Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente, dopo aver sentito da alcuni mille pipponi quando sollevo critiche leggittime su mancanza di senso civico e cooperazione di larghe fasce delle popolazione in italia, che evidentemente non possono e non devono essere considerate irrilevanti, si conferma esattamente quello che dico: tanta gente è egoista, priva di senso civico, e segue le regole solo se bloccata con la forza e sotto minaccia. Nel momento in cui le dai uno spiraglio lo abuserà. Ergo non è possibile lasciare discrezione inrividuale a soggetti che già vanno protetti da loro stessi.
    Guai a dirlo però.

    È così

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio


      Per metterci chi, a fare cosa di diverso, esattamente?
      Ovvio che questioni di questo genere vengono discusse con qualcuno di un pò più competente in merito.
      Lo fa qialsiasi governo.

      Mettiamo che, magicamente, si torna alle elezioni e sale al governo il centro destra. Bene.
      Spiega realisticamente come e perchè farebbero qualcosa di meglio. Inoltre, visto chs ci si lamenta delle deleghe ad esperti e simili, davvero tu vorresti che Conte, o magari Salvini, prenda decisioni, nel bel mezzo di una pandemia, che hanno un impatto diretto sulla salute pubblica, in base a come si sveglia la mattina?

      Stai scherzando spero. Ricordati che il nostro è un paese dove le cose si fanno solo in funzione del temporaneo consenso politico. C'è pure chi è stato disposto a farlo cadere il governo per cercare di risalire e prendersi tutto.


      Bho. Mi sembra si ci lamenta come esercizio di stile.
      Si è certi di voler eliminare qualcosa, ma non si ha la minima idea di come rimpiazzarla, perchè fondamentalmente si sa bene che, nel migliore dei casi, abbbiamo un "more of the same".



      IMHO auspicare cadute del governo, elezioni, ecc ecc, ADESSO, in un paese dove le cose difficilmente funzionano in tempi normali in modo lineare, è puro masochismo. Per cosa poi? Mettere qualcuno che è votato alle elezioni, come se questo cambiasse il risultato finale dell'equazione e che quest'ultimo abbia delle competenze assolutamente necessarie di cui fino a questo momento ci siamo privati.

      Io giuro che non vi capisco.
      Non ci capiamo, non si capisce che va bene ascoltare tutti ma che è la politica che poi deve trarre una sintesi, perchè, come ho spiegato ieri, i tecnici e i presunti esperti non sono legittimati: lo sono invece le istituzioni e sta a loro la parola ultima sulla direzione da dare.

      Per quanto riguarda il governo, ripeto che non occorre andare alle elezioni, basta cambiare cavallo. Non servono geni, serve qualcuno che non sia in preda ad un delirio di onnipotenza, ad un obnubilamento visivo che fa perdere ogni bussola ed ogni chiarezza. Se c'è chi è in confusione lo si sostituisce con qualcuno che è più fresco, più lucido. Ci sarà qualcuno in Italia.

      Conte può tornare alla sua irrilevanza.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        La mia proposta è che lo stato metta il monopolio sulla vendita delle mascherine.


        Tanto le compra a 10 cents l'una e può venderle a 20/30/40/50cents


        e con il ricavato si può andare a coprire benissimo i soldi del MES che ci impiccano definitivamente.

        Quante decine di milioni di mascherine al mese si venderebbero?

        Tanto sta storia andrà avanti per almeno un anno...hai voglia a fare miliardi di euro da destinare solo ed esclusivamente alla sanità.Altro che MES.

        Commenta


          Mi permettete di dire che fa sorridere vedere gente che non ha alcuna competenza medico-scientifica sbeffeggiare scienziati perchè alcune ipotesi su qualcosa di mai visto prima erano errate.

          Ultimamente sento e leggo commenti che mal celano la retorica del "vabbè, tanto vale decidere a sensazione e senza l'oponione di qualcuno più competente, perchè alcuni di questi hanno fatto errori di valutazione.

          Un pò come se io andassi da un medico per farmo curare, questo non mi risolvesse il problema e io me ne andassi a farmi curare dal fruttivendolo perchè "tanto vale...".

          La scienza non è perfetta, ma è certamente la chance migliore che possiamo avere.

          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Speranza vana....
            Inoltre, Conte ha inspiegabilmente (per me) dei consensi molto alti.
            Questi consensi li testeremo alle prossime elezioni..









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Perchè, questo è un governo eletto? I governi basta abbiano la maggioranza in parlamento. Non vedo nemmeno la necessità dei tecnocrati. Basta cambiare cavallo ed hai un governo politico come l'attuale...che tra l'altro è criptotecnocrate, dato che ha delegato l'emergenza a non so più quanti "tecnici", da Colao in giù. Una moltiplicazione di deleghe, pareri, opinioni o forse vere e proprie imposizioni.
              Non é un governo eletto, ma si é insediato in una situazione non emergenziale. Secondo me con un rimpasto si perde solo tempo perché vale la proprietá commutativa: cambiando l ordine dei fattori il risultato non cambia...purtroppo. Ci sarebbero gli stessi identici problemi di abuso dei decreti e di opacitá della informazione con qualsiasi altro governo. Perché il comportamento del governo Conte é dettato da cause profonde ed indipendenti dal suo insediamento

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Mi permettete di dire che fa sorridere vedere gente che non ha alcuna competenza medico-scientifica sbeffeggiare scienziati perchè alcune ipotesi su qualcosa di mai visto prima erano errate.

                Ultimamente sento e leggo commenti che mal celano la retorica del "vabbè, tanto vale decidere a sensazione e senza l'oponione di qualcuno più competente, perchè alcuni di questi hanno fatto errori di valutazione.

                Un pò come se io andassi da un medico per farmo curare, questo non mi risolvesse il problema e io me ne andassi a farmi curare dal fruttivendolo perchè "tanto vale...".

                La scienza non è perfetta, ma è certamente la chance migliore che possiamo avere.
                La scienza può solo fornire i suoi "secondo me". Sta poi alla politica valutare, soppesare, tradurre e applicare. Non siamo in una repubblica di scienziati ma in uno stato dove le istituzioni politiche hanno la delega sovrana dal popolo.

                Tra l'altro questa tragica vicenda del virus ci ha mostrato come su 100 teste di esperti hai 100 pareri e strategie differenti, sovente in netta contraddizione tra di loro. Per questo o sono tutti nella ragione (che a questo punto è un prisma indecifrabile dalle mille facce) o qualcuno è "presunto" esperto.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Ancora non hai centrato il piccolo particolare che è il governo che deve licenziare decreti limpidi e chiari, e non quella spazzatura che sta scrivendo. Se lasci zone d'ombre, se ti confondi e non sai nemmeno tu chi sono i congiunti, come pretendi che la gente ti segua? Non devi far supporre delle intenzioni, devi declinare delle norme.
                  Il fatto è che avere una qualcosa di assolutamente chiaro e che la gente non cerchi di interpretare a modo suo è impossibile. Specialmente se la gente è particolarmente motivata a cercare ogni piccolo cavillo e scappatoia, perchè molti devono fare il bastian contrario by default.
                  Il governo fa l'errore di andare ditro alla gente e finisce per confondere le cose ancora di più.
                  Personlamente, se io leggo "congiunti" è quello e basta. Non chiedo nemmeno ulteriori delucidazioni su cose che già hanno un significato preciso, magari nella speranza che mi venga detto qualcosa da poter rinfacciare con "eh, ma ormai lo hai detto e me lo devi lasciare fare".

                  Dai Sean, la gente intepreta a modo suo qualsiasi legge in qualsiasi momento.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Questi consensi li testeremo alle prossime elezioni..
                    Non vedo l'ora.


                    @SEAN - Sei finito nell'ennesima trappola di Lukino! Good Luck!
                    E come in tanti mi hanno suggerito in pvt di non dargli corda perché non ha davvero senso, inoltro il consiglio anche a te!!
                    Last edited by marcu9; 29-04-2020, 12:38:01.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Il fatto è che avere una qualcosa di assolutamente chiaro e che la gente non cerchi di interpretare a modo suo è impossibile. Specialmente se la gente è particolarmente motivata a cercare ogni piccolo cavillo e scappatoia, perchè molti devono fare il bastian contrario by default.
                      Il governo fa l'errore di andare ditro alla gente e finisce per confondere le cose ancora di più.
                      Personlamente, se io leggo "congiunti" è quello e basta. Non chiedo nemmeno ulteriori delucidazioni su cose che già hanno un significato preciso, magari nella speranza che mi venga detto qualcosa da poter rinfacciare con "eh, ma ormai lo hai detto e me lo devi lasciare fare".

                      Dai Sean, la gente intepreta a modo suo qualsiasi legge in qualsiasi momento.
                      Mi fa piacere che anche tu noti una certa qual confusione. Mi basta questo.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta






                        "Oggi i giornaloni unici del virus devono spaventare gli italiani sostenendo che nel resto del mondo la epidemia sta accelerando per giustificare le chiusure senza senso che abbiamo adottato ancora in questo paese."
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Non ci capiamo, non si capisce che va bene ascoltare tutti ma che è la politica che poi deve trarre una sintesi, perchè, come ho spiegato ieri, i tecnici e i presunti esperti non sono legittimati: lo sono invece le istituzioni e sta a loro la parola ultima sulla direzione da dare.

                          Per quanto riguarda il governo, ripeto che non occorre andare alle elezioni, basta cambiare cavallo. Non servono geni, serve qualcuno che non sia in preda ad un delirio di onnipotenza, ad un obnubilamento visivo che fa perdere ogni bussola ed ogni chiarezza. Se c'è chi è in confusione lo si sostituisce con qualcuno che è più fresco, più lucido. Ci sarà qualcuno in Italia.

                          Conte può tornare alla sua irrilevanza.
                          Quindi tu ti lamenti di un governo "non eletto", ma che è li in modo legittimo, e lo vuoi sostituire con un'altro non votato e, a quanto leggo, pure aconosciuto.

                          Non ha senso.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Quindi tu ti lamenti di un governo "non eletto", ma che è li in modo legittimo, e lo vuoi sostituire con un'altro non votato e, a quanto leggo, pure aconosciuto.

                            Non ha senso.
                            Credo che nei propri sogni qualcuno vorrebbe sostituire Conte con se stesso

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Mi fa piacere che anche tu noti una certa qual confusione. Mi basta questo.
                              La noto dalle vostre parti. Dalle nostre parti, sebbene sia possibile interpretare le cose in modo diverso volendolo, questi pipponi non monopolizzano il dibattito pubblico per giorni o settimane.

                              Sarà che in un periodo dove già il governo è in difficoltà la gente "ci cala il carico di briscola", con la solita voglia di far polemica, complicare, intossicare e confondere le cosa ulteriormente, come se non fosse abbastanza?

                              Perchè, parliamoci chiaro, governare l'Italia è un qualcosa da pazzi eh.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Credo che nei propri sogni qualcuno vorrebbe sostituire Conte con se stesso
                                Come quando al bar i vecchi, a partita finita, spiegano come la squadra avesse vinto se fosse stata allenata da loro, temo.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎