Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A me sembra che stiano tutti cercando una via di mezzo, anche in Spagna mia sorella vede un allentamento. Da noi le super *****le. Io capisco che voti 5S e devi fare buon viso a cattivo gioco ma qua stiamo al ridicolo. Roma conta 3 milioni di abitanti. Ci sono 90 contagi in tutta la regione. Un altro mese chiusi per i bar, di che parliamo?
    Come sopra la Sardegna, la realtà é che il tutti uguali é solo a scopo elettorale, roba vergognosa.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      A me sembra che stiano tutti cercando una via di mezzo, anche in Spagna mia sorella vede un allentamento. Da noi le super *****le. Io capisco che voti 5S e devi fare buon viso a cattivo gioco ma qua stiamo al ridicolo. Roma conta 3 milioni di abitanti. Ci sono 90 contagi in tutta la regione. Un altro mese chiusi per i bar, di che parliamo?
      Come sopra la Sardegna, la realtà é che il tutti uguali é solo a scopo elettorale, roba vergognosa.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      ma perché in Spagna cosa è aperto? E in Francia? Uk? Di che allentamenti parliamo? Chiedo eh, non ho idea. A Milano mi pare fin troppo tutto allentato. In Francia leggevo che i tecnici erano contrari all allentamento. Macron ha poi confermato il “libera tutti” per l’11?
      Last edited by Miller; 26-04-2020, 22:43:24.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        A me sembra che stiano tutti cercando una via di mezzo, anche in Spagna mia sorella vede un allentamento. Da noi le super *****le. Io capisco che voti 5S e devi fare buon viso a cattivo gioco ma qua stiamo al ridicolo. Roma conta 3 milioni di abitanti. Ci sono 90 contagi in tutta la regione. Un altro mese chiusi per i bar, di che parliamo?
        Come sopra la Sardegna, la realtà é che il tutti uguali é solo a scopo elettorale, roba vergognosa.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Esattamente.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Attenersi alle norme di base, che poi sono le medesime dell’inizio (al di la’ delle idiozie iniziali sulle mascherine), permette di abbattere realmente il rischio di una seconda ondata peggiore della prima.

          Quello che dovra’ fare la differenza, e’ la medicina di territorio (in primis: medici di base), e la disponibilita’ di farmaci e di DPi.


          Era purtroppo inevitabile ad inizio epidemia rimanere vittime o carnefici inconsapevoli di contagi fortuiti.

          Oggi, alla luce di quella che deve essere tradotta nei fatti come lezione di esperienza di settimane tragiche, possiamo anzi dobbiamo limitare i danni.


          Perche’ virtualmente si potrebbe anche essere MOLTO meno restrittivi, ma vivendo in un paese dove da un lato la burocrazia, dall’altro una discutibile attitudine alla disciplina (in una pandemia, ti basta una minima percentuale di teste di cazz0 nel momento e nel posto sbagliato per creare UN DISASTRO) dominano, dove ci si lamenta per tutto e per il suo contrario, il minimo che ci si doveva aspettare era una conferenza stampa come quella odierna.

          Discutibile, nebulosa, poco chiara...per carita’ ok.

          Ma non credo si avessero a disposizione elementi per potersela aspettare diversamente.

          Quindi, IMHO, stringere i denti ancora e attenersi ai principi piu’ elementari.

          Il conto lo stiamo gia’ pagando, il paese non e’ nelle condizioni di potersi fermare, ma dobbiamo metterci nelle condizioni di non creare ulterori casini.



          PS: questo a prescindere dal merito dei provvedimenti della fase II, su cui si puo’ certamente discutere e dhe personalmente mi fanno storcere il naso, ma noi siamo seduti comodi, e una nostra parola non lede interessi di una fetta di popolazione per salvaguardarne un’altra.
          Certo pero’ d’altro canto che non veniamo stipendiatinper rilasciare un’opinione.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            ma perché in Spagna cosa è aperto? E in Francia? Uk? Di che allentamenti parliamo? Chiedo eh, non ho idea. A Milano mi pare fin troppo tutto allentato. In Francia leggevo che i tecnici erano contrari all allentamento. Macron ha poi confermato il “libera tutti” per l’11?
            In Spagna riaprono le scuole, i minori possono uscire accompagnati e stanno iniziando a riaprire i negozi.
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Attenersi alle norme di base, che poi sono le medesime dell’inizio (al di la’ delle idiozie iniziali sulle mascherine), permette di abbattere realmente il rischio di una seconda ondata peggiore della prima.

            Quello che dovra’ fare la differenza, e’ la medicina di territorio (in primis: medici di base), e la disponibilita’ di farmaci e di DPi.


            Era purtroppo inevitabile ad inizio epidemia rimanere vittime o carnefici inconsapevoli di contagi fortuiti.

            Oggi, alla luce di quella che deve essere tradotta nei fatti come lezione di esperienza di settimane tragiche, possiamo anzi dobbiamo limitare i danni.


            Perche’ virtualmente si potrebbe anche essere MOLTO meno restrittivi, ma vivendo in un paese dove da un lato la burocrazia, dall’altro una discutibile attitudine alla disciplina (in una pandemia, ti basta una minima percentuale di teste di cazz0 nel momento e nel posto sbagliato per creare UN DISASTRO) dominano, dove ci si lamenta per tutto e per il suo contrario, il minimo che ci si doveva aspettare era una conferenza stampa come quella odierna.

            Discutibile, nebulosa, poco chiara...per carita’ ok.

            Ma non credo si avessero a disposizione elementi per potersela aspettare diversamente.

            Quindi, IMHO, stringere i denti ancora e attenersi ai principi piu’ elementari.

            Il conto lo stiamo gia’ pagando, il paese non e’ nelle condizioni di potersi fermare, ma dobbiamo metterci nelle condizioni di non creare ulterori casini.



            PS: questo a prescindere dal merito dei provvedimenti della fase II, su cui si puo’ certamente discutere e dhe personalmente mi fanno storcere il naso, ma noi siamo seduti comodi, e una nostra parola non lede interessi di una fetta di popolazione per salvaguardarne un’altra.
            Certo pero’ d’altro canto che non veniamo stipendiatinper rilasciare un’opinione.
            Oltretutto le uniche norme che dovrebbero essere chiare e nette sono invece a cazz0 di cane.
            Se esci ti metti la mascherina. Punto, preciso, niente dubbi.
            Invece no, mascherina nei mezzi blu ma non se a 95 cm c'è una signora con il vestito verde e bla bla bla.

            Sarà mica che perdevano un bacino di voti enorme a tenere chiuse Lombardia e Piemonte e allentare altrove? Noooo



            Intanto comunicato ufficiale della CEI contro il decreto.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Last edited by Ponno; 26-04-2020, 23:19:19.
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Ahahahah

              Rimetti il kazzo nella fondina marcu

              Devi resistere ancora...ti verranno maroni grossi come i bicipiti di Coleman
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                comunque devo dire non si è capito quasi un ***** in definitiva, serve leggere il decreto per capire nel dettaglio. Comunicazione curata da schifo, sopratutto per le aspettative altissime di tutti.
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  In Spagna riaprono le scuole, i minori possono uscire accompagnati e stanno iniziando a riaprire i negozi. Oltretutto le uniche norme che dovrebbero essere chiare e nette sono invece a cazz0 di cane.
                  Se esci ti metti la mascherina. Punto, preciso, niente dubbi.
                  Invece no, mascherina nei mezzi blu ma non se a 95 cm c'è una signora con il vestito verde e bla bla bla.

                  Sarà mica che perdevano un bacino di voti enorme a tenere chiuse Lombardia e Piemonte e allentare altrove? Noooo



                  Intanto comunicato ufficiale della CEI contro il decreto.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Leggo di un’ora al giorno. Sulle scuole non ho trovato niente, bar e ristoranti sono ancora chiusi. In Francia e Spagna il contagio è diffuso ovunque? Si adottano allentamento ad hoc per le diverse zone?
                  Last edited by Miller; 26-04-2020, 23:33:47.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Leggo di un’ora al giorno. Sulle scuole non ho trovato niente, bar e ristoranti sono ancora chiusi.
                    L'avrà cojon4to mia sorella che vive a Madrid stamattina allora. Plausibile.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      comunque devo dire non si è capito quasi un ***** in definitiva, serve leggere il decreto per capire nel dettaglio. Comunicazione curata da schifo, sopratutto per le aspettative altissime di tutti.
                      Chissà chi la cura.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Eh Vabe continuiamo a farci le pippe su Casalino.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          comunque devo dire non si è capito quasi un ***** in definitiva, serve leggere il decreto per capire nel dettaglio. Comunicazione curata da schifo, sopratutto per le aspettative altissime di tutti.
                          Le aspettative altissime sono sempre state, e saranno, il punto debole e pericoloso, perché si fondano più sulla pancia che sulla testa

                          Commenta


                            Io farei uscire tutti coloro che vogliono uscire previa autorizzazione a non essere curati, ci vuole un po' di selezione naturale siamo troppi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                              Spero proprio di no.
                              ahahah

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                Le aspettative altissime sono sempre state, e saranno, il punto debole e pericoloso, perché si fondano più sulla pancia che sulla testa
                                eh lo so però le cose vanno comunicate per il verso giusto, questo non è stato il verso giusto. Sebeene io sia per la riapertura controllatissima, è innegabile che c'è voglia di uscire, e 50 minuti per dire praticamente che si può andare da zia e nonna e fare jogging, non è il massimo.
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎