Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Dal 16 settembre all'8 ottobre giocheranno tutti 7 partite...la juve 5!
    Dal 22 ottobre al 12 novembre giocheranno tutti 6 partite...la juve 4!
    Vedrete che alla fine di questi 2 cicli di partite, la Juve sara' molto in alto...1° o 2°.
    Screenshot
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio



      E' così, la Roma dell'anno scorso è l'esempio lampante: nei mesi di Aprile/Maggio, mentre si giocava la EL e l'ingresso in Champions attraverso il campionato, ha perso giocatori titolari a cascata, e senza una panchina adeguata ha effettuato la scelta di puntare tutto sulla coppa europea.
      Beh chiaro, le rose extralarge sono state pensate in relazione alla doppia competizione, da quando cioè le coppe sono diventate abnormi (con gironi di eliminazione ecc...)...quando si partiva dai sedicesimi (nelle antiche edizioni) bastavano i 22 giocatori (o anche meno, credo ci fossero anche solo 16 o 17 giocatori) dei quali era composta la rosa di quel calcio.

      Io ritengo comunque che giocare, giocare più spesso rispetto a chi non ha le coppe, sia un vantaggio...per i motivi detti e anche perchè, per esempio, dopo una sconfitta tornare a giocare quasi subito è solo un bene: ti ritrovi, non ci pensi, ti sfoghi, elimini le tossine e tante altre cose simili.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Inter-Inzaghi, rinnovo fino al 2025: un anno in più per l'allenatore

        Anticipata un mese fa dall'agente del calciatore, la trattativa si è chiusa oggi con l'annuncio ufficiale della firma

        La notizia era attesa ed è arrivata alla prima pausa del campionato. L'Inter e Simone Inzaghi continueranno il loro percorso fino al 2025. Martedì mattina la società di via Liberazione ha infatti diffuso sui social la notizia dell'estensione del contratto all'allenatore — finalista della scorsa Champions — fino al 2025.

        Con il rinnovo non c'entra la brillante partenza che l'Inter ha avuto in questo scorcio di campionato 2023/24, tre vittorie e nessun gol subito. Era stata già decisa in estate e semplicemente avvalorata da queste prestazioni. In particolare, è tutta la fase d’attacco a colpire, a lasciare il segno. Inzaghi punta sugli sprint inarrestabili delle ali Dimarco e Dumfries, sulle imbucate centrali di Calhanoglu e Barella nel cuore del campo.L'Inter cambia pelle ma lo fa per la prima volta dal Mancini-bis con un allenatore che siede sulla sua panchina per la terza stagione di fila: toccherà a Simone Inzaghi portare in fretta al punto giusto i giri del motore, senza i bruschi cali di tensione che si sono visti fino ad aprile.

        CorSera
















        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Il livello di volgarità nell'ambito italiano è sempre maggiore, basti vedere come si esprime la società campione d'Italia

          Commenta


            Non si comprende la necessità, innanzitutto, da parte di una società di sentire il bisogno di rispondere sul calciomercato...durante il calciomercato se ne scrivono e se ne dicono di tutti i colori, per cui se i club si mettessero a specificare/puntualizzare/smentire, non la si finirebbe più.

            I toni poi sono da bar, e questo, per un messaggio diciamo "ufficiale", non è il massimo...tanto più che appunto hai lo scudetto sul petto. Se quel tweet lo avesse fatto la Juventus ci aprirebbero i TG, con titoli a 5 colonne su tutti i quotidiani ed editoriali dei Benpensanti a dire che usando quei toni "si alimenta la violenza nel calcio", che "ecco la solita Juve arrogante", che "si sdogana il turpiloquio" ecc...ecc...

            Trattandosi di società altra, tutto verrà derubricato a folklore (la Gazzetta non ce l'ha nemmeno tra le prime notizie).

            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Tiago Pinto e il rinnovo di Mou

              Pinto inizia con un'introduzione: "Non ho voluto tradire la mia parola e quindi sono qui a parlare. Sui rinnovi: sono temi importanti, trattati internamente e nel modo giusto, siamo consapevoli del momento che viviamo. Carichi e motivati per riprendere i nostri obiettivi dopo la sosta"

              La Roma ha l'obbligo di lottare per la Champions?

              "Sarà impossibile uscire da questa conferenza con sensazione di scontro tra me e Mourinho. Non voglio che esca qualcosa, noi parliamo lo stessa lingua e ci diciamo le cose in faccia. Siamo motivati e carichi per il meglio della squadra. Sulla Champions: dal primo giorno che ho firmato il contratto ho capito che la grande ambizione della proprietà è arrivare in Champions. E' anche la mia ambizione, è logico".

              Pinto e i giocatori infortunati

              "Con tutto il rispetto è ovvio che non siamo il City, magari al posto mio se eravamo il City c'era qualcuno migliore di me. La realtà la conosciamo. Da quando è arrivato Mourinho siamo riusciti a recuperare tanti giocatori, e per questo per me è un asset. Io sono ossessionato da Renato Sanches, lo volevo al Benfica e a Roma all'inizio. Ha avuto problemi nel passato? E' vero. Se li avrà nel futuro è colpa mia, io sono convinto che però lo porteremo al meglio. Se le cose vanno bene siamo contenti, se vanno male è colpa mia. Mi fa impazzire come giocatore".

              Pinto e gli obiettivi di mercato sfumati

              Pinto ride: "Ho 38 anni, sono divorziato e non ho figli, sono abituato ai no. Non ho seguito tutti i nomi che ci hanno accostato, ma abbiamo trattato Scamacca e Marcos. Gianluca non ci siamo riusciti, Marcos è ancora un obiettivo, lo seguiamo da 15-16 mesi. Per noi era una situazione possibile, fattibile, ma abbiamo avuto la sfortuna di quello che è successo al Santos che ha complicato tutta la situazione. Rimane un obiettivo".

              Pinto e i retroscena su Lukaku

              "Lukaku non lo potevi prendere a giugno o luglio, ho un buon rapporto con chi lo segue e che segue anche un giovane molto interessante. Ho monitorato la situazione e poi al momento giusto devi sfruttare l'opportunità. E' stato importante l'intervento di Mou visto il loro rapporto e anche il coinvolgimento personale dei proprietari ha semplificato molto il mio lavoro. Con Lukaku abbiamo chiuso in 4-5 giorni, idem con Paulo".

              Pinto sull'avvio di stagione

              "Non siamo contenti, ma nessun panico. Siamo consapevoli del nostro valore, possiamo far meglio e sono motivato e carico. Avremo tutte le condizioni per migliorare dopo la sosta, ogni tanto manca un po' di equilibrio. Quando ho preso Azmoun tutti insulti su Instagram, quando ho preso Lukaku: sei il re di Roma. E' chiaro che e'è frustrazione, ma ci vuole equilibrio. Tranquilli"


              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Inter-Inzaghi, rinnovo fino al 2025: un anno in più per l'allenatore

                Anticipata un mese fa dall'agente del calciatore, la trattativa si è chiusa oggi con l'annuncio ufficiale della firma

                La notizia era attesa ed è arrivata alla prima pausa del campionato. L'Inter e Simone Inzaghi continueranno il loro percorso fino al 2025. Martedì mattina la società di via Liberazione ha infatti diffuso sui social la notizia dell'estensione del contratto all'allenatore — finalista della scorsa Champions — fino al 2025.

                Con il rinnovo non c'entra la brillante partenza che l'Inter ha avuto in questo scorcio di campionato 2023/24, tre vittorie e nessun gol subito. Era stata già decisa in estate e semplicemente avvalorata da queste prestazioni. In particolare, è tutta la fase d’attacco a colpire, a lasciare il segno. Inzaghi punta sugli sprint inarrestabili delle ali Dimarco e Dumfries, sulle imbucate centrali di Calhanoglu e Barella nel cuore del campo.L'Inter cambia pelle ma lo fa per la prima volta dal Mancini-bis con un allenatore che siede sulla sua panchina per la terza stagione di fila: toccherà a Simone Inzaghi portare in fretta al punto giusto i giri del motore, senza i bruschi cali di tensione che si sono visti fino ad aprile.

                CorSera














                mi pare prematuro questo rinnovo....

                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Tiago Pinto e il rinnovo di Mou

                  Pinto inizia con un'introduzione: "Non ho voluto tradire la mia parola e quindi sono qui a parlare. Sui rinnovi: sono temi importanti, trattati internamente e nel modo giusto, siamo consapevoli del momento che viviamo. Carichi e motivati per riprendere i nostri obiettivi dopo la sosta"

                  La Roma ha l'obbligo di lottare per la Champions?

                  "Sarà impossibile uscire da questa conferenza con sensazione di scontro tra me e Mourinho. Non voglio che esca qualcosa, noi parliamo lo stessa lingua e ci diciamo le cose in faccia. Siamo motivati e carichi per il meglio della squadra. Sulla Champions: dal primo giorno che ho firmato il contratto ho capito che la grande ambizione della proprietà è arrivare in Champions. E' anche la mia ambizione, è logico".

                  Pinto e i giocatori infortunati

                  "Con tutto il rispetto è ovvio che non siamo il City, magari al posto mio se eravamo il City c'era qualcuno migliore di me. La realtà la conosciamo. Da quando è arrivato Mourinho siamo riusciti a recuperare tanti giocatori, e per questo per me è un asset. Io sono ossessionato da Renato Sanches, lo volevo al Benfica e a Roma all'inizio. Ha avuto problemi nel passato? E' vero. Se li avrà nel futuro è colpa mia, io sono convinto che però lo porteremo al meglio. Se le cose vanno bene siamo contenti, se vanno male è colpa mia. Mi fa impazzire come giocatore".

                  Pinto e gli obiettivi di mercato sfumati

                  Pinto ride: "Ho 38 anni, sono divorziato e non ho figli, sono abituato ai no. Non ho seguito tutti i nomi che ci hanno accostato, ma abbiamo trattato Scamacca e Marcos. Gianluca non ci siamo riusciti, Marcos è ancora un obiettivo, lo seguiamo da 15-16 mesi. Per noi era una situazione possibile, fattibile, ma abbiamo avuto la sfortuna di quello che è successo al Santos che ha complicato tutta la situazione. Rimane un obiettivo".

                  Pinto e i retroscena su Lukaku

                  "Lukaku non lo potevi prendere a giugno o luglio, ho un buon rapporto con chi lo segue e che segue anche un giovane molto interessante. Ho monitorato la situazione e poi al momento giusto devi sfruttare l'opportunità. E' stato importante l'intervento di Mou visto il loro rapporto e anche il coinvolgimento personale dei proprietari ha semplificato molto il mio lavoro. Con Lukaku abbiamo chiuso in 4-5 giorni, idem con Paulo".

                  Pinto sull'avvio di stagione

                  "Non siamo contenti, ma nessun panico. Siamo consapevoli del nostro valore, possiamo far meglio e sono motivato e carico. Avremo tutte le condizioni per migliorare dopo la sosta, ogni tanto manca un po' di equilibrio. Quando ho preso Azmoun tutti insulti su Instagram, quando ho preso Lukaku: sei il re di Roma. E' chiaro che e'è frustrazione, ma ci vuole equilibrio. Tranquilli"


                  Per quanto non lo consideri un DS, ieri, a differenza delle altre due conferenze di fine mercato (2021 e 2022), mi è sembrato lucido, centrato, sincero (forse anche troppo), non è caduto nelle trappole dei "soliti noti", insomma non ha venduto fumo, ma ha ribadito di puntare alla Champions senza mollare la patata bollente all'allenatore.
                  sigpic
                  Free at last, they took your life
                  They could not take your PRIDE

                  Commenta


                    La cosa più grave della conferenza stampa è che ho scoperto che c'ha 38 anni...
                    per dio pare mi nonno.

                    Anzi se so pure sbajati... è 1988!!!
                    No vabbè, se mpiccasse.
                    Last edited by Fabi Stone; 06-09-2023, 10:38:33.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      La cosa più grave della conferenza stampa è che ho scoperto che c'ha 38 anni...
                      per dio pare mi nonno.

                      Anzi se so pure sbajati... è 1988!!!
                      No vabbè, se mpiccasse.

                      hahahahaha
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                        La cosa più grave della conferenza stampa è che ho scoperto che c'ha 38 anni...
                        per dio pare mi nonno.

                        Anzi se so pure sbajati... è 1988!!!
                        No vabbè, se mpiccasse.
                        Non ha la faccia per quel ruolo, pare uno buttato lì per caso. La fisiognomica ha una sua pregnanza.

                        E' da cambiare. Al massimo, da destinare ad un ruolo più prettamente dirigenziale, e al suo posto mettere un DS che venga dal mestiere, uomo che conosca il campo oltre ai meri numeri del bilancio.

                        A me trasmette una idea di inadeguatezza e fragilità.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

                          mi pare prematuro questo rinnovo....
                          E' un rinnovo di un solo anno. Gli è stato fatto per permettergli di lavorare tranquillo e con un certa solidità sotto ai piedi, perchè avere un allenatore a scadenza non è prassi nel calcio (in specie nei confronti dello spogliatoio, perchè se i calciatori sanno che tanto te ne vai, sono meno disposti ad ubbidire).

                          Se dovesse andare male, il prolungamento di un solo anno ha il vantaggio di non gravare troppo sulle casse societarie in caso di esonero.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Ma come fate a mettere il Mazembe sullo stesso livello dell'Inter? In porta è meglio il Mazembe...me negli altri reparti NON c'è storia!
                            La difesa dell'Inter è forte e collaudata. De Vrij sembra tornato lui...e Pavard è un campione del mondo! I laterali sono tutti forti. Nel Mazembe Tomori è involuto e ne combina una più di bertoldo. Kalulu idem. Thiaw è un giovane di prospettiva...ma inadatto a fare il titolare per ora. Theo hernandez è forte...ma gli altri laterali fanno ridere.
                            Il centrocampo dell'Inter è fortissimo e completissimo...ricco di alternative. Quello del Mazembe schiera Krunic come titolare. Basta questo per capire la differenza!
                            In attacco Lautaro si è ormai consacrato come fuoriclasse...e Thuram è una sorta di Leao. Arnautovic e Sanchez ottimi rincalzi da 10-12 goals in serie A!
                            Il Mazembe schiera un 38-enne e dei ragazzi che ancoira devono dimostrare tutto.
                            NON c'è partita.
                            Chi del Mazembe giocherebbe titolare nell'Inter? Maignan, Theo Hernandez e Leao...stop! Gli altri farebbero tutti panchina!
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              vabbè
                              ma pure 2 anni fa...

                              e poi: con il cuore si vince.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                                La cosa più grave della conferenza stampa è che ho scoperto che c'ha 38 anni...
                                per dio pare mi nonno.

                                Anzi se so pure sbajati... è 1988!!!
                                No vabbè, se mpiccasse.

                                le guanciotte paffutelle
                                non aiutano...









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎