Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si ho capito cosa intendi, fai prima a aver chiara una cifra che vorresti stanziare ogni mese per il pac e a partire da quella trovi l’ETF piu’ vicino

    Ci sono ETF su sp500 che attualmente hanno singole quote attorno ai 30 euro, altri attorno ai 100..altri sopra i 300.

    Il prezzo varia in base alle giornate, per cui se vuoi stanziare che ne so...100 euro al mese, prenderti una quota di un etf attorno ai 100 o 3 quote di uno attorno ai 30 cambia poco nella sostanza.


    Sono strumenti stra-liquidi e come detto con differenze marginali a parte i costi fissi (comunque sempre bassissimi) e dimensioni e anzianita’ (comunque nessuno tanto piccolo o recente da apparire sospetto o particolarmente strano).


    se vai su Just Etf e scrivi “etf sp500” ti appaiono una sfilza di prodotti, che puoi scegliere secono le carateristiche che ritieni di preferire:

    I migliori ETF sullo S&P 500 in base al costo ed alla performance: ✓ Spese correnti minime, 0,03% p.a. ✓ 19 che replicano lo S&P 500




    opinione personale: con un etf su sp500 caschi praticamente sempre bene.

    Il rischio emittente (piu’ teorico che pratico in questi casi..)e’ nel peggiore scenario...qualcosa che ti ridarebbe indietro quanto versato.


    Il problema e’ l’andamento del sottostante, ma e’ ovvio.


    In ogni caso sul lungo termine la sua direzione salvo cataclismi con ogni probabilita’ non sara’ opposta a quella auspicabile.


    Si parla delle 500 migliori societa’ della prima economia al mondo, ribilanciate periodicamente e secondo stringentissimi standard.
    Last edited by Sly83; 07-05-2022, 10:53:32.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      è roba talmente illiquida che basta la comprino in 10 per far schizzare il prezzo, poi rivendono e torna a zero

      ma mi riferivo al nome che gli ha dato, sono pittoreschi



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Non ricordo chi ha comprato activision
        Stavo seguendo un po' e negli ultimi giorni ho visto l'articolo in cui spiegavano agli azionisti il flop dell'ultimo gioco, che poi "flop" vendite sempre altissime rispetto agli altri e tra i top in america ma comunque da quanto ho letto 300 milioni sotto le aspettative e peggio di quello dello scorso anno che è stato un altro "flop", se la società continua così secondo me è una buona opportunità per incrementare la posizione perché questi stanno fuori e il mercato lo sa
        Se microsoft cambia il management schizza in alto
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Activision presa durante un crollo suo dello scorso anno, tra l’altro seguito a ruota da Buffett (serio ).

          Ha ancora da recuperare ad un anno circa il 12%, mentre da quando l’ho in portafoglio sono ad un +26%.

          In questo 2022 sta stra-battendo il mercato, ad esempio ha chiuso con un quasi +3% solo l’ultima settimana..mentre tutto va a rotoli

          Non so comunque se la incrementerei, anche se rimane potenzialmente interessante
          Last edited by Sly83; 07-05-2022, 11:33:04.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Io ricevuto la notifica sull'ETF per la cannabis consigliato da Lorenzo sulla perdita.
            Siamo oltre -40% ahahah.
            Ci ho messo solo 50 euro a caso

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Boh quando ho sentito di cannabis mi sono buttato letteralmente su Altria e Britsh American Tobacco, che stavano sottoterra



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Io ricevuto la notifica sull'ETF per la cannabis consigliato da Lorenzo sulla perdita.
                Siamo oltre -40% ahahah.
                Ci ho messo solo 50 euro a caso

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Io ci ho messo 1k e sto perdendo 400 euro

                Metticeli sti soldi al posto di investire 4 fagioli

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                  Io ci ho messo 1k e sto perdendo 400 euro
                  al posto di buttare soldi così, avresti potuto fare due visite da un omeopata


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Parlando di sofferenze,ho Gazprom “sospesa” in attesa di improbabili sviluppi (la do per persa), nonche’ i soliti titolini di ARKK che stan lì sottoterra.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      al posto di buttare soldi così, avresti potuto fare due visite da un omeopata
                      Ma che caxxo stai a di

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                        Io ci ho messo 1k e sto perdendo 400 euro

                        Metticeli sti soldi al posto di investire 4 fagioli
                        Ahaha ma quelli erano per buttare due lire come su IUSK.
                        Azionario prendo solo VWCE, 5 quote al mese

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                          Ma che caxxo stai a di
                          200 euri a botta e ti passa il raffreddore in un paio di settimane


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Tolsi le notifiche di Degiro all'inizio del periodo Covid

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Activision presa durante un crollo suo dello scorso anno, tra l’altro seguito a ruota da Buffett (serio ).

                              Ha ancora da recuperare ad un anno circa il 12%, mentre da quando l’ho in portafoglio sono ad un +26%.

                              In questo 2022 sta stra-battendo il mercato, ad esempio ha chiuso con un quasi +3% solo l’ultima settimana..mentre tutto va a rotoli

                              Non so comunque se la incrementerei, anche se rimane potenzialmente interessante
                              Il management è in parte composto da scimmie
                              Non fanno autocritica sugli errori
                              Se viene sostituita della gente secondo me esplode considerando anche gli scandali di molestie ecc che stanno cercando maldestramente di buttare nel dimenticatoio
                              Se tutto va bene secondo me avrà una grossa crescita tra novembre e la fine dell'acquisizione
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Diciamo la prima cosa che guarda il team di Buffett prima di spendere un penny e’ il managment, prima ancora dei conti.

                                Credo che abbiano fatto delle valutazioni adeguate prima di esporsi.


                                Personalmente “ho dato”, ma se ritieni possano esserci prospettive di crescita, valuta se e’ il caso di prenderla in anticipo, cioe’ prima che possano poi eventualmente concretizzarsi



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎