Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 122988
    • 3,867
    • 3,749
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

La Roma vuole Fabregas in panchina, il Como fa muro: la situazione

Il prescelto sulla panchina della Roma da Ranieri e il ds Ghisolfi è lo spagnolo. L'alternativa resta Gasperini

La vittoria in casa del Torino non è bastata per la Champions League. Ma Ranieri (che ha ricevuto una targa tanto inaspettata quanto gradita da parte dei granata) saluta la sua Roma con tre punti e la certezza di aver compiuto una piccola impresa in questo campionato, consolidando il quinto posto e l’Europa League. La Champions è stata sfiorata e accarezzata: alla fine va bene così. E ora, di impresa, Ranieri deve farne un’altra: portare in giallorosso il suo successore, di concerto con tutta la società. La novità è che il nome c’è eccome, ed è quello di Cesc Fabregas. Che il Como non vuole far partire. Ma che la Roma vuole far arrivare.

Intrigo & contatti

Proprio così. Sembrava deciso il futuro dello spagnolo, dopo il no al Bayer Leverkusen per il post Alonso (arriverà Ten Hag al suo posto). Fabregas, che era comunque nella lista della Roma, sembrava destinato a rimanere a Como senza se e senza ma. Ma il ds Ghisolfi ha insistito, confermando quella che era una sensazione da diverso tempo: quel colloquio tra Ranieri e lo spagnolo nei corridoi dell’Olimpico, dopo Roma-Como, indicava la grandissima stima del lavoro portato avanti in riva al lago. E da quell’attestato di stima è seguita la voglia di portare Fabregas, con la sua idea di calcio ben precisa e certamente moderna, in giallorosso.

Contatti ci sono stati, anche in questi ultimi giorni. Anche ieri, sabato 24 maggio: la Roma ha proprio parlato con il Como per capire se in qualche modo la linea fosse cambiata o se si potesse trovare uno spiraglio per aprire al suo arrivo. La risposta non c’è stata, o comunque non è stata diversa dal solito: «Fabregas resta qui», continuano a ribadire i lombardi. Ma da qui, in realtà, si parte. Cosa succederà ora? Gli scenari sono diversi: Fabregas potrebbe spingere per andarsene (difficile: a Como ha detto di trovarsi molto bene e i rapporti sono più che buoni); la Roma potrebbe intavolare una sorta di trattativa per farlo arrivare (non sarebbe la prima volta che succede una cosa simile anche per gli allenatori); tutto resterà fermo, con i giallorossi che dovranno necessariamente virare su altro.

Ma una certezza c’è: il vero prescelto per la Roma è proprio lo spagnolo e ora si attendono gli ulteriori sviluppi. L’altro nome è noto: Gasperini piace tantissimo, ma ha sul tavolo una proposta di adeguamento e rinnovo fino al 2027 da parte dell’Atalanta. E poi, eventualmente, le sorprese. Parti al lavoro, contatti in corso, intrighi. Il calciomercato è già cominciato. E parte dalle panchine

​CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 122988
      • 3,867
      • 3,749
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Tutte le principali squadre di A questa estate cambieranno allenatore, una situazione rara, con ancora forse il dubbio sull'Inter - Inzaghi davvero vuol "eclissarsi" nella pur ricchissima arabia o la sua è una mossa per evidenziare un intimo malcontento e cercare una attestazione pubblica, "provocare" un apprezzamento da parte del suo club per quello che ritiene essere il suo "valore" come allenatore, e che percepisce come sottostimato, per via di quello strisciante non detto che lo indica come "perdente di successo"?

Ultima ad iscriversi alla giostra del cambio di panchina la Lazio: Baroni era partito bene, è arrivato corto (non vince in casa dai primi di febbraio). Lotito cambierà, non si sa con chi, ma certo se non spendi sul mercato (per la Lazio è ora scossa di acquistare dei rinforzi di un certo peso) hai voglia a cambiare in panchina.

Del Napoli abbiamo detto, il Milan dovrà non sbagliare allenatore, i giornali dicono che si andrà su di un profilo esperto, vedremo che soluzioni proporrà Tare...ma se Sarri è no per i turbolenti trascorsi avuti proprio col nuovo DS, pure qui di nomi (italiani) ne restano pochi: Italiano, se si riesce a convincerlo, forse prezzemolo Mancini, che però potrebbe tornare utile all'Inter come ultima spiaggia nel caso di addio di Inzaghi, visto che Allegri pare destinato al Napoli e Conte alla Juve - con però tutte le incertezze del caso in una situazione così magmatica ovunque, perchè niente è certo fino alle firme (ritengo che se Inzaghi andrà via, Marotta ci proverà fino allo sfinimento con Allegri).

Tra l'altro stamane (a indicare che tutto è comunque in divenire) i media titolano di un De Laurentiis che domani avrà un vertice decisivo con Conte nella sede della Filmauro a Roma: per provare a trattenerlo, si promette un mercato milionario e miglioramento delle strutture.

Per la Roma è uscito il nome di Fabregas: se è lui, la presunta "resistenza" del Como è di prammatica in questi casi, un contentino per la propria tifoseria, i soliti risaputi film del calcio. Piuttosto bisognerebbe chiedersi se assumere un allenatore giovane, inesperto, dopo aver fatto un girone di ritorno spettacolare con un allenatore "vecchio" ed esperto, non sia una contraddizione in termini e un rischio...ma ormai il calcio italiano mi pare tutto un rischio, cioè a dire percorso da tarantolismi figli di fragilità e profondissime crisi di sistema che si continua a far finta di non vedere.
      ...ma di noi
      forse, tra mille inverni
      nella necropoli deserta»

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36875
        • 1,602
        • 2,838
        • Borgo D'io
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

Se sarà Allegri (come scrivono i media occorrerà "sbrigarsi", in quanto Inzaghi forse lascia l'Inter) non potrà esserci scelta migliore, mi pare evidente. Allenatore di massima "garanzia", pragmatico, meno ossessivo di un Conte, e per questo è quel che ci vuole dopo Conte, che è un grande allenatore ma ti lascia pure con le energie nervose esaurite.

Allegri però ha altrettanto carattere, non minore sacro fuoco per la vittoria. Espertissimo, non fallisce mai la champions: se quest'anno lo avesse avuto l'Inter, molto molto probabilmente l'Inter avrebbe vinto lo scudetto.

E' quello che, se si deve cambiare la panchina, offre più garanzie, in specie per una squadra appena scudettata, perchè non si fa certo impressionare o condizionare dalle attese, dal predecessore, dalla incandescenza della piazza.

si anche io credo non possa esserci scelta migliore, soprattutto con il doppio impegno
        Ovviamente ADL dovrà spendere e non poco.....perchè Conte ha portato al primo posto una rosa che ad oggi è da 3 o 4 posto

Quanto a Inzaghi.....capisco il fascino del denaro
        ma passare da una finale di champions all'arabia mi sembra una follia...
        è come se CR7 fosse andato in Arabia nel suo prime....
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 122988
          • 3,867
          • 3,749
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Inzaghi non è questione di denaro, è che lui si è un pò esaurito ed è stanco di passare da quello che "con la squadra più forte da 4 anni ha vinto un campionato ma ne ha persi/regalati 3"...e forse percepisce che dall'altra parte (cioè lato dirigenza) non c'è tutta questa voglia di trattenerlo perchè forse pure loro segretamente la pensano come certa critica...e magari se fosse lui ad andarsene sarebbero in un certo senso "contenti" e "sollevati".

Inzaghi probabilmente sente dentro tutto questo, non si sente apprezzato, il secondo scudetto scivolato via da favorito (dopo quello col Milan, questo col Napoli) lo ha svuotato, e penso che non ci stia a prendersi tutte le colpe perchè, dal suo punto di vista, la società non gli ha allungato la panchina e le alternative, a gennaio non ha preso rinforzi pur lottando su 3 fronti e cose simili...

Forse più semplicemente si è esaurito un ciclo ed è ora di cambiare, nel calcio è una legge pure questa...per dare e darsi stimoli, alternative. Se non si ricomincia convinti, meglio cambiare.
          ...ma di noi
          forse, tra mille inverni
          nella necropoli deserta»

Commenta

• Irrlicht
            Bodyweb Senior
            • Aug 2021
            • 19470
            • 1,224
            • 1,015
            • Send PM

Tudor trattato come un ectoplasma dai commenti social

Siccome ho un debole per i loser, la menzione gliela lascio io

Non era affatto scontato il percorso che ha fatto in una stagione cosi sghemba

Detto da un milanista
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
            brucerà la campagna
            come i falò la sera."

Commenta

• germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 16078
              • 744
              • 1,124
              • pordenone
              • Send PM

Giuntoli che nel prepartita dice che Tudor allenerà la squadra al mondiale e Tudor che un secondo dopo la fine della partita lo smentisce, affermando che se non sarà lui l'allenatore per la prossima stagione, non avrà alcuna intenzione di andare al mondiale perchè per lui "non avrebbe senso" restare oltre - roba da circo.
              imbarazzante sta cosa

Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Io sono drogato..

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 16078
                • 744
                • 1,124
                • pordenone
                • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                no affatto
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                IO? Mai masturbato.
                Io sono drogato..

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 122988
                  • 3,867
                  • 3,749
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                  Tudor trattato come un ectoplasma dai commenti social

Siccome ho un debole per i loser, la menzione gliela lascio io

Detto da un milanista
                  Premesso che alla Juve è tutto un pò un caos (il che non depone a favore di Giuntoli, in quanto era stato preso proprio per mettere ordine lato dirigenza, oltre che sul mercato, scegliere l'allenatore ecc...) e che Tudor va ringraziato per aver accettato di allenare poche settimane, comunque riuscendo ad evitare la catastrofe completa agguatando la qualificazione in champions...

...premesso questo, c'è anche da dire che lui ha firmato ben sapendo che non sarebbe stato autamaticamente il prossimo allenatore, in specie se ne dovesse arrivare uno più bravo o più di peso...voglio dire che non è che puoi tenere Tudor per "gratitudine", quando hai forse delle chance di poter avere Conte...

La sua delusione è comprensibilissima, sente di aver dato un aiuto decisivo, in pochissimo tempo, per cercare di portare la zattera in porto nonostante i disastri provocati da altri: giustissimo, non posso che dargli ragione e mi spiace veramente per lui.

E', come noi tifosi, una vittima del caos societario e di squadra che si è venuto a creare. Per questo serve una cura d'urto. Se occorre, cacciare anche la dirigenza e rifarla da capo. Mi auguro che la proprietà si renda conto dello stato pietoso in cui siamo ridotti.
                  ...ma di noi
                  forse, tra mille inverni
                  nella necropoli deserta»

Commenta

• Mario12
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2014
                    • 17517
                    • 532
                    • 400
                    • Italia
                    • Send PM

un DS viscido ed incompetente , ha ragione Sean nel dire che è da quando è andato via Marotta che è andato tutto a puttan3

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 122988
                      • 3,867
                      • 3,749
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Tra l'altro Tudor, con tutto questo marasma e valzer di panchine, penso che si accaserà. A Torino dicono che abbia già degli abboccamenti importanti, squadra la trova di sicuro...e anche in questa ottica, stare un mese in America dietro a quel carnevale del "mondiale per club" sarebbe solo una perdita di tempo per lui, in specie se hai già qualcosa di concreto sottomano - anche perchè nel caso non è che la nuova squadra può aspettare che tu torni dagli USA, visto che giugno-luglio significa programmare mercato, preparazione estiva e tutto.

Non so con chi andremo al mondiale, perchè Conte (se viene) di sicuro non ne vuol sapere e vorrà riposarsi...ma lo stesso problema si aprirà all'Inter in caso di addio di Inzaghi, che potrebbe maturare velocemente e comunque andrà la finale di sabato.
                      ...ma di noi
                      forse, tra mille inverni
                      nella necropoli deserta»

Commenta

• fede79
                        Bass Player
                        • Oct 2002
                        • 4423
                        • 428
                        • 16
                        • Roma
                        • Send PM

La partecipazione al mondiale, più quella alla Champions, porteranno nelle casse della Juve qualcosa come 100M: sono rammaricato per la mia Roma, ma lo sapevo dall'inizio che sarebbero andati i bianconeri al quarto posto, non avevo dubbi.
                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

Commenta

• germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 16078
                          • 744
                          • 1,124
                          • pordenone
                          • Send PM

Premesso che alla Juve è tutto un pò un caos (il che non depone a favore di Giuntoli, in quanto era stato preso proprio per mettere ordine lato dirigenza, oltre che sul mercato, scegliere l'allenatore ecc...) e che Tudor va ringraziato per aver accettato di allenare poche settimane, comunque riuscendo ad evitare la catastrofe completa agguatando la qualificazione in champions...

...premesso questo, c'è anche da dire che lui ha firmato ben sapendo che non sarebbe stato autamaticamente il prossimo allenatore, in specie se ne dovesse arrivare uno più bravo o più di peso...voglio dire che non è che puoi tenere Tudor per "gratitudine", quando hai forse delle chance di poter avere Conte...

La sua delusione è comprensibilissima, sente di aver dato un aiuto decisivo, in pochissimo tempo, per cercare di portare la zattera in porto nonostante i disastri provocati da altri: giustissimo, non posso che dargli ragione e mi spiace veramente per lui.

E', come noi tifosi, una vittima del caos societario e di squadra che si è venuto a creare. Per questo serve una cura d'urto. Se occorre, cacciare anche la dirigenza e rifarla da capo. Mi auguro che la proprietà si renda conto dello stato pietoso in cui siamo ridotti.
                          il discorso è semplice, ha firmato solo per questi 2 mesi o scattava in automatico il rinnovo di un anno nel caso centrasse la champions?
                          perchè nel primo caso si è fregato da solo e poteva (anzi doveva) NON accettare
                          IO? Mai masturbato.
                          Io sono drogato..

Commenta

• KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36875
                            • 1,602
                            • 2,838
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

Inzaghi non è questione di denaro, è che lui si è un pò esaurito ed è stanco di passare da quello che "con la squadra più forte da 4 anni ha vinto un campionato ma ne ha persi/regalati 3"...e forse percepisce che dall'altra parte (cioè lato dirigenza) non c'è tutta questa voglia di trattenerlo perchè forse pure loro segretamente la pensano come certa critica...e magari se fosse lui ad andarsene sarebbero in un certo senso "contenti" e "sollevati".

Inzaghi probabilmente sente dentro tutto questo, non si sente apprezzato, il secondo scudetto scivolato via da favorito (dopo quello col Milan, questo col Napoli) lo ha svuotato, e penso che non ci stia a prendersi tutte le colpe perchè, dal suo punto di vista, la società non gli ha allungato la panchina e le alternative, a gennaio non ha preso rinforzi pur lottando su 3 fronti e cose simili...

Forse più semplicemente si è esaurito un ciclo ed è ora di cambiare, nel calcio è una legge pure questa...per dare e darsi stimoli, alternative. Se non si ricomincia convinti, meglio cambiare.
                            C è modo e modo di cambiare però Sean
                            L Arabia no dai.....

Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 122988
                              • 3,867
                              • 3,749
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

il discorso è semplice, ha firmato solo per questi 2 mesi o scattava in automatico il rinnovo di un anno nel caso centrasse la champions?
                              perchè nel primo caso si è fregato da solo e poteva (anzi doveva) NON accettare
                              Da quanto ho letto in giro, in caso di qualificazione champions scattava il prolungamento per la prossima stagione, automatismo dal quale però la Juve può recedere versando a Tudor un milione.
                              ...ma di noi
                              forse, tra mille inverni
                              nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 122988
                                • 3,867
                                • 3,749
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Tudor sarà l'allenatore della Juventus al Mondiale per Club

L'agente dell'allenatore in esclusiva a Sky Sport: "Tudor e Giuntoli si sono parlati dopo la partita di Venezia e Igor rispetterà l'impegno preso. Non metterà nessuna fretta alla società, ma chiaramente spera di poter essere l'allenatore anche nella prossima stagione"

"Quello di ieri è stato uno sfogo da parte di Tudor dettato dalla tensione per l'obiettivo raggiunto non senza difficoltà, ma in un clima di grande serenità all'interno del club. Igor ha un ottimo rapporto con Giuntoli e tutte le componenti del club: dopo le interviste a caldo poi lui e Cristiano si sono parlati e Igor rispetterà l'impegno preso di guidare la Juve al Mondiale per club". L'agente dell'allenatore , Anthony Seric, in esclusiva a Sky Sport fa chiarezza sulla situazione di Tudor e ribadisce che dopo un confronto serale, Igor allenerà la Juve al mondiale per club: "Non metterà nessuna fretta alla società sulla scelta futura perché spera chiaramente di poter ancora essere l'allenatore della Juventus nella prossima stagione e ne rispetterà i tempi della scelta. Nulla di diverso infatti gli è stato comunicato. Tudor si sente juventino dentro, ha lavorato con grande passione e professionalità in questi mesi a dimostrazione del grande legame che ha con il mondo Juve".​

...ma di noi
                                forse, tra mille inverni
                                nella necropoli deserta»

Commenta

Working...
                                X