Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del paranormale normale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    C'è anche il film, merita uguale?
    entrambi, il libro ha piu particolari. Pdf e film posso passarteli se vuoi
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Grazie, grazie...

      Se solo sapessimo qualcosa in più riguardante l'aldilà, e magari scoprissimo che una volta morti nulla è terminato, ma solo mutato in chissà quale modo.
      Se solo avessimo la certezza che un giorno ci sarà nuovamente la possibilità di riapprocciarsi con i cari defunti, tutto sarebbe estremamente più facile, e la vita ma anche la morte, sarebbero meno drammatiche.

      Beati davvero coloro i quali vivono con l'estrema convinzione che sia così, che ci sia il Paradiso, il regno dei cieli, e quant'altro.
      Beati davvero, giuro che invidio loro che provano ciò, anche se per me, almeno ad oggi, è una pura illusione di autoconvincimento per soffrire di meno.
      Chissà, spero di poter cambiare idea con qualche evento particolare che mi segni.
      Davvero una bellissima riflessione che sento particolarmente
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        pensiero molto profondo e condivisibile di Marco, nulla da dire.
        io però da ateo convinto resto convinto che purtroppo dopo la morte non ci sia nulla e che siamo solo di "passaggio"
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

          entrambi, il libro ha piu particolari. Pdf e film posso passarteli se vuoi
          Sí grazie.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            pensiero molto profondo e condivisibile di Marco, nulla da dire.
            io però da ateo convinto resto convinto che purtroppo dopo la morte non ci sia nulla e che siamo solo di "passaggio"
            Non ti nego che questa è una mia grande paura.
            Sarebbe davvero brutto se fosse così.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Grazie, grazie...

              Se solo sapessimo qualcosa in più riguardante l'aldilà, e magari scoprissimo che una volta morti nulla è terminato, ma solo mutato in chissà quale modo.
              Se solo avessimo la certezza che un giorno ci sarà nuovamente la possibilità di riapprocciarsi con i cari defunti, tutto sarebbe estremamente più facile, e la vita ma anche la morte, sarebbero meno drammatiche.

              Beati davvero coloro i quali vivono con l'estrema convinzione che sia così, che ci sia il Paradiso, il regno dei cieli, e quant'altro.
              Beati davvero, giuro che invidio loro che provano ciò, anche se per me, almeno ad oggi, è una pura illusione di autoconvincimento per soffrire di meno.
              Chissà, spero di poter cambiare idea con qualche evento particolare che mi segni.
              discorso da approfondire.Io non sono credente,o meglio,non sono cristiano che è diverso dal non credere o avere una fede.La religione che ci hanno inculcato è un appartenenza,un posto dove l'uomo si sente al sicuro dove tutti la pensano allo stesso modo.Ci hanno detto della vita eterna,tenendoci appesi alla speranza,tanto che i cardinali dall'alto delle loro stanze stuccate ti dicono beato te che soffri perchè avrai la vita eterna.Ma l'uomo è appunto un "mortale" ovvero si sa che muore e tutti noi lo sappiamo pur facendo parte della stessa natura degli animali che al contrario di noi non sanno niente,ne di ieri nè del futuro,vivono semplicemente il presente.Quando un mortale non è più in grado di procreare lascia il posto a un altro,ed è questa la punizione inflitta dalla natura.Tanto bella quanto effimera,gli animali sanno di non sapere,noi cerchiamo di sapere non con la conoscenza che non abbiamo ma ci prova la scienza e in molti casi arriva.In altre non ci è dovuto sapere e io mi fermo a quello che so,a quello che conosco.Il fatto di pensare che forse ci si rincontrerà tutti,ti da appunto una speranza che è quella che forse serve a darti forza,lascio cmq aperta la porta tanto non sarà io a decidere.Ma la cosa forte è appunto la morte in sè,abbiamo questo vantaggio rispetto agli animali e a maggior ragione dovremo prendere la vita con più serenità e allegria sapendo il finale,invece facciamo l'opposto.
              Alboreto is nothing

              Commenta


                Nosso lar con sottotitoli in italiano: https://mega.nz/file/xIFDERYB#t2AUdj..._NKoep4Qa3lF30
                sigpic

                Commenta


                  Condoglianze Marcu ho perso mia mamma 2 anni fà per un tumore dopo varie sofferenze e posso capire cosa si prova

                  Commenta


                    Se dobbiamo supporre che esiste il bene, dobbiamo certamente considerare il fatto che esista il male.
                    E che il male, anche spesso, possa avere la capacità di prevalere sul bene.
                    Io purtroppo non ho la minima certezza al riguardo, né da una parte, né dall'altra.
                    Ho spesso ascoltato persone che si reputavano con una "sensibilità superiore alla media", ed asserivano che avessero la capacità di "vedere, sentire, percepire", sia il bene che il male.
                    Chissà.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Sempre dirò che, beato chi non può sapere ma è convinto di conoscere.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                        Condoglianze Marcu ho perso mia mamma 2 anni fà per un tumore dopo varie sofferenze e posso capire cosa si prova
                        Mi dispiace molto
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Hai visto il film Marco?
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Come forse qualcuno sa, mio padre è morto da qualche giorno.
                            Un maledetto tumore se l'è portato via a 66 anni appena compiuti.
                            Il tutto in neanche 3 mesi.
                            A causa di una complicazione nel percorso, una roba a dir poco terrificante anche perché chiaramente non eravamo minimamente preparati a ciò.
                            Perché scrivo qui direte voi.
                            Scrivo perché tra i tanti messaggi di condoglianze varie, in tanti mi hanno detto che quando hanno avuto lutti GRAVI, hanno avuto esperienze più o meno intense relative al defunto che sotto varie maniere si "fa sentire".
                            Da una porta che si muove, da una brezza di vento improvvisa sul viso, da una strana sensazione di tepore corporeo, etc etc.
                            Il tutto chiaramente ti porta a soffrire un po' meno, perché potenzialmente conscio che qualcosa dopo esiste, e che il defunto non è morto definitivamente.
                            Io personalmente non ho mai avuto provato niente del genere, e dunque non ho idea se simili esperienze possano essere vere, o magari frutto di una triste immaginazione.
                            Chiedevo dunque,

                            Voi avete esperienze in merito ?
                            Se sì, mi piacerebbe se ne scriveste qualcuna.

                            Grazie.
                            Leggo solamente adesso.
                            mi dispiace tanto.
                            condoglianze.
                            Last edited by sylvester; 10-12-2023, 18:39:10.









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Grazie mille... 💔
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                Hai visto il film Marco?

                                Ciao Valium, sì l'ho visto.
                                Certamente interessante...chiaro, bisognerebbe effettivamente anche credere che questo "Spirito" sia effettivamente "reale" ed abbia effettivamente suggerito tali dinamiche al Medium divenuto famoso. (Tra l'altro ho visto che il tizio ha scritto oltre 400 libri in psicografia....da approfondire).
                                Onestamente fosse tutto vero non so quanto ne sarei felice.
                                In fondo, come si è visto, non c'è la possibilità di comunicare davvero con facilità, è un sistema piuttosto complesso e dev'essere innanzitutto guadagnato.
                                Mi faceva un po' sorridere il fatto che il male che il tizio ha avuto e che l'ha ucciso, secondo quanto riportato nel film, è come fosse stato "auto-procurato" a causa della vita svolta non proprio magnifica.
                                Bene, magari è plausibile come verità.
                                Come la mettiamo però se attuiamo la stessa logica ai bambini che muoiono di tumore ? cosa avrebbero mai fatto di così brutto da provocare questo causa-effetto ?
                                Questa parte la lascerei perdere.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎