Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    H ti faccio rientrare io dei BTC up se hai holdato. Avessi pure in Staking ...

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Avevo comprato a 15 cents. Quind sono in pari. Ho messo in staking su binance a 60 giorni mi pare qualche giorno fa
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Valgono come quelle di uno scimpanze’ bendato con una matita tra i denti

      comunque mi sembra il momento giusto per guardarsi dentro e capire cosa si voglia fare.

      Abbiamo visto letto e sentito di panico per molto meno.

      Forse al momento si e’ generalmente meno tesi, anzi.


      Ci pensavo oggi...la salita e i punti di ingresso (anche a sconto)sono stati talmente tanti, talmente “chiamati”...che a meno di non essere entrati solo ultimissimamente.. la transizione verso una fase laterale/bearish, SE NEL FUTURO DOVESSIMO VEDERLA (ed e’ tutto da vedere..), sarebbe molto meno traumatica di come finora e’ stata venduta.

      La comunicazione Fed a quel punto potremmo dire che ha dato i suoi frutti, anzi secondo me gia’ ora possiamo promuoverla.


      Insomma non so se sono riuscito a esprimermi chiaramente ma dei crolli verticali e prolungati non ne immagino a meno che non arrivi un cigno nero.


      Va detto che lo scenario soft che prospetto non troverebbe altri esempi nel passato, dove i crolli sono sempre stati pesanti.

      Ma dopotutto nemmeno delle salite tanto ripide e prolungate si son mai viste.
      Chiarissimo. Io a parte un pelo di liquidità creata su specifici strumenti (ma pochissima roba, inferiore al 3%)... sto tenendo tutto.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Anche un altro aspetto considererei: la platea degli investitori e’ oggi talmente ampia (i social pompano come non mai), che se vogliamo esiste un sentiment comune che fa vedere nel “rosso” piu’ profondo occasioni invece che crisi.

        Questo puo’ sostenere una certa stabilizzazione/attutire cadute, una sorta di meccanismo paracadute.

        La salita dal crollo del 20 non e’ solo roba da grossi
        Io ho pensato ad un altro aspetto. L'aspetto culturale. Intendo dire che in questi anni che stiamo vivendo si stanno sdoganando i portafogli azionari alla portata di tutti, portafogli che quindi sempre più sono percepiti come popolari.
        In questi termini, se pensiamo che buona fetta della popolazione (e di pari passo con il problema della liquidità non investita) semplicemente non investiva e non si interessava ai mercati, a prescindere dal valore intrinseco del sottostante e dall'andamento dell'economia, si affacciano alla porta una pletora di compratori che compreranno, e quindi sosterranno il prezzo, perchè a prescindere dal valore intrinseco del prodotto il market cap totale della somma di tutti gli strumenti finanziari dovrà salire. Stiamo vivendo un periodo di forte alfabetizzatione, insomma, e la pandemia ha amplificato e reso più urgente il processo. E secondo me quel tipo di compratore è per sua natura ottimista.
        Questo è particolarmente vero per il settore delle criptovalute, perchè molto agganciate a questa moda della quale parlo. Sarebbe interessantissimo avere i dati sulla crescita non tanto di questa o quella criptovaluta, ma sul market cap delle criptovalute tutte prese in toto. Mi pare che questo dato sia molto meglio spendibile per trarne indicazioni operative.
        D'altra parte, questo potrebbe essere un effetto molto locale ed essere molto più stemperato in USA. Bisognerebbe ragionare sul mondo tutto. In questi termini, se pensiamo ai paesi emergenti e a questa massa di persone alla porta, l'effetto è interessante.
        Questi ragionamenti mi paiono molto più pregnanti di ogni analisi tecnica.

        Commenta


          Lo credo anche io, concordo

          Tutto fa, decisamente



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
            Sarebbe interessantissimo avere i dati sulla crescita non tanto di questa o quella criptovaluta, ma sul market cap delle criptovalute tutte prese in toto. Mi pare che questo dato sia molto meglio spendibile per trarne indicazioni operative.
            See the market at a glance with our live crypto charts and market data. Fear and Greed Index. Bitcoin dominance. Total market cap. 24h volume. Options volatility.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              l'italia è una questione marginale. Se eni brevetterà questa tecnologia l'azienda avrà delle prospettive enormi
              Certamente, anche se la questione tempi come detto è centrale. Mi sembrava utile puntualizzare come mai siamo tagliati fuori da questa rivoluzione. Vedremo.

              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
              Sell solana buy eni
              E d'altra parte se pensi così, ed ENI te la tieni 10 anni, ha senso il consiglio che ti dà Lorenzo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                l'italia è una questione marginale. Se eni brevetterà questa tecnologia l'azienda avrà delle prospettive enormi
                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                E lo unirei ai dati statistici sulla percentuale di persone al mondo che detengono criptovaluta. Secondo me in questi termini c'è ancora tantissimo spazio.

                Commenta


                  La market cap delle crypto e’ solo circa 20 volte inferiore a quella di sp500, con un ritmo di crescita sostenutissimo.

                  Da qui a qualche anno chissa’



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Bitcoin da solo sarebbe al 6o posto tra Facebook e Berkshire tra le piu’ grandi market cap



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      Certamente, anche se la questione tempi come detto è centrale. Mi sembrava utile puntualizzare come mai siamo tagliati fuori da questa rivoluzione. Vedremo.



                      E d'altra parte se pensi così, ed ENI te la tieni 10 anni, ha senso il consiglio che ti dà Lorenzo.
                      lorenzo trollava

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                        E lo unirei ai dati statistici sulla percentuale di persone al mondo che detengono criptovaluta. Secondo me in questi termini c'è ancora tantissimo spazio.
                        avevo raccontato nel baretto... un paio di mesi fa stavo passando davanti a una villetta e fuori c'era un ragazzo vestito come un testimone di geova che parlava con un vecchino di 70-80 anni.
                        Ho colto la frase "è una moneta elettronica, su 30000 euro ne riprenderebbe 60000", o qualcosa del genere, non ricordo i numeri e non ho capito se parlava di btc. A parte le promesse da truffa, mi chiedevo se sia possibile una cosa del genere, forse si trattava di un prodotto finanziario come greyscale, in ogni caso che si venda porta a porta... boh

                        Commenta


                          Di 60enni che hanno comprato crypto in mezze truffe, ne conosco almeno un paio.

                          Commenta


                            la blockchain di solana giù da 5 ore

                            Bitcoin mai down da quando esiste

                            Chi pensa di averci capito tutto si faccia due domande e si dia due risposte,prima che lo faccia il prezzo

                            Voglio vedere il prossimo che rifa "eh ormai bitcoin è sorpassato,meglio il mio accrocchio centralizzato in mano a 4 kazaki e con 45 bachi ogni 8 righe di codice"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              la blockchain di solana giù da 5 ore

                              Bitcoin mai down da quando esiste

                              Chi pensa di averci capito tutto si faccia due domande e si dia due risposte,prima che lo faccia il prezzo

                              Voglio vedere il prossimo che rifa "eh ormai bitcoin è sorpassato,meglio il mio accrocchio centralizzato in mano a 4 kazaki e con 45 bachi ogni 8 righe di codice"
                              Le alt a parte eth forse sono per speculare ebasta
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                                la blockchain di solana giù da 5 ore

                                Bitcoin mai down da quando esiste

                                Chi pensa di averci capito tutto si faccia due domande e si dia due risposte,prima che lo faccia il prezzo

                                Voglio vedere il prossimo che rifa "eh ormai bitcoin è sorpassato,meglio il mio accrocchio centralizzato in mano a 4 kazaki e con 45 bachi ogni 8 righe di codice"
                                Che SOLAna.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎