L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 32656
    • 1,090
    • 634
    • Send PM

le rondelle non ho capito bene a cosa servano, ma siccome il mio rasoio ce l'aveva, l'ho riprese
    comunque continuo a notare che circa 1 lametta su 10 di quelle che uso, di qualsiasi marca (per ora provate astra, elios e wilkinson) taglia solo da una parte mentre l'altra strappa e devo desistere subito. Mi stupisco che a voi non capiti mai a quanto ho capito

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 23500
      • 1,268
      • 1,045
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

salvo un prodotto difettato a me è impossibile che succeda, le uso una volta poi le butto
      hai preso anche le kai
      le lamette giapponesi sono affilatissime, taglio preciso e perfetto ma hanno "un difetto" dopo il primo utilizzo non rendono più come la prima volta non è il loro mestiere si sbeccano anche se tu non lo vedi ma lo senti sono "armi di precisione"
      poi tu, con affetto parlando, sei un bastian contrario quindi proverai a farti più barbe e dirai che non ti ci trovi bene

io le kai le uso per farmi la barba di due giorni con un rasoio dolce, per la barba settimanale preferisco le feather che oltre ad essere ancora più affilate sono molto rigide
      le feather con il rex a 3.5 sono perfette per una barba di una settimana, a 5 o tutto aperto tirano via una barba di settimane alla prima passata

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 32656
        • 1,090
        • 634
        • Send PM

ma anche io le uso una volta sola: una volta da un lato, la volta dopo dall'altro, basandomi sulla posizione della scritta. Mi rado tutti i giorni quindi va bene. Se questo difetto di avere un lato che a volte taglia male non è comune, mi viene il dubbio che la colpa sia del rasoio. La prossima spesa è quella.
        Le personna leggo che molti le usano per 3-4 tagli, vedrò se 2 buoni me ne fa
        ne ho comprate 200 quindi mi accompagneranno a lungo
        Last edited by Arturo Bandini; 25-09-2025, 20:26:49.

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 69165
          • 3,509
          • 2,777
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Sapone lea , preso su Amazon...
          rispetto a proraso e Palmolive richiede metà dell' acqua...molto spumoso ...profumo molto deludente nonostante dal tubetto sembrasse decente tipo saponetta de na volta.... Come scorrevolezza invece non è male , anche a livello lenitivo è più che buono....se poi riuscirò a montarlo bene sarà anche meglio. Per 1,5 euri ci sta...

Sea citrus AS
          Molto buono, ottima botta alcolica e note agrumate iniziali...piacevole anche dopo quando si sentono le note di fondo che devo ancora individuare, la parte ozonica o ozonata (?) Molto vaga ma dovrei farci qualche con l as addosso per valutare. Di certo è molto piacevole . Soddisfatto.
          E fino a Natale mangerò cipolle con la luce spenta che ho gia speso troppo
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 32656
            • 1,090
            • 634
            • Send PM

Ma sea citrus quello di goodfellas? per me la miglior profumazione gf provata è amber fouget

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 69165
              • 3,509
              • 2,777
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              Ma sea citrus quello di goodfellas? per me la miglior profumazione gf provata è amber fouget
              Si
              aggiungo anche che visivamente, io travaso negli spruzzini , è molto più denso e oleso degli altri as che ho...e infatti sulla pelle si sente la differenza in fatto di lenitura
              io poi ho difficoltà nel sopportare i profumi...che siano as o EDC ecc...dopo mezz'ora devo lavarmi la faccia perche mi danno fastidio... specialmente quando ci sudo ( ovvero da febbraio a novembre), ma questo per quanto poco persistente non mi nausea...davvero buono rispetto ai prodotti poverty che uso ( Williams , proraso e Wilkinson
              Last edited by M K K; 27-09-2025, 13:11:13.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 23500
                • 1,268
                • 1,045
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Sapone lea , preso su Amazon...
                rispetto a proraso e Palmolive richiede metà dell' acqua...molto spumoso ...profumo molto deludente nonostante dal tubetto sembrasse decente tipo saponetta de na volta.... Come scorrevolezza invece non è male , anche a livello lenitivo è più che buono....se poi riuscirò a montarlo bene sarà anche meglio. Per 1,5 euri ci sta...

Sea citrus AS
                Molto buono, ottima botta alcolica e note agrumate iniziali...piacevole anche dopo quando si sentono le note di fondo che devo ancora individuare, la parte ozonica o ozonata (?) Molto vaga ma dovrei farci qualche con l as addosso per valutare. Di certo è molto piacevole . Soddisfatto.
                E fino a Natale mangerò cipolle con la luce spenta che ho gia speso troppo
                Piramide olfattiva:
                Note di testa: Limone, Mela, Ozonica
                Note di cuore: Gelsomino, Violetta, Mughetto, Rosa, Fiori d’arancio
                Note di fondo: Legnosa, Ambrata, Patchouly, Fava Tonka

tutte le volte che guardo i video del capitano salta fuori la fava tonka, io non ho ancora capito che profumo ha
                leggo profumazione dolce che sa di vaniglia e caramello

leggendo la piramide olfattiva il mix mi sembra buono

la lea come profumazione dovrebbe essere molto neutra o sbaglio?

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 69165
                  • 3,509
                  • 2,777
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Spruzzato oggi a cazzum, limone mela e ozonica pervenuti e anche tanto , giorni di arancio e gelsomino in seconda anche , note di fondo per adesso zero, magarimamfsrci una giornata le sento... comunque ndavvero tanta roba a livello olfattivo

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 69165
                    • 3,509
                    • 2,777
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

La lea dal tubetto sa di pulito / saponetta , una volta montata sa di nulla

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 23500
                      • 1,268
                      • 1,045
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      La lea dal tubetto sa di pulito / saponetta , una volta montata sa di nulla
                      ha il suo senso, dopo aver usato quella è come una tela bianca ci puoi mettere su tutto quello che vuoi e non cozza con la profumazione del sapone
                      io di mio l'after non lo uso quasi più, anche a me danno fastidio gli odori forti poi con i tallow la pelle è già molto idratata di suo
                      calcolando poi che la doccia la faccio post rasatura e uso un sapone idratante se non fosse per il discorso cicatrizzazione e profumazione non avrebbero più senso

Commenta

Working...
                      X