Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io ho appena fatto una passeggiata di 1 km

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Il dato dei tamponi effettuato si riferisce suppongo a numeri assoluti, sarebbe anche utile conoscere il numero di nuovi tamponi a persone che non lo hanno gia’ ricevuto (un singolo soggetto, dalla diagnosi alla guarigione, ne effettua ALMENO 3).

      O forse si riferisce solo a questi?

      quindi, nel caso, penso che sarebbe piu’ preciso indicare tamponi a nuovi soggetti per conoscere nuove positivita’ (a meno che appunto non sia gia’ così, viceversa potrebbero esserci distorsioni)


      EDIT: letto, indica “nuovi casi”
      che io sappia il numero dei tamponi riportato è il totale comprensivo di quelli di controllo, non il numero di persone testate, è così in tutti i paesi

      comunque conoscendo il numero dei guariti, circa 35 mila, e sapendo che ne hanno fatti almeno un paio di controllo, si può stimare il numero di persone tamponate in totale, sottraendo 70 mila tamponi al totale (ma saranno qualcosa in più)

      che poi ormai l'influenza stagionale è passata (anche sarà stata ostacolata dalla quarantena), quindi chi ha sintomi influenzali oggi ha quasi sicuramente il covid

      PS: Dimenticavo, ci sono tutti quelli in isolamento fiduciario che vengono testati due volte a fine 14 gg anche se nn hanno sintomi

      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      La Germania ha piu' posti in TI di Italia, Spagna, Francia e UK messi assieme.
      mi chiedo cosa se ne facessero di tutti questi posti in tempo di pace...
      Last edited by Maverick87; 13-04-2020, 19:45:34.

      Commenta


        Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
        Zaia ha tolto il limite dei 200 mt, ma si può uscire e fare attività motoria in prossimità della propria abitazione (muniti di mascherina)... che vuol dire in prossimita della propria abitazione? 500mt? 1km?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        È questo il problema, nessun numero di metri specificato, oltretutto non si capisce se metri stradali o in linea d'aria

        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
          Zaia ha tolto il limite dei 200 mt, ma si può uscire e fare attività motoria in prossimità della propria abitazione (muniti di mascherina)... che vuol dire in prossimita della propria abitazione? 500mt? 1km?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          infatti non è specificato. Secondo me varia a secondo delle situazioni. Se abiti in centro a Milano, 1 km non si può considerare prossimità dell'abitazione, ma se stai in un luogo isolato in cui ci sono poche case può andar bene.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Zaia sta guadagnando punti. In effetti sta governando molto bene questa drammatica fase. Purtroppo in Lombardia c'è Fontana, cioè nella regione più devastata.

            Per la ripresa vanno fatte valutazioni caso per caso. Non credo che la Lombardia potrà essere trattata come il Molise o la Sardegna. Se mandano i lombardi in giro si ricomincia da capo.

            A Milano i casi stanno salendo.
            Si noi milanesi dobbiamo sacrificarci e fare un lock-down più lungo e duro ma il resto della nazione deve assolutamente muoversi verso una fase 2 rapida e concreta

            Commenta


              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              Si noi milanesi dobbiamo sacrificarci e fare un lock-down più lungo e duro ma il resto della nazione deve assolutamente muoversi verso una fase 2 rapida e concreta
              .

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Che fosse vietato mangiare in giardino (giardino privato, intendo) io non lo sapevo.
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Rezza, Iss: «Non arriveremo a contagi zero»
                  «Non arriveremo a contagi zero». L’ha detto Giovanni Rezza dell’Istituto superiore di sanità e componente del Comitato tecnico-scientifico nella conferenza stampa alla Protezione civile. «Il virus non stopperà purtroppo la sua circolazione. A Wuhan ci sono riusciti prendendo misure incredibili - spiega - ma ora hanno un effetto ritorno. Da noi c’è una tendenza alla diminuzione. Però il virus continuerà a circolare e dovremmo mettere toppe in continuazione». E ha aggiunto: «Quello dei decessi è l’ultimo indicatore che vedremo deflettere».

                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    Che fosse vietato mangiare in giardino (giardino privato, intendo) io non lo sapevo.
                    Limitatamente al proprio nucleo familiare, ed entro la propria proprietà privata, mangiare in giardino o in casa che differenza fa? Qua molti mangiano in terrazzo, giardino e simili.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Dobbiamo dire che a Pasqua sono stati rispettati i divieti. Hanno controllato tantissime persone ed elevato pochissime multe in percentuale. Anche qua da me davvero silenzio di tomba: tra ieri e oggi non si vede praticamente un'auto in giro.
                      Sopra la mia zona ed altre (Palermo) c'è stato per delle ore un Elicottero a sorvegliare gli eventuali assembramenti nelle terrazze.
                      Giustamente, direi anche.

                      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        articolo interessante sull'inutilità dello #stareacasa https://www.leoniblog.it/2020/04/08/...-ETRgFNPlEON_M
                        Non mi trovo molto d'accordo.

                        Una società è una comunità organica, non uno sciolto raggruppamento di singolarità che hanno come bene assoluto solo quello egoistico-individuale. Da qui discende che le azioni di uno ricadono su tutti.

                        Un virus come questo è molto contagioso e può avere conseguenze fatali. Se si fosse in una società ideale, dove ciascuno è massimamente responsabile, allora si sarebbe anche potuto evitare l'obbligo dello stare a casa...ma così non è. Abbiamo visto i parchi aperti ed i conseguenti assembramenti.

                        Inoltre, questo mese di chiusura è servito per apprendere norme di protezione individuale e di distanziamento sociale che torneranno utili per i prossimi mesi, perchè, anche con la riapertura, occorreranno certi comportamenti.

                        Nel caso di specie poi, è proprio il movimento a trasportare il virus. Non è una invenzione dello Stato che vuol tenere in cattività i sudditi: è la natura (scientificamente comprovata, uno dei pochi dati chiari e noti) di questo malefico virus. Non viaggia teletrasportato ma sulle gambe delle persone.

                        Se non si fosse in qualche maniera contenuta l'onda epidemica, gli ospedali sarebbero saltati per aria. Siccome si tratta di questione gravissima di salute pubblica, e siccome l'individuo è inserito in una collettività, e siccome questa collettività si è data delle norme e degli organi di governo (come ogni società umana), l'individuo non ha diritti o libertà assolute ma semmai condizionate rispetto al rapporto che interccorre tra lui e la collettività, tra la collettività e lo Stato...altrimenti sarebbe il caos anomico.
                        Last edited by Sean; 13-04-2020, 20:14:28.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Non mi trovo molto d'accordo.

                          Una società è una comunità organica, non uno sciolto raggruppamento di singolarità che hanno come bene assoluto solo quello egoistico-individuale. Da qui discende che le azioni di uno ricadono su tutti.

                          Un virus come questo è molto contagioso e può avere conseguenze fatali. Se si fosse in una società ideale, dove ciascuno è massimamente responsabile, allora si sarebbe anche potuto evitare l'obbligo dello stare a casa...ma così non è. Abbiamo visto i parchi aperti ed i conseguenti assembramenti.

                          Inoltre, questo mese di chiusura è servito per apprendere norme di protezione individuale e di distanziamento sociale che torneranno utili per i prossimi mesi, perchè, anche con la riapertura, occorreranno certi comportamenti.

                          Nel caso di specie poi, è proprio il movimento a trasportare il virus. Non è una invenzione dello Stato che vuol tenere in cattività i sudditi: è la natura (scientificamente comprovata, uno dei pochi dati chiari e noti) di questo malefico virus. Non viaggia teletrasportato ma sulle gambe delle persone.

                          Se non si fosse in qualche maniera contenuta l'onda epidemica, gli ospedali sarebbero saltati per aria. Siccome si tratta di questione gravissima di salute pubblica, e siccome l'individuo è inserito in una collettività, e siccome questa collettività si è data delle norme e degli organi di governo (come ogni società umana), l'individuo non ha diritti o libertà assolute ma semmai condizionate rispetto al rapporto che interccorre tra lui e la collettività, tra la collettività e lo Stato...altrimenti sarebbe il caos anomico.
                          capisco cosa intendi, ma temo che in Italia, oltre alle regole dettate dal buonsenso, ci sia un rafforzativo causato da ignoranza e superstizione. Prendo sempre i social come riferimento, perchè in questa situazione di isolamento sono l'unica finestra sulla realtà esterna. E sui social, sui gruppi di paese, è un proliferare di post contri i "passeggiatori solitari": gente che si concede la (consentita) passeggiata presso casa, ma che i vicini accusano di essere egoisti, di diffondere il contagio, di non mettere le mascherine mentre passeggiano davanti la propria abitazione, quando nell'ordinanza qui in toscana è specificato che sono obbligatorie solo "se si frequentano ambienti pubblici o privati in cui è necessario il distanziamento di 1,8 metri, come disposto dall'Organizzazione mondiale della Sanità". Oggi Ponno diceva che in Germania sono aperti i bar e la gente non è rinchiusa in casa, eppure non sono messi peggio di noi.
                          Last edited by Arturo Bandini; 13-04-2020, 20:40:28.

                          Commenta


                            Non arriveremo a zero casi, il virus continuerà a circolare. Forse a Wuhan ci sono riusciti con misure incredibili ma ora hanno i casi di ritorno. La circolazione del virus diminuirà ma dovremmo essere pronti a mettere toppe in considerazione". Così Giovanni Rezza, capo dipartimento malattie infettive dell'Iss in conferenza stampa.

                            quindi immagino si abbia già in mente il numero sotto il quale il lockdown sparirà. Non sarebbe male renderlo noto in anticipo, almeno per farci capire quanto ci siamo vicini e dare meno l’idea che si ragioni alla giornata...

                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              Oggi Ponno diceva che in Germania sono aperti i bar e la gente non è rinchiusa in casa, eppure non sono messi peggio di noi.
                              Metti assieme situazioni diverse in partenza e quindi giungi alla conclusione che l'isolamento non serve.

                              Se è per questo in Africa fanno come se non fosse niente e stanno meglio che in Germania.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio



                                mi chiedo cosa se ne facessero di tutti questi posti in tempo di pace...
                                Lo stesso che fanno con 83% della popolazione assicurata contro danni a terzi. Meglio prevenire che curare

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎