Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
    Da domani in Calabria sarà "consentita la ripresa delle attività di bar, pasticcerie, ristoranti, pizzerie, agriturismo con somministrazione esclusiva attraverso il servizio con tavoli all'aperto". E' quanto previsto da un'ordinanza della governatrice della Calabria, Santelli

    Tutti i dettagli

    @covid19

    Vedo che non ne parlate.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fanno benissimo

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      OMS: Svezia modello da seguire

      «C’è la percezione che la Svezia non abbia messo in atto misure di controllo e abbia semplicemente permesso alla malattia di diffondersi. Nulla può essere più lontano dalla verità». A dirlo è Mike Ryan, capo del Programma di emergenze sanitarie dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), durante la conferenza stampa a Ginevra. «Se vogliamo raggiungere una nuova normalità, la Svezia rappresenta un modello da seguire per tutti, si sono basati su un rapporto di fiducia con la cittadinanza» ha poi aggiunto.

      È anche vero che la svezia ha 1/6 della popolazione, in un territorio 1/3 più grande, un sistema sanitario dimensionato alla loro popolazione, che è generalmente benestante, collocata in città parecchio larghe e con bassa densità di popolazione, e che ha differenze culturali rispetto alle nostre utili a limitare il contagio. Ad esempio il contatto fisico, anche tra conoscenti, è limitato.
      In Italia, specialmente al sud, è comune stringere mani, abbracciarsi e baciarsi sulla guancia anche tra uomini.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
        su questo pochi dubbi.
        L'Italia ha il peggior rapporto contagiati/morti al mondo mi sa
        In realtà no. Non so dove la tiri fuori questa percentuale. Attualmente:
        Italia 13,8
        Francia 14,5
        uk 16,8
        belgio 16,6

        per quello che può contare.

        Commenta


          va di moda dire che facciamo schifo in tutto e tutti sono migliori di noi


          Tessera N° 7

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            La Svezia conta 2462 morti totali.
            Ti sembrano così tanti ? Specialmente con le norme restrittive decisamente più leggere delle nostre ?
            Rispetto alla Repubblica Ceca che con lo stesso numero di abitanti ha fatto 247 morti !? Si assolutamente. Il modello da seguire che viene sbandierato ha fatto 10 volte i morti di un paese con la stessa popolazione.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta




              Le Iene, Walter Ricciardi si dimette da presidente dell'Iss: decisiva l'inchiesta sui conflitti d'interesse.

              Walter Ricciardi*ha rassegnato le dimissioni da presidente dell’Istituto superiore di sanità. Dal primo gennaio non occuperà più questo ruolo e, secondo*Le Iene, la decisione sarebbe scaturita proprio dalla loro inchiesta sui presunti*conflitti d’interesse. Nel corso dell’ultima puntata, infatti, è emerso che Ricciardi ha dei “buchi” nel proprio curriculum e ha dei rapporti quantomeno sospetti con alcune case farmaceutiche e con una società di lobbying, tanto che il Codacons ha presentato una diffida urgente all’Autorità nazionale anticorruzione in cui chiede di pronunciarsi con urgenza sulla “possibile incompatibilità” di Walter Ricciardi con il suo incarico pubblico. Secondo*Le Iene, l’inchiesta potrebbe aver spinto Ricciardi alle dimissioni, dato che la questione dei conflitti di interesse è diventata di dominio internazionale dopo che è stata ripresa anche dal*British Medical Journal.*

              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                Fanno benissimo

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Spero si uniranno altre regioni a ruota

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Ma poi gli svedesi sono svedesi. Ripeto: ho assistito e assito a comportamenti assurdi, tipo stare in 5 in ascensore a mezzo cm, abbassarsi la mascherina per salutare e farsi capire. Qua se non dai la mano al collega che non vedi da un mese ti guardano male. Già è stato un grande passo evitare i bacetti durante i saluti.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    Rispetto alla Repubblica Ceca che con lo stesso numero di abitanti ha fatto 247 morti !? Si assolutamente. Il modello da seguire che viene sbandierato ha fatto 10 volte i morti di un paese con la stessa popolazione.
                    Repubblica Ceca è tutta aperta, non hanno mai chiuso

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Ma poi gli svedesi sono svedesi. Ripeto: ho assistito e assito a comportamenti assurdi, tipo stare in 5 in ascensore a mezzo cm, abbassarsi la mascherina per salutare e farsi capire. Qua se non dai la mano al collega che non vedi da un mese ti guardano male. Già è stato un grande passo evitare i bacetti durante i saluti.
                      Qui dove?
                      sigpic

                      Commenta


                        In Svezia... a Milano.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                          Spero si uniranno altre regioni a ruota

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                          uniti si vince
                          il virus si fermerà, anzi no addirittura arretrerà

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            uniti si vince
                            il virus si fermerà, anzi no addirittura arretrerà
                            Non puoi usare le stesse restrizioni che ci sono a Milano anche in Molise Basilicata ecc dove ci sono zero, uno o due casi al giorno

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Il primo punto in Calabria è che puoi andare a fare sport dove vuoi in che comune vuoi, però per i sindaci del PD dicono sia illegittima questa ordinanza ma quindi il cittadino può seguirla? Non si capisce più nulla

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                                Repubblica Ceca è tutta aperta, non hanno mai chiuso

                                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                                Ma non è assolutamente vero, la Repubblica Ceca ha avuto un lockdown come tutti gli altri paesi, un filo meno restrittivo del nostro. Il dato Repubblica Ceca Vs Svezia è impietoso, ma proprio non c'è confronto.
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎