Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Quando non si hanno argomenti la si butta sullo sfottò, da bravo siciliano.
    Non sei capace di discutere argomenti asoslutamente leggittimi ed attuali ma prendi in giro con far superiore. Sei davvero piccolo e devi crescere.
    Mi fai troppo ridere.
    E tu invece che offendi sul personale come sei ? [emoji23][emoji23][emoji23]
    Mamma mia, sei imbarazzante.
    A che vuoi risposto?
    Dai, ti faccio sto piacere così la finisci di dire eresie.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
      Marcu9 ma come puoi solo pensare di riaprire come nulla fosse la Sicilia che continua ad avere comunque casi di nuovi infetti nonostante quasi due mesi di lockdown quando praticamente non c'era niente in Sicilia.

      Non so,qua continuate a credere che i dati siano buoni ma non lo sono affatto da nessuna parte in Italia,sopratutto al Sud.

      O con il caldo davvero il virus perde efficacia oppure se apri il Sud è la fine nel giro di due mesi
      Con chi non sa leggere ciò che dico non ho di che parlare.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
        Marcu9 ma come puoi solo pensare di riaprire come nulla fosse la Sicilia che continua ad avere comunque casi di nuovi infetti nonostante quasi due mesi di lockdown quando praticamente non c'era niente in Sicilia.

        Non so,qua continuate a credere che i dati siano buoni ma non lo sono affatto da nessuna parte in Italia,sopratutto al Sud.

        O con il caldo davvero il virus perde efficacia oppure se apri il Sud è la fine nel giro di due mesi
        Mi tocca pure concordare con Caccarino, mannaggia a te Marcu9
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Mi tocca pure concordare con Caccarino, mannaggia a te Marcu9
          Pensa un po' come stai messo.[emoji23][emoji23]
          Vabè, non mi stupisce granché .
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            Le infezioni si hanno solo per esposizione elevata e contatto diretto... Credere che si prenda al supermercato toccando gli oggetti o dai temibili runner è da idioti

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

            Infatti...il punto è proprio questo.

            Se fai tana libera tutti il sud muore male in due mesi e il Nord muore male in 4 mesi.

            Commenta


              Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
              Infatti...il punto è proprio questo.

              Se fai tana libera tutti il sud muore male in due mesi e il Nord muore male in 4 mesi.
              Tana liberi tutti lo stai dicendo solo tu.
              Ma l'Italiano lo capisci? Lo comprendi?
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Mi fai troppo ridere.
                E tu invece che offendi sul personale come sei ? [emoji23][emoji23][emoji23]
                Mamma mia, sei imbarazzante.
                A che vuoi risposto?
                Dai, ti faccio sto piacere così la finisci di dire eresie.
                Non offendo sul personale, visto che non ti conosco. Anche volendo non potrei.

                In generale chi non è capace di rispondere nel merito e preferisce buttarla sullo sfottò è infantile e necessita di crescere.

                Il "da bravo siciliano" è dovuto al fatto che lo sono anche io e conosco benissimo gli atteggiamenti e modi di fare.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Il vostro problema è che leggete il nick e non i post altrimenti ascoltereste in religioso silenzio.

                  E quando leggete i post non li capite perché siete indietro di due mesi.


                  Qua dentro se c'è uno che proprio non può temere smentite di sorta per i post scritti sono io assieme a pochissimi altri che hanno avuto la lucidità di capire le cose che adesso qualcuno ancora fatica a digerire...

                  Sono antipatico perché vinco?Non è un problema mio(cit.)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Pensa un po' come stai messo.[emoji23][emoji23]
                    Vabè, non mi stupisce granché .
                    Se ha ragione ha ragione. Mica valuto le cose dette in base a chi le dice, ma il contenuto. Tu invece stai andando avanti a testate sfottendo me dopo che diverse persone, anche quelle con cui normalmente non concordo, ti hanno detto che è un rischio altissimo quello che vuoi
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Non offendo sul personale, visto che non ti conosco. Anche volendo non potrei.

                      In generale chi non è capace di rispondere nel merito e preferisce buttarla sullo sfottò è infantile e necessita di crescere.

                      Il "da bravo siciliano" è dovuto al fatto che lo sono anche io e conosco benissimo gli atteggiamenti e modi di fare.
                      "Sei davvero piccolo e devi crescere" è un'offesa bella e buona.
                      E quindi ?
                      Ancora non mi hai detto a che cosa vuoi risposto.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Tana liberi tutti lo stai dicendo solo tu.
                        Ma l'Italiano lo capisci? Lo comprendi?

                        Marcu sono settimane che caghi il caxxo perché vuoi fare sesso con la congiunta...per favore,basta.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Se ha ragione ha ragione. Mica valuto le cose dette in base a chi le dice, ma il contenuto. Tu invece stai andando avanti a testate sfottendo me dopo che diverse persone, anche quelle con cui normalmente non concordo, ti hanno detto che è un rischio altissimo quello che vuoi

                          Bravo,questa obiettività ti fa onore.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
                            Marcu sono settimane che caghi il caxxo perché vuoi fare sesso con la congiunta...per favore,basta.
                            Ma se non sai leggere Dio Santo...
                            [emoji23][emoji23][emoji23]
                            Non ho mai detto che la Sicilia deve fare il "liberi tutti".
                            Ma piuttosto riaprire in maniera più flessibile rispetto le altre Regioni che stanno peggio, sempre rispettando delle norme sanitarie.
                            Ovviamente non potranno aprire quelle situazioni dove non si lavora senza assembramento.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Serviranno ingenti scorte di idrossiclorochina, il problema dell’approvigionamento e’ serio e lo e’ da giorni e giorni.

                              Personalmente do per altamente probabile un incremento dei casi settimana dopo settimana, quindi mi preoccuperei molto di come evitare di far arrivare in ospedale decine di migliaia di persone e vedere di trattarne almeno una parte a casa.
                              Assolutemente. Una conoscente di mia madre che aveva un covid con inizio di polmonite ha ricevuto dal medico di base clorochina + azitromicina + inibitore di cox2 + farmaco a base di eparina e tempo 2 giorni sta molto meglio.

                              Commenta


                                Conte a Lodi:

                                «Non possiamo permetterci adesso di procedere con avventatezza e improvvisazione e per questo il lavoro di esperti e tecnici è stato prezioso» «Il rischio di contagio di ritorno o riesplosione dei focolai è molto concreto ed è la ragione che ci spinge ad adottare sì un allentamento delle misure ma con prudenza»
                                Si percepisce che il governo è consapevole di stare forse precorrendo i tempi della fase 2, come credo sia assolutamente consapevole (perchè ha una marea di dati, di report, di indici, di flussi, curve e grafici e indicatori) che la fase 2 in alcune regioni sia assolutamente improponibile adesso...però riapre - per tutti. E come riapre?

                                Riapre con dei pass validi per tutto ed il suo contrario, cioè proprio nel modo più sbagliato e che favorisce quel nemico mortale chiamato Covid.

                                - i congiunti: nel decreto e nella certificazione si cita questo. Nella interpretazione del governo si aggiunge che sono da includervi anche gli "affetti stabili" (che nella legge non esistono, ricordando che le faq del Viminale non solo leggi). Vuol dire che dal 4 maggio chiunque, sbarrando la casella "congiunti", potrà andarsene a casa di chiunque. E' un modo per stare tranquilli? Mi pare di no. Mi pare anzi una via per quella "avventatezza ed improvvisazione" che Conte dice di aver voluto evitare.

                                - la possibilità di rientro nelle proprie abitazioni di origine. Un altro modo avventato e spericolato per portare il contagio dal Nord al Sud, quello che si era miracolosamente sventato nonostante l'esodo (per la fuga di notizie governativa, c'è stato pure questo tra le tante cose storte) dalla Lombardia e dal Nord alle prime avvisaglie di chiusura

                                - la possibilità di fare sport e "attività motoria" ovunque. Anche qui un modo come un altro per allontanarsi, girovagare, assembrarsi, usare i mezzi pubblici (se sto a Milano e voglio andare al parco X prendo la metro o il bus con la mia bella tenuta sportiva), anche qui nella direzione della avventatezza, imprudenza che Conte dice di aver voluto evitare

                                - Il mistero delle seconde case: non ci si va (secondo alcuni componenti del governo) ma non c'è traccia sul decreto del divieto.

                                - il takaway: barro la casella della necessità e mi vado a prendere la mia lastra di pizza all'altro capo della città o nel paese che voglio, magari dando appuntamento in loco agli amici. Ho la certificazione.

                                Come si fa a parlare di "agire con prudenza per non essere avventati" o senza "improvvisazione", quando il decreto che consegni agli italiani è niente altro che un copione a soggetto?

                                Tu organo esecutivo come puoi poi imporre una autocertificazione che trova una soluzione nelle faq ma non nella legge? Un giudice chiamato a decidere su di un ricorso, cosa andrà a guardare, le faq dove compaiono gli "affetti stabili" o cosa dice la legge e la giurisprudenza sui "congiunti"? E questo sarebbe un governo che ha le idee chiare in un epocale stato di emergenza nazionale?

                                E quello un presidente del consiglio lucido e che vuole evitare "avventatezza e improvvisazione", cosciente però che la curva può rischizzare in alto ad ogni secondo? E allora che decreti licenzi? E come puoi andare a dormire tranquillo quando sai che ci sono regioni che forse saranno sì pronte per un 4...ma di giugno?

                                E' un decreto scritto con i piedi, che nella sua indecente e spericolata e avventata confusione crea enormi vuoti e interrogativi che verranno riempiti da quintali di faq...che sono esse stesse interpretazione, senza lo straccio di un valore legale. La gente dovrebbe muoversi con questa carta, con quelle bussole? Sì, verso il burrone forse, grazie alle indicazioni scritte da Conte, dai ministri, da quell'esercito di tecnici, da tutto quel branco di incompetenti che fanno anche ridere, sono comici involontari. Il "non possiamo permetterci di procedre con avventatezza ed improvvisazione", quando tutto è avventato e improvvisato, è l'ennesima perla, l'ennesima battuta da ultime parole famose che entrerà a far parte dei libri di storia.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎