Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Si ok, è una scelta, tuttavia quei soldi sotto forma di investimenti li puoi tranquillamente trasformare in altro come una casa.
    Quindi per me non ha senso non considerarli come tali.
    Era un iperbole. Per me é un discorso che tocca due tasti:

    1) evitare di perdere guadagni, quando apro e controllo e vedo il x85 di ONE ho la smania di vendere e voglio controllarla, diamond hands

    2) entrare nel mindset che potrebbe andare a 0 domani e quindi devo avere piani alternativi.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
      Hai quote in fondi di private equity? Figo.
      Sì. La roba più illiquidabile che mi sia mai capitata. Peggio di un immobile. Ma almeno se liquida liquida bene. Questa qua:

      Green Arrow Capital sgr ha aperto l’asta per Somacis, gruppo di Castelfidardo (Ancona) attivo nello sviluppo e nella produzione di circuiti stampati ad alta complessità per i settori telecomunicazioni, medicale, difesa, industriale e automotive. Lo scrive Il Sole 24 Ore, precisando che sul tavolo degli advisor Cassiopea e Jefferies stanno arrivando le manifestazioni di interesse sia […]


      Dovremmo essere agli sgoccioli.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        In realtà sto valutando l'acquisto e tra liquidare l'investito per dare l'anticipo o prendere un mutuo al 100% mi sa che mi conviene la seconda con i tassi attuali

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Il fatto è che, se i tassi fossero sempre quelli avresti di certo ragione. Puroppo però, se chiedi in prestito la stessa cifra per gli stessi anni, ma in un caso all'80% ed in un altro al 100% (e non lo danno a tutti, comunque), i tassi che la banca ti applica sono diversi (tassi più alti per un 100%); quindi ti dovrai fare i conticini. Io ci feci un leasing per un capannone industriale al 100%, ma fu una cosa particolare.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Era un iperbole. Per me é un discorso che tocca due tasti:

          1) evitare di perdere guadagni, quando apro e controllo e vedo il x85 di ONE ho la smania di vendere e voglio controllarla, diamond hands

          2) entrare nel mindset che potrebbe andare a 0 domani e quindi devo avere piani alternativi.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Io lo capisco. Ho un mandato a vendere sulla casa che abito a garanzia di un mutuo per applicare la tua visione. Ma tieni presente che stai rischiando soldi non tuoi e che quindi sei a leva.... con tutte le problematiche che la leva comporta... non ultima nel mio caso quella che il dossier a garanzia potrebbe in caso di un 2008 crollare tanto da attivare ad attivare una margin call. Nel tuo caso se garantisci col lavoro è differente, ma ti assumi tutta un'altra serie di rischi (non ultima la possibile perdita di un lavoro) che sono ben sintetizzati dalla leva sul portafoglio. Calcolatela; io sarei restio a spingermi oltre una leva di 1,5.

          Commenta


            E’ così

            personalmente per un acquisto di immobile senza mutuo e a leva zero dovrei, necessariamente, disinvestire.

            Un contratto di lavoro a tempo indeterminato in azienda solida resta comunque una ottima “leva” su cui fare affidamento per eventualmente ricostruire da zero il proprio fondo (ad esempio).


            A livello di obiettivi, tuttavia, non ho al momento questo.

            Il prossimo, che sto perseguendo, e’ arrivare a poter fare l’acquisto senza dover uscire con la posizione attuale intera.

            Tradotto, attendo che maturi il tutto perche’ sono appena a meta’, in attesa di rendermi conto che sono in realta’ a 1/4...a 1/10....e così via



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              Siamo in piena bull run. tu hai un piano più specifico per la rotazione?
              Il sentore è che btc si avvicini ai 100k per dicembre/gennaio.

              Io non venderei in questo momento btc ed eth
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Va intesa in ottica motivazionale
                Io sono 60% in cripto
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Si ok, è una scelta, tuttavia quei soldi sotto forma di investimenti li puoi tranquillamente trasformare in altro come una casa.
                  Quindi per me non ha senso non considerarli come tali.
                  Liquidare un investimento per comprare un bene credo che sia una delle differenze tra mentalità ricco/povero
                  Originariamente Scritto da laplace
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                    Liquidare un investimento per comprare un bene credo che sia una delle differenze tra mentalità ricco/povero

                    generalmente concordo



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Era un iperbole. Per me é un discorso che tocca due tasti:

                      1) evitare di perdere guadagni, quando apro e controllo e vedo il x85 di ONE ho la smania di vendere e voglio controllarla, diamond hands

                      2) entrare nel mindset che potrebbe andare a 0 domani e quindi devo avere piani alternativi.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Tacci de pippo anche tu potevi metterci qualcosina in più su ONE che gli 80 euro ponniani
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                      Commenta


                        Si potano i rami secchi.

                        Mia mamma e’ da quando son bambino che mi fa questo discorso: se puoi compra; se vendi, fallo perche’ non ti serve quello che hai.

                        Vendere per necessita’ implica aver fatto male i conti, ma non sempre.

                        Ci sono situazioni critiche, imprevedibili, in cui se hai la mentalita’ ma non hai la grana...non puoi fare altrimenti.

                        Ecco..al netto di questo, ragionare da poveri e’ possibile anche coi soldi, ragionare da “non povero” anche senza risorse e’ invece gia’ un punto a favore IMHO.

                        ma serve che la mentalita’ incontri l’occasione, se non puo’ crearla.


                        Quello che conta in via preliminare e’ coltivare delle abilita’, sapere far qualcosa intanto.

                        Se domani perdessi il lavoro, non perderei la professionalita’.

                        Personalmente vado avanti sereno ma coi piedi per terra in virtu’ di questo.


                        Anche perche’ se, facendo corna, succedesse qualcosa di davvero grave, non sarebbe ne’ la mentalita’ ne’ la professionalita’ a salvarmi.


                        Ricordiamoci anche che quando si deve rispondere di una famiglia il discorso si articola e si fa infinitamente piu’ complesso.


                        Ragionare da single o anche da conviventi e’ un conto, le difficolta’ e le sfide della maturita’ piena sono altre.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                          Liquidare un investimento per comprare un bene credo che sia una delle differenze tra mentalità ricco/povero
                          Esplodi

                          Perché ci sono vari modi in cui interpretare
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Si potano i rami secchi.

                            Mia mamma e’ da quando son bambino che mi fa questo discorso: se puoi compra; se vendi, fallo perche’ non ti serve quello che hai.

                            Vendere per necessita’ implica aver fatto male i conti, ma non sempre.

                            Ci sono situazioni critiche, imprevedibili, in cui se hai la mentalita’ ma non hai la grana...non puoi fare altrimenti.

                            Ecco..al netto di questo, ragionare da poveri e’ possibile anche coi soldi, ragionare da “non povero” anche senza risorse e’ invece gia’ un punto a favore IMHO.

                            ma serve che la mentalita’ incontri l’occasione, se non puo’ crearla.


                            Quello che conta in via preliminare e’ coltivare delle abilita’, sapere far qualcosa intanto.

                            Se domani perdessi il lavoro, non perderei la professionalita’.

                            Personalmente vado avanti sereno ma coi piedi per terra in virtu’ di questo.


                            Anche perche’ se, facendo corna, succedesse qualcosa di davvero grave, non sarebbe ne’ la mentalita’ ne’ la professionalita’ a salvarmi.


                            Ricordiamoci anche che quando si deve rispondere di una famiglia il discorso si articola e si fa infinitamente piu’ complesso.


                            Ragionare da single o anche da conviventi e’ un conto, le difficolta’ e le sfide della maturita’ piena sono altre.
                            Perdendo il lavoro / investimenti, grosse somme da single, perdi il lavoro/ i soldi.

                            Perdendo lavoro/soldi avendo famiglia, perdi il lavoro/soldi, la donna e la famiglia.
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                              Io sono 60% in cripto
                              e per il restante 40% cos'hai?
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Questa mi sembra una buona giornata per nuovi massimi di SP500


                                così, a sensazione...trattandosi di cosa per giunta del tutto inusuale negli ultimi mesi



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎