Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del paranormale normale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Stamattina ho deciso di ascoltare un album che non ascoltavo da un pò. Poco fa scopro che quell'album è stato pubblicato proprio il 1° novembre (del 94).
      E' o no paranormale normale?

      Commenta











        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Come forse qualcuno sa, mio padre è morto da qualche giorno.
          Un maledetto tumore se l'è portato via a 66 anni appena compiuti.
          Il tutto in neanche 3 mesi.
          A causa di una complicazione nel percorso, una roba a dir poco terrificante anche perché chiaramente non eravamo minimamente preparati a ciò.
          Perché scrivo qui direte voi.
          Scrivo perché tra i tanti messaggi di condoglianze varie, in tanti mi hanno detto che quando hanno avuto lutti GRAVI, hanno avuto esperienze più o meno intense relative al defunto che sotto varie maniere si "fa sentire".
          Da una porta che si muove, da una brezza di vento improvvisa sul viso, da una strana sensazione di tepore corporeo, etc etc.
          Il tutto chiaramente ti porta a soffrire un po' meno, perché potenzialmente conscio che qualcosa dopo esiste, e che il defunto non è morto definitivamente.
          Io personalmente non ho mai avuto provato niente del genere, e dunque non ho idea se simili esperienze possano essere vere, o magari frutto di una triste immaginazione.
          Chiedevo dunque,

          Voi avete esperienze in merito ?
          Se sì, mi piacerebbe se ne scriveste qualcuna.

          Grazie.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Come forse qualcuno sa, mio padre è morto da qualche giorno.
            Un maledetto tumore se l'è portato via a 66 anni appena compiuti.
            Il tutto in neanche 3 mesi.
            A causa di una complicazione nel percorso, una roba a dir poco terrificante anche perché chiaramente non eravamo minimamente preparati a ciò.
            Perché scrivo qui direte voi.
            Scrivo perché tra i tanti messaggi di condoglianze varie, in tanti mi hanno detto che quando hanno avuto lutti GRAVI, hanno avuto esperienze più o meno intense relative al defunto che sotto varie maniere si "fa sentire".
            Da una porta che si muove, da una brezza di vento improvvisa sul viso, da una strana sensazione di tepore corporeo, etc etc.
            Il tutto chiaramente ti porta a soffrire un po' meno, perché potenzialmente conscio che qualcosa dopo esiste, e che il defunto non è morto definitivamente.
            Io personalmente non ho mai avuto provato niente del genere, e dunque non ho idea se simili esperienze possano essere vere, o magari frutto di una triste immaginazione.
            Chiedevo dunque,

            Voi avete esperienze in merito ?
            Se sì, mi piacerebbe se ne scriveste qualcuna.

            Grazie.
            io me lo sogno spesso,cosa che prima non succedeva,anche di sognare intendo.A oggi sono passati quasi 8 anni e ho fatto molti sogni,alcuni anche molto intensi dove c'era lui,tanto che mi sembra di averli vissuti davvero quei momenti.A volte ho sognato scene vissute davvero con lui.Nn so se sia dettato dall'inconscio,o a vari messaggi che voleva comunicarmi.Poi ricordo perfettamente alcune frasi dette in sogno,che mi rimbombano e mi tornano in vari momenti.Una di queste è quando mi disse "ti scegli sempre le strade più difficili per vivere",in quell'occasione era quando mi stavo trasferendo definitivamente a Roma.Oggi ogni tanto come un pugno nello stomaco me la sento nel cervello.Oppure una scena di quando ero ancora bambino,10 12 anni,mi portava al mare,sia nella realtà e nel sogno mi faceva prendere l'acqua del mare con un secchiello per riempire una buca enorme.Io volevo svuotare il mare,prendevo acqua fino a essere stremato e lui che mi guardava e diceva "vedi quanto è difficile a volte". Per me qualcosa di para-normale c'è in tutto ciò,non sogno mai,e anche ora quando sogno c'è lui in qualche modo,come se mi stesse osservando,guardando,seguendo,eppure non sono uno che crede,non in quello che ci hanno inculcato almeno.Penso che se le nostre vite finiscono così,sia davvero una grande inculata e allora stiamo sbagliando tutto.
            Alboreto is nothing

            Commenta


              Grazie della tua testimonianza.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Anch'io ho perso mio padre, dopo una lunga e bastarda malattia, ma non ho mai avvertito fenomeni strani....
                poi adesso va elaborato il lutto e serve prendersi un lungo riposo da tutto, e'normale essere emotivamente e fisicamente a pezzi, buttarsi subito nella routine lavoro / studio / famiglia poi facile che si paghi in termine di salute da qui a pochi mesi o settimane.
                Personalmente poi non mi capita quasi mai di sognarlo, se non indirettamente e in situazioni di forte disagio , ce chi sogna la maturità associandola a stress prove da superare , io sogno alcune cose di quel periodo come un agonia.... Proprio come e'stata per lui , per me e per chi era coinvolto.
                Per il resto rimane tutto quello che un genitore , per quanto imperfetto e che non ho mai idealizzato ne mitizzato, lascia.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  ora più che mai penso a mia madre,dovesse succedere a lei sarebbe devastante,non voglio nemmeno sfiorare il pensiero perchè non so come la prenderei,ma mi viene spesso in mente.
                  Alboreto is nothing

                  Commenta


                    La vita è estremamente bastarda ragazzi...
                    E' capace di farti provare la gioia più grande e pochi attimi dopo, momenti atroci che mai dimenticherai.
                    E' capace di portare fortuna e benessere a chi meriterebbe di crepare sotto torture, e di portare torture e sofferenze a chi meriterebbe solo fortuna e benessere.
                    Mi sembra palese che la giustizia almeno finché si è in vita, non esista.
                    Chissà dopo, chissà dall'altra parte, ammesso e non concesso che ci sia l'altra parte.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Condoglianze Marco
                      sigpic

                      Commenta


                        Grazie...
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          ti faccio le mie più sincere condoglianze, un abbraccio
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Grazie, grazie...

                            Se solo sapessimo qualcosa in più riguardante l'aldilà, e magari scoprissimo che una volta morti nulla è terminato, ma solo mutato in chissà quale modo.
                            Se solo avessimo la certezza che un giorno ci sarà nuovamente la possibilità di riapprocciarsi con i cari defunti, tutto sarebbe estremamente più facile, e la vita ma anche la morte, sarebbero meno drammatiche.

                            Beati davvero coloro i quali vivono con l'estrema convinzione che sia così, che ci sia il Paradiso, il regno dei cieli, e quant'altro.
                            Beati davvero, giuro che invidio loro che provano ciò, anche se per me, almeno ad oggi, è una pura illusione di autoconvincimento per soffrire di meno.
                            Chissà, spero di poter cambiare idea con qualche evento particolare che mi segni.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Grazie, grazie...

                              Se solo sapessimo qualcosa in più riguardante l'aldilà, e magari scoprissimo che una volta morti nulla è terminato, ma solo mutato in chissà quale modo.
                              Se solo avessimo la certezza che un giorno ci sarà nuovamente la possibilità di riapprocciarsi con i cari defunti, tutto sarebbe estremamente più facile, e la vita ma anche la morte, sarebbero meno drammatiche.

                              Beati davvero coloro i quali vivono con l'estrema convinzione che sia così, che ci sia il Paradiso, il regno dei cieli, e quant'altro.
                              Beati davvero, giuro che invidio loro che provano ciò, anche se per me, almeno ad oggi, è una pura illusione di autoconvincimento per soffrire di meno.
                              Chissà, spero di poter cambiare idea con qualche evento particolare che mi segni.
                              Marco ti consiglio la lettura del libro "nosso lar"
                              sigpic

                              Commenta


                                C'è anche il film, merita uguale?
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎