Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CVD

    Covid, in Francia terza dose di vaccino da metà settembre

    La Francia inizierà a somministrare la terza dose dei vaccini anti-Covid alla "popolazione a rischio" a partire dalla metà di settembre. La campagna di richiami è stata annunciata dal portavoce del governo, Gabriel Attal, dopo una riunione del consiglio dei ministri. Attal ha parlato anche di controlli severi e duri alle frontiere.

    La Francia inizierà a somministrare la terza dose dei vaccini anti-Covid alla "popolazione a rischio" a partire dalla metà di settembre. La campagna di richiami è stata annunciata dal portavoce del governo, Gabriel Attal, dopo una riunione ...


    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      C'è un motivo al mondo che giustifichi l'accesso in chiesa senza green pass?









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        C'è un motivo al mondo che giustifichi l'accesso in chiesa senza green pass?
        Vorrei evitare di bestemmiare..

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          C'è un motivo al mondo che giustifichi l'accesso in chiesa senza green pass?
          Sia che anche le chiese beneficiano del bonus 110?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Sia che anche le chiese beneficiano del bonus 110?

            Ah,a proposito:
            È vero che c'è l'eco bonus al 50% sui climatizzatori?









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              Ah,a proposito:
              È vero che c'è l'eco bonus al 50% sui climatizzatori?
              Quello già c'era , anche sui serramenti
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Un quotidiano indipendente, un sito web che non vende i tuoi dati, una homepage senza finestre pubblicitarie. Ma soprattutto, un campo visivo differente.



                prendere la lettura per quello che e’, senza soffermarsi sul titolo.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  Ah,a proposito:
                  È vero che c'è l'eco bonus al 50% sui climatizzatori?
                  Ho usufruito del 65%

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Dici il giusto ma non consideri che il covid non era e non è ad oggi un virus di cui si sa molto.
                    Ricordiamoci che i primi casi, anzi il primo ha riguardato un giovane maratoneta e non il 90 enne , che si è fatto settimane di ospedale .
                    In più , anche se non va più di moda parlante, i dati a lungo termine del covid non si conoscono. I migliaia di guariti con lesioni permanenti ai polmoni ?;tutti gli intubati segnati a vita ? Tutti magicamente guariti ?
                    In più, e questo è più attuale , c'è il discorso varianti . Nessuno può dire che non arriverà una variante che aggredisce di più i giovani .
                    I virtù di questo , dire meglio per loro prendere il covid piuttosto che una possibilità remotissima di avere gravi effetti collaterali , mi sembra una boiata
                    Chiaro, si decide sul presente, anzi sulla frazione di presente che stiamo vivendo, perchè magari domani mattina cambia tutto, sono io il primo a pensarlo.

                    Al momento della decisione su Astrazeneca si aveva davanti il covid coi suoi comportamenti fin qui tenuti. Tieni presente che assieme ad Astrazeneca c'erano pure Pfizer e Moderna, quindi non è che avevi solo quel vaccino e allora o questo o niente. C'è stata la possibilità di distribuire i vaccini per fasce di rischio: Astrazeneca per i giovani è un rischio. Siccome c'è una alternativa, la si è usata.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza Messaggio
                      Ho usufruito del 65%

                      Che documentazione hai dovuto produrre?









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Che documentazione hai dovuto produrre?
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          Giovanni Toti: vaccino obbligatorio sopra i 50. Basta gravare su ragazzi e bambini

                          Il presidente della Liguria: «Prima di tutto estenderei l’obbligo di green pass anche per andare nei supermercati o salire sui bus. Non ti vuoi immunizzare? Ok, ma resti a casa»

                          «Vaccinarsi deve essere obbligatorio sopra i 50 anni. Perché non si può far gravare un ulteriore peso di questa pandemia sulle spalle dei ragazzi: con i loro sacrifici, dalla didattica a distanza alle serate in casa durante il lockdown, hanno già garantito la salute di nonni e genitori. Ora basta». La proposta è del presidente della Liguria e leader della formazione di centrodestra Coraggio Italia, Giovanni Toti.

                          Lei quindi vuole l’obbligo vaccinale.
                          «Sì, limitato alla categoria degli ultracinquantenni. Che poi sono quelli che riempiono i letti negli ospedali. I ragazzi ricoverati per Covid sono pressoché zero. Il rischio maggiore che corrono giovani e giovanissimi è contagiarsi, restare asintomatici e infettare i loro parenti più anziani che potrebbero sviluppare sintomi anche gravi. Perché dovrebbero essere i 12-18enni, allora, a vaccinarsi per primi e non direttamente chi, appunto, è più vulnerabile al virus?».

                          È in disaccordo con il commissario per l’emergenza Figliuolo che ieri ha sollecitato le Regioni a vaccinare proprio i ragazzi?
                          «In disaccordo no. Quello sforzo straordinario che chiede il generale Figliuolo mira ad assicurare un ritorno a scuola in sicurezza. Va nella stessa direzione degli open day di Ferragosto e dei camper per la vaccinazione nelle località di vacanza e nei luoghi di ritrovo serale, che ho promosso anche io in Liguria. Va bene sollecitare i ragazzi ma bisogna obbligare quegli adulti e quegli anziani che resistono agli appelli a vaccinarsi».

                          Nella sua regione sono tanti?
                          «In Liguria sono 146 mila, poco meno del 20 per cento del totale. Una nicchia. Evidentemente, visto che da tempo potrebbero vaccinarsi, non vogliono farlo».

                          Non esercitano una libera scelta?
                          «Rispetto le idee di tutti, anche quelle sbagliate. Perché dopo tutto quello che abbiamo passato in questo anno e mezzo di Covid, non volersi vaccinare, se non c’è una ragione avallata da un medico, è sbagliato. La libertà è sacra. Ma non è illimitata. Altrimenti perché non si può professare il diritto di passare con il rosso al semaforo? Anche quella sarebbe una scelta. Ma metterebbe in pericolo di vita se stessi e gli altri, quindi è una libertà che non si può esercitare».

                          Il green pass obbligatorio appena introdotto è un buon compromesso?
                          «Il green pass obbligatorio per andare al ristorante o allo stadio, è una misura che condivido assolutamente, ma potrebbe non bastare. Io la estenderei, alla ripresa a settembre, anche ad altre attività: per entrare nei centri commerciali, nei negozi, nei supermercati, per salire sull’autobus. Si dovrebbe poter accedere senza certificazione vaccinale soltanto negli alimentari e nelle farmacie. Libero di non vaccinarti? Va bene, ma te ne stai chiuso in casa».

                          Una estensione tanto larga non configurerebbe quell’«obbligo vaccinale mascherato» lamentato da alcuni leader politici suoi alleati, come Giorgia Meloni?
                          «Non banalizzo il tema della libertà, dal punto di vista del diritto individuale. Ma con l’obbligo vaccinale abbiamo sradicato il vaiolo, il tetano, la polio. È una libertà sacrosanta anche quella di non ammalarsi. Sarebbe giusto se, per proteggere quei 146 mila liguri che non vogliono vaccinarsi, il rettore costringesse gli studenti universitari di Genova a un altro anno di lezioni a distanza? O sarebbe un atto di egoismo dei padri nei confronti dei figli?».

                          In Liguria il contagio cresce: teme torni in zona gialla?
                          «Il virus circola molto. È normale: la mia è una regione turistica e con un alto numero di residenti anziani. Ma gli ospedali non sono sotto pressione. Se continuiamo a vaccinare, come facciamo anche offrendo la seconda dose ai turisti in arrivo dalle tre regioni confinanti, non corriamo pericoli».

                          CorSera
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            L'unica risposta sensata è l'obbligo vaccinale sopra i 50....









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Toti lo mettiamo assieme a Burioni col suo tweet sui ratti e alla Capua che vorrebbe negare le cure mediche ai non vaccinati che contraggono il covid. Toti gli toglierebbe anche il cibo. Il pantheon dei Buoni&Giusti&Umanitari Caritatevoli si allunga.
                              Last edited by Sean; 12-08-2021, 11:21:15.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Vedremo ad ottobre quanto pesano i non vaccinati, perché se saremo di nuovo ostaggio di chi ritiene che la soluzione sono le cure domiciliari oppure che si tratta di una semplice influenza poi la situazione sarà diversa. Saranno loro che con la scelta di non vaccinarsi imporrano a tutti restrizioni della libertà come il coprifuoco, i locali chiusi, i confini comunali da non oltrepassare ecc...questo non bisogna dimenticarlo perché per ora non sta succedendo ma potrebbe succedere ed io sinceramente sono stufo. Tanto bisogna togliersi dalla testa che se si dovessero di nuovo riempire gli ospedali il governo faccia finta di nulla e dica di vivere come nulla fosse.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎