Originariamente Scritto da valium
					
						
						
							
							
							
							
								
								
								
								
								
									Visualizza Messaggio
								
							
						
					
				
				
			
		Emergenza Coronavirus: thread unico.
				
					Collapse
				
			
		
	X
- 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
 e ci credo che il ragionamento viene influenzato pesantemente da quel tipo di riflessioni, in un contesto del genere e’ difficilmente evitabile se non a costo di tirar giu’ argomentazioni fredde e crude.Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioOk, sei stato chiarissimo e sono d'accordo. Alla fine il mio ragionamento è mediato (o condizionato) da riflessioni sulla politica sanitaria e le sue conseguenze
 
 Che e’ quello che provo a fare, perche’ per ogni bicchiere mezzo pieno si trova quello mezzo vuoto.
 
 In questa fase nell’ordine delle priorita’ metto l’avere un posto in ospedale se le cose van male.
 
 Ma il pensiero va a come si potra’ vivere qualcosa di simile ad un’exit strategy.
 
 L’asticella si e’ spostata e quello su cui sara’ da interrogarsi e’ il modo in cui accetteremo (ad esempio) le influenze stagionali (con tutto l’annesso e connesso).
 
 
 Chiaramente l’elemento critico della covid e’ l’imprevedibilita’, l’andare ad ondate e il precipitare rapido degli eventi.
 
 Il modello di gestione e’ ancora in divenire, finora siamo andati per tentativi e questi tentativi si son portati dietro una marea di problemi digestivi ivi incluso malassorbimento.
 
 Forse non si e’ tenuto conto di reazioni allergiche e intolleranze, somministrando la medesima dieta.
 
 Anzi senza forse.
 Commenta
- 
- 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
 Un'alternativa che presumi sia migliore sulla base di?Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioGuarda, faccio un eccezione e tu rispondo. No ho mai detto di non utilizzare i vaccini e penso anche che esista un alternativa ad utilizzare i vaccini in questo modo e penso anche che esista un alternativa ad utilizzare i vaccini in questo modo
 Commenta
- 
- 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
 Vanno però distinti tra i "no-vax" (dicitura onnicomprensiva, dove ci finiscono pure i no-GP) coloro che pensano che la pandemia non esista e che il virus sia innocuo da coloro che non negano la pandemia (e quindi girano con la mascherina e si fanno tamponare per andare a lavoro) ma non vogliono farsi il vaccino.
 
 Quindi i "negazionisti" duri&puri sono una minoranza della minoranza...perchè l'altrà metà della minoranza riguarda coloro che pur non negando la pandemia non vogliono però inocularsi il vaccino...punto sul quale non discuto perchè se uno non se la sente, non se la sente.
 
 Io lunedì ho fatto l'antinfluenzale e non è che mi hanno fatto firmare le carte per assumermi la responsabilità se mi dovesse venire un colpo...e comunque stavo bene, oggi mi trascino come uno zombie...e inoltre insomma siamo a 3 dosi in 12 mesi di un qualcosa che leggi e sul foglio che ti danno c'è scritto: "sconosciuti gli effetti a lungo termine"; "sconosciuta la durata della protezione" per cui "si invita a mantenere mascherine, distanziamento ecc..."...per cui se uno non se lo vuol fare perchè non se la sente è diverso da chi non si vuol vaccinare perchè per lui la pandemia non esiste, il virus non esiste, il vaccino è uno strumento per sterminare la popolazione ecc......ma di noi
 sopra una sola teca di cristallo
 popoli studiosi scriveranno
 forse, tra mille inverni
 «nessun vincolo univa questi morti
 nella necropoli deserta»
 
 C. Campo - Moriremo Lontani
 
 
 
 Commenta
- 
- 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
 Dati sulle ospedalizzazioni, sulla mortalità per fascia di età e su alternative implementate altrove (vedasi Taiwan, che è grande una volta e mezzo la Satdegna ma con 10 volte gli abitanti. Guarda quanti vaccinati ha e quanti morti)Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioUn'alternativa che presumi sia migliore sulla base di?
 
 Un discorso diverso è se si poteva fare qualcosa di più visto lo stato della sanità pietoso, e forse no, non si poteva fare di più. Ma si sta pensando di definanziare ulteriormente la sanità, quindi non penso che al governo interessi tanto gestire la prossima pandemia in modo migliore rispetto a questa.
 Commenta
- 
- 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
 La vasta maggioranza delle persone in queste due categorie coincidono però. Io ad un evento ci sono stato e sebbene in teoria dovevano essere contro il GP, i cartelli e quello che la maggioranza delle persone diceva sul palco e non erano di natura complottista e atte a minimizzare il covid.Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioVanno però distinti tra i "no-vax" (dicitura onnicomprensiva, dove ci finiscono pure i no-GP) coloro che pensano che la pandemia non esista e che il virus sia innocuo da coloro che non negano la pandemia (e quindi girano con la mascherina e si fanno tamponare per andare a lavoro) ma non vogliono farsi il vaccino.
 
 Quindi i "negazionisti" duri&puri sono una minoranza della minoranza...perchè l'altrà metà della minoranza riguarda coloro che pur non negando la pandemia non vogliono però inocularsi il vaccino...punto sul quale non discuto perchè se uno non se la sente, non se la sente.
 
 Io lunedì ho fatto l'antinfluenzale e non è che mi hanno fatto firmare le carte per assumermi la responsabilità se mi dovesse venire un colpo...e comunque stavo bene, oggi mi trascino come uno zombie...e inoltre insomma siamo a 3 dosi in 12 mesi di un qualcosa che leggi e sul foglio che ti danno c'è scritto: "sconosciuti gli effetti a lungo termine"; "sconosciuta la durata della protezione" per cui "si invita a mantenere mascherine, distanziamento ecc..."...per cui se uno non se lo vuol fare perchè non se la sente è diverso da chi non si vuol vaccinare perchè per lui la pandemia non esiste, il virus non esiste, il vaccino è uno strumento per sterminare la popolazione ecc...
 
 Molti cercano di mascherare le proprie visioni estremiste parlando di GP perchè serve ad ammorbidire la discussione e rimanere rilevanti nel discorso, anzichè essere ignorati by default.
 È una metodologia vecchia come il mondo e la si usa anche in politica.
 
 Alla manifestazione dove ero io si è passati velocemente d al GP a big pharma e il governo che impone i vaccini per fare i soldi sulla pelle delle persone.
 Commenta
- 
- 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
 vabbè ma quello è un caso umanoOriginariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioQueste cose mi fa decisamente incazzare.
 
  «Sono andato al Carrefour con il naso fuori dalla mascherina», ha raccontato in trasmissione il negazionista Maurizio Buratti prima di essere ricoverato in ter… «Sono andato al Carrefour con il naso fuori dalla mascherina», ha raccontato in trasmissione il negazionista Maurizio Buratti prima di essere ricoverato in ter…
 
 Prima negano l'esistenza del covid, vantandosene pure e poi corrono all'ospedale.
 Bisognerebbe avere un pò di coerenza però. Se negano l'esistenza del virus e non si fidano dei sistemi preventivi, allora mi aspetterei che neghino anchedi esserselo preso e non si fidino delle cure.
 
 Spero che gli facciano il culo visto che il tipo per fare il trasgressivo mette di proposito gli altri a rischio per poi finire all'ospedale e fare una leggendaria figura di merda. Spero anche che una volta finita questa avventura tutta Mantova gli ricordi ogni giorno di essere un coglione e della figura di merda che fatto.
 tra l'altro mezzo invalido pluripatologico eppure non vaccinato...
 Commenta
- 
- 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
 Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio23 dicembre, passare in Natale stordito non mi dispiacerebbeIl 23 ha già più senso.Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioalmeno hai la scusa per evitare i parenti
 Commenta
- 
- 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
 Quindi stai ipotizzando un risultato a livello globale facendo cherry picking con un paese solo?Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioDati sulle ospedalizzazioni, sulla mortalità per fascia di età e su alternative implementate altrove (vedasi Taiwan, che è grande una volta e mezzo la Satdegna ma con 10 volte gli abitanti. Guarda quanti vaccinati ha e quanti morti)
 
 Un discorso diverso è se si poteva fare qualcosa di più visto lo stato della sanità pietoso, e forse no, non si poteva fare di più. Ma si sta pensando di definanziare ulteriormente la sanità, quindi non penso che al governo interessi tanto gestire la prossima pandemia in modo migliore rispetto a questa.
 
 Secondo me questa teoria che tutto il mondo è pieno di scienziati stupidi eccetto Taiwan e la Svezia (sebbene anche quest'ultima però abbia vaccinato in massa) fa acqua da tutte le parti.
 Commenta
- 
- 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
 Questi casi umani però sono tanti e trascinano tanta gente in teoria normale ma sempliciotta. Chi si fa trascinare e convincere da questa gente è un caso umano tanto quanto loro imho.Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggiovabbè ma quello è un caso umano
 tra l'altro mezzo invalido pluripatologico eppure non vaccinato...
 Commenta
- 
- 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
 39% di prendere la malattia (anche asintomatico), prenderla grave sei comunque sopra all'80%Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioEfficacia del 39% dopo 5 mesi. Francamente, imbarazzante.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
 Commenta
- 
- 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
 Il meglio sono il 30 e il 31, per poter non fare capodanno.Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioIl 23 ha già più senso.
 Solo che è già tutto pieno per quelle date
 Commenta
- 
- 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
 ma anche no se consideri che senza i non vaccinati i numeri delle Ti sarebbero di 1/3 o di 1/4Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioVa bè dai però diciamolo
 Da sto vaccino, ci aspettavamo di più.
 
 Poi anche sta lotteria delle percentuali, che cambia sempre
 Ma non li dessero sti numeri sarebbe meglio dai.
 Poi oh, come si dice dalle mie parti, Piuttosto che niente,...meglio piuttosto.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
 Commenta
- 
- 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
 Non è, ancora una volta, quello che ho scritto. Però non mi sembra il caso di sprecare tempo in ulteriori "discussioni"Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioQuindi stai ipotizzando un risultato a livello globale facendo cherry picking con un paese solo?
 
 Secondo me questa teoria che tutto il mondo è pieno di scienziati stupidi eccetto Taiwan e la Svezia (sebbene anche quest'ultima però abbia vaccinato in massa) fa acqua da tutte le parti.
 
 Come sempre, devi trovare un pretesto per insultare/bullizzare. Fallo con altri, ho di meglio da fare
 Commenta
- 
- 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
 Bulli da tastiera.Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioNon è, ancora una volta, quello che ho scritto. Però non mi sembra il caso di sprecare tempo in ulteriori "discussioni"
 
 Come sempre, devi trovare un pretesto per insultare/bullizzare. Fallo con altri, ho di meglio da fare
 
 Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 Commenta
- 
 
	 
	
 
	 
	 
	 
	 Originariamente Scritto da BLOOD black
 Originariamente Scritto da BLOOD black 					
 ....
.... 
	 
	 
	
Commenta