L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Arturo Bandini
    replied
    oggi mi sono fatto un taglio importante sullo zigomo, ben lontano da dove ho la barba, portando il rasoio alla faccia in diagonale rispetto alla lama, pensavo a tuttaltro

Leave a comment:

• centos
    replied
    adesso si, per quello uso le kai

la barba è una rogna, o la tieni in forma o sembri uno scappato di casa
    molto più impegnativo di una rasatura completa

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    quindi il rasoio lo usi solo su una piccola parte di viso

Leave a comment:

• centos
    replied
    stacco per leggibilità, anche se scriviamo in 4 gatti

durante il lockdown mi ero fatto crescere la barba selvaggia, mia madre diceva che sembravo un talebano mia moglie idem e alla fine l'ho tagliata
    adesso che è molto brizzolata un po per noia me la sono fatta ricrescere ma stavolta curata, devo dire che sto bene me lo dicono anche in ufficio

ieri sera l'ho accorciata, ho visto dei video dove ti insegnano ad accorciarla a tre altezze, più lungo il pizzo leggermente più corto il resto e sfumata le basette
    anche se è corta ma non cortissima a parte le solite docce ogni qualche giorno la lavo con il suo prodotto gillette e tutti i giorni dopo la doccia la spazzolo e metto il balsamo della cella bianco

tutta roba presa al supermercato che va benissimo, non mi piacciono gli odori forti quindi il sapone gillette sa di classico e di pulito, il balsamo della cella ha un vaghissimo mentolato che passa subito

stasera mi metto li con il rasoio e il sapone e raso collo e guance e per una settimana siamo a posto

Leave a comment:

• centos
    replied
    avevo visto un video ieri cercando un trimmer

stamattina vado alla coop e hanno in offerta quello della gillette che poi lo fa la braun
    40 eur scontato, avevo un buono di 20
    quindi me lo sono portato a casa, mi sembra un bel oggettino

c'è il modello con i vari pettini fissi che costa una trentina di eur e quello che ho preso io che ha la regolazione con la rotella a scatto e due pettini

questo qui (notare il prezzo assurdo amazon)

Leave a comment:

• centos
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Si, questo certamente, comperare un oggetto è la stessa cosa che comperare un auto, un orologio, la collezione di spezie per cucinare, poi solo le passioni cambiano.
    Io purtroppo quando mi rado non uso neppure il sapone, facio più che altro delle rifiniture ed il più delle volte mi basta un po' d'acqua, se dovessi radermi del tutto allore le cose cambierebbero ovviamente.
    mio nonno che riposi in pace si bagnava la faccia e poi passava il bic senza tante balle
    il mio capo porta il pizzo e si rasa sotto la doccia con il bic e il bagnoschiuma

anni fa volevo regalare per natale a mio padre un rasoio tradizionale un de
    mi guarda e mi fa: a militare per un certo tempo ci rasavamo con quello quando ci hanno dato i bic e la schiuma è stata festa grande per tutti, grazie ma no 😂
    e quindi gli ho regalato un fusion con una discreta scorta di testine al posto dei soliti di plastica, poi ogni tanto usa quello e ogni tanto l'elettrico

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

finchè mi rasavo col multilama e la schiuma, la rasatura era un'incombenza a cui ero costretto senza particolare entusiasmo.
    Quando passi al rasoio a mano subentra poco a poco un'altra visione e la rasatura è un momento dedicato a te. L'acquisto di cose nuove è autogratificazione con nuovi giocattoli
    Si, questo certamente, comperare un oggetto è la stessa cosa che comperare un auto, un orologio, la collezione di spezie per cucinare, poi solo le passioni cambiano.
    Io purtroppo quando mi rado non uso neppure il sapone, facio più che altro delle rifiniture ed il più delle volte mi basta un po' d'acqua, se dovessi radermi del tutto allore le cose cambierebbero ovviamente.

Leave a comment:

• centos
    replied
    a me adesso serve un regolabarba piccolo, ne ho uno da una vita ma è molto chip
    lo usavo poco quindi andava benissimo
    ho anche un panasonic 1411, non ho più i pettini, lo uso per rasarmi il cranio
    potrei riprendere i pettini ma lo vedo troppo grosso per segnare

poi diciamocelo la barba è bella ma vuole tanta cura per tenerla in forma
    faccio la doccia due volte al giorno con prodotti delicati e mi lavo bene la barba
    ieri sera mi prudeva da morire mi sono fatto una lavaggio con il sapone della gillette e poi il balsamo antiprurito mentolato della proraso

stasera la accorcio

Leave a comment:

• centos
    replied

finchè mi rasavo col multilama e la schiuma, la rasatura era un'incombenza a cui ero costretto senza particolare entusiasmo.
    Quando passi al rasoio a mano subentra poco a poco un'altra visione e la rasatura è un momento dedicato a te. L'acquisto di cose nuove è autogratificazione con nuovi giocattoli
    ecco la sostanza è questa

Leave a comment:

• centos
    replied

PD (Perdindirindina), solo io prendo il rasoio da 7 euro su Amazon ed il sapone con la ricarica da Aldi?
    tu hai la barba come ho io adesso e tra le altre cose se non vedo male è una bella barba brizzolata senza buchi o macchie concentrate di bianco
    ti basta segnarla e regolarla, va bene laqualsiasi rasoio

io sono di carnagione molto chiara, barba durissima brizzolata e pelle delicata che si irrita a guardarla

poi l'ho sempre detto ci si rasa tranquillamente anche con un bic e una schiuma da 3 eur

la mia è una passione più che altro

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied

PD (Perdindirindina), solo io prendo il rasoio da 7 euro su Amazon ed il sapone con la ricarica da Aldi?

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    l'ho fatto oggi l'ordine. Come sapone ho scelto per questo, ormai proverò tutti quelli tallow gf
    sapevi che se metti nel carrello di rasoigoodfellas e poi lo dimentichi lì qualche giorno, poi ti mandano un buono sconto, è la seconda volta che succede

Click image for larger version

Name:	immagine.png
Views:	27
Size:	39.6 KB
ID:	16361138

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    come meccanica?
    io arrivo ai gf dopo il cella, e è già un passo avanti.
    intorno ai 10 euro per un sapone per me è abbastanza

Leave a comment:

• centos
    replied
    penso che come rasoio hai fatto un buon acquisto
    i saponi di gf non fanno per me

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    l'ho fatto oggi l'ordine. Come sapone ho scelto per questo, ormai proverò tutti quelli tallow gf
    sapevi che se metti nel carrello di rasoigoodfellas e poi lo dimentichi lì qualche giorno, poi ti mandano un buono sconto, è la seconda volta che succede

Click image for larger version

Name:	immagine.png
Views:	27
Size:	39.6 KB
ID:	16361138

Leave a comment:

Working...
X