Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E’ lì che bisognera’ esserci

    Che siano accumuli o nuove cose va bene lo stesso



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Marco a mio avviso e’ un fattore che contribuisce, in una certa misura, all’attutire le cadute e a propiziare le risalite.

      L’impatto non e’ ancora così determinante come potrebbe pensarsi tuttavia.

      In rete avevo letto un articolo a riguardo devo ripescarlo



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Comunque al di fuori di opinioni e speculazioni quello che per quanto mi riguarda conta piu’ di tutto, anche dei saliscendi, e’ avere comprato cose che si reputano di valore.

        Le fluttuazioni sono la norma, detenere titoli che fan stare relativamente tranquilli e’ piu’ importante del contesto contingente.
        Last edited by Sly83; 10-12-2021, 08:57:17.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Comunque al di fuori di opinioni e speculazioni quello che per quanto mi riguarda conta piu’ di tutto, anche dei saliscendi, e’ avere comprato cose che si reputano di valore.

          Le fluttuazioni sono la norma, detenere titoli che fan stare relativamente tranquilli e’ piu’ importante del contesto contingente.
          Quello è fondamentale e quando si dubita bisogna ricordare le parole del buon buffet sugli umori di mercato.

          Considerazioni e speculazioni sono interessanti perchè stiamo vivendo un periodo che finirà nelle antologie di storia economica e non essendoci precedenti stia assistendo a territori inesplorati, che con un po' di attenzione di solito portano grandi opportunità
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Marco a mio avviso e’ un fattore che contribuisce, in una certa misura, all’attutire le cadute e a propiziare le risalite.

            L’impatto non e’ ancora così determinante come potrebbe pensarsi tuttavia.

            In rete avevo letto un articolo a riguardo devo ripescarlo
            Se riesci a ritrovarlo mi fa molto piacere
            È una situazione a parere mio interessante, considerando che i retail in media operano da follower nelle oscillazioni è plausibile che accentuino cadute e boostino i rialzi
            Devo cercare qualche studio
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              Se riesci a ritrovarlo mi fa molto piacere
              È una situazione a parere mio interessante, considerando che i retail in media operano da follower nelle oscillazioni è plausibile che accentuino cadute e boostino i rialzi
              Devo cercare qualche studio
              in realtà credo che la reazione dei retail sia in ritardo rispetto al cambio di trend ma quando si innesca è più ripida: fomo, panic selling etc. con tendenza a portare i titoli che godono delle attenzioni dei retail ad essere overbought o oversold più velocemente
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                in realtà credo che la reazione dei retail sia in ritardo rispetto al cambio di trend ma quando si innesca è più ripida: fomo, panic selling etc. con tendenza a portare i titoli che godono delle attenzioni dei retail ad essere overbought o oversold più velocemente
                È quello che intendevo anche io
                Forse mi sono espresso male
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  Vi state facendo pagare il 7% in più rispetto allo scorso anno?
                  Originariamente Scritto da laplace
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                  Commenta


                    Ieri l'S&P500 ha chiuso all'ATH

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                      Vi state facendo pagare il 7% in più rispetto allo scorso anno?
                      https://www.lastampa.it/topnews/econ....40741261/amp/

                      Se l'inflazione continua a salire (+3,8% nel 2021) come prospettato nei prossimi anni gli italiani perderanno ancora più potere d'acquisto visto il trend di aumenti salariali NULLI nell'ultimo decennio.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Ieri l'S&P500 ha chiuso all'ATH
                        Come quasi ogni giorno?
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          È solo una sensazione, probabilmente irrazionale, ma anche se non riesco a dire con esattezza perchè, ho il presentimento che a breve si avrà un piccolo crollo, o almeno una grossa correzione.

                          Non so, questa super inflazione combinata con iniziative tutte a debito e crescita fuori scala mi puzza un pò, semplicemente perchè vivo secondo la regola del "se una cosa è troppo bella per essere vera è perchè non è vera".
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Credo che un ribasso sia la cosa piu’ ragionevolmente ipotizzabile.

                            Quella che la logica, o almeno un certo tipo di logica, chiamerebbe e non senza motivazioni chiare.



                            Proprio per questo, non penso ci sara’.

                            Saliremo IMHO ancora, l’anno si chiudera’ a livelli impensabili....poi nel 22 si vedra’.

                            cio’ che mi porta a pensarla così e’ che fino a quando non ci saranno delle azioni concrete da parte delle BC, non esistono motivi al di fuori di quelli sospinti da fattori precauzionali a muovere in senso piu’ conservativo gli operatori.

                            Che mi sbagli o meno quel che conta e’ avere chiaro cosa si voglia dal proprio agire prima che da quello si pensi possa essere l’agire altrui.



                            Andremo ancora su



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta




                              penso possa interessare molti.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                è un po' lungo... bisogna dichiarare qualcosa entro fine anno?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎