Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    piccola osservazione
    oggi avevo un'ora buca come si diceva a scuola quindi sono uscito prima ho fatto un paio di commissioni e sono venuto a casa
    mi sono segnato la barba per l'evento "mondano" di domani sera
    anche con prebarba, montaggio in ciotola e rasoio di sicurezza ci avrò messo 10 min

    la devo tenere bassa perchè non ho una bella barba corposa e se cresce sembro un talebano - una settimana due massimo oltre no
    è brizzolata il giusto per la mia età

    non fa nemmeno schifo, ovvio che nel we aratro tutto e con sommo piacere



    Commenta


      Senza foto non sei credibile

      Prima facevo la barba subito post doccia con i capelli bagnati ma ora è freddo, dovrò trovare altri escamotage

      La dura vita della barba di luke
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        barba di quasi due settimane
        sapone tallowato una gran montata sia in ciotola che in viso
        510 a 3.5 e kai - alla prima passata ha portato via tutto
        eccezzionale



        Commenta


          Io con lo shavette riesco a dare una linea abbastanza precisa
          con la lametta o quello elettrico viene l'effetto alla luke
          Ci vuole manualità e tagli in faccia ma ci si prende la mano
          Diventa pure più divertente sbarbarsi, specialmente sul collo con la paura di sgozzarsi
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            effettivamente per segnare le guance lo shavette potrebbe essere la soluzione
            io penso sempre alla rasatura completa
            sulle guance tutti i santi aiutano

            cmq in questi giorni "di barba" ho usato qualche volta il balsamo della proraso
            devo dire che è veramente buono, dà quella sensazione di freschezza, il costo è ottimo e reperibilità massima
            poi è proprio buono come profumazione mentolata al massimo



            Commenta


              Io non prendo mai in considerazione la rasatura completa perché se la facessi mi chiederebbero il documento pure per prendere una birra nonostante ho 28 anni
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                avete visto i nuovi deodoranti stick della floid?
                Last edited by valium; 03-12-2023, 15:48:05.
                sigpic

                Commenta


                  tu li hai provati?



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    avete visto i nuovi deodoranti stick della floid?
                    Che hanno di speciale? Buon profumo? Altre caratteristiche? Chiedo per curiosità, ho sempre usato Nivea, ma uno credo valga l'altro.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      tu li hai provati?
                      preso oggi al centro commerciale, se piace il vetiver quello al vetiver è molto buono
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                        Che hanno di speciale? Buon profumo? Altre caratteristiche? Chiedo per curiosità, ho sempre usato Nivea, ma uno credo valga l'altro.
                        ma niente, floid è un classico dopobarba che sa di tedesco con i sandali adesso hanno fatto anche una linea di roba varia tipo deodoranti ecc
                        ora il floid ha un suo perchè se piace il vintage, per me è talmente speziato che mi fa starnutire per un pezzo
                        sapone duro tabac e floid sono un classico di antica barberia

                        il tabac sa di pulito non saprei definirlo meglio, per me è molto piacevole lo uso di tanto in tanto mi ricorda il marsiglia, poi come sapone è infinito ce l'ho da almeno due anni e mantiene ancora tutte le sue proprietà nella sua bella ciotola in ceramica bella spessa

                        io come deodorante uso quello della borotalco al lime o al bergamotto, roba semplice da supermercato ma è giusto per me
                        non è troppo forte, ti mantiene fresco, dura tutta la giornata ecc

                        scusate il pippone




                        Commenta


                        • Sergio
                          Sergio commented
                          Editing a comment
                          Ok, magari gli do un annusata se li trovo sopra uno scaffale.

                        io ho ancora il furbo che a me piace però a mia moglie ad esempio sa di vecchio e scassa

                        Commenta


                          ma il furbo è un prebarba quando ti lavi la faccia va via tutto
                          a meno che non lo usi per segnarti la barba dopo la doccia e lo tiri via con la salvietta
                          a me come profumazione non dispiace ma tua moglie non ha tutti i torti
                          roba di antica barberia, deve piacere



                          Commenta


                            I need your help.
                            Solitamente faccio la barba a mano ma, a volte, per rapidità, uso l'elettrico.
                            L'aquatouch che ho da anni è andato (non entro nei dettagli).
                            Ora, sono indeciso su un nuovo rasoio a testine rotanti o uno a lamina tipo braun (mai avuti).
                            Se non erro, leggendo info, quelli a testine rotanti sono più indicati per barbe dure; quelli a lamina per barbe morbide e sottili (tipo la mia).
                            Voi che esperienze avere e cosa consigliate?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              I need your help.
                              Solitamente faccio la barba a mano ma, a volte, per rapidità, uso l'elettrico.
                              L'aquatouch che ho da anni è andato (non entro nei dettagli).
                              Ora, sono indeciso su un nuovo rasoio a testine rotanti o uno a lamina tipo braun (mai avuti).
                              Se non erro, leggendo info, quelli a testine rotanti sono più indicati per barbe dure; quelli a lamina per barbe morbide e sottili (tipo la mia).
                              Voi che esperienze avere e cosa consigliate?
                              la mia abbastanza morbida ma spessa, con il series 7000 mi sto trovando bene
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎