Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cmq sto leggendo già di 3 suicidi, anche questi sarebbe da catalogarli da covid 19?
    Alboreto is nothing

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Ormai facciamo finta di niente, ma ci sono ancora delle macro incongruenze sulla situazione, e questa forse è la principale.

      Come se non avessimo compreso alcuni aspetti fondamentali della malattia e di come si diffonde, o (forse più probabile) abbiamo ragionato sin dall'inizio su informazioni troppo eterogenee e frammentarie.

      Nello specifico l'Iran era stato colto di "sorpresa" come e più di noi, eppure ad un certo punto l'andamento dei contagi è stato simil Cina....non si capisce cosa hanno fatto, saranno servite le danze a scacciare la malattia.
      Chi l'avrebbe mai detto che nei paesi poveri avrebbe fatto poco o nulla

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
        Cmq sto leggendo già di 3 suicidi, anche questi sarebbe da catalogarli da covid 19?
        La gente si suicidava anche senza covid, quarantena e chisuure
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          La gente si suicidava anche senza covid, quarantena e chisuure
          mi sono dimenticato di scrivere che la causa è stata appunto la perdita del lavoro causa covid..
          Alboreto is nothing

          Commenta


            Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
            Purtroppo un Sud America, soprattutto Brasile, si sta diffondendo molto e anche il numero di vittime sta aumentando. Certo rispetto ai numeri europei siamo ancora lontani

            Anche nei paesi arabi i contagi ci sono. Peró a quanto pare sono super efficienti con i tamponi, quindi i numeri in questo caso vanno contestualizzati
            Sud america, caldo umido

            Medio oriente, caldo secco


            in teoria l'umidità aiuta il virus. Ma i dati che arrivano dai paesi sudamericani sono molto sottostimati, quelli mediorentiali sono molto sospetti (i test dichiarati più che altro)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Puoi passeggiare assieme con un familiare convivente, da quello che avevo letto nell'immediato. Puoi invece spostarti entro la regione per andare a trovare i "congiunti". Però aspettiamo chiarezza nel merito.

              si credo non si potrà passeggiare con i congiunti ma solo vederli a casa

              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              E' impensabile governare l'epidemia in maniera uniforme su tutto il territorio. Madrid ha triplicato i casi in un solo giorno. In una ipotetica fase 2 spagnola non puoi trattare Madrid come magari altre zone meno esposte, meno virali.

              La stessa cosa deve accadere qua. A me inquieta da una parte il decreto per come si annusa adesso e dall'altra la Lombardia, per dire...è un attimo a ritrovarsi da capo, in specie con queste norme che si stanno per emanare, che sono accettabili da qualche parte, in qualche regione...molto meno in altre.

              Poi va assolutamente impedito (almeno ancora per un pò) il ritorno nelle residenze di origine, che in sostanza si traduce in un esodo legalizzato da Nord verso Sud. Andiamo a finire peggio di prima? Chi se lo prende il rischio?

              Si fanno aspettare i barbieri ai primi di giugno e si mette l'esodo adesso? Faccio sincera fatica a capire la ratio dietro a tante decisioni.
              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Assolutamente d'accordo sull'evitare lo spostamento tra regioni. Difatti quella ambigua norma sulla possibilità di ricongiungersi alla propria residenza è un veleno...come tutto ciò che è ambiguo.

              Hai voglia che mi dicono che sono gli italiani che amano interpretare: rigetto questo assunto. Sei tu che mi dici che posso tornarmene a casa (e allora prenoto il viaggio), altrimenti non ci sarebbe interpretazione di sorta. Sei tu che mi dici che posso andarmene a trovare i congiunti con dentro gli affetti stabili, mica me lo sto inventando io - e non devo nemmeno giustificare...e questo offre l'opportunità di convenire presso qualsivoglia abitazione per mettere su una rimpatriata: sei tu che mi stai dando la possibilità, io la sfrutto soltanto.

              Per quanto riguarda quello che dici, c'è però il fatto che potremo vedere l'effetto di queste norme solo a fine maggio, perchè servono circa 20 giorni (nel caso correggetemi) per capire se questa fase 2 così pensata fa risalire la curva. Nella ipotesi più grave, per quella volta (siccome il contagio è invece immediato) potremmo avere un rosso acceso ovunque.

              Per questo avrei diviso per zone.

              dici cose sacrosante sia nell'analisi che nell'interpretazione dei fatti
              quotabilissimo


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Nel mio paese e' da quasi una settimana che non c'e' piu' alcun positivo.

              Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

              e il tuo paese se ben ricordo stava messo piuttosto maluccio
              Last edited by KURTANGLE; 30-04-2020, 09:36:08.
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                Sud america, caldo umido

                Medio oriente, caldo secco


                in teoria l'umidità aiuta il virus. Ma i dati che arrivano dai paesi sudamericani sono molto sottostimati, quelli mediorentiali sono molto sospetti (i test dichiarati più che altro)
                L'umiditá non aiuta il virus, ci sono studi che dimostrano come con umiditá superiori al 60% il virus resti in sospensione molto meno tempo, rendendolo "innocuo"
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  Sono usciti I risultati del clinical trial dell'antivirale Remdesivir della Gilead su pazienti ricoverati per Covid-19 avanzato (randomized, controlled trial su 1063 pazienti) che indicano accorciamento del 33% dei tempi di ricovero ospedalieri (11 giorni, contro 15 per il placebo).

                  Sul sito dell'NIH dicono che piu' informazioni, e dati, verranno rilasciati a breve.

                  Un problema secondo me e' ch questo farmaco e' coperto da brevetto, e la Gilead i suoi farmaci se li fa pagare bene.
                  Se non ricordo male per questo farmaco c'era anche un problema di disponibilita', nel senso che e' un farmaco relativamente nuovo sviluppato per trattare l'Ebola, non una pandemia globale. Ma potrei appunto ricordare male.

                  Fonte https://www.niaid.nih.gov/news-event...anced-covid-19

                  Liam non ho gli strumenti per comprendere quel dato del 33%
                  è un dato buono? Molto buono?

                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Mi togliete una curiosità? Sulla base di cosa tanta gente che ha avuto mancate entrate per 1-2 mesi chiede a gran voce di non pagare più nessuna tassa, di alcun tipo, per tipo il prossimo anno, lamentandosi pure delle bollette come se non fossero un servizio di cui non usufruiscono e che comunque non è gestito dallo stato?

                  Mi sembra che tantissimi stiano cavalcando l'onda per cercare per mungere il più possibile da questa situazione.

                  chi non ha buone riserve monetarie normalmente utilizza una buona parte dei suoi guadagni mensili per pagare le bollette di casa, le rate di acquisti fatti o lo spese lavorative (se è un autonomo es. locazione di uno studio professionale).
                  Venendo a mancare i guadagni non hanno i soldi per pagare quelle spese......pensa ad un barbiere.
                  Poi tu dici.....2 mesi senza lavorare e basta..........non è proprio così, perchè per molti i mesi saranno 3 o più di 3.........e già il mese prima della chiusura con la paura dilagante non guadagnavano un kazzo........mettici poi che la ripartenza sarà probabilmente lenta....
                  insomma qualche ragione ce l'hanno

                  Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  Questo in buona sostanza e' vero.

                  L'altro lato della medaglia e' che a volte (non sempre, certo) per alcuni farmaci vengono veramente sparati dei prezzi fuori da ogni grazia divina.


                  la cosa più grave che possono fare secondo me è quella di affossare o comunque non "spingere" un farmaco buono quando questo è economico......perchè non possono farci business
                  Last edited by KURTANGLE; 30-04-2020, 09:37:46.
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    Chi l'avrebbe mai detto che nei paesi poveri avrebbe fatto poco o nulla

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


                    uno che sosteneva che il Covid-19 fosse una "BANALE INFLUENZA" ? (ScemodelVilaggio88 cit)
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Sento sempre più persone che da settimana prossima si sposteranno tra regioni, e la cosa mi terrorizza. Tutti da mammà ultrasessantenne poi
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        L'umiditá non aiuta il virus, ci sono studi che dimostrano come con umiditá superiori al 60% il virus resti in sospensione molto meno tempo, rendendolo "innocuo"
                        esatto. Poi è chiaro che se si ammalano tutti è tutto un cazz0 però è innegabile che l'estate dovrebbe quantomeno rallentare il virus


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                          Liam non ho gli strumenti per comprendere quel dato del 33%
                          è un dato buono? Molto buono?
                          Mah, considerato che si parla di Covid-19 avanzato, e quindi e' difficile oggi pensare che possa essere risolto in un paio di giorni dopo il ricovero, non mi sembra male.
                          Pare abbia anche un moderato effetto sulla mortalita', a memoria ~ 8 contro ~11% del placebo. Non ho capito se la differenza e' statisticamente significativa. Questo personalmente non mi sembra un risultato da far stappare bottiglie di spumante, ma e' meglio di niente.
                          Parliamo di un farmaco che dovrebbe agire principalmente sul virus, non sull'eccessiva risposta immunitarie successiva all'infezione.
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                            la cosa più grave che possono fare secondo me è quella di affossare o comunque non "spingere" un farmaco buono quando questo è economico......perchè non possono farci business
                            Scusa, non ho capito, chi e' il soggetto di "possono"?
                            B & B with a little weed










                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              Mah, considerato che si parla di Covid-19 avanzato, e quindi e' difficile oggi pensare che possa essere risolto in un paio di giorni dopo il ricovero, non mi sembra male.
                              Pare abbia anche un moderato effetto sulla mortalita', a memoria ~ 8 contro ~11% del placebo. Non ho capito se la differenza e' statisticamente significativa. Questo personalmente non mi sembra un risultato da far stappare bottiglie di spumante, ma e' meglio di niente.
                              Parliamo di un farmaco che dovrebbe agire principalmente sul virus, non sull'eccessiva risposta immunitarie successiva all'infezione.

                              grazie



                              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              Scusa, non ho capito, chi e' il soggetto di "possono"?

                              le case farmaceutiche.
                              era una risposta a lukino e a te


                              _______________________
                              Last edited by KURTANGLE; 30-04-2020, 10:00:59.
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Io immagino che ci siano virologi, epidemiologi e compagnia assortita che stiano studiando la diversa diffusione geografica del virus. Ricordo che nei primi tempi girava una cartina in cui si evidenziava molto bene l'incidenza sulla base dei paralleli. Ora, io per natura non sono un complottista e non credo che tutta l'Africa e il medio oriente possano nascondere i morti sotto il tappeto. Non ci sono riusciti con Ebola e nemmeno con Mers, perchè dovrebbero riuscirci adesso, con gli occhi dell'Occidente puntati addosso?COn le ONG attive sul posto che non avrebbero motivo di coprire i governo locali? E parliamo di paesi in cui la diffusione di DPI è ridicola, il distanziamento impraticabile, le norme igieniche di là da venire. Tra l'altro l'India è vicina di casa della Cina, l'Africa subsahariana è mezza cinese, quindi gli scambi con la Cina ci sono stati, e ampiamente, anche nei mesi critici pre allerta. Bisognerebbe veramente indagare quale sia il fattore comune a queste aree.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎