Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi sono fermato alla prima castroneria di Travaglio “la Germania che ha riaperto tutto, richiuderà tutto per l’immediato picco”. Ah ma quindi il picco è immediato? Apri oggi, ti contagi oggi, risulti malato oggi? E quindi i 14 giorni di decalage se li sono inventati i virologi?
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Mi sono fermato alla prima castroneria di Travaglio “la Germania che ha riaperto tutto, richiuderà tutto per l’immediato picco”. Ah ma quindi il picco è immediato? Apri oggi, ti contagi oggi, risulti malato oggi? E quindi i 14 giorni di decalage se li sono inventati i virologi?



      Che genio!


      ----------------------------------------------------------------------------------





      Fase 2 Come cambieranno i ristoranti - Porta a porta 28/04/2020
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Del resto Travaglio va capito: ha un giornale che vende il 70% in meno dei tempi d'oro: è stato anti chiunque, prima antiBerlusca, poi antiRenzi, ora antiSalvini. Visto che non può diventare anche anti5S perchè sono gli unici lettori rimasti, deve incatenarsi a vita a Conte.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          Voi pensate quello che vi pare ma io vi do due dati sul FQ.

          Il suo ex vice direttore è Stefano Feltri.

          Stefano Feltri a Maggio 2019 ha partecipato al Bilderberg group assieme a Renzi.

          Feltri ad Agosto 2019 fa lo scatto di carriera e va in università a Chicago...

          Renzi è di nuovo al governo sotto altro ruolo.


          Monti nel 2011 partecipò al BG e a Novembre divenne il PDC come tutti sappiamo...


          Poi voi continuate pure a credere che le decisioni non vengano prese sul Britannia e che ogni cosa del mondo sia casuale...

          Commenta


            Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
            Voi pensate quello che vi pare ma io vi do due dati sul FQ.

            Il suo ex vice direttore è Stefano Feltri.

            Stefano Feltri a Maggio 2019 ha partecipato al Bilderberg group assieme a Renzi.

            Feltri ad Agosto 2019 fa lo scatto di carriera e va in università a Chicago...

            Renzi è di nuovo al governo sotto altro ruolo.


            Monti nel 2011 partecipò al BG e a Novembre divenne il PDC come tutti sappiamo...


            Poi voi continuate pure a credere che le decisioni non vengano prese sul Britannia e che ogni cosa del mondo sia casuale...
            Il problema e anche vedere collegamenti senza dimostrarne una causa effetto.
            Io ho un'iscrizione ad un club privato (ce ne sono diversi) con tariffa annuale e a cui si accede per invito. In UK è il modo migliore per fare networking.

            Sarebbe un pò eccessivo dire che sono stato promosso perchè nello stesso club ci sono persone della mia stessa azienda. Qualcuno può pensarlo, ma dirlo in giro come fosse una realta oggettiva è ben diverso.

            "Correlation does not imply causation"
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Io davvero non capisco perché debbano permettere NUOVAMENTE una cosa del genere.
              Non gli sono bastate le 50 mila persone che sono scese l'ultima volta ed hanno fatto preoccupare e vacillare il SUD che per fortuna ha retto.
              Perché dover riprovocare una situazione del genere? che senso ha?


              Fase 2, si prepara una nuova fuga da Milano verso il Sud: treni, bus e aerei presi d'assalto

              Si teme un altro esodo dopo quello di marzo. In alcuni casi tratte già esaurite e il consigliere regionale Borrelli lancia lʼallarme sicurezza sui bus.



              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Il punto è che adesso si passa dalla fase 1 a quella 2. Per certi aspetti è ancora più delicata della prima fase, perchè si tratta di normare la convivenza col virus, che non sappiamo nemmeno quanto durerà.

                Quindi coniugare, amalgamare, armonizzare le esigenze del lavoro e della socialità con quelle della salute e della sanità. Per questo serve avere, ora più che mai, polso fermo, animo forte, idee chiare e lucidità di azione...tutto quello che non vedo nel presidente-tentenna.

                Dalla azione alla comunicazione si è sempre nel caos e nella opacità. Un altro profilo potrebbe non ottenere risultati diversi ma saprebbe magari declinare meglio le azioni da intraprendere, proprio perchè qua adesso non si tratta di chiudere ma di aprire...con tutte le conseguenze del caso.

                Ecco perchè per me serve, a fase nuova, nuovo governo dell'emergenza.
                Ciò che tu auspichi secondo me non è possibile. Non necessariamente per una questione caratteriale ma per questioni politico/istutuzionali che sono rimaste immutate da quando abbiamo scritto la Costituzione e si sono esacerbate negli ultimi 30 anni ( specialmente negli ultimi 10). L' unica alternativa esplorabile sarebbe un governo Draghi come ha detto Ma75; ma anche in questo caso non è detto che il polso fermo si tradurrebbe in consenso popolare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Io davvero non capisco perché debbano permettere NUOVAMENTE una cosa del genere.
                  Non gli sono bastate le 50 mila persone che sono scese l'ultima volta ed hanno fatto preoccupare e vacillare il SUD che per fortuna ha retto.
                  Perché dover riprovocare una situazione del genere? che senso ha?


                  Fase 2, si prepara una nuova fuga da Milano verso il Sud: treni, bus e aerei presi d'assalto

                  Si teme un altro esodo dopo quello di marzo. In alcuni casi tratte già esaurite e il consigliere regionale Borrelli lancia lʼallarme sicurezza sui bus.



                  https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml
                  Come vi dicevo sono molto più preoccupato della riapertura del sud piuttosto che della riapertura del nord. Qui da noi il virus circolava già da inizio gennaio come si è visto (casi certificati di polmonite e fine gennaio). Probabilmente è arrivato a fine dicembre. Sarà circolato per 2 mesi senza barriere e per altri 2 mesi in lockdown. Potrà esserci ora una seconda ondata più potente della prima? Io non credo proprio.

                  Il sud invece è vergine e rischia il botto.

                  Commenta


                    Fase 2, Sileri: "Tra un paio di settimane non servirà più l'autocertificazione"

                    Il viceministro alla Salute a "Fuori dal Coro": "Abbiamo sbagliato a non spiegare al meglio le cose"


                    Il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri, ospite a "Fuori dal Coro", prova a far chiarezza sui punti salienti della Fase 2: "Bisognerà mettere un perimetro ora, ma tra due o tre settimane non servirà più neanche l'autocertificazione - spiega Sileri - ora dobbiamo muoverci per gradi, ma invito il comitato tecnico-scientifico a fare maggiore chiarezza. Probabilmente abbiamo sbagliato a non spiegarlo così bene".

                    In merito alle seconde case, Sileri sottolinea: "Se tutti si spostano nelle seconde case, in paesi piccoli, andrebbe riorganizzata tutta la rete sanitaria legata a quel territorio, ma nel periodo estivo si potranno usare e si dovranno usare perché lì il rischio contagio è minore rispetto alle città".

                    Infine, Sileri parla di ristoranti e parrucchieri: "Si tratta di un settore molto variabile in quanto i locali possono essere molto diversi dall'uno all'altro - spiega - in particolare estetisti e parucchieri dove la vicinanza tra le persone avviene al chiuso e per un periodo di tempo prolungato".

                    https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/fase-2-sileri-tra-un-paio-di-settimane-non-servir-pi-lautocertificazione_17743250-202002a.shtml
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      In pratica si creerebbe di nuovo uno spostamento di positivi da nord a sud (come a marzo), contagerebbero i conviventi (come a marzo) ma ci sarebbe la finta quarantena di maggio fatta di passeggiate e assembramenti in casa che potrebbe fare esplodere il sud
                      sigpic

                      Commenta


                        la vedo molto male per il sud. Mi aspetto una risposta dalle regioni, i "lombardi" non possono scappare di nuovo


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Io non sono per niente convinto che al Nord la seconda ondata potrebbe essere più leggera della prima proprio perché solo una piccola % sviluppa anticorpi e perché,come nel caso di Dybala,si può rimanere positivi per chissà quanto ed infettare la stra grande maggioranza che non è stata infettata o che non ha prodotto anticorpi e può ammalarsi nuovamente.

                          Il problema è la positività al virus che obbliga aziende e contatti dell'infetto a stare in isolamento per almeno 14 giorni.
                          Last edited by VacCaccarino; 29-04-2020, 16:50:30.

                          Commenta


                            Spero veramente non accada un altra ondata di gente che arriva al sud a costo di aspetterli in autostrada o alle stazioni con la lupara

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                              Spero veramente non accada un altra ondata di gente che arriva al sud a costo di aspetterli in autostrada o alle stazioni con la lupara
                              Finché glielo consentono...vuoi che non succeda?
                              Figurati.
                              Non vedo perchè dover sbloccare una cosa del genere ora e non il 18 Maggio.
                              Che premura c'era?
                              Già avevano fatto scappare 50 Mila persone all'inizio.
                              Ci voleva solo essere recidivi.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Ma com'è possibile che Dybala è ancora positivo

                                Io sto recuperando piano piano il gusto/olfatto, ma proprio piano piano. Il cibo posso per lo meno godermelo di più.

                                Secondo il dottore dei miei, non è stato corona virus.

                                Chi lo saprà mai?
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎