If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se Inzaghi non vince la CL ne esce parecchio ridimensionato.
Se il gruppo regge e lui non svalvola, l'Inter ha chance, forse pure parecchie, di vincere la champions, comunque se la gioca da pari a pari...e se dovesse vincerla allora è chiaro che tutto assumerebbe una luce diversa, anche e soprattutto per Inzaghi...se dovesse perderla, allora una stagione che pareva una marcia trionfale si concluderebbe con un calippo in mano, cioè con un gelato che al primo caldo si è sciolto, dallo stato solido passa a quello liquido...e tutta la fanfara che i giornali hanno intortato in questi anni si restringerebbe fino a contenere uno scudetto per Inzaghi, cioè come Sarri, Spalletti, Pioli...questo è.
Vedremo sabato prossimo.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
La Juve non la metterei tra la sequela di anomalie strutturali (cioè di società straniere che si affidano a management stranieri in un campionato italiano), in quanto per l'appunto è dotata di proprietà italiana e dirigenti italiani, quindi andrebbe nella lista sopra come costituzione...ha sbagliato l'allenatore, cioè ha preso un allenatore giochista, fondamentalista-dogmatico, anche se con lunghi trascorsi nel campionato italiano, ha sbagliato la panchina.
Difatti l'anomalia è stata affidarsi ad un tecnico dogmatico, fondamentalista, uno alla "il mio calcio", cosa che la Juve difficilmente fa, e quando l'ha fatto, ne ha pagato le conseguenze tornando poi sui propri passi.
sigpic Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
De Bruyne-Napoli dopo lo scudetto: c'è l'accordo. Il belga ha detto sì: c'è anche l'ok della sua famiglia
Il centrocampista lascerà il Manchester City dopo 10 stagioni in cui ha vinto tutto: nelle ultime ore ha dato l'apertura totale al trasferimento in azzurro
Il Napoli si sta muovendo da ormai più di un mese per Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga, che sta per lasciare il Manchester City dopo dieci anni in seguito alla scadenza naturale del contratto, ha dato l'apertura totale al trasferimento in Campania. Il classe 1991 ha ricevuto il via libera anche dal punto di vista familiare, ultimo ostacolo prima del sì definitivo al Napoli, che ora ha ricevuto richieste più dettagliate e importanti dal calciatore. Sarebbe il primo «regalo» di De Laurentiis dopo lo scudetto.
Il centrocampista lascerà il Manchester City dopo 10 stagioni in cui ha vinto tutto: nelle ultime ore ha dato l'apertura totale al trasferimento in azzurro
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Di Marzio ritiene che il prossimo allenatore del Napoli sarà Allegri.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Difatti l'anomalia è stata affidarsi ad un tecnico dogmatico, fondamentalista, uno alla "il mio calcio", cosa che la Juve difficilmente fa, e quando l'ha fatto, ne ha pagato le conseguenze tornando poi sui propri passi.
Neanche io però pensavo che Motta fosse così testardo...fissato...anche perchè al Bologna curava molto la fase difensiva, ad esempio, e questo mi aveva fatto ritenere che non era un Maifredi ma uno che aveva anche una inclinazione alla concretezza, diciamo una "italianità"...
Anche a me pareva l'uomo giusto: giovane, talentuoso (almeno così lo qualificavano più o meno tutti), "moderno", conosceva il campionato italiano, aveva appena portato il Bologna in champions...e invece quello che è arrivato alla Juve era la controfigura, pure la faccia era sempre monoespressiva, uno stoccafisso...io ci sono rimasto malissimo, tutto pensavo meno che finisse tutto a schifio in questa maniera.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Alla fine le opinioni sono sempre legate ai risultati. Inzaghi ha una squadra forte che è stata in lizza su tre fronti fino alla fine. Però i tifosi vogliono vittorie e tutto dipenderà dalla finale con il PSG. Inzaghi sa che se non vincono sarà messo alla berlina, più che altro dalla piazza, con i media che ci andranno a nozze. Se vincerà, dello scudetto "regalato" non fregherà niente a nessuno e sarà celebrato come uno dei tecnici dell'Inter migliori, ricordato dai tifosi con affetto anche quando sarà altrove. Due finali in tre anni sono qualcosa di raro.
Dal mio punto di vista juventino, con la squadra che ha fatto schifo e non so neanche se arriverà quarta, la prospettiva di un finale di stagione dove devo vedere festeggiare sia i napoletani che gli interisti, mi spaventa 😄
Ciao ragazzi, scusate l'attesa, non ho voluto affatto creare suspence 😂
Ho avuto autorizzazione e vi riporto che la mia fonte, ex calciatore di grande livello, mi ha confermato che Antonio Conte sarà il prossimo allenatore della Juventus
L'ufficializzazione arriverà dopo il mondiale per club, ma già da settimana prossima ci saranno i primi movimenti ufficiosi
Con Conte, mi è stato riferito che si sono riaperti i dialoghi per far tornare Tognozzi
Dulcis in fundo, mi ha detto che ci sono stati contatti concreti ad inizio maggio con Maldini
Se poi, per gossip, vi va di sapere, lui che è molto vicino alle milanesi mi ha detto che i rossoneri prenderanno Tare come DS e che stanno parlando con Pirlo per la panchina
Infine, occhio a Vlahovic, pare che piaccia molto al Milan
Neanche io però pensavo che Motta fosse così testardo...fissato...anche perchè al Bologna curava molto la fase difensiva, ad esempio, e questo mi aveva fatto ritenere che non era un Maifredi ma uno che aveva anche una inclinazione alla concretezza, diciamo una "italianità"...
Anche a me pareva l'uomo giusto: giovane, talentuoso (almeno così lo qualificavano più o meno tutti), "moderno", conosceva il campionato italiano, aveva appena portato il Bologna in champions...e invece quello che è arrivato alla Juve era la controfigura, pure la faccia era sempre monoespressiva, uno stoccafisso...io ci sono rimasto malissimo, tutto pensavo meno che finisse tutto a schifio in questa maniera.
A me non sembra che con Tudor si viaggi molto meglio, Sean.
Ora io a Conte gli farei pure il bidet eh, sia chiaro, per me è iddio. Ma sono fermamente convinto che i calciatori abbiano deliberatamente giocato contro Motta.
Se arriva Conte e Koopmeiners torna quello di Bergamo e chi ha reso poco va a mille, oltre ai complimenti ad Antonio per me è sacrosanto augurare quantomeno un paralisi ad ognuno dei calciatori interessati.
Dubito che la Juventus faccia altri 150mln di campagna acquisti pure se arrivi quarta, quindi è molto probabile che Conte si ritrovi parecchi giocatori di questa stagione in rosa.
A me non sembra che con Tudor si viaggi molto meglio, Sean.
Ora io a Conte gli farei pure il bidet eh, sia chiaro, per me è iddio. Ma sono fermamente convinto che i calciatori abbiano deliberatamente giocato contro Motta.
Se arriva Conte e Koopmeiners torna quello di Bergamo e chi ha reso poco va a mille, oltre ai complimenti ad Antonio per me è sacrosanto augurare quantomeno un paralisi ad ognuno dei calciatori interessati.
Dubito che la Juventus faccia altri 150mln di campagna acquisti pure se arrivi quarta, quindi è molto probabile che Conte si ritrovi parecchi giocatori di questa stagione in rosa.
Se Conte viene io credo sia per un progetto di media durata, certo non ci si aspetta che subito compia miracoli...ma intanto mettere in ordine sì, riportare quello spirito, quella coesione, quella fame di calcio che la Juve negli ultimi anni ha lasciato per strada.
Se viene per stare un anno e poi andarsene, allora si può anche rispariamare la fatica...spero però che questi punti siano stati messi in chiaro prima...e forse pure lui si sarà anche rotto di fare il girovago.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
intanto Pirlo prossimo allenatore del Milan quotato a 200 su Sisal
Pirlo non ci credo, voglio dire, dopo Fonseca e Conceicao si presentano con Pirlo? Mica sono del tutto suicidi eh
Tare pare certo. Vlahovic prende 12 milioni, non so se daranno quelle cifre o anche 10 ad uno come lui...forse la Premier è la destinazione più probabile.
Maldini che dire...mammagari...però pure questa mi pare poco credibile, cioè Maldini è "troppo" milanista per accasarsi altrove, anche se lo prenderei domani mattina.
Penso che a Giuntoli verranno affiancati altri dirigenti quali Massara, forse Tognozzi, sicuramente Chiellini...e su Conte che dire? E' il medico che serve, anche se mezza tifoseria storce il naso, ma siamo ridotti nelle condizioni di chi non può permettersi altri errori o salti nel vuoto o fare gli schizzinosi...e se Conte vuol davvero tornare, stavolta non si può dire di no.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Se Conte viene io credo sia per un progetto di media durata, certo non ci si aspetta che subito compia miracoli...ma intanto mettere in ordine sì, riportare quello spirito, quella coesione, quella fame di calcio che la Juve negli ultimi anni ha lasciato per strada.
Se viene per stare un anno e poi andarsene, allora si può anche rispariamare la fatica...spero però che questi punti siano stati messi in chiaro prima...e forse pure lui si sarà anche rotto di fare il girovago.
se questo giro di allenatori va in porto (Allegri al Napoli e Conte alla Juve) si parla di scambio tra Vlahovic e Osimhen tra le due squadre , mi sembra strano perchè credevo che Conte avesse sbolognato il nigeriano per Lukaku , boh.
Comunque attenzione perchè se l'Inter perde la finale di champions per me qualcosa succede...alla panchina intendo...non so se la dirigenza vorrà ricominciare con Inzaghi o se Inzaghi avrà lo spirito per ricominciare lì o preferità ricaricarsi in pausa o scegliere altre destinazioni.
I giornali fanno finta di niente, ma insomma sarebbe anche una cosa naturale sentirsi svuotati dopo una stagione simile (se non dovessi raccogliere niente) e io francamente, fossi Marotta, non ricomincerei con un allenatore che vedo a lutto o "dispiaciuto" perchè si sente "incompreso"...e comunque ieri Inzaghi l'ho visto abbastanza abbattuto, che è normale per carità, però, voglio dire, è saldissima quella panchina? Dipende da sabato prossimo.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta