Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Mah, considerato che si parla di Covid-19 avanzato, e quindi e' difficile oggi pensare che possa essere risolto in un paio di giorni dopo il ricovero, non mi sembra male.
    Pare abbia anche un moderato effetto sulla mortalita', a memoria ~ 8 contro ~11% del placebo. Non ho capito se la differenza e' statisticamente significativa. Questo personalmente non mi sembra un risultato da far stappare bottiglie di spumante, ma e' meglio di niente.
    Parliamo di un farmaco che dovrebbe agire principalmente sul virus, non sull'eccessiva risposta immunitarie successiva all'infezione.
    vero, la riduzione dei tempi oltre che per il fattore salute potrebbe avere un enorme impatto in termini di turnover in struttura.
    posti letto che si liberano prima, pazienti che possono essere accolti prima.
    Per i paesi in carenza strutturale potrebbe essere una svolta.

    PS: a sensazione, mi sarei aspettato qualcosa di meglio, tuttavia le condizioni di tanti pazienti in TI sono state davvero disperate, e lo sono ancora.
    Prendiamo la Germania, che ha meno casi totali..ma molti piu’ in condizioni critiche rispetto a noi.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Io immagino che ci siano virologi, epidemiologi e compagnia assortita che stiano studiando la diversa diffusione geografica del virus. Ricordo che nei primi tempi girava una cartina in cui si evidenziava molto bene l'incidenza sulla base dei paralleli. Ora, io per natura non sono un complottista e non credo che tutta l'Africa e il medio oriente possano nascondere i morti sotto il tappeto. Non ci sono riusciti con Ebola e nemmeno con Mers, perchè dovrebbero riuscirci adesso, con gli occhi dell'Occidente puntati addosso?COn le ONG attive sul posto che non avrebbero motivo di coprire i governo locali? E parliamo di paesi in cui la diffusione di DPI è ridicola, il distanziamento impraticabile, le norme igieniche di là da venire. Tra l'altro l'India è vicina di casa della Cina, l'Africa subsahariana è mezza cinese, quindi gli scambi con la Cina ci sono stati, e ampiamente, anche nei mesi critici pre allerta. Bisognerebbe veramente indagare quale sia il fattore comune a queste aree.
      questione davvero complessa..
      su ebola e Mers,per la straordinaria letalita’ e rapidita’ dei tempi di incubazione ed esordio dei sintomi ,possiamo con certezza affermare che le cose appaiono piu’ chiare, e circoscrivibili.
      Di fatto, sono epidemie che in virtu’ delle doti dei patogeni si esauriscono spontaneamente.

      Questo coronavirus e’ ostico perche’ si comporta come una mina vagante.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Io immagino che ci siano virologi, epidemiologi e compagnia assortita che stiano studiando la diversa diffusione geografica del virus. Ricordo che nei primi tempi girava una cartina in cui si evidenziava molto bene l'incidenza sulla base dei paralleli. Ora, io per natura non sono un complottista e non credo che tutta l'Africa e il medio oriente possano nascondere i morti sotto il tappeto. Non ci sono riusciti con Ebola e nemmeno con Mers, perchè dovrebbero riuscirci adesso, con gli occhi dell'Occidente puntati addosso?COn le ONG attive sul posto che non avrebbero motivo di coprire i governo locali? E parliamo di paesi in cui la diffusione di DPI è ridicola, il distanziamento impraticabile, le norme igieniche di là da venire. Tra l'altro l'India è vicina di casa della Cina, l'Africa subsahariana è mezza cinese, quindi gli scambi con la Cina ci sono stati, e ampiamente, anche nei mesi critici pre allerta. Bisognerebbe veramente indagare quale sia il fattore comune a queste aree.
        Quindi cosa pensi che stia accadendo?

        Commenta


          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Io immagino che ci siano virologi, epidemiologi e compagnia assortita che stiano studiando la diversa diffusione geografica del virus. Ricordo che nei primi tempi girava una cartina in cui si evidenziava molto bene l'incidenza sulla base dei paralleli. Ora, io per natura non sono un complottista e non credo che tutta l'Africa e il medio oriente possano nascondere i morti sotto il tappeto. Non ci sono riusciti con Ebola e nemmeno con Mers, perchè dovrebbero riuscirci adesso, con gli occhi dell'Occidente puntati addosso?COn le ONG attive sul posto che non avrebbero motivo di coprire i governo locali? E parliamo di paesi in cui la diffusione di DPI è ridicola, il distanziamento impraticabile, le norme igieniche di là da venire. Tra l'altro l'India è vicina di casa della Cina, l'Africa subsahariana è mezza cinese, quindi gli scambi con la Cina ci sono stati, e ampiamente, anche nei mesi critici pre allerta. Bisognerebbe veramente indagare quale sia il fattore comune a queste aree.
          a singapore ad esempio (caldo umido tutto l'anno e densità abitativa ovviamente molto elevata) ci sono ormai gli stessi casi per abitante dell'italia ma hanno un numero di morti ridicolo.

          Questo potrebbe essere legato al fatto che si è diffusa nei dormitori dei lavoratori stranieri, quindi età media bassa

          Commenta


            La soluzione mi sembra ovvia, quando un virus uccide gente giovane ce ne si accorge subito, questo COVID uccide quasi esclusivamente 80, 90 enni che nei paesi poveri non ci sono e che se anche morissero verrà considerata vecchiaia e finita lì, mica si tenta disperatamente di tenerli in vita facendo mille cose e tamponi post morten come da noi, giustamente nei paesi poveri sono visti solo come spreco di risorse a ragione

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Comunque, età media per continente:


              Europe 42 years
              North America 35 years
              Oceania 33 years
              Asia 31 years
              South America 31 years
              Africa 18 years
              Questo spiegherebbe almeno l'Africa. su una popolazione così giovane il tasso di mortalità ci stà che sia molto basso.

              Commenta


                Eta’ media, patologie come ipertensione e diabete tipiche dei paesi piu’ sviluppati, e delle fasce di eta’ superiori, tutti elementi che concorrono assieme a chissa’ quanti altri

                sul clima boh



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Comunque mi sa che Vaccarino é in realtá crucco e non lo vuole dire.
                  In Berlin gilt die Maskenpflicht ab Mittwoch nicht nur in Bus und Bahn, sondern auch beim Einkaufen. Die Bezirke haben angekündigt, mindestens 135.000 Masken aus Stoff kostenlos an Bürger zu verteilen. Ein Überblick, wo Masken erhältlich sein sollten.


                  In breve per chi non vuole leggere: a Berlino da oggi sono stati istituiti "hotspot" dove ritirare mascherine in stoffa gratuite. Per ora ne verranno distribuite 135k a settimana, con un limite di due a persona.
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Eta’ media, patologie come ipertensione e diabete tipiche dei paesi piu’ sviluppati, e delle fasce di eta’ superiori, tutti elementi che concorrono assieme a chissa’ quanti altri

                    sul clima boh
                    Il clima potrebbe influire in parte visto che in Africa e nei paesi più soleggiati le carenze di vitamina D sono molto più rare.
                    Si era detto che la vitamina D in qualche modo protegge.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Quindi cosa pensi che stia accadendo?
                      Io non faccio parte di nessuna delle categorie citate, pongo un problema che mi pare di tutta evidenza e rispetto al quale autorevoli commentatori hanno suggerito come unica risposta che i morti sono accatastati da qualche parte e non ce li fanno vedere.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        La soluzione mi sembra ovvia, quando un virus uccide gente giovane ce ne si accorge subito, questo COVID uccide quasi esclusivamente 80, 90 enni che nei paesi poveri non ci sono e che se anche morissero verrà considerata vecchiaia e finita lì, mica si tenta disperatamente di tenerli in vita facendo mille cose e tamponi post morten come da noi, giustamente nei paesi poveri sono visti solo come spreco di risorse a ragione

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        in africa c'è anche tanta malnutrizione, condizioni igieniche terribili, assistenza sanitaria praticamente inesistente, aids e altre malattie che sicuramente non aiutano

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Il clima potrebbe influire in parte visto che in Africa e nei paesi più soleggiati le carenze di vitamina D sono molto più rare.
                          Si era detto che la vitamina D in qualche modo protegge.
                          Più che altro si parla di vicinanza all'equatore e quindi di perpendicolarità dei raggi
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            Più che altro si parla di vicinanza all'equatore e quindi di perpendicolarità dei raggi
                            in ecuador è un macello, anche a singapore tantissimi casi, per questo penso che in africa semplicemente non sappiamo quello che sta succedendo

                            Poi può essere anche un discorso etnico, magari gli andini sono particolarmente vulnerabili e gli africani più resistenti. L'età media in ecuador sicuramente è più bassa che in europa ma più alta che in africa

                            Più che il caldo influisce la densità, le grandi metropoli sono dappertutto dei focolai terribili (guayaquil in ecuador ha 3,5 milioni di abitanti in poco spazio)
                            Last edited by Maverick87; 30-04-2020, 10:38:50.

                            Commenta


                              OMS: Svezia modello da seguire

                              «C’è la percezione che la Svezia non abbia messo in atto misure di controllo e abbia semplicemente permesso alla malattia di diffondersi. Nulla può essere più lontano dalla verità». A dirlo è Mike Ryan, capo del Programma di emergenze sanitarie dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), durante la conferenza stampa a Ginevra. «Se vogliamo raggiungere una nuova normalità, la Svezia rappresenta un modello da seguire per tutti, si sono basati su un rapporto di fiducia con la cittadinanza» ha poi aggiunto.


                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta


                                Ovviamente Tegnell, il virologo a capo del progetto svedese, è stato bullizzato dai Pregliasco de noantri.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎