Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Ed a breve usciranno le nuove confusissime restrizioni a giorni alterni, tipo le targhe.
    [emoji23]
    Uno ogni volta deve perdere tempo a studiare ste diavolerie.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    C'è ancora qualcuno che fa quello che dice il governo?

    Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
      C'è ancora qualcuno che fa quello che dice il governo?

      Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
      Questa cosa andava di moda dirla in UK ed infatti i risultati si vedono.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        Io sono il primo a non crederci , pensa che ho addirittura avuto l'idea che l'avessero fatto partire apposta e avevano già il modo di fermare tutto nella loro nazione , giusto per disseminarlo nel resto del mondo per chissà quale cazz0 di motivo
        Mo' stai fantasticando un po' troppo eh.

        Una cosa e' non credere ad un governo dittatoriale per ovvie ragioni, ben altra cosa e' pensare cose del genere sulla base del nulla. Non mi sembra un ragionamento molto verosimili, specialmente perche' tutto il mondo acquista dalla Cina e fermare tutti, inclusi i loro acquisti, di proposito non avrebbe senso.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Il governo non ha mai saputo comunicare con il popolo: troppi, troppi DPCM, troppe idee spesso confuse ed in contraddizione. Bisognava mantenere una linea chiara e soprattutto essere onesti con la gente. Non c'e altra via se non il lockdown perche con il virus non e' possibile convivere.
          Andava quindi spiegato che quando si raggiunge un certo livello di saturazione, si chiude per riaprire solo quando i contagi sono fermi e le TI decongestionate.
          Meglio fare 3 mesi di lockdown ben scaglionati che 3 mesi di lockdown, 3 di apertura e 6 di zone colorate.
          Dubito che la formula "governo spiega=popolo ascolta e fa tutto" funzioni.

          Magari funziona con i popoli del nord europa o in sud corea che hanno un concetto di comunita' e senso civico ben diverso, ma da noi ed altri paesi non serve ad una ceppa. Se dici alla gente, tutto di colpo che servono misure drastiche e mesi di lockdonw by default la gente non le accetta. Anche io francamente avrei imboccato le cose poco a poco.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            Io sono il primo a non crederci , pensa che ho addirittura avuto l'idea che l'avessero fatto partire apposta e avevano già il modo di fermare tutto nella loro nazione , giusto per disseminarlo nel resto del mondo per chissà quale cazz0 di motivo
            Tanto non lo sapremo mai, si può fantasticare un po'.
            Magari un obiettivo del genere può essere la risposta alla tua domanda, chi lo può sapere?
            Di certo non metterei mai la mano sul fuoco che questa non possa essere la risposta.


            Covid accelera sorpasso, la Cina supererà gli Usa nel 2028

            'Diventa la prima economia mondiale 5 anni prima del previsto '.


            (ANSA) - NEW YORK, 26 DIC - La Cina supererà gli Stati Uniti e diventerà la prima economia al mondo entro il 2028, cinque anni prima di quanto inizialmente stimato. Lo prevede il Centre for Economics and Business Research, secondo il quale il sorpasso avverrà prima del previsto a causa del Covid.




            La Cina, secondo le stime, crescerà quest'anno del 2%, l'unica grande economia a crescere. Il Pil americano si contrarrà invece nel 2020 del 5%, consentendo così a Pechino di accorciare le distanze. Complessivamente il Pil mondiale, è la stima del CEBR, calerà quest'anno del 4,4%, in quella che è la maggiore contrazione annuale dalla Seconda guerra mondiale. (ANSA).

            https://www.ansa.it/sito/notizie/top...bcf94314e.html
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Tanto non lo sapremo mai, si può fantasticare un po'.
              Magari un obiettivo del genere può essere la risposta alla tua domanda, chi lo può sapere?
              Di certo non metterei mai la mano sul fuoco che questa non possa essere la risposta.


              Covid accelera sorpasso, la Cina supererà gli Usa nel 2028

              'Diventa la prima economia mondiale 5 anni prima del previsto '.


              (ANSA) - NEW YORK, 26 DIC - La Cina supererà gli Stati Uniti e diventerà la prima economia al mondo entro il 2028, cinque anni prima di quanto inizialmente stimato. Lo prevede il Centre for Economics and Business Research, secondo il quale il sorpasso avverrà prima del previsto a causa del Covid.




              La Cina, secondo le stime, crescerà quest'anno del 2%, l'unica grande economia a crescere. Il Pil americano si contrarrà invece nel 2020 del 5%, consentendo così a Pechino di accorciare le distanze. Complessivamente il Pil mondiale, è la stima del CEBR, calerà quest'anno del 4,4%, in quella che è la maggiore contrazione annuale dalla Seconda guerra mondiale. (ANSA).

              https://www.ansa.it/sito/notizie/top...bcf94314e.html
              Ma guarda che questo sorpasso lo si ipotizzava gia' nel 2018-2019. Mi ricondo chiaramente un Economist di oltre 1-2 anni fa su cui ci avevano fatto un bell'articolo.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Ma guarda che questo sorpasso lo si ipotizzava gia' nel 2018-2019. Mi ricondo chiaramente un Economist di oltre 1-2 anni fa su cui ci avevano fatto un bell'articolo.
                La questione sono i 5 anni in anticipo per via del Covid

                Che la cina avrebbe superato Us già si sapeva

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                  La questione sono i 5 anni in anticipo per via del Covid

                  Che la cina avrebbe superato Us già si sapeva
                  Ho capito, ma cio' che mi suonava strano era porprio "a causa del Covid" poiche' l'articolo a cui mi riferisco parlava gia' del 2028-2030, quindi stesso frangente di tempo.

                  A meno che le previsioni non siano cambiate nel corso degli anni anticipando il sorpasso per qualche motivo, poi posticipandolo per qualche altro motivo e poi anticipandolo ancora per il covid, il che puo' essere.

                  Riguardo il perche' il sorpasso avviene "a causa del covid" sarebbe interessante sapere di piu' oltre ad un titolo. Immagino sia perche' gli USA, e qualsiasi altro paese occidentale si vede costretto a fermarsi se la gente comincia a morire come le mosche, mentre invece per la Cina migliaia o milioni di abitanti morti vengono considerati come un sacrificio accettabile (come lo e' stato anche in decenni passati).
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    La questione sono i 5 anni in anticipo per via del Covid

                    Che la cina avrebbe superato Us già si sapeva
                    Esatto, come sottolineato anche in neretto nel mio post.
                    La notizia è sostanzialmente quella.
                    Del superamento in un futuro prossimo lo sapevamo già.

                    Posto informazioni ulteriori trovate su Open :

                    Effetto Covid, la Cina supererà gli Stati Uniti entro il 2028. Sarà la prima economia del mondo.

                    Il report del Centre for Economics and Business Research descrive il sorpasso della potenza asiatica come conseguenza dell’«abile gestione della pandemia». Europa in grosso calo entro il 2035.

                    È un sorpasso anticipato sulla storica rivale quello che attenderà la Cina entro l’anno 2028, superando gli Stati Uniti cinque anni prima del tempo previsto e diventando così la prima economia al mondo. Il report del Centre for Economics and Business Research (Cebr) parla chiaro:
                    Covid-19 è la causa della crescita accelerata della potenzia asiatica, con il 2% di Pil in più per quest’anno contro la perdita del 5% degli Stati Uniti. L’unico Paese al mondo a crescere anche durante una tragica pandemia e ancora l’unico a potenziare i suoi scenari futuri.

                    Un vantaggio merito dell’«abile gestione della pandemia»

                    Secondo il report del Cebr, il Pil mondiale subirà un calo del 4,4% per l’anno 2020, durante «la maggiore contrazione annuale dalla Seconda guerra mondiale», ma per la Cina l’effetto Covid vorrà dire ben altro. «Per un po’ di tempo, il tema dominante dell’economia globale è stata la lotta per l’economia e il soft power tra Stati Uniti e Cina», ha affermato il Center for Economics and Business Research, «la pandemia di Covid-19 e le corrispondenti ricadute economiche hanno certamente ribaltato questa rivalità a favore della Cina».

                    Un effetto che per il Cebr avrebbe portato a risultati positivi in Cina soprattutto per la «gestione abile della pandemia», per il rigoroso blocco anticipato rispetto al resto del mondo e i paralleli «colpi alla crescita a lungo termine in Occidente». Le percentuali del report rendono piuttosto evidente il grande divario che presto si creerà tra la potenzia asiatica e quella americana. La Cina sembra essere destinata a una crescita economica media del 5,7% dal dal 2021 al 2025, per poi rallentare al 4,5% dal 2026 al 2030. In parallelo, gli Stati Uniti rallenteranno la crescita dell’ 1,9% dal 2022 al 2024, per continuare in discesa negli anni successivi con l’ 1,6%.


                    https://www.open.online/2020/12/26/coronavirus-cina-superera-stati-uniti-entro-2028-prima-economia-mondo/
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      E' comunque un dato che lascia un po' il tempo che trova. La Cina è circondata da paesi che vogliono farle la pelle (India e sopratutto i tenerissimi Giapponesi), gli USA hanno il Canada, il Messico e due Oceani. Quindi a meno che la tecnologia bellica navale americana non diventi obsoleta questo dato non vuol dire molto, secondo me

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        E' comunque un dato che lascia un po' il tempo che trova. La Cina è circondata da paesi che vogliono farle la pelle (India e sopratutto i tenerissimi Giapponesi), gli USA hanno il Canada, il Messico e due Oceani. Quindi a meno che la tecnologia bellica navale americana non diventi obsoleta questo dato non vuol dire molto, secondo me
                        Sorpasso dell’India sul Giappone. Europa in declino

                        Al terzo posto delle economie più grandi del mondo, secondo il report di Cebr, si posizionerà il Giappone, almeno fino al 2030, per poi venire ampiamente superato dall’India, facendo così scalare la Germania dal quarto al quinto posto. Stessa sorte per il Regno Unito: attualmente la quinta economia più grande secondo la misura del Cebr, scivolerebbe al sesto posto dal 2024. Nonostante il colpo alla crescita del 2021, legato alla Brexit, il Pil britannico in dollari si prevederebbe superiore del 23% a quello della Francia fino al 2035, soprattutto grazie alla leadership nel campo dell’economia digitale.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          In UK oggi 1.041 morti e 62.322 nuovi casi.


                          Non e' che volete far cambio di governo con il notro? Almeno vi ritrovate con il governo conservatore di destra che tanti vogliono
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Ricordo che nel primo periodo Covid c'era Fusaro che fantasticava di un virus creato dagli USA per mettere fuori gioco la Cina (in quella fase era in forte difficoltà).

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Sorpasso dell’India sul Giappone. Europa in declino

                              Al terzo posto delle economie più grandi del mondo, secondo il report di Cebr, si posizionerà il Giappone, almeno fino al 2030, per poi venire ampiamente superato dall’India, facendo così scalare la Germania dal quarto al quinto posto. Stessa sorte per il Regno Unito: attualmente la quinta economia più grande secondo la misura del Cebr, scivolerebbe al sesto posto dal 2024. Nonostante il colpo alla crescita del 2021, legato alla Brexit, il Pil britannico in dollari si prevederebbe superiore del 23% a quello della Francia fino al 2035, soprattutto grazie alla leadership nel campo dell’economia digitale.
                              Anche questo tutto da vedere. Diverse aziende del campo pian piano si stanno dirigendo, completamente o in parte, verso Olanda e Germania e se il danno della Brexit,unito a mancanza di aiuti economici e accordi con altri paesi (fino ad ora peggiori di quelli che avevamo stando dentro EU) non miglireranno le carte in tavola cambieranno parecchio.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                In UK oggi 1.041 morti e 62.322 nuovi casi.


                                Non e' che volete far cambio di governo con il notro? Almeno vi ritrovate con il governo conservatore di destra che tanti vogliono
                                Bhè, noi abbiamo più morti per milione di abitanti e credo loro abbiano dato anche più ristori.
                                Stiamo comunque messi male entrambi.


                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎