L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Irrlicht
    replied
    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio

È vero che ogni pelle è diversa da un'altra, però da possessore di 9000 (preso anni fa in offerta) al quale tra l'altro avevo poi comprato pure una testina migliore di quella in dotazione, mi sento di dire che il rasoio di sicurezza (nel mio caso un normale Gillette) taglia meglio e irrita meno. E se uso prodotti pronti tipo la crema pronta di Furbo non ci metto più tempo.
    Sono dello stesso avviso

Leave a comment:

• valium
    replied
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    . Non potrei neanche farmi la barba solo con l'elettrico perchè quando ci ho provato sul collo mi sono riempito di bolle, lì ci vuole la lametta
    A me è il contrario

Lametta, rasoio di sicurezza ecc : irritazione sul collo

Rasoio elettrico: nessuna irritazione

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

io mi posso sbagliare ovviamente ma se fosse una questione di tecnica?
    sono due punti difficili ma se ti rasi da tanto tempo dovresti aver capito com'è la tua faccia, come gira la tua barba, come tendere la pelle, l'angolo ecc

poi la rasatura bagnata tradizionale deve piacere, è un momento di calma e di pazienza
    se uno lo deve fare forzatamente e non ottenere il risultato voluto o dover mixare è meglio passare ad altro
    non è che te lo ordina il dottore

la quasi totalità delle persone usa un multilama e la schiuma o l'elettrico e vive felice perchè diciamocelo la rasatura è una scocciatura
    come per le donne depilarsi

quoto , non a caso fino l'anno scorso facevo barba e capelli una volta a settimana con la stessa macchinetta.
    Pero un dieci minuti ogni 4/5 giorni me li concedo volentieri,in più a qualità della pelle pur usando roba da supermercato e una crema idratante comune c'e un abisso.

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    sì è che non sono tanto bravo nonostante mi rada da anni, e poi siccome ho la zona baffi e lato naso soggetta a dermatite ci vado forse un po' troppo leggere per evitare irritazioni. Alla fine non è un problema se solo lì mi rado con l'elettrico. Non potrei neanche farmi la barba solo con l'elettrico perchè quando ci ho provato sul collo mi sono riempito di bolle, lì ci vuole la lametta

Leave a comment:

• centos
    replied

dove passo l'elettrico è perchè con la lametta non riesco a tagliare tutto, cioè lasciava sempre qualche pelo vicino alle narici o attaccato al labbro superiore e anche a tornarci apposta non ripuliva bene quindi dovevo usare l'elettrico dopo la lametta comunque
    io mi posso sbagliare ovviamente ma se fosse una questione di tecnica?
    sono due punti difficili ma se ti rasi da tanto tempo dovresti aver capito com'è la tua faccia, come gira la tua barba, come tendere la pelle, l'angolo ecc

poi la rasatura bagnata tradizionale deve piacere, è un momento di calma e di pazienza
    se uno lo deve fare forzatamente e non ottenere il risultato voluto o dover mixare è meglio passare ad altro
    non è che te lo ordina il dottore

la quasi totalità delle persone usa un multilama e la schiuma o l'elettrico e vive felice perchè diciamocelo la rasatura è una scocciatura
    come per le donne depilarsi

Leave a comment:

• Death Magnetic
    replied
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

In realtà di più.

Ormai uso solo il rasoio elettrico da 2 anni, bisogna evitare ovviamente sottomarche da discount ma anche la fascia media di quelli di marca.

Il philips 5000 da 70€ è mediocre e su barbe dure lo butteresti dopo 1 mese.

Io uso il philips 7000 ed è un'altro mondo, taglio preciso, impermeabile e comodo. La barba si può fare anche a letto e con le vaschette per la pulizia si pulisce da solo.

Il 7000 ora su amazon è in offerta

Il 9000 mai provato, se puoi spendere 300€ prendilo
    È vero che ogni pelle è diversa da un'altra, però da possessore di 9000 (preso anni fa in offerta) al quale tra l'altro avevo poi comprato pure una testina migliore di quella in dotazione, mi sento di dire che il rasoio di sicurezza (nel mio caso un normale Gillette) taglia meglio e irrita meno. E se uso prodotti pronti tipo la crema pronta di Furbo non ci metto più tempo.

Leave a comment:

• valium
    replied
    io come dicevo uso il rasoio elettrico solo per i baffi e la mosca, cioè quella sotto il labro inferiore, che come il resto rado a zero ogni giorno.
    Uso un rasoio elettrico economico e ormai vecchio, ma mi lascia liscio quindi mi sembra vada bene.
    Il dubbio è se a lungo andare comunque la pelle patisce di più che con un rasoio eccellente, invecchia prima etc
    Tolti sfregi evidenti, non dovrebbe far invecchiare la pelle, anzi se più aggressivo è toglie pelle morta dovrebbe far bene.

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied

la terapia rasoio di sicurezza + rasoio elettrico è un tantino complicata e confusa 😁
    io di rasoi da barba elettrici non ne capisco una fava sia ben chiaro

avessi la necessità di rasarmi giornalmente piuttosto che con un multilama con la schiuma probabilmente passerei ad un rasoio elettrico
    farei come al solito, studio su quello che è il migliore per me costo/beneficio

se va bene come sopra, cavallo vincente non si cambia cavallo zoppo si abbatte

poi mi sto godendo la crescita del pizzo, a sboccio sarà di due mesi con qualche sforbiciata e segnatura fatta in casa
    sabato ho appuntamento dal "dottore" spero non dovrà spuntare troppo
    dove passo l'elettrico è perchè con la lametta non riesco a tagliare tutto, cioè lasciava sempre qualche pelo vicino alle narici o attaccato al labbro superiore e anche a tornarci apposta non ripuliva bene quindi dovevo usare l'elettrico dopo la lametta comunque

Leave a comment:

• centos
    replied

infartti è così che mi sono tagliato un dito, nonostante la guardia chiusa ha tolto 1\2 cm di carne
    mio nonno diceva che il coltello taglia la pelle dei coglioni
    e mi sono tagliato parecchie volte in faccia sia con un de messo male che con lo shavette, tagliato non sgranato
    è tutta esperienza 😂

le prime volte con un de era un bagno di sangue, si impara

Leave a comment:

• centos
    replied
    io come dicevo uso il rasoio elettrico solo per i baffi e la mosca, cioè quella sotto il labro inferiore, che come il resto rado a zero ogni giorno.
    Uso un rasoio elettrico economico e ormai vecchio, ma mi lascia liscio quindi mi sembra vada bene.
    Il dubbio è se a lungo andare comunque la pelle patisce di più che con un rasoio eccellente, invecchia prima etc
    la terapia rasoio di sicurezza + rasoio elettrico è un tantino complicata e confusa 😁
    io di rasoi da barba elettrici non ne capisco una fava sia ben chiaro

avessi la necessità di rasarmi giornalmente piuttosto che con un multilama con la schiuma probabilmente passerei ad un rasoio elettrico
    farei come al solito, studio su quello che è il migliore per me costo/beneficio

se va bene come sopra, cavallo vincente non si cambia cavallo zoppo si abbatte

poi mi sto godendo la crescita del pizzo, a sboccio sarà di due mesi con qualche sforbiciata e segnatura fatta in casa
    sabato ho appuntamento dal "dottore" spero non dovrà spuntare troppo

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied

vedila così
    il de classico è fatto in tre pezzi fondamentali, testina manico e lametta
    tu li allinei perfettamente e funzionano, molti non sono fatti così perfettamente e devi dare un occhio che la lama non sporga in modo disuguale
    a metà, con le mani scivolose di sapone lo apri e devi riallineare anche no

cmq il plasticone è fatto si di materiali economici che magari si possono rompere ecc però è stato studiato per funzionare in quel modo ed è lo stesso di tanti anni fa
    che mi fa pensare che cavallo vincente non si cambia

poi concordo con emme che in un 3d di rasatura tradizionale o multilama se si deve dire che il rasoio va sciacquato spesso durante la rasatura c'è qualcosa che non quadra

lo shavette o il mano libera sono un altro discorso a 360 gradi
    infartti è così che mi sono tagliato un dito, nonostante la guardia chiusa ha tolto 1\2 cm di carne

Leave a comment:

• centos
    replied
    perchè allentare no, può influire negativamente?
    vedila così
    il de classico è fatto in tre pezzi fondamentali, testina manico e lametta
    tu li allinei perfettamente e funzionano, molti non sono fatti così perfettamente e devi dare un occhio che la lama non sporga in modo disuguale
    a metà, con le mani scivolose di sapone lo apri e devi riallineare anche no

cmq il plasticone è fatto si di materiali economici che magari si possono rompere ecc però è stato studiato per funzionare in quel modo ed è lo stesso di tanti anni fa
    che mi fa pensare che cavallo vincente non si cambia

poi concordo con emme che in un 3d di rasatura tradizionale o multilama se si deve dire che il rasoio va sciacquato spesso durante la rasatura c'è qualcosa che non quadra

lo shavette o il mano libera sono un altro discorso a 360 gradi

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied

Leave a comment:

• miketyson
    replied
    139euro se valido ci sta

Leave a comment:

• miketyson
    replied
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

In realtà di più.

Ormai uso solo il rasoio elettrico da 2 anni, bisogna evitare ovviamente sottomarche da discount ma anche la fascia media di quelli di marca.

Il philips 5000 da 70€ è mediocre e su barbe dure lo butteresti dopo 1 mese.

Io uso il philips 7000 ed è un'altro mondo, taglio preciso, impermeabile e comodo. La barba si può fare anche a letto e con le vaschette per la pulizia si pulisce da solo.

Il 7000 ora su amazon è in offerta: https://www.amazon.it/Philips-Shaver...1zcF9hdGY&th=1

Il 9000 mai provato, se puoi spendere 300€ prendilo
    Non male

Leave a comment:

Working...
X