Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Non vedo l'ora.


    @SEAN - Sei finito nell'ennesima trappola di Lukino! Good Luck!
    E come in tanti mi hanno suggerito in pvt di non dargli corda perché non ha davvero senso, inoltro il consiglio anche a te!!
    Non ho capito, cosa avrei detto da essere considerata una trappola?

    Mi sembra solo un modp patetico di chiudersi in ina echo chamber: "quando qualcuno dice qualcosa che non mi piace, faccio finta che non esiste".

    Un pò come quando i politici parlano degli "italiani", vome se chi non li votassero non lo fossero a loro volta.

    Vi hanno educati male.

    PS: anche io ricevo messaggi pvt e email sul "lasciare perdere quei bifolchi" ma rimango dell'idea che il dibattito, per essere costruttivo, necessita pluralismo. Per questo parlo maggiormente con chi non concorda con me. Se si parla solo con persone della stessa opinione non c'è nè gusto nè crescita.
    Ci sono tante persone che concordano con me su molti fronti. Non cercate di isolarmi pretendendo che non sia così. È un comportamento da infami .
    Last edited by Lukinosnake; 29-04-2020, 12:51:33.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      La scienza può solo fornire i suoi "secondo me". Sta poi alla politica valutare, soppesare, tradurre e applicare. Non siamo in una repubblica di scienziati ma in uno stato dove le istituzioni politiche hanno la delega sovrana dal popolo.

      Tra l'altro questa tragica vicenda del virus ci ha mostrato come su 100 teste di esperti hai 100 pareri e strategie differenti, sovente in netta contraddizione tra di loro. Per questo o sono tutti nella ragione (che a questo punto è un prisma indecifrabile dalle mille facce) o qualcuno è "presunto" esperto.
      Istituzioni politiche delegate dal pololo che però hanno competenza 0 su ciò che il popolo necessita al momento.

      È ovvio che quando qualcosa di nuovo si presenta tanti avranno opinioni diverse. Ti stai lamentando di normalissimi processi umani.

      Il tuo commento suona un pò come "bhe, se abbiamo avuto 100 opinioni diverse, tanto vale facciamo a cazz fi cane e non chiediaml nulla a nessuno.
      Tanto, negli ultimi anni si è creata l'idea che qualsiasi opinione sia sullo stesso piano di altre.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Sean io ti suggerirei di non abboccare. Piuttosto rispondi, se ne hai tempo o voglia, al mio messaggio

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Sean io ti suggerirei di non abboccare. Piuttosto rispondi, se ne hai tempo o voglia, al mio messaggio
          Ma abboccare a cosa?

          Che schifo di atteggiamenti.
          Last edited by Lukinosnake; 29-04-2020, 13:06:58.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            «A Bergamo mai così tanti bambini con la malattia di Kawasaki, tutti con sierologia positiva al Coronavirus» – L’intervista.


            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Non é un governo eletto, ma si é insediato in una situazione non emergenziale. Secondo me con un rimpasto si perde solo tempo perché vale la proprietá commutativa: cambiando l ordine dei fattori il risultato non cambia...purtroppo. Ci sarebbero gli stessi identici problemi di abuso dei decreti e di opacitá della informazione con qualsiasi altro governo. Perché il comportamento del governo Conte é dettato da cause profonde ed indipendenti dal suo insediamento
              Il punto è che adesso si passa dalla fase 1 a quella 2. Per certi aspetti è ancora più delicata della prima fase, perchè si tratta di normare la convivenza col virus, che non sappiamo nemmeno quanto durerà.

              Quindi coniugare, amalgamare, armonizzare le esigenze del lavoro e della socialità con quelle della salute e della sanità. Per questo serve avere, ora più che mai, polso fermo, animo forte, idee chiare e lucidità di azione...tutto quello che non vedo nel presidente-tentenna.

              Dalla azione alla comunicazione si è sempre nel caos e nella opacità. Un altro profilo potrebbe non ottenere risultati diversi ma saprebbe magari declinare meglio le azioni da intraprendere, proprio perchè qua adesso non si tratta di chiudere ma di aprire...con tutte le conseguenze del caso.

              Ecco perchè per me serve, a fase nuova, nuovo governo dell'emergenza.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Igienizzanti (napisan): lasciar agire qualche istante
                Disinfettanti: lasciar agire 15 minuti

                In pratica cosa distrugge il primo e cosa il secondo? Sono tempi totalmente differenti
                Last edited by valium; 29-04-2020, 13:28:35.
                sigpic

                Commenta


                  intanto a 100mt da dove abito,a distanza di 4 giorni,due ambulanze a lampeggianti accesi e sirene spente sono intervenute nella stessa via ma lato opposto...

                  una andata via poco fa

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Istituzioni politiche delegate dal pololo che però hanno competenza 0 su ciò che il popolo necessita al momento.

                    È ovvio che quando qualcosa di nuovo si presenta tanti avranno opinioni diverse. Ti stai lamentando di normalissimi processi umani.

                    Il tuo commento suona un pò come "bhe, se abbiamo avuto 100 opinioni diverse, tanto vale facciamo a cazz fi cane e non chiediaml nulla a nessuno.
                    Tanto, negli ultimi anni si è creata l'idea che qualsiasi opinione sia sullo stesso piano di altre.
                    Il suono dovrebbe uscire dalle note scritte nello spartito. Nel mio post c'è tutto tranne il "facciamo come ci pare": ho scritto quello? O forse ho sostenuto che la parola ultima, la sintesi tra le 100 opinioni scientifiche sul come e cosa fare sta alla politica? Perchè sono un suono e un senso un pò differenti rispetto a quello che hai inteso tu.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Il punto a me pare chiarissimo: in una situazione d'emergenza servono provvedimenti di ampio respiro, non tamponi momentanei. Questo lo può fare un governo di legislatura non un governicchio che campa alla giornata, l'azionista principale del quale è un partito che ha perso per strada 2/3 dei suoi voti e che, per questo, è sotto continuo ricatto dell'azionista supposto di minoranza. Ma questo è un mero dato numerico: il punto vero è: un piano Marshall per il paese può essere messo in piedi da una pattuglia di miracolati della politica? Siamo certi che la Castelli viceministro dell'economia sia la persona giusta? Che lo sia Di Maio agli esteri? Speranza alla salute?
                      A meno di pensare che la macchina statale sia impermeabile alle mutazioni politiche e indifferente alla guida del paese, non vogliamo veramente ammettere che un governo Draghi che recluti le migliori personalità del paese in ogni campo e goda dell'appoggio dell'intero arco parlamentare-e pazienza se le ali estreme non lo daranno- sia meglio in grado di dettare queste linee di programmazione?
                      La retorica dell'uno vale uno e dell'uomo della strada alla guida della macchina Italia dovrebbe aver ormai mostrato il suo totale fallimento.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio




                        "Oggi i giornaloni unici del virus devono spaventare gli italiani sostenendo che nel resto del mondo la epidemia sta accelerando per giustificare le chiusure senza senso che abbiamo adottato ancora in questo paese."
                        Un giornalista assolutamente imparziale
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Non penso siamo molto saggio auspicare un cambio di governo per ogni fase, specialmente se questo impatta negativamente una qualsiasi continuità e necessita, come ogni importante cambiamento in qualsiasi amministrazione, un periodo di adattamento e "handover" che non possiamo permetterci.

                          Buttare qualcuno nel bel mezzo di qualcosa già in corso, pretendendo che faccia tutto subito è il modo migliore per avere qualcuno di completamente spaesato. In qualsiasi ambito professionale, a meno che la persona che stava gestendo la situazione fino a quel momento se ne và di colpo, è un'idea pessima. Specialmente se non si ha la certezza matematica che chi arriva dopo faccia meglio.

                          Altrimenti il rischio è di confondere le cose, "trashare" ancora di più il dibattito pubblico e perdere tempo e risorse a fronte di 0 guadagni. Un qualcosa in cui noi comunque siamo professionisti, come dimostra qualsiasi governo con qualsiasi maggioranza.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Credo che nei propri sogni qualcuno vorrebbe sostituire Conte con se stesso
                            Una opionione me la sono fatta. I cittadini, come ho detto spesso, stanno qui per questo. Sono le pecore a non avere una idea della direzione che dà il pastore al branco, perchè non hanno il senso critico.

                            Vedi, se una critica è motivata vuol dire che è frutto di una ponderazione. Nei miei post ci trovi critica e motivazioni. Proprio per questo si possono contestare, confutare: con argomenti possibilmente. Le battutine riservale per qualche altro utente, sennò perdiamo tempo in due.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Porro, che viene fuori dal virus, sembra non aver capito un beneamato ***** di quello a cui è andato incontro. è inascoltabile. Un giornale fa un titolo sugli asili quindi automaticamente non ci sono contagi in risalita. Che ragionamento è ?!
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Il suono dovrebbe uscire dalle note scritte nello spartito. Nel mio post c'è tutto tranne il "facciamo come ci pare": ho scritto quello? O forse ho sostenuto che la parola ultima, la sintesi tra le 100 opinioni scientifiche sul come e cosa fare sta alla politica? Perchè sono un suono e un senso un pò differenti rispetto a quello che hai inteso tu.
                                Più che altro a me fa paura che tu abbia così tanta fiducia in un panorama politico assolutamente privo di credibilità.

                                Sean, non abbiamo niente di meglio di quelll che già c'è. Complicare le cose per ottenere un risultato uguale non ha pragamaticamente alcun senso IMHO.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎