Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Zbi, francamente stai facendo ancora ginnastica mentale per dimostrare una cosa che cerchi di semplificare per far sembrare che ci sia un solo standard e siamo tutti sullo stesso piano.

    Sorvolando sul fatto che tu non stia "spiegando" niente, è bene sottolineare che la "media delle persone" non è necessariamente tale chi non è d'accordo con me.

    La "media" è un range, e non un punto fisso. Lo stesso per chi è sotto la media o sopra di essa.

    Non è una questione di background, ma di comparare la propria condizione con quella della persona appunto media.

    Io ho menl di 30 anni, ho una casa mia, un lavoro di vui sono sodfisfatto al 100%, forte richiesta di mercato delle mie competenze, risparmi ed investimenti che non mi fanno pensare al peggio in momenti del genere.
    Adesso, tenendo conto che questo l'ho ottenuto da solo, dimmi tu se questa è la condizione del 30enne medio.
    Non c'è bisogno di essere amici o conoscenti per accorgersi che questa non è la condizione che ha la media delle persone che, giornalmente, lamentano.

    Infine, per fare esempi politico, il parametro del giusto non è stabilito guardandosi allo specchio ma, se un politico ottiene la maggioranza dei voti (quindi una grossa fetta della "media delle persone") dicendo che rispedisce mezzo milione di stranieri non identificati in 6 mesi, vuol dire che tutta quella gente ha ritenuto possibile un qualcosa che, anche solo concettualmente, senza sapere nulla di accordi internazionali, è una bestialità.
    Tempo fa pagine 5S, un tempo in fortissima maggioranza (e quindi una grossa fetta della media) diffondevano foto di gente a caso dicendo "questo è Gennaro Renzi, nipote di Matteo Renzi che adesso viene pagato x stipendio per non fare nulla" e raccogliendo decine e decine di migliaia di condivisioni.
    Sorvoliamo su Trump che mantiene consenso dicendo che se l'FBI sta investigando su di lui, è importante fare qualcosa per sostituire che ci lavora. Anche qui, non sembra che gli elettori si facciano una domanda che sia una.


    Viviamo in un mondo dove le fake news, anche quelle palesemente false e al limite del grottesco, hanno più risonanza della, a volte molto complessa e noiosa, verità. Se gruppi che formano la maggioranza delle persone in generale non riescono ad elaborare concetti un pelo più complessi ed anzi si fanno prendere in giro così, vuol dire che la media delle persone non è molto sveglia, o tenta di esserlo non accettando che non ha gli strumenti necessari.
    Non voglio insistere, ma sinceramente io leggo solo conferme a quello che ho scritto.
    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta


      Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
      comunque leggendo in rete pare che non si sia dimostrato un vero effetto della clorochina contro il covid ed anzi che gli effetti collaterali stiano portando le varie nazione a sospendere la somministrazione del farmaco.
      In realtà l'Aifa dice l'esatto opposto


      Tessera N° 7

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        La dimostrazione è valida solo in un sistema in cui m=1.
        In tutti gli altri casi il benchmark è dato da un arrivista semidislessico con un grosso problema di proiezione nevrotica.












        Legenda:
        m sta per monitor
        Il solito atteggiamento diffamatorio ita(g)liano di denigrare chi nella vita lavora duro, alludendo che sia un arrampicatore sociale o simili.

        Giampo, abbi un pò di buongusto quando ti riferisci a persone di cui sai 0.
        Last edited by Lukinosnake; 17-04-2020, 17:26:24.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          In realtà l'Aifa dice l'esatto opposto
          a me non sembra.
          Comunicazione EMA sull’uso di clorochina e idrossiclorochina nel trattamento del COVID-19 Nella comunicazione allegata l’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ribadisce a pazienti e operatori...

          Commenta


            Comunque tutto il settore dei servizi non so come possa salvarsi se continua così
            E ancora non si capisce cosa vogliono fare a livello di regioni e nazione
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Coronavirus, l’Iss: «Cautela sulla fase 2. Le zone rosse resteranno»

              Il presidente dell’Iss: «L’adozione delle misure restrittive in tutto il Paese ha consentito di limitare la circolazione in molte aree». Le riaperture «con grande cautela e progressive». Rezza: «Torneranno le «zone rosse»

              In Italia ci sono 160mila persone positive ai tamponi e quelle che presentano sintomi si stanno riducendo, con la curva in fase decrescente a livello nazionale. Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro, durante la conferenza stampa all’Istituto sull’andamento epidemiologico dell’epidemia di Covid-19. «Lo stato dell’arte» sull’emergenza coronavirus in Italia, ha detto Brusaferro, «ci racconta di persone con i sintomi che stanno riducendosi e una curva di positività decrescente a livello nazionale. L’adozione delle misure restrittive del lockdown in tutto il Paese ha consentito di limitare la circolazione in molte are.


              Decremento

              «Anche nella regione Lombardia, che è la Regione più colpita, la curva mostra un decremento», ha detto il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, che parlando della Fase 2 ha sottolineato come sia necessario avere «grande cautela».



              «Ripensare l’organizzazione della vita»

              «Dovremo ripensare e riorganizzare la nostra organizzazione della vita sia nei trasporti che nel lavoro e nelle attività quotidiane», ha detto Brusaferro. Sarà necessario verificare i fattori di rischio all’interno dei luoghi di lavoro e utilizzare strumenti come il distanziamento sociale, l’adozione di protezioni e il ricorso a barriere fisiche. Definire questo scenario, ha aggiunto, «sarà un passaggio fondamentale nelle prossime settimane» perché «passo dopo passo si tratterà di definire le misure che permettano di ridurre al massimo i rischi di infezione». Nella fase 2 l’attenzione sarà posta sull’isolamento domiciliare e le persone a casa, è «la nuova frontiera. Il sistema si sta muovendo verso questo tipo di approccio».


              «Cautela nella fase 2»

              Anche Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanità, ha parlato di un trend in decrescita del numero dei casi, «questo vuol dire che l’epidemia sta per scomparire e raggiungeremo casi zero entro metà maggio? No. Probabilmente il virus continuerà a circolare anche se a più bassa intensità».

              Le «zone rosse»

              «Adesso siamo ancora in fase 1, non c’è dubbio» ha aggiunto Rezza, ma in una futura «fase 2 dovremo mantenere delle misure di distanziamento sociale» che siano «strette e rigorose». Non solo: «Quando arriveremo a un momento in cui il virus circolerà meno rapidamente, sarà estremamente importante rafforzare soprattutto il controllo del territorio» e ritornerà attuale la definizione delle cosiddette «”zone rosse”». In quelle aree, infatti, è «fondamentale attuare immediatamente un’azione di contenimento per ridurre la circolazione del virus nelle zone contigue», ha spiegato l’esperto. «Cruciale l’identificazione rapida dei focolai: identificazione rapida dei casi, diagnosi, isolamento, rintraccio dei contatti e loro isolamento, e azioni di contenimento».


              I test sierologici

              Silvio Brusaferro ha poi parlato dei test sierologici per la ricerca degli anticorpi nel sangue (all’esame del Comitato tecnico scientifico), dai quali - ha detto - «potremo avere un quadro della circolazione del virus nel Paese, ma non una patente di immunità». «Oggi abbiamo solo stime basate su modelli, mentre la siero prevalenza potrà darci questo tipo di misura».


              Il presidente dell’Iss: «Riaperture con grande cautela e progressive». Rezza: «In fase 2 distanziamento sociale e controllo del territorio». Torneranno le «zone rosse»
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                Non voglio insistere, ma sinceramente io leggo solo conferme a quello che ho scritto.
                Concorderemo di non concordare allora.
                Siamo tutti nella media, ma alcuni più di altri.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                  In questa fase di emergenza, considerate le premesse sopradescritte, l’usoterapeutico dell’idrossiclorochina può essere considerato sia nei pazienti COVID-19di minore gravità gestiti a domicilio sia nei pazienti ospedalizzati.


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                    Grazie sly per i link comunque sapevo anche io del fatto di non prendere antinfiammatori perchè potrebbe accellerare l'infezione del virus


                    Si sta evidenziando come la fase piu’ critica della malattia sia caratterizzata da uno stato di iperinfiammazione generalizzata che inizia ad instaurarsi non da un momento all’altro, ma al persistere di quello stato febbrile prolungato che puo’ di fatto essere visto come espressione della stessa.
                    Inizi con una fase di crescita virale, che se non contenuta diventa polmonare, e qui iniziano le criticita’ pesanti.

                    In buona sostanza l’idrossiclorochina parrebbe dare una mano fin dagli inizi, l’Ebpm a partire dalla seconda fase in poi ma si attendono studi ulteriori per standardizzare.
                    L’AIFA al momento auggerisce un dosaggio profilattico appena instaurata una polmonite, quando sei allettato, per prevenire il tromboembolismo venoso; un dosaggio terapeutico nella fase iperinfiammatoria proprio perche’ aumentano i rischi di quei fenomeni trombotici a partenza dal circolo polmonare (a causa proprio dell’iperinfiammazione).


                    Si stanno iniziando a effettuare studi per chiarire, al momento si sa che livelli di D Dimero nella norma non dovrebbero prevedere l’impiego delle ebpm.

                    Certamente Jinx potra’ essere piu’ puntuale dato che queste cose le studia



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      In questa fase di emergenza, considerate le premesse sopradescritte, l’usoterapeutico dell’idrossiclorochina può essere considerato sia nei pazienti COVID-19di minore gravità gestiti a domicilio sia nei pazienti ospedalizzati.
                      https://www.aifa.gov.it/documents/20...3-649d96cfb106
                      Mah, non sanno manco loro cosa dire allora. Comunque sono tutti concordi che non ci sono studi a sostegno e che gli effetti collaterali(soprattutto aritmie) siano particolarmente rischiosi nei pazienti colpiti maggiormente dal coronavirus.

                      Commenta


                        Hai ragione Luca.
                        La prescrizione e’ off label



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                          TRovato molto interessante il video del dott Stefano Manera sopratutto quando parla della prevenzione fatta a casa a base di idrossicloroclina ed eparina.....però mi chiedo come fare a capire quando effettuarla? cioè se ho febbre alta e nel giro di 4 giorni non va via? sarà il medico di base a decidere quando farla?
                          penso di si,ammesso che i medici di base siano preparati.....ho dei dubbi
                          Alboreto is nothing

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                            penso di si,ammesso che i medici di base siano preparati.....ho dei dubbi
                            Solo che il plaquenil per tutti non c'è...
                            Il problema è sempre quello, finché non hai troppi malati riesci a gestirli e curarli decentemente, quando l'epidemia dilaga troppo in fretta diventa impossibile fare le cose per bene

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Concorderemo di non concordare allora.
                              Siamo tutti nella media, ma alcuni più di altri.
                              Curiosità, Trump è sopra o sotto la tua media?
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎