Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The arcade (il thread dei videogame)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Capisco...però gaming e miniATX secondo me un ossimoro...poi per carità ognuno ha le sue necessità

    Sicuramente i punti deboli sono temperature e rumore (delle ventole) nonché l'affidabilità

    Andare su hardware top di gamma, così da gestire i giochi senza troppo stress, sicuro è una soluzione, un po' costosa, ahimè

    Io sono un malato di airflow e PC puliti, quindi ti darò sempre contro, in amicizia ovviamente
    guarda in realtá rumore e temps mi spaventavano ed é per questo che punto piu la build con i5 su NR200P Max che non la prima che era overkill, ma ho letto e visto un po' di recensioni (tipo questa https://www.youtube.com/watch?v=lltz-heW2LU vai al minuto 12 per temps e rumore) e pare regga.


    Ho visto che ci mette anche 4090 in MiniItx ma non vale la pena imho (vedasi https://www.youtube.com/watch?v=6dlsamy0rvY&t=619s)

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    La dissipazione per Intel 12 e 13 nelle versioni “K” e’ un problema causato da un errore (orrore..) di progettazione de socket.

    Quindi tassativo dissipatore di alto livello, meglio se a liquido, e placchetta su scheda madre (costa poco ma fa abbastanza).

    Il case deve essere bello grande.

    Rtx 3080 ti ottima scheda ma al prezzo che leggo ora di dicembre troverai anche qualcosa di piu’ performante (ivi incluse nuove Radeon e 4080, quest’ultima con performance in RT decisamente di altro livello rispetto ogni 3000).


    Se il monitor e’ cappato a 60hz risparmierei qualcosa per prendere qualcosa di piu’ performante.


    Un paio di giorni fa c’era su Amazon un’offerta a tempo attorno ai 600 euro per una rx 6950 xt, l’avrei presa solo per rivenderla a quasi il doppio come nuova.


    Comunque dice bene Luke, valuta se ne vale effettivamente la pena perche’ poi sarebbe un peccato avere tutta quella tecnologia per poi fargli prendere polvere.


    Al momento, una Xbox series X ti fa stare sereno ad una frazione dei costi.

    Il PC gaming e’ diventato off limits, una corsa fine a se stessa.


    Io sono piu’ da sim-racing, che e’ un capitolo particolare e di nicchia del “gaming”, trattandosi di pura simulazione, vorrei avere del tempo extra per dedicarmici come si deve...ma non sempre si trova.

    In questo specifico ambito i costi lievitano, volendo, in maniera esponenziale (ordine delle decine di migliaia di soldi).


    Meglio starne alla larga
    Sulla seconda build con i5 comunque un AIO da 240 dovrebbe reggerlo, io gioco qualche "competitivo" online e ultimamente di nuovo single players che ad ora, vedasi Cyberpunk ma anche GoW quando lo prendo sul mio laptop (preso per motivi di spazio e stesso motivo per cui devo andare su MiniITX) con 5800H e 3060 Mobile inizio a non poter tenere tutto su a 1080p, mentre io punto diciamo a 144hz fissi in 2K, se arrivo la, sono future proofed per qualche anno. 4K mi pare una minchiata ancora
    Last edited by Ponno; 11-11-2022, 21:01:54.
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      The arcade (il thread dei videogame)

      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
      Vabbe ma gow 5 chi lo ha comprato?
      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      boh, ci farò un pensierino (mai giocato ad uno, quindi potrei anche comprarmi il 4 o quello che è).

      Alla fine sono già passati un 4-5 mesi da "the elden waste of hours give me my life back ring" quindi potrei anche giocarmi qualcos'altro.

      o forse no e mi imparo una lingua base tipo il francese, prima che lo faccia machine alla faccia sua.
      Mio fratello e dice che sembra molto bello (lui ha anche tutti i precedenti).

      Invece sabato sera, complice mio figlio, mi hanno costretto a vederli giocare tale Visage: ho riempito un paio di pannoloni della Lines della mia amata nonna paterna.
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        Io li ho giocati tutti i god of war, questo magari lo prendo quando lo scontano ma sicuramente è spettacolare
        Zu se vuoi giocarlo prenditi almeno quello precedente che costa poco e almeno capisci, ovviamente non coglierai alcune citazioni ma vabbe, è abbastanza slegato dai precedenti
        Giochi horror manco morto mi cago sotto
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Ponno se non hai grosse ambizioni prenditi una ps5 o una xbox e vivi sereno
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
            Ponno se non hai grosse ambizioni prenditi una ps5 o una xbox e vivi sereno
            ma leggete? ahah giá ho un laptop che gli sputa alla PS5, ho solo voglia di tornare al fisso ma non posso prendere ATX
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Ah ok scusa
              Allora ti consiglierei una ps5
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                srep
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Ps5 dopo due anni non si e’ ancora mai vista al suo prezzo corretto.

                  Maledeeee

                  tttiiiii



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    non sono molto aggiornato , ai tempi la differenza grafica tra PC e console era abbastanza palese , è ancora così ?

                    Commenta


                      Sulla questione future proof purtroppo va detto che Unreal Engine 5 sta gia’ rendendo non pienamente all’altezza le attuali configurazioni top di gamma.


                      Ci sarebbe la 4090 ma si parte dai 2k, e senza un sistema che le stia dietro non ha senso.

                      In soldoni, per avere quasi il massimo dalle prossime uscite, non basterebbero 3k di rig.


                      Il futuro della grafica passa dal ray tracing, i tripla A attuali sono solo un assaggino delle potenzialita’.


                      Vedi A Plague Tail-Requiem.


                      Le consolle, querelle di queste settimane, non potranno garantire nemmeno i 30fps costanti sui prossimi tripla A per mantenere una grafica all’altezza.


                      Tutto questo per dire che il fattore grafica e complessita’ incide ad un livello che ha superato quello di guardia.


                      Se poi i risultati sono quelli di parlare piu’ della bellezza estetica che di quella “inteinseca” del gioco…


                      Anche in questo topic son piu’ le questioni che il trasmettere quanto ci si diverta a giocare.

                      Molto indicativo.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Ps5 dopo due anni non si e’ ancora mai vista al suo prezzo corretto.

                        Maledeeee

                        tttiiiii
                        È anche aumentato ora
                        Al pop
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Sulla questione future proof purtroppo va detto che Unreal Engine 5 sta gia’ rendendo non pienamente all’altezza le attuali configurazioni top di gamma.


                          Ci sarebbe la 4090 ma si parte dai 2k, e senza un sistema che le stia dietro non ha senso.

                          In soldoni, per avere quasi il massimo dalle prossime uscite, non basterebbero 3k di rig.


                          Il futuro della grafica passa dal ray tracing, i tripla A attuali sono solo un assaggino delle potenzialita’.


                          Vedi A Plague Tail-Requiem.


                          Le consolle, querelle di queste settimane, non potranno garantire nemmeno i 30fps costanti sui prossimi tripla A per mantenere una grafica all’altezza.


                          Tutto questo per dire che il fattore grafica e complessita’ incide ad un livello che ha superato quello di guardia.


                          Se poi i risultati sono quelli di parlare piu’ della bellezza estetica che di quella “inteinseca” del gioco…


                          Anche in questo topic son piu’ le questioni che il trasmettere quanto ci si diverta a giocare.

                          Molto indicativo.
                          Che ha sto plague tale? Non ho seguito
                          Ho giocato il primo e a una certa ti cadevano le palle 30 ore di topi e ragazzini disabili
                          Grafica top eh
                          Ma se il gameplay è moscio mi rode pure un po' il culo spendere 3k per vederlo bene
                          Uno stronzo pure in 4k sempre merda rimane
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            ma la grafica per voi è così fondamentale?

                            io ho una 3070, di solito metto le impostazioni al massimo e gira (con i giochi giocati finora), però a parte l'effetto ben visibile appena uno esce dal menu, dopo 5 minuti di gioco ti sei abituato. Così come mi è capitato di dover impostare su qualità media (per problema di incompatibilità del gioco) e dopo 5 minuti dove mi faceva cagare, poi non c'ho fatto mimimamente caso.

                            Insomma, per ora conta più la storia e giocabilità.

                            Poi se uno è in fissa con simulatori vari, magari è altra storia.


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              ma la grafica per voi è così fondamentale?

                              io ho una 3070, di solito metto le impostazioni al massimo e gira (con i giochi giocati finora), però a parte l'effetto ben visibile appena uno esce dal menu, dopo 5 minuti di gioco ti sei abituato. Così come mi è capitato di dover impostare su qualità media (per problema di incompatibilità del gioco) e dopo 5 minuti dove mi faceva cagare, poi non c'ho fatto mimimamente caso.

                              Insomma, per ora conta più la storia e giocabilità.

                              Poi se uno è in fissa con simulatori vari, magari è altra storia.
                              per me si , attualmente non ho neanche 1080p
                              non lo trovo il massimo anche per la vista

                              Commenta




                                io ho iniziato con questo



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎