Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
    Su Bill Gates.
    Tu hai detto che avevo detto cose senso. E hai fatto l'esempio di Bill Gates.
    Io ho detto (parafraso): Guarda che è un esempio del *****.
    E tu hai detto: Vabbè, ma che c'entra Bill Gates?

    Credo che si spieghi da sé.

    Sul resto.
    Speravo che il mio punto di vista venisse fuori maieuticamente, ma sto fallendo. Quindi mi tocca spiegarlo:
    La tua definizione di media e di sopra la media sono arbitrarie oltre il parossismo.
    Chi è la media?
    Leghisti, 5S, insomma quelli che non sono d'accordo con te.
    Chi è sopra la media?
    Quelli che hanno l'esatto tuo background, che stanno su BW (ma non troppo), insomma, tu. Tra l'altro, se te lo dicono amici e conoscenti, come può non essere vero?

    Non è il fatto di essere media o sopra media (e mi rode che questa cosa non si sia capita da sé, sarebbe stato di grande eleganza dialettica) è che una *******ta argomentativa. In ogni caso, non può fissare te stesso come standard.
    E' l'equivalente di dire "E' sbagliato quello che non mi piace" o "un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle" o "177 cm è l'altezza perfetta".

    Quindi, tutto questo servirà, a chi sarà convinto dalle mie parole, a smettere di usare la minchiata dell'uomo medio e del popolino, che sono sempre gli altri. Eh, certo che sono gli altri, se il parametro del giusto è stato stabilito guardandosi allo specchio.
    Per tuo conforto, la spiegazione era già piuttosto chiara.

    Commenta


      A volte fate delle speculazioni terribili.
      Come fate a pretendere certezze terapeutiche per un virus presente da 4 mesi?
      L HIV ha fatto 32 milioni di morti c'è da decenni ed è stato attenuato negli ultimi anni, leggendo molti commenti non vi è la giusta sensibilità sulla gravità della questione.

      Commenta


        Ancora siamo sulla punta Dell iceberg perché arriveranno tutte le problematiche legate ad avere il virus in corpo a distanza di anni.

        Commenta


          Assieme a chissa’ quante altre

          qualche pagina fa avanzavo anche quelle legate alla diagnosi differenziale, una a caso



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Concorderemo di non concordare allora.
            Siamo tutti nella media, ma alcuni più di altri.
            Ok, ma chiudiamo su una nota più alta, che sia di stimolo e ispirazione le giovani generazioni:

            Ognuno può aspirare ad elevarsi sopra la media, se fa i calcoli a modo suo.
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Per chiudere il solito OT: pure ciucciare il vermicello di H a 300 neuri a botta ti fa comprare casa ma non credo ti ponga sopra la media

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza Messaggio
                Ancora siamo sulla punta Dell iceberg perché arriveranno tutte le problematiche legate ad avere il virus in corpo a distanza di anni.
                Esagerato. Più che altro chi ha sviluppato le polmoniti e rimane con gravi danni anche ad altri organi

                Commenta


                  Apro e chiudo un piccolo OT per far sapere che anche il sottoscritto è sopra la media,avendo raggiunto goals inarrivabili ai più

                  Ora torniamo in tema finchè non decido di tornare OT,ok ragazzi?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Si sta evidenziando come la fase piu’ critica della malattia sia caratterizzata da uno stato di iperinfiammazione generalizzata che inizia ad instaurarsi non da un momento all’altro, ma al persistere di quello stato febbrile prolungato che puo’ di fatto essere visto come espressione della stessa.
                    Inizi con una fase di crescita virale, che se non contenuta diventa polmonare, e qui iniziano le criticita’ pesanti.

                    In buona sostanza l’idrossiclorochina parrebbe dare una mano fin dagli inizi, l’Ebpm a partire dalla seconda fase in poi ma si attendono studi ulteriori per standardizzare.
                    L’AIFA al momento auggerisce un dosaggio profilattico appena instaurata una polmonite, quando sei allettato, per prevenire il tromboembolismo venoso; un dosaggio terapeutico nella fase iperinfiammatoria proprio perche’ aumentano i rischi di quei fenomeni trombotici a partenza dal circolo polmonare (a causa proprio dell’iperinfiammazione).


                    Si stanno iniziando a effettuare studi per chiarire, al momento si sa che livelli di D Dimero nella norma non dovrebbero prevedere l’impiego delle ebpm.

                    Certamente Jinx potra’ essere piu’ puntuale dato che queste cose le studia
                    E' appena stato pubblicato questo studio https://www.medrxiv.org/content/10.1...558v1.full.pdf , ma va detto che e' una bozza e sta ancora passando per il processo di peer-reviewing. Riportano i risultati di uno studio clinico sull'uso di idrossiclorochina su 150 pazienti ospitalizzati in Cina (tutti, tranne 2, con infezione lieve o moderata, ed eta' media di 46 anni).
                    Questo studio non trova differenza nel debellare il virus tra il gruppo con idrossiclorochina e quello di controllo, mentre pare che il gruppo col farmaco nelle prime ~ 2 settimane sia stato leggermente meglio in quanto a velocita' di miglioramento dei sintomi, probabilmente dovuto ad un moderato effetto antiinfiammatorio.

                    Ci sono tanti altri studi analoghi in corso, vedremo nei prossimi giorni/settimane se i risultati saranno su questa linea o porteranno informazioni nuove.
                    B & B with a little weed










                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Curiosità, Trump è sopra o sotto la tua media?
                      È IMHO un con-artist che non ha bisogno di essere sopra la media per far credere quello che vuole a tante persone molto sotto la media, almeno in termini di raziocinio.

                      Mi considero sopra la media di uno che, spiegando di avere poteri che il suo governo stesso conferma lui non abbia, dice "ho questo potere perchè Il Presidente degli Stati Uniti d'america ha tutti i poteri che il presidente degli stati uniti d'america ha, che è molto potente".

                      IMHO e sulla base delle evidenze sul suo passato, Trump è un snake-oil seller che è arrivato dove è adesso a suon di soldi, frodi, corruzione, amici pericolosi e pochi scrupoli, in una società con un'impostazione fortamrnte individualistica, poco regolamentata in molti campi e competitiva fino al grottesco.

                      Ti faccio una domanda: sai chi era Jim Jones e cosa è successo a Peoples Temple?
                      Secondo te, considerando l'immenso successo che aveva, Jim Jones era sopra o sotto la media?
                      Rispetto a lui, chi lo seguiva (specialmente fino alla fine) era sopra o sotto la media, almeno in quanto a raziocinio?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        E' appena stato pubblicato questo studio https://www.medrxiv.org/content/10.1...558v1.full.pdf , ma va detto che e' una bozza e sta ancora passando per il processo di peer-reviewing. Riportano i risultati di uno studio clinico sull'uso di idrossiclorochina su 150 pazienti ospitalizzati in Cina (tutti, tranne 2, con infezione lieve o moderata, ed eta' media di 46 anni).
                        Questo studio non trova differenza nel debellare il virus tra il gruppo con idrossiclorochina e quello di controllo, mentre pare che il gruppo col farmaco nelle prime ~ 2 settimane sia stato leggermente meglio in quanto a velocita' di miglioramento dei sintomi, probabilmente dovuto ad un moderato effetto antiinfiammatorio.

                        Ci sono tanti altri studi analoghi in corso, vedremo nei prossimi giorni/settimane se i risultati saranno su questa linea o porteranno informazioni nuove.

                        possiamo solo stare in attesa, grazie Liam



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Per chiudere il solito OT: pure ciucciare il vermicello di H a 300 neuri a botta ti fa comprare casa ma non credo ti ponga sopra la media

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Ma che c'entra.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Trump, Oms inaccurato e fuorviante
                            Citando un esperto dell’Hoover Institution, Donald Trump attacca nuovamente su Twitter l’organizzazione mondiale della sanità, chiedendosi «perché l’Oms ha ignorato una email delle autorità di Taiwan a fine dicembre che allertava sulla possibilità che il coronavirus fosse trasmesso tra essere umani». «Perché l’Oms fece diverse affermazioni sul coronavirus che erano inaccurate o fuorvianti in gennaio e febbraio, mentre il virus si diffondeva globalmente?», incalza. «Perché l’Oms ha atteso così tanto per prendere una azione decisa?», aggiunge.

                            Crimi (M5S): «Riapertura il 4 maggio non sicura»
                            «È assolutamente impossibile oggi dire che il 4 maggio è una data sicura» per la riapertura di tutte le attività oggi sospese per il coronavirus. Lo ha detto Vito Crimi, capo politico di M5s a In viva voce, su Radio Rai. «Credo che dobbiamo aspettare per vedere come evolve la situazione, dobbiamo sentire il parere del comitato tecnico-scientifico, il parere delle parti sociali ed economiche, e la politica a quel punto decide avendo come obiettivo prioritario la tutela della salute; una riapertura affrettata avrebbe conseguenze eccessivamente negative».

                            Gran Bretagna: altri 847 decessi, in tutto sono 14.5766
                            Le autorità sanitarie britanniche hanno registrato altri 847 decessi negli ospedali legati al coronavirus, portando il totale nel Regno Unito a 14.576 morti. Il dato è aggiornato alle 17 di ieri. Per quanto riguarda il numero dei contagi, alle 9 di stamattina risultavano essere stati effettuati test su 34.,551 persone, con 108.692 positivi.

                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                              Ok, ma chiudiamo su una nota più alta, che sia di stimolo e ispirazione le giovani generazioni:

                              Ognuno può aspirare ad elevarsi sopra la media, se fa i calcoli a modo suo.
                              Ok, allora siamo tutti nella media come me, quindi non capisco tutte queste lamentele. Io sono anzi molto soddisfatto su tutto, anche senza fare nulla di degradante o umiliante come suggerisce Ponno. Che lo siano anche gli altri no?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Ma che c'entra.
                                È pertinente nel momento in cui tu per primo affermi che ciò che ti pone sopra la media sono le tue conquiste economiche.

                                Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎