Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rudi Garcia, Napoli: «Mi avete mancato di rispetto, so chi sono i miei nemici»

    Lo sfogo del tecnico francese prima della partita con il Verona, dopo settimane difficili: «Essere stato collaborativo evidentemente non ha pagato. Sono stato anche offeso. La società è con me»

    Se il rumore dei nemici fosse un efficace antidoto, Rudi Garcia avrebbe individuato, forse anche comprensibilmente, il sistema per ricompattare il suo Napoli e offrire prestazioni migliori dell’ultima gara (contro la Fiorentina prima della sosta). I nemici, dal suo punto di vista, sono i giornalisti («solo alcuni» precisa) che nel momento più difficile della sua gestione — quando anche con De Laurentiis viveva un momento no — «mi hanno mancato di rispetto, offeso. Essere stato collaborativo evidentemente non ha pagato».

    La sua equazione: Napoli in difficoltà, colpa dell’ambiente. Difficile essere d’accordo, ma se servisse alla causa diventerebbe per lui addirittura un merito. Avrebbe ritrovato le giuste vibrazioni. Mourinho del rumore dei nemici ne ha fatto un mantra, ha vinto il triplete; Garcia dovrà convincere e magari anche vincere a Verona per poter mutuare definitivamente il dogma.

    Al Bentegodi senza Osimhen e Anguissa, la rosa è ampia e Rudi non se ne fa un cruccio. «Questo organico è costruito su tre punte centrali — spiega —. Sono tranquillo, con Simeone e Raspadori ho soluzioni competitive perché sono giocatori diversi come caratteristiche. A centrocampo abbiamo Cajuste come alternativa da regista o da mezzala. Ci può dare ottime risposte». Che sia sereno lo si scorge dal sorriso, ed è pure piuttosto tranquillo, il tecnico francese: l’aspetto mentale può esser tutto in questa fase. Gli ultimi dieci giorni sono stati complicati, De Laurentiis lo ha affiancato a Castel Volturno, provando a capire il sentiment dei giocatori e il suo, dettando anche lui la strada: «L’allenatore va rispettato e i cambi sono una sua prerogativa, nessuno abbia più reazioni plateali».

    Garcia ribadisce: «Quello che conta è che ho avuto il sostegno dei miei dirigenti e del mio presidente». Con lui ha infatti chiarito rispetto al «momento no» post Fiorentina e se le voci di un cambio in panchina sono state rubricate dal patron come «pettegolezzo», il problema pare superato. Tre partite in otto giorni, il tour de force (Verona, Berlino in Champions e Milan) sono, questa sì, l’occasione migliore per dare una diversa direzione alla stagione, convincere di aver compreso e superato le difficoltà.

    «I tifosi sono con me — insiste Garcia — mi dicono di non ascoltare nessuno, nè di leggere. Adesso so chi sono i miei amici e chi sono i miei nemici». La squadra è dalla sua parte, e questo è già un buon punto di (ri)partenza. Osimhen, reduce dall’infortunio in Nazionale, non sarà in gruppo almeno per un mese, un periodo in cui De Laurentiis — che sarà sempre più spesso a Castel Volturno — riprenderà il discorso del rinnovo di contratto.

    La manovra di riavvicinamento è già partita («Con Osimhen avevamo una stretta di mano poi c’è stato un ripensamento da parte sua» ha detto giovedì il presidente del Napoli) e ieri poi una nota del club lo ha chiarito: «Speriamo che per lui si tratti di una pausa di riflessione, pronti a riparlarne». Oltre 10 incontri in estate non erano stati sufficienti, se ci fosse la volontà del nigeriano ne basterebbe mezzo.

    CorSera











    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Verona-Napoli

      (ore 15 su Dazn)
      Al Bentegodi il Napoli ha una sola missione: tornare a vincere dopo le sconfitte rimediate contro il Real Madrid in Champions (3-2, 3 ottobre) e la Fiorentina in campionato (3-1, 8 ottobre). Entrambe davanti al proprio pubblico. Un percorso che fin qui non è piaciuto ad Aurelio De Laurentiis, ma alla fine ha deciso di tenere Rudi Garcia, etichettando come pettegolezzi le voci su Antonio Conte. In casa del Verona non ci sarà Osimhen, out per un infortunio che rischia di tenerlo fuori per almeno un mese: in attacco ci sarà Simeone. La squadra di Marco Baroni, invece, conosce le insidie che dovrà affrontare: «Giochiamo contro la squadra campione d’Italia, a Frosinone sappiamo di aver sbagliato, ne siamo coscienti, sono cadute che devono farci crescere. Ho fiducia nella mia squadra, ho fiducia dei miei giocatori, sarà una partita difficilissima, nella quale sappiamo che non dobbiamo sbagliare niente», le parole dell’allenatore.

      Torino-Inter

      (ore 18 su Dazn)
      L’Inter vuole il primo posto in classifica in attesa poi della gara del Milan contro la Juventus. In casa del Torino Simone Inza ghi ha un solo risultato per centrare il suo obiettivo: la vittoria. I nerazzurri proveranno a conquistare i tre punti puntando su Lautaro Martinez e Thuram in attacco. A centrocampo Frattesi è in vantaggio su Barella. Da parte sua, Ivan Juric è chiamato ad aumentare il ritmo: nelle ultime quattro partite, sono arrivati due pareggi (Roma e Verona) e due sconfitte (Lazio e Juventus). Ma non arrivano buone notizie: Zapata è out. Il colombiano si è procurato un trauma al retto femorale sinistro.

      Sassuolo-Lazio

      (ore 20.45 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su Sky Go e Now)
      Maurizio Sarri ritrova Immobile, rientrato in gruppo (ma piuttosto scontento della situazione tifosi), e Vecino, impegnato con il suo Uruguay nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026. Il tecnico biancoceleste, però, è in apprensione per Provedel. Il portiere continua a sentire dolore sul fianco destro quando si butta, ma stringerà i denti per esserci al Mapei Stadium. Non sarà facile sfidare il Sassuolo, che ha sì perso con il Monza (1-0, 2 ottobre) e pareggiato con il Lecce (1-1, 6 ottobre), ma ha battuto Juventus (4-2, 23 settembre) e Inter (2-1, 27 settembre). «Siamo solo all’inizio, siamo costruite per obiettivi diversi. Abbiamo giocato poche partite e c’è più equilibrio. La Lazio ha fatto meno o noi abbiamo fatto di più. Io penso a noi, ho il rammarico per alcune partite. A oggi non possiamo pensare di essere cresciuti e migliorati, abbiamo fatto dei mezzi giri a vuoto ma anche delle prestazioni importanti. Dobbiamo misurarci con altri avversari per capire chi siamo», ha dichiarato Alessio Dionisi.

      CorSera









      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        De Laurentiis si accorgerà di che errore è stato lasciare uno sfiduciato Garcia al suo posto. Ora oltre che confuso e incapace è diventato anche astioso, una mina vagante.

        Lato scommesse, dopo Casale e Barella anche El Shaarawy denuncerà Corona.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          De Laurentiis si accorgerà di che errore è stato lasciare uno sfiduciato Garcia al suo posto. Ora oltre che confuso e incapace è diventato anche astioso, una mina vagante.

          Lato scommesse, dopo Casale e Barella anche El Shaarawy denuncerà Corona.
          Unico zitto "a catena"... Er polacco ahahahahahahah.
          Che deficiente che è Zalewsky.
          Ma già il video con gli amichetti burloni che "pippiamo alla faccia di Mourinho " lasciava presagire la testadecazz0 che è.

          Commenta


            Curioso di vedere se Howe butterá in campo Tonali

            Sembra che il pubblico ed i tifosi vogliano "appoggiarlo" in questo momento
            ​​​​​​Così come lo stesso tecnico ha detto in conferenza stampa
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

              Unico zitto "a catena"... Er polacco ahahahahahahah.
              Che deficiente che è Zalewsky.
              Ma già il video con gli amichetti burloni che "pippiamo alla faccia di Mourinho " lasciava presagire la testadecazz0 che è.
              Non è vero, anche Zalewski ha annunciato la querela attraverso i suoi legali, come stanno facendo un pò tutti: è evidente che la cosa si sia "stappata".
              sigpic
              Free at last, they took your life
              They could not take your PRIDE

              Commenta


                Il Newcastle apparentemente pare appoggiare Tonali (oggi forse lo manderanno in campo) ma nella sostanza hanno deciso, per il tempo della squalifica, di congelargli lo stipendio

                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Tale padre (demmerda), tale figlio:

                  sigpic
                  Free at last, they took your life
                  They could not take your PRIDE

                  Commenta


                    Non bastano i padri, ce la prendiamo anche coi figli?

                    Fede, tifi per una squadra che avuto un capitano che tra sputi, gomitate, calcioni e gestacci non si è fatto mancare niente, con una lista di squalifiche lunga quanto gli archivi vaticani. Nedved alla fine viene ricordato, dalle tifoserie avversarie, per le presunte "simulazioni"...che sono acqua fresca. I ragazzini invece non c'entrano niente.

                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Era comunque meglio quando ribatteva a Materazzi sui social
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        Curioso di vedere se Howe butterá in campo Tonali

                        Sembra che il pubblico ed i tifosi vogliano "appoggiarlo" in questo momento
                        ​​​​​​Così come lo stesso tecnico ha detto in conferenza stampa
                        Sarà il prossimo allenatore del Milan, nel caso, per Sylvestro...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

                          Sarà il prossimo allenatore del Milan, nel caso, per Sylvestro...
                          Fabi guarda il derby del Merseyside
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                            Fabi guarda il derby del Merseyside
                            Visto...che roba.
                            Ora sto su City/Brighton...Doku sta mandando al manicomio Milner.
                            Che meraviglia il brutto tempo di sabato ahahahahahahah.

                            Commenta


                              Vittoria esterna del Napoli a Verona per 3-1 e riparte dopo la sosta col piede giusto.

                              E' morto Bobby Charlton, una delle leggende del calcio inglese:

                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Vince pure l'Inter 3-0 al Torino e si porta momentaneamente da sola in testa.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎