Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi un mio paziente (sulla settantina) mi ha raccontato delle sue esperienze con gli investimenti.

    Tra queste, una che non avrei mai sospettato.

    Compro’ anni fa 300 euro.....DI BITCOIN.


    Ha chiuso la posizione quando e’ arrivato al corrispettivo di 30k, e si e’ comprato la macchina nuova.


    Gli ho chiesto se sapesse a quanto e’ oggi il Bitcoin, ovviamente se ne era totalmente disinteressato da allora.


    Non l’ha presa malissimo ma nemmeno troppo bene...lo rivedro’ fra qualche settimana.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Non vi azzardate mai piu’ nella vita a dubitare se ritirare o holdare BTC


      Al massimo...aggiungere.

      Ma mai e poi mai levare.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Finora nel mondo reale ho conosciuto due persone che avessero comprato btc.

        Una appunto questo signore


        l’altra un ragazzo che, quando era attorno ai 2k, mi disse che ci aveva messo il tfr del suo primo lavoro.


        Ma non so a quanto ammontasse, comunque sono passati anni e spero per lui che abbia tenuto

        edit: no tre persone scusate, escluso il sottoscritto (io ci ho messo spiccioli pero’)
        Last edited by Sly83; 08-10-2021, 18:29:03.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          beh qui però abbiamo sempre detto compra, tieni e dimentica perchè le crypto adesso come adesso stanno alla speculazione di breve come la roulette all'investimento
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Vedere un x64 fa strano onestamente

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Questo signore di oggi da quanto ho inteso investiva in bot (anni 80 e 90), poi e’ passato a titoli azionari e attualmente ETF.

              il bitcoin non sapeva e non sa ancora cosa sia, glie lo suggerì un suo amico e senza crederci ci butto’ quella cifrettina..salvo poi scoprire tempo dopo quello che e’ diventata.


              Gente che sa cio’ che fa ce ne e’....ma cribbio..pure gente con ste botte di cul0...


              Di contro, quelli che se li son dimenticati, chiavette smarrite..codici irreperibili...


              Ci saranno miliardi in bitcoin in mano a nessuno



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Vedere un x64 fa strano onestamente

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Io ho fatto una posizioncina su vet attorno ai 200 sat e qualcosa, vediamo se tiro fuori un po' di btc in più

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  beh qui però abbiamo sempre detto compra, tieni e dimentica perchè le crypto adesso come adesso stanno alla speculazione di breve come la roulette all'investimento
                  C è poco di roulette nell investire in btc.
                  Basta capire il gioco che fanno "i potenti", tentate di smerdalo pubblicamente con mille scuse idiote ogni tot, così i piccoli si kakano addosso mentre loro si riempiono le tasche.
                  Vedi la cina che è tra i maggiori detentori di btc.

                  E su questo ryu aveva pienamente ragione quando a 30k usd ha caricato altre vagonate.

                  Come d altronde saylor and co

                  Forse è l unica certezza che possiamo avere, che da qua al 2025 btc farà come minimo un x2

                  È tardi probabilmente per diventare miliardari investendo poco, per guadagnarci penso ci sia ancora margine.

                  Non mi stupirei se tra 3-4 anni trovassimo poi eth a 10k.

                  Per le altre alt lì sì è una roulette.

                  Se avevi messo a dicembre 2020 100 euro in shiba inu ora avresti 40-50 milioni...

                  Di ke kszzo parliamo
                  Last edited by huntermaster; 08-10-2021, 19:55:13.
                  Originariamente Scritto da laplace
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                  Commenta


                    Si ma Acca Neme parlava della speculazione di breve, il mio invece e’ il discorso di lungo che fai anche in parte tu



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Si ma Acca Neme parlava della speculazione di breve, il mio invece e’ il discorso di lungo che fai anche in parte tu
                      Speculare sul breve ora che sono tutti in fomo di nuovo significa trovare la nuova shitcoin di cani e gatti
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                        C è poco di roulette nell investire in btc.
                        Basta capire il gioco che fanno "i potenti", tentate di smerdalo pubblicamente con mille scuse idiote ogni tot, così i piccoli si kakano addosso mentre loro si riempiono le tasche.
                        Vedi la cina che è tra i maggiori detentori di btc.

                        E su questo ryu aveva pienamente ragione quando a 30k usd ha caricato altre vagonate.

                        Come d altronde saylor and co

                        Forse è l unica certezza che possiamo avere, che da qua al 2025 btc farà come minimo un x2

                        È tardi probabilmente per diventare miliardari investendo poco, per guadagnarci penso ci sia ancora margine.

                        Non mi stupirei se tra 3-4 anni trovassimo poi eth a 10k.

                        Per le altre alt lì sì è una roulette.

                        Se avevi messo a dicembre 2020 100 euro in shiba inu ora avresti 40-50 milioni...

                        Di ke kszzo parliamo
                        Bitcoin capitalizza poco meno di 1 trilione,meno della metà di una singola apple,che per quanto grande è una singola socità,se Nemesis ti parla di roulette è perchè il raffronto lo fa tra bitcoin e quello che può essere l'investimento con un indice azionario o qualcosa di affermato che capitalizza svariate volte Bitcoin,con conseguente differenza di volatilità e rendimento

                        Il "gioco dei potenti" che fanno uscire la news per far vendere e poi comprare più in basso è un tipo di ragionamento fallace che cerca di trovare una spiegazione a ogni singolo movimento di prezzo,così finisci solo a rintronarti la testa,basta avere una strategia del tipo:accumulo con orizzonte temporale lungo quando vado sotto prezzo medio di carico e così facendo scremi tutto il rumore di fondo

                        La cina quello che detiene dovrebbe essere frutto di sequestro di qualche exchange,non è che c'è la "cina" che è piena di bitcoin come se la banca centrale li detenesse,ne tantomeno qualche entità statale compra e vende

                        Più continui a andare appresso a quell'idiota che fa il guru più al posto di affinare le rotelle della capocchietta le lasci ferme a spartire le recchie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                          Bitcoin capitalizza poco meno di 1 trilione,meno della metà di una singola apple,che per quanto grande è una singola socità,se Nemesis ti parla di roulette è perchè il raffronto lo fa tra bitcoin e quello che può essere l'investimento con un indice azionario o qualcosa di affermato che capitalizza svariate volte Bitcoin,con conseguente differenza di volatilità e rendimento

                          Il "gioco dei potenti" che fanno uscire la news per far vendere e poi comprare più in basso è un tipo di ragionamento fallace che cerca di trovare una spiegazione a ogni singolo movimento di prezzo,così finisci solo a rintronarti la testa,basta avere una strategia del tipo:accumulo con orizzonte temporale lungo quando vado sotto prezzo medio di carico e così facendo scremi tutto il rumore di fondo

                          La cina quello che detiene dovrebbe essere frutto di sequestro di qualche exchange,non è che c'è la "cina" che è piena di bitcoin come se la banca centrale li detenesse,ne tantomeno qualche entità statale compra e vende

                          Più continui a andare appresso a quell'idiota che fa il guru più al posto di affinare le rotelle della capocchietta le lasci ferme a spartire le recchie
                          Il problema è che quel guru con sta roba ci ha fatto i soldi.
                          L unica cosa rilevante ce ho imparato sulla mia pellaccia è di non entrare in fomo dopo mesi di pump sognando cifre stellare.

                          Mi terrò tot in euro da caricare a ogni % di dip futuri.

                          Tu credi veramente che la cina "banni" i btc e che non ci sia qualcuno ovviamente non ufficialmente che ne detenga per conto dello stato?
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                            Il problema è che quel guru con sta roba ci ha fatto i soldi.
                            L unica cosa rilevante ce ho imparato sulla mia pellaccia è di non entrare in fomo dopo mesi di pump sognando cifre stellare.

                            Mi terrò tot in euro da caricare a ogni % di dip futuri.

                            Tu credi veramente che la cina "banni" i btc e che non ci sia qualcuno ovviamente non ufficialmente che ne detenga per conto dello stato?
                            La controprova della cina che detiene bitcoin per conto dello stato non la puoi avere,ne tantomeno a me interessa dietrologismo o roba forse si forse no

                            Una cosa concretamente impattante per l'adozione e sul medio/lungo per il prezzo è guardare gli sviluppi in El salvador,quella è roba su cui concentrarsi,non sulle ipotesi

                            al posto di pensare a quanti soldi ha fatto il guru pensa a come farne tu senza incastrarti in stronzate come hai fatto su consigli del guru,e ragiona con la capocchia tua che chi si affida al primo che passa non ottiene un *****,sia negli investimenti che nel resto

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                              Speculare sul breve ora che sono tutti in fomo di nuovo significa trovare la nuova shitcoin di cani e gatti
                              E allora vedi che mi dai ragione
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Io ho messo un bel po' di limit order perche' quando tutti sono cosi' in fomo dopo un po' arrivano i saldi
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎