Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un altro cugino della mia compagna, si è fatto due tamponi in una settimana perchè aveva mal di gola e tosse, tutti negativi.

    Il terzo, molecolare...esito poco fa...indovinate.


    Governo e CTS sono in una situazione, ancora una volta, problematica su tutti i fronti.

    Oggi i decessi hanno superato quota 200.
    Last edited by Sly83; 28-12-2021, 18:09:54.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Quasi 80 mila casi è clamoroso

      Commenta


        Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi 28 dicembre: 78.313 nuovi casi e 202 morti

        I dati di martedì 28 dicembre. Record di contagi con record di tamponi (oltre 1 milione), mai così tanti casi dall’inizio dell’emergenza, superato il picco di Natale: in Lombardia sono più di 28 mila. Il tasso di positività è 7,6%. Per vedere più di 200 vittime bisogna andare indietro al 18 maggio. Ricoveri: +366. Terapie intensive: +19

        Sono 78.313 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri sono stati 30.810, qui il bollettino). Sale così ad almeno 5.756.412 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 202 (ieri sono stati 142), per un totale di 136.955 vittime da febbraio 2020.

        Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 5.020.601 e 16.746 quelle uscite oggi dall’incubo Covid (ieri 9.992). Gli attuali positivi — i soggetti che hanno il virus — risultano essere in tutto 598.856, pari a +61.352 rispetto a ieri (+20.665 il giorno prima).

        I tamponi e lo scenario

        I tamponi totali (molecolari e antigenici) sono stati 1.034.677, ovvero 690.709 in più rispetto a ieri quando erano stati 343.968. Si tratta di un record assoluto di test: mai processati più di un milione di campioni (il dato più alto precedente è stato di 969 mila analisi, datato 25 dicembre). Mentre il tasso di positività è 7,6% (l’approssimazione di 7,568%); ieri era 8,9%. Qui la mappa del contagio in Italia.

        Nuovo record di contagi in 24: mai così tanti dall’inizio dell’emergenza. È stato superato il «picco precedente» di 54.762 nuovi contagiati, registrato il giorno di Natale. E oggi è martedì. Se la curva in oscillazione si comporterà come nelle scorse settimane, continuerà a salire nei prossimi giorni, per poi toccare il «punto massimo settimanale» tra venerdì e sabato. «L’effetto Natale su contagi si vedrà a giorni», dice Fabio Ciciliano, membro del Cts, raccomandando cautela e rigore per Capodanno. Al momento, ci sono 2,5 milioni di italiani in isolamento causa contatti con positivi e per questo motivo il governo sta valutando una riduzione della quarantena per evitare la «paralisi» del Paese.

        Le vittime

        Sale il bilancio delle vittime. Si tratta del dato più alto di questo mese, che supera i 168 decessi del 23 dicembre. Per vedere oltre 200 decessi, un numero simile, bisogna andare indietro al 18 maggio (201 morti).

        Il sistema sanitario

        Prosegue l’incremento delle degenze in ogni area. I posti letto occupati nei reparti Covid ordinari sono +366 (ieri +503), per un totale di 10.089 ricoverati. I posti letto occupati in terapia intensiva (TI) sono +19 (ieri +37) — si tratta del saldo tra le persone uscite e quelle entrate in TI —, portando il totale dei malati più gravi a 1.145, con 119 ingressi in rianimazione (ieri 100).


        CorSera
        Last edited by Sean; 28-12-2021, 18:24:46.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          i morti di oggi (come sempre del resto) sono quelli entrati nelle scorse settimane per cui non credo scenderemo troppo da questi livelli per diversi giorni, anzi è presumibile aumentino...date le latenze



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Saliranno anche i ricoveri...bisogna vedere di quanto. Gennaio e febbraio sono lunghi di questo passo.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              È chiaro che siamo (di nuovo) in balia. Si torna alla strategia buonsenso e che la natura sia clemente.

              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Siamo dove dovevamo essere. Alla fine va bene per tutti: per chi vuole chiudersi in casa e per chi vuole continuare a vivere, nel limite di ciò che il periodo consente


                Tessera N° 7

                Commenta


                  Buonasera miei cari esperti in immunulogia
                  Ho bisogno di parere e, chiaramente, ritengo più attendibile BW che non il medico di famiglia od un mediocre virologo sotto le 100 pubblicazioni.

                  Vi illustro

                  Ho fatto doppia Pfizer Agosto ed è arrivato messaggino prenotazione 3dose per la prima settimana di Gennaio

                  Al tempo ho fatto il vaccino per schivarmi long covid e stare sereno in presenza di soggetti più fragili. E tornando in dietro, ad oggi, lo rifarei (non avendo avuto problemi. Chiaramente con una pericardite sarei diventato pure terrapiattista)

                  Sinceramente non sto fremendo per andare a farmi il booster. sulla base di questi punti:

                  -sono solo passati 5 mesi(con 2 dose fatta a 40 giorni)
                  -Gli attuali vaccini sembrerebbero non tarati su Omicron, che li buca facilmente E mi vaccinerei più per una questione di protezione che di contagiosità.
                  - rischi benefici di una terza vaccinazione Moderna su soggetto sano, doppio vaccinato e che non ha partecipato alle due grandi guerre.
                  - molti di quelli contagiati in sti giorni che conosco di vista sono scarti genetici, alcuni completamente lasciatisi andare, anche 2 over 50 no vax. Al massimo hanno avuto una febbre. La maggior parte poco o niente. Quindi prendendola secca con due vaccinazioni, a sto punto me lo meriterei.

                  Avreste qualche bel grafico aggiornato su confronti tra doppia dose e booster (ospedalizzazioni, sintomatologia pesante, long covid etc)?

                  Attualmente l'idea sarebbe quella di balzare ed aspettare 1 o 2 mesi. Il GP mi scade ad Aprile. Ha senso? Solo pareri suffragati da dati, grz


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    Buonasera miei cari esperti in immunulogia
                    Ho bisogno di parere e, chiaramente, ritengo più attendibile BW che non il medico di famiglia od un mediocre virologo sotto le 100 pubblicazioni.

                    Vi illustro

                    Ho fatto doppia Pfizer Agosto ed è arrivato messaggino prenotazione 3dose per la prima settimana di Gennaio

                    Al tempo ho fatto il vaccino per schivarmi long covid e stare sereno in presenza di soggetti più fragili. E tornando in dietro, ad oggi, lo rifarei (non avendo avuto problemi. Chiaramente con una pericardite sarei diventato pure terrapiattista)

                    Sinceramente non sto fremendo per andare a farmi il booster. sulla base di questi punti:

                    -sono solo passati 5 mesi(con 2 dose fatta a 40 giorni)
                    -Gli attuali vaccini sembrerebbero non tarati su Omicron, che li buca facilmente E mi vaccinerei più per una questione di protezione che di contagiosità.
                    - rischi benefici di una terza vaccinazione Moderna su soggetto sano, doppio vaccinato e che non ha partecipato alle due grandi guerre.
                    - molti di quelli contagiati in sti giorni che conosco di vista sono scarti genetici, alcuni completamente lasciatisi andare, anche 2 over 50 no vax. Al massimo hanno avuto una febbre. La maggior parte poco o niente. Quindi prendendola secca con due vaccinazioni, a sto punto me lo meriterei.

                    Avreste qualche bel grafico aggiornato su confronti tra doppia dose e booster (ospedalizzazioni, sintomatologia pesante, long covid etc)?

                    Attualmente l'idea sarebbe quella di balzare ed aspettare 1 o 2 mesi. Il GP mi scade ad Aprile. Ha senso? Solo pareri suffragati da dati, grz
                    Occhio che hanno ridotto la validità del GP, ti scade tra un mese


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Road to 200k a metà gennaio

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                        Occhio che hanno ridotto la validità del GP, ti scade tra un mese
                        nello stesso mex della prenotazione c'è scritto scadenza GP con data in aprile


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          ciao zuse, dal 1 febbraio il GP scade al sesto mese dall'ultima pera.

                          I vaccinati con booster hanno praticamente rischio zero di farsi una brutta malattia se sani e giovani.

                          I vaccinati in genere hanno zero possibilità di scamparsi Omicron, ma se sei vaccinato hai i vantaggi del punto precedente.

                          Sta girando molto anche Delta, e su questa sei piu' protetto, ancora una volta, con la dose booster.

                          A questo giro il virus sta colpendo moltissimo i giovani quindi la roulette del rischio long covid me la risparmierei.

                          Se scegli di non vaccinarti non sarai un reietto della società o un pericolo, almeno agli occhi miei...pero' ti toccherà stare molto piu' attento di quanto sei stato finora, specie in questo periodo.

                          Ma se decidi di farlo, guardala come un'assicurazione.

                          Non sullo scamparti il contagio e nemmeno la malattia, ma con ogni probabilità abbatti il rischio di eventuali complicanze.


                          Moderna come booster è una bella botta per alcuni, meno di Pfizer per altri...per me è stata una giornatina di rimbambimento e nulla piu'.


                          In ogni caso risparmiati il pippone e resta alla prima riga



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Quasi 80 mila casi è clamoroso
                            Non sono affatto sorpreso

                            Il green pass ha fatto un disastro, tutti si credevano immuni invece hanno sparso la nuova variante a manetta

                            Ed imho andremo molto sopra per colpa dei pranzoni di natale tra abbracci e baci

                            C'è mia cugina che tornando da miami dopo 3 anni ha fatto mega pranzo con suoi genitori, genitori del marito, figli, fratelli, figli dei fratelli, erano tipo in 30 al ristorante

                            Però mia zia non vuole incontrare mia madre non vaccinata

                            Ipocrisia pura
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Zuse la questione è che il vaccino tarato su Omicron forse uscirà ma forse anche no...non si sa.

                              Pare che con due dosi si sia comunque protetti dalla ospedalizzazione, in specie chiaramente se, come nel tuo caso, si è giovani e in salute.

                              La terza dose però rinvigorirebbe la difesa immunitaria...e magari, nel caso di contagio, te la passeresti da asintomatico o quasi. Se ne hai già fatte due io ti consiglierei anche la terza...però è chiaro che il tuo quadro di partenza è ottimo, rientri in una fascia dove i rovesci severi sono davvero rari e quanto hai scritto non è certo fantasia, sono calcoli che uno può farsi benissimo per la sua situazione.

                              E' altrettanto vero che il virus sta girando ovunque, bussa ad ogni porta, sta dietro ad ogni angolo. Molto lunga la strada ancora per primavera. Io la farei questa terza dose, per una maggiore sicurezza. Ne hai fatte due e le hai superate bene...quindi da quel punto di vista non dovrebbero esserci problemi. Ti troveresti vaccinato nel pieno del picco pandemico, il che male non fa.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Oltre 1,5 milioni di Italiani in quarantena. .

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎