale stordito non mi dispiacerebbe
    almeno hai la scusa per evitare i parenti
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Ok, sei stato chiarissimo e sono d'accordo. Alla fine il mio ragionamento è mediato (o condizionato) da riflessioni sulla politica sanitaria e le sue conseguenze
      e ci credo che il ragionamento viene influenzato pesantemente da quel tipo di riflessioni, in un contesto del genere e’ difficilmente evitabile se non a costo di tirar giu’ argomentazioni fredde e crude.

      Che e’ quello che provo a fare, perche’ per ogni bicchiere mezzo pieno si trova quello mezzo vuoto.

      In questa fase nell’ordine delle priorita’ metto l’avere un posto in ospedale se le cose van male.

      Ma il pensiero va a come si potra’ vivere qualcosa di simile ad un’exit strategy.

      L’asticella si e’ spostata e quello su cui sara’ da interrogarsi e’ il modo in cui accetteremo (ad esempio) le influenze stagionali (con tutto l’annesso e connesso).


      Chiaramente l’elemento critico della covid e’ l’imprevedibilita’, l’andare ad ondate e il precipitare rapido degli eventi.

      Il modello di gestione e’ ancora in divenire, finora siamo andati per tentativi e questi tentativi si son portati dietro una marea di problemi digestivi ivi incluso malassorbimento.

      Forse non si e’ tenuto conto di reazioni allergiche e intolleranze, somministrando la medesima dieta.

      Anzi senza forse.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Guarda, faccio un eccezione e tu rispondo. No ho mai detto di non utilizzare i vaccini e penso anche che esista un alternativa ad utilizzare i vaccini in questo modo
        Un'alternativa che presumi sia migliore sulla base di?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Vanno però distinti tra i "no-vax" (dicitura onnicomprensiva, dove ci finiscono pure i no-GP) coloro che pensano che la pandemia non esista e che il virus sia innocuo da coloro che non negano la pandemia (e quindi girano con la mascherina e si fanno tamponare per andare a lavoro) ma non vogliono farsi il vaccino.

          Quindi i "negazionisti" duri&puri sono una minoranza della minoranza...perchè l'altrà metà della minoranza riguarda coloro che pur non negando la pandemia non vogliono però inocularsi il vaccino...punto sul quale non discuto perchè se uno non se la sente, non se la sente.

          Io lunedì ho fatto l'antinfluenzale e non è che mi hanno fatto firmare le carte per assumermi la responsabilità se mi dovesse venire un colpo...e comunque stavo bene, oggi mi trascino come uno zombie...e inoltre insomma siamo a 3 dosi in 12 mesi di un qualcosa che leggi e sul foglio che ti danno c'è scritto: "sconosciuti gli effetti a lungo termine"; "sconosciuta la durata della protezione" per cui "si invita a mantenere mascherine, distanziamento ecc..."...per cui se uno non se lo vuol fare perchè non se la sente è diverso da chi non si vuol vaccinare perchè per lui la pandemia non esiste, il virus non esiste, il vaccino è uno strumento per sterminare la popolazione ecc...
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Un'alternativa che presumi sia migliore sulla base di?
            Dati sulle ospedalizzazioni, sulla mortalità per fascia di età e su alternative implementate altrove (vedasi Taiwan, che è grande una volta e mezzo la Satdegna ma con 10 volte gli abitanti. Guarda quanti vaccinati ha e quanti morti)

            Un discorso diverso è se si poteva fare qualcosa di più visto lo stato della sanità pietoso, e forse no, non si poteva fare di più. Ma si sta pensando di definanziare ulteriormente la sanità, quindi non penso che al governo interessi tanto gestire la prossima pandemia in modo migliore rispetto a questa.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Vanno però distinti tra i "no-vax" (dicitura onnicomprensiva, dove ci finiscono pure i no-GP) coloro che pensano che la pandemia non esista e che il virus sia innocuo da coloro che non negano la pandemia (e quindi girano con la mascherina e si fanno tamponare per andare a lavoro) ma non vogliono farsi il vaccino.

              Quindi i "negazionisti" duri&puri sono una minoranza della minoranza...perchè l'altrà metà della minoranza riguarda coloro che pur non negando la pandemia non vogliono però inocularsi il vaccino...punto sul quale non discuto perchè se uno non se la sente, non se la sente.

              Io lunedì ho fatto l'antinfluenzale e non è che mi hanno fatto firmare le carte per assumermi la responsabilità se mi dovesse venire un colpo...e comunque stavo bene, oggi mi trascino come uno zombie...e inoltre insomma siamo a 3 dosi in 12 mesi di un qualcosa che leggi e sul foglio che ti danno c'è scritto: "sconosciuti gli effetti a lungo termine"; "sconosciuta la durata della protezione" per cui "si invita a mantenere mascherine, distanziamento ecc..."...per cui se uno non se lo vuol fare perchè non se la sente è diverso da chi non si vuol vaccinare perchè per lui la pandemia non esiste, il virus non esiste, il vaccino è uno strumento per sterminare la popolazione ecc...
              La vasta maggioranza delle persone in queste due categorie coincidono però. Io ad un evento ci sono stato e sebbene in teoria dovevano essere contro il GP, i cartelli e quello che la maggioranza delle persone diceva sul palco e non erano di natura complottista e atte a minimizzare il covid.

              Molti cercano di mascherare le proprie visioni estremiste parlando di GP perchè serve ad ammorbidire la discussione e rimanere rilevanti nel discorso, anzichè essere ignorati by default.
              È una metodologia vecchia come il mondo e la si usa anche in politica.

              Alla manifestazione dove ero io si è passati velocemente d al GP a big pharma e il governo che impone i vaccini per fare i soldi sulla pelle delle persone.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Queste cose mi fa decisamente incazzare.



                Prima negano l'esistenza del covid, vantandosene pure e poi corrono all'ospedale.
                Bisognerebbe avere un pò di coerenza però. Se negano l'esistenza del virus e non si fidano dei sistemi preventivi, allora mi aspetterei che neghino anchedi esserselo preso e non si fidino delle cure.

                Spero che gli facciano il culo visto che il tipo per fare il trasgressivo mette di proposito gli altri a rischio per poi finire all'ospedale e fare una leggendaria figura di merda. Spero anche che una volta finita questa avventura tutta Mantova gli ricordi ogni giorno di essere un coglione e della figura di merda che fatto.
                vabbè ma quello è un caso umano
                tra l'altro mezzo invalido pluripatologico eppure non vaccinato...
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  23 dicembre, passare in Natale stordito non mi dispiacerebbe
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  almeno hai la scusa per evitare i parenti
                  Il 23 ha già più senso.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Dati sulle ospedalizzazioni, sulla mortalità per fascia di età e su alternative implementate altrove (vedasi Taiwan, che è grande una volta e mezzo la Satdegna ma con 10 volte gli abitanti. Guarda quanti vaccinati ha e quanti morti)

                    Un discorso diverso è se si poteva fare qualcosa di più visto lo stato della sanità pietoso, e forse no, non si poteva fare di più. Ma si sta pensando di definanziare ulteriormente la sanità, quindi non penso che al governo interessi tanto gestire la prossima pandemia in modo migliore rispetto a questa.
                    Quindi stai ipotizzando un risultato a livello globale facendo cherry picking con un paese solo?

                    Secondo me questa teoria che tutto il mondo è pieno di scienziati stupidi eccetto Taiwan e la Svezia (sebbene anche quest'ultima però abbia vaccinato in massa) fa acqua da tutte le parti.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      vabbè ma quello è un caso umano
                      tra l'altro mezzo invalido pluripatologico eppure non vaccinato...
                      Questi casi umani però sono tanti e trascinano tanta gente in teoria normale ma sempliciotta. Chi si fa trascinare e convincere da questa gente è un caso umano tanto quanto loro imho.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Efficacia del 39% dopo 5 mesi. Francamente, imbarazzante.
                        39% di prendere la malattia (anche asintomatico), prenderla grave sei comunque sopra all'80%
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Il 23 ha già più senso.
                          Il meglio sono il 30 e il 31, per poter non fare capodanno.
                          Solo che è già tutto pieno per quelle date

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            Va bè dai però diciamolo
                            Da sto vaccino, ci aspettavamo di più.

                            Poi anche sta lotteria delle percentuali, che cambia sempre
                            Ma non li dessero sti numeri sarebbe meglio dai.
                            Poi oh, come si dice dalle mie parti, Piuttosto che niente,...meglio piuttosto.
                            ma anche no se consideri che senza i non vaccinati i numeri delle Ti sarebbero di 1/3 o di 1/4
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Quindi stai ipotizzando un risultato a livello globale facendo cherry picking con un paese solo?

                              Secondo me questa teoria che tutto il mondo è pieno di scienziati stupidi eccetto Taiwan e la Svezia (sebbene anche quest'ultima però abbia vaccinato in massa) fa acqua da tutte le parti.
                              Non è, ancora una volta, quello che ho scritto. Però non mi sembra il caso di sprecare tempo in ulteriori "discussioni"

                              Come sempre, devi trovare un pretesto per insultare/bullizzare. Fallo con altri, ho di meglio da fare

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Non è, ancora una volta, quello che ho scritto. Però non mi sembra il caso di sprecare tempo in ulteriori "discussioni"

                                Come sempre, devi trovare un pretesto per insultare/bullizzare. Fallo con altri, ho di meglio da fare
                                Bulli da tastiera.

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎