Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Provato il Watchman di zingari
    è un sapone di livello superiore come meccanicità rispetto a tutti quelli che ho avuto, più di officina artigiana che è veramente tanta roba
    la profumazione è veramente di livello altissimo, niente a che fare con le sparate con le quali lo pubblicizzano
    ozonato marino di altissimo livello ma non c'è il guardiano del faro che combatte la tempesta, molto meglio, molto meno, molto più gustoso
    montaggio fantastico

    poi ho chiuso con as maremoto che a stare li è diventato molto potente, questo si sa di "guardiano del faro"

    e poi sto per fare un acquisto senza senso economicamente, il rasoio definitivo
    ho chiesto uno sconto che sicuramente se concesso non sarà soddisfacente e se non concesso mi farà poca differenza

    vi aggiorno (giusto per tenere vivo il 3d)



    Commenta


      preso il rex ambassador classico
      una cifra spropositata ma con il cashback e uno sconto aggiuntivo ho risparmiato 50 eur
      Last edited by centos; 29-02-2024, 17:42:57.



      Commenta


        Alla faccia del ..... Due spicci per un rasoio🤣🤣...bravo si fa così..curioso di sapere com'è all'atto pratico

        Commenta


          a seguito di peli incarniti e irritazioni/brufoli ho smesso di radermi con il taglia capelli e ho rispolverato per un po il rasio e lematte
          piano pianano sto riabituando pelle e peli e sta passando il probelma...
          ora tralasciando saponi pennelli raosi e lamette che ho nell armadietto ma non ho mai usato a favore del bilama di merda, mi servirebbe consiglio su un dopobarba alcolico ( mi piace l effetto) decente a livello di profumazione ( possibilmente agrumato o mentolato ma molto leggera ) ,sono fermo a roba indegna di anni fa da supermercato...balsamo nivea , adidas,axe, williams e roba simile...
          l unico mainstream che ho annusato su altre persone e' stato il floid ma non mi e' piaciuto per nulla...poi magari a mettermelo io sara' buono
          mi attirava invece Proraso Acqua di Colonia Azur Lime . consigli ?
          (ninete roba di Ck , BOss e roba costosa che sono povero e mi rado una volta a settimana)
          Last edited by M K K; 03-03-2024, 09:31:52.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            il Furbo

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              a seguito di peli incarniti e irritazioni/brufoli ho smesso di radermi con il taglia capelli e ho rispolverato per un po il rasio e lematte
              piano pianano sto riabituando pelle e peli e sta passando il probelma...
              ora tralasciando saponi pennelli raosi e lamette che ho nell armadietto ma non ho mai usato a favore del bilama di merda, mi servirebbe consiglio su un dopobarba alcolico ( mi piace l effetto) decente a livello di profumazione ( possibilmente agrumato o mentolato ma molto leggera ) ,sono fermo a roba indegna di anni fa da supermercato...balsamo nivea , adidas,axe, williams e roba simile...
              l unico mainstream che ho annusato su altre persone e' stato il floid ma non mi e' piaciuto per nulla...poi magari a mettermelo io sara' buono
              mi attirava invece Proraso Acqua di Colonia Azur Lime . consigli ?
              (ninete roba di Ck , BOss e roba costosa che sono povero e mi rado una volta a settimana)
              non è facilissimo interpretare i gusti degli altri
              di alcolici delicati ne fanno sempre meno, alla gente piace la botta di alcool pesante

              in ogni caso, calcolando che i dopobarba durano una vita e che ti piace roba fresca e alcolica



              sei sopra ai 19 eur, sotto ti fanno pagare la spedizione



              Commenta


                il proraso blue se lo trovi nella grande distribuzione costa la metà e magari ti da più soddisfazione
                è solo una questione di gusti
                io proraso l'ho abbandonato da tempo, non che non ci siano prodotti validi anzi
                tranne il sapone, li siamo a livelli bassi ma molto bassi, il classico verde è ottimo come profumazione ma va molto interpretato in fase di montaggio - una volta ti viene bene tre male
                poi continuo ad usare il prebarba sia verde che bianco, su quello ci siamo

                solo gusti personali



                Commenta


                  in ogni caso emme questo per mix di alcolico e profumazione delicata dovrebbe essere tra i migliori
                  io ho fatto lo sbaglio di prendere il balsamo che è si buono ma gli manca la spinta




                  Commenta


                    Anche a me piace l'effetto del dopobarba alcolico, mi trovo bene con il Tabac.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Io avevo trovato in offerta al supermercato la linea pro raso, presi sapone verde , pennello omega-proraso , rasoio sicurezza e lamette Wilkinson ...siccome la spesa era forse di 12 euro ho detto provo...
                      premesso che mi saro, sbarbato 3/4 volte con rasatura classica e che non ho esperienza di prodotti:


                      il sapone a me monta bene , lo trovo molto migliore anche del gel da barba canonico gillette che costa tre volte tanto.... , Lo monto con pennello scarico ma ben ammorbidito in acqua tiepida , 3/4 girate e poi lo passo sulla barba con movimenti circolari senza troppa pressione , la " schiuma" e' ben compatta e copre appieno la barba ( 3/4 giorni , oppure 1 mm post macchinetta capelli)
                      Il rasoio non saprei valutarlo, se non altro la lametta non si muove ...
                      La lametta Wilkinson non e' male , considerando che non ho né la mano allenata ne la pelle abituata alla lametta , non mi sono tagliato e non ho avuto irritazioni nemmeno la prima volta.
                      anche qui non ho paragoni ma direi meglio dei trilama usa e getta.
                      La seconda ho fatto prima il pelo , sciacquato , rimesso sapone e fatto contropelo...con la lametta gia usata la volta prima... Li un po' di irritazionene un paio di tagli sul mento li ho fatti
                      Poi ancora un paio di sbarbate e ho dimenticato tutto nell' armadietto del bagno.

                      So che ce un mondo da scoprire sulla rasatura e che con poca roba e poca spesa ci si potrebbe divertire e ritagliarsi un 10 minuti di relax.... ma e' proprio una cosa che faccio mal volentieri, io mi raso i capelli , barba una volta a settimana e due volte al mese peli ascelle e cazz o ...in cinque minuti con la stess macchinetta ,di avere la pelle liscia frega poco, uso il bilama per eliminare barba e peluria zona zigomi e tempie e stop.

                      visto che dovevo correggere la riscrsvita di un paio di peli mi ci sono messo settimana scorsa e devo dire che avere per m ezza gironata una bella rasatura e una pelle " tonica" non e' malaccio...
                      magari mi ci metto e finisco lamette e sapone ...intanto provo il dopobarba , se trovo il proraso al supermercato magari lo prendo...poi se sopravvive la scimmia faccio un ordine da rgf con un po' di tutto


                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                        Alla faccia del ..... Due spicci per un rasoio🤣🤣...bravo si fa così..curioso di sapere com'è all'atto pratico
                        è arrivato oggi a casa di mio padre
                        solo che ero talmente preso da altre cose che è rimasto buttato in una scatola in garage
                        è che ho troppa carne al fuoco

                        sono curioso anche io, era troppo che macinavo l'idea

                        poi pare che sia il rasoio più rivenduto come usato, tipo che la gente lo usa tre volte poi si spaventa perchè a 3 è una bestia di satana
                        e poi c'è gente che millanta di usarlo a 6.5 anche per il terzo passaggio

                        insomma si legge e si vede di tutto di più in merito



                        Commenta


                          adesso ho aperto la scatola, sensazioni contrastanti

                          meccanicamente è sicuramente la cosa migliore che mi sia capitata in mano, sprizza solidità da ogni poro, un grip eccezionale

                          non me lo immaginavo così piccolo, occupa mezza mano
                          pesante come un macigno
                          comincio a capire perchè ne abbiano fatti con manico lungo

                          non è sicuramente un rasoio da principianti, non ci va nemmeno lontanamente vicino
                          così corto e così pesante probabilmente è una mannaia che va imparata ad usare, mi da l'idea come di dover rincominciare da capo
                          penso che anche con una barba di una settimana userò prebarba ad ogni passata e un tallowato da montare a mo di stucco e tanta attenzione

                          poi magari mi sbaglio

                          in ogni caso non lo rivenderò di sicuro
                          mi sembra come quelle lamborghini impossibili da guidare ma che un appassionato deve avere

                          poi va provato sul campo




                          Commenta


                            Che spettacolo...sarei curioso di provarlo..da come lo descrivi dev'essere un'arma letale..bravo hai fatto sicuramente un acquisto di livello assoluto.. complimenti ancora

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              a seguito di peli incarniti e irritazioni/brufoli ho smesso di radermi con il taglia capelli e ho rispolverato per un po il rasio e lematte
                              piano pianano sto riabituando pelle e peli e sta passando il probelma...
                              ora tralasciando saponi pennelli raosi e lamette che ho nell armadietto ma non ho mai usato a favore del bilama di merda, mi servirebbe consiglio su un dopobarba alcolico ( mi piace l effetto) decente a livello di profumazione ( possibilmente agrumato o mentolato ma molto leggera ) ,sono fermo a roba indegna di anni fa da supermercato...balsamo nivea , adidas,axe, williams e roba simile...
                              l unico mainstream che ho annusato su altre persone e' stato il floid ma non mi e' piaciuto per nulla...poi magari a mettermelo io sara' buono
                              mi attirava invece Proraso Acqua di Colonia Azur Lime . consigli ?
                              (ninete roba di Ck , BOss e roba costosa che sono povero e mi rado una volta a settimana)
                              Il Floid io lo adoro. Mi ricorda l'odore che c'era dal barbiere quando ero piccolo.

                              Commenta


                                Alla fine in attesa di fare eventuale ordine ho preso il dopobarba proraso verde... Gradevole, pensavo fosse più alcolico.
                                ovviamente mi sono tagliato la punta del naso dove sono abituato a fare una passata per togliere un paio di peli .... Aggiungero matita emostatica all carrello....
                                comunque sto notando un ottimo beneficio a livello pelle del viso radendomi ogni due giorni, piu luminosa ed elastica... Non so se per la rasatura in se o per sapone/ dopo barba...
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎