Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
    Io sono nella media non perché mi considero nella media, ma perché sono nella media. Di essere sopra la media lo ripeti spesso, sarebbe anche il caso di darne dimostrazione ogni tanto.
    Ti rinfaccio gli esempi perchè prendi un evidente esagerazione usandola a mò di esempio. Il focus era una persona qualsiasi sopra la media che fa cose futili o poco importanti.

    I buchi li abbiamo tutt nel senso che sia chi è nella media chi no ha dei buchi tra le cose importanti da fare.

    Ti ho già spiegato le ragioni per cui considero me sopra la media. Se un giorno avremo il piacere di conoscerci sarei felice di dartebe prova. Fino a quel momento sei libero di pensare altrimenti.

    Io tra amici e conoscenti che mi conoscono sento solo che sono l'unico che conoscono che può essere orgoglioso delle stesse cose.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Una delle mie piu’ grosse perplessita’ risiede nella contagiosita’ dei clinicamente guariti positivi.
      Ma una risposta e’ prematura, sebbene ci siano dei suggerimenti in un piccolo studio cinese in cui si riscontrava un rischio bassissimo a patto di predisporsi con le norme “di base”.
      Si parlava se non erro di pochi giovani e dimessi, i cui familiari non hanno avuto contagio.
      Leggevo che molti dei dimessi guariti sono semplicemente dimessi: negli ospedali non c'erano più posti e venivano rimandati a casa


      Tessera N° 7

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        Leggevo che molti dei dimessi guariti sono semplicemente dimessi: negli ospedali non c'erano più posti e venivano rimandati a casa

        sarebbe ad esempio da capire cosa diavolo sia successo nelle RSA, perche’ se da come mi pare di aver intuito, sono state in piu’ zone ritenute alla stregua delle discariche dove rimettere moribondi, dopo dimessi, sarebbe terrificante.

        D’altro canto per esperienza diretta bisognerebbe evitare di identificarle con lager.
        Alcune lo sono, senza dubbio.


        Tornando al discorso principale, una dimissione senza negativita’ confermata del secondo tampone (a volte nemmeno basta)e’ in ogni caso un comportamento criminale, almeno alla luce di quanto potrebbe determinare



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          A 300 metri da casa mia, vive, in quella che fu la casa dei genitori di lui, una coppia che da oltre un mese convive con il virus e le sue devastazioni.

          ...

          Storie così ce ne sono a centiniaia.
          Piemonte vergognoso, giusto perché la lombardia è più grande che se ne parla poco

          Per settimane avevano un solo laboratorio che poteva analizzare i tamponi in tutta la regione

          Commenta


            Che ne pensate di ciò che dice il Ristoratore?



            https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-il-ristoratore-verso-la-fase-2-tavoli-a-due-metri-i-ristoranti-falliranno_17358672-202002a.shtml?fbclid=IwAR0XAfwm4mhyhuKxr2qWvhRFfvtbN7lgZCT6whu8Xl2JbfWzN1deIAp2AnQ


            Coronavirus, il ristoratore verso la fase 2: "Tavoli a due metri? I ristoranti falliranno"

            A "Dritto e Rovescio" lʼappello di Pasquale Naccari: "Dovremo dimezzare i dipendenti"

            "Noi la notte non dormiamo e pensiamo a come sistemare i posti del ristorante". L'appello, disperato, viene da Pasquale Naccari proprietario di un'attività di ristorazione in Toscana. "Non posso mantenere gli stessi dipendenti di prima - spiega Naccari a "Dritto e Rovescio" - con un distanziamento di due metri tra i tavoli ci porterà al fallimento".

            Naccari dice che la riduzione dei posti a sedere sarà un problema a lungo andare: "Anche se riuscissimo a riaprire a maggio o giugno - dice - avrò una mole di pagamenti importanti da dover fare, perché acqua, luce e gas, oltre che alla locazione, non sono sospese e mi vedrò costretto a fare dei tagli al personale che non voglio fare".
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              https://www.youtube.com/watch?v=i0B32R3vi2I

              vale la pena sentirlo!finchè danno voce solo a Burioni,non ne verremo mai fuori
              TRovato molto interessante il video del dott Stefano Manera sopratutto quando parla della prevenzione fatta a casa a base di idrossicloroclina ed eparina.....però mi chiedo come fare a capire quando effettuarla? cioè se ho febbre alta e nel giro di 4 giorni non va via? sarà il medico di base a decidere quando farla?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Ti rinfaccio gli esempi perchè prendi un evidente esagerazione usandola a mò di esempio. Il focus era una persona qualsiasi sopra la media che fa cose futili o poco importanti.

                I buchi li abbiamo tutt nel senso che sia chi è nella media chi no ha dei buchi tra le cose importanti da fare.

                Ti ho già spiegato le ragioni per cui considero me sopra la media. Se un giorno avremo il piacere di conoscerci sarei felice di dartebe prova. Fino a quel momento sei libero di pensare altrimenti.

                Io tra amici e conoscenti che mi conoscono sento solo che sono l'unico che conoscono che può essere orgoglioso delle stesse cose.
                Su Bill Gates.
                Tu hai detto che avevo detto cose senso. E hai fatto l'esempio di Bill Gates.
                Io ho detto (parafraso): Guarda che è un esempio del *****.
                E tu hai detto: Vabbè, ma che c'entra Bill Gates?

                Credo che si spieghi da sé.

                Sul resto.
                Speravo che il mio punto di vista venisse fuori maieuticamente, ma sto fallendo. Quindi mi tocca spiegarlo:
                La tua definizione di media e di sopra la media sono arbitrarie oltre il parossismo.
                Chi è la media?
                Leghisti, 5S, insomma quelli che non sono d'accordo con te.
                Chi è sopra la media?
                Quelli che hanno l'esatto tuo background, che stanno su BW (ma non troppo), insomma, tu. Tra l'altro, se te lo dicono amici e conoscenti, come può non essere vero?

                Non è il fatto di essere media o sopra media (e mi rode che questa cosa non si sia capita da sé, sarebbe stato di grande eleganza dialettica) è che una *******ta argomentativa. In ogni caso, non può fissare te stesso come standard.
                E' l'equivalente di dire "E' sbagliato quello che non mi piace" o "un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle" o "177 cm è l'altezza perfetta".

                Quindi, tutto questo servirà, a chi sarà convinto dalle mie parole, a smettere di usare la minchiata dell'uomo medio e del popolino, che sono sempre gli altri. Eh, certo che sono gli altri, se il parametro del giusto è stato stabilito guardandosi allo specchio.
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  sarebbe ad esempio da capire cosa diavolo sia successo nelle RSA, perche’ se da come mi pare di aver intuito, sono state in piu’ zone ritenute alla stregua delle discariche dove rimettere moribondi, dopo dimessi, sarebbe terrificante.

                  D’altro canto per esperienza diretta bisognerebbe evitare di identificarle con lager.
                  Alcune lo sono, senza dubbio.


                  Tornando al discorso principale, una dimissione senza negativita’ confermata del secondo tampone (a volte nemmeno basta)e’ in ogni caso un comportamento criminale, almeno alla luce di quanto potrebbe determinare
                  Non so cosa sia successo nelle RSA, ti dico solo che nel lazio almeno il 30% dei contagiati giornalieri vengono da li.
                  Probabile che in Lombardia siano state usate come lazzaretto, chi lo sa: ci sono indagini in corso, sono accusati di omicidio colposo...
                  per quanto concerne i dimessi guariti, credo che la pratica di dimettere i positivi fosse la prassi nei momenti di congestione sanitaria al nord, qui nel Lazio non si è mai arrivato a tanto perchè i posti ci sono (per ora).


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                    TRovato molto interessante il video del dott Stefano Manera sopratutto quando parla della prevenzione fatta a casa a base di idrossicloroclina ed eparina.....però mi chiedo come fare a capire quando effettuarla? cioè se ho febbre alta e nel giro di 4 giorni non va via? sarà il medico di base a decidere quando farla?
                    daniel qualche pagina fa ho linkato le indicazioni (preliminari almeno..)dell’AIFA, lo aveva fatto prima anche Veth



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      Non so cosa sia successo nelle RSA, ti dico solo che nel lazio almeno il 30% dei contagiati giornalieri vengono da li.
                      Probabile che in Lombardia siano state usate come lazzaretto, chi lo sa: ci sono indagini in corso, sono accusati di omicidio colposo...
                      per quanto concerne i dimessi guariti, credo che la pratica di dimettere i positivi fosse la prassi nei momenti di congestione sanitaria al nord, qui nel Lazio non si è mai arrivato a tanto perchè i posti ci sono (per ora).



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        A 300 metri da casa mia, vive, in quella che fu la casa dei genitori di lui, una coppia che da oltre un mese convive con il virus e le sue devastazioni.

                        Tutto inizio’ ad inizio dello scorso mese.
                        Il padre di lui viene dimesso dalla cardiologia di un grande e noto ospedale torinese.
                        Aveva contratto in reparto il coronavirus, ed e’ stato dimesso, nonostante i forti dubbi del figlio, rassicurando tutto e tutti sul fatto che non sarebbe potuto accadere nulla.

                        Dopo una decina di giorni, nuovo ricovero per l’anziano.
                        Causa coronavirus, stavolta.
                        Esito fatale.

                        Si ammalano il figlio e la mogie (la coppia), la moglie anziana, la nipote.

                        Dalla sera alla mattina di un giorno di fine marzo, precipitano improvvisamente le condizioni della anziana signora.
                        Ricoverata. Muore dopo un paio di giorni. Era quella con meno sintomi, se non nulli.

                        In venti giorni, questo povero Cristo perde entrambi i genitori.

                        I sintomi suoi e della moglie da settimane alternano dalla debolezza estrema, ai bruciori e dolori toracici, alla tosse, alle sudorazioni notturne.
                        Perdita di olfatto e gusto.
                        Vivono nel terrore.

                        Inutile dire che entrambi hanno avuto i tamponi con ritardo, e solo dopo insistenze.

                        Sono ancora in ballo, sentendosi abbandonati dal medico di base e dalla ASL, che insiste nel dire che basta la tachipirina e che in caso di peggioramenti devono chiamare il 118.
                        per tutta una serie di drammatiche coincidenze.

                        Mi ha appena raccontato questo un amico della coppia, e in molti aspetti e’ qualcosa di simile all’esperienza che abbiamo visto con la mia ragazza e i suoi parenti.


                        Storie così ce ne sono a centiniaia.
                        Ecco queste sono le assurde realtà territoriali, frutto della completa disorganizzazione. Bisognerebbe andare lì, fare un ecocardiogramma e un'anamnesi e somministrare se possibile clorochina + azitromicina + elettroliti con controllo telefonico giornaliero. E' così difficile?

                        Commenta


                          tutti si vantano di essere bravi come ad ogni bollettino coronavirus.o nella propia vita...

                          ma confucio disse "Là dove sono le belle parole e un'apparenza perfetta, raramente ha sede il bene."
                          Last edited by ghisarcionado; 17-04-2020, 16:31:42.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            daniel qualche pagina fa ho linkato le indicazioni (preliminari almeno..)dell’AIFA, lo aveva fatto prima anche Veth
                            Scusami Sly non riesco a trovarle potresti linkarlo nuovamente?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              il lunedì successivo allo scoppio ufficiale del disastro, nello studio dove lavoro ci siamo immediatamente predisposti con mascherine, misurazioni della temperatura e igienizzazione delle mani dei pazienti.
                              Nell’ospedale dove girava per giorni la mamma della mia ragazza,dove avevano ricoverato la nonna,la si ammoniva verbalmente perche’ usava la mascherina e questo spaventava le persone.
                              Per giorni così.
                              Poi pian piano e’ arrivata la strizza, per una cosa che sarebbe semplicemente ovvia.
                              Comunque nonna morta.
                              E anche sorella della nonna.
                              La mamma della mia ragazza si ammala, il suo compagno si ammala.
                              ”tachipirina e azitromicina”.
                              Si insiste per un benedetto tampone, NEGATO.
                              Lei migliora nel giro di poco, lui peggiora al punto che si rende necessario il ricovero.
                              Accompagnato dalla mamma della mia ragazza, che viene liquidata senza nessun tipo di indicazione.
                              Terapia intensiva per lui.
                              Lei ancora nessuna indicazione al tampone, da qualche giorno asintomatica.
                              Lui come detto in pochi giorni migliora, eparina a basso peso molecolare+Idrossiclorochina.
                              Trasferito nei reparti “standard”.
                              In attesa di tamponi per dimissione.

                              La mamma non ha sintomi ma non si puo’ escluderne la positivita’ senza un tampone che mai arrivera’ a quanto pare, e’ in quarantena ma così, sulla fiducia.

                              La storia dello zio e’ un’altra ancora, ahime’ non ce l’ha fatta ma anche qui..una serie di leggerezze.
                              La migliore sanità al mondo, mette i brividi

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                Ecco queste sono le assurde realtà territoriali, frutto della completa disorganizzazione. Bisognerebbe andare lì, fare un ecocardiogramma e un'anamnesi e somministrare se possibile clorochina + azitromicina + elettroliti con controllo telefonico giornaliero. E' così difficile?
                                A questo punto dell’epidemia e’ davvero sconcertante farsi trovare non dico impreparati, ma sprovveduti



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎