Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Barone, no.
    Trump sta perdendo tutti i consensi per via dell'operazione di impeachment, l'unica cosa che possa dare "tono" alla sua presidenza è un azione militare, il patriottismo fa sempre presa su gli Americani.
    Tra l'altro, statisticamente provato, agli americani non piace cambiare "un cavallo in corsa", come Bush Jr. e come altri presidenti, quando c'è una guerra in corso, spesso vengo rieletti.
    Fonte? Chiedo perchè se la fonte è liberal è, ovviamente, carta straccia, dato che la stampa liberal non ha azzeccato UNA previsione che sia una negli ultimi 4 anni. Adesso cercheranno di fare il seguente spin: trasformare l'operazione militare di trump, che è stata di una precisione chirurgica (zero vittime civili, tra l'altro, ed hanno ammazzato pure un leader di Hezbollah) in un tentativo di 'dichiarare guerra' all' Iran. Cosa che ovviamente non avverrà mai. Nel mentre l' amministrazione USA continuera a sanzionare l' Iran come risposta alla sua controffensiva e buona fortuna agli iraniani ora che il carismatico Suleimani non c'è più. Oltretutto la cosa che mi fa più strana è che non si tiene MINIMAMENTE conto che non è che Trump si è svegliato ieri e ha deciso di bombardare, anzi: è una azione giustificata da un precedente attacco iraniano.Quindi è legittima sia dal punto di vista giuridico che da quello politico.

    Comunqye, a parte che ritengo estremamente probabile che Trump voglia fare una guerra 'alla vecchia maniera' con l' Iran, se mai dovesse succedere vuol dire che si giocherà le elezioni: nessun americano sano di mente voterebbe per un presidente che manda i propri soldati al massacri - considerado che l'eventuale conflitto farebbe sembrare la guerra in Iraq una scaramuccia. Ma, come dicevo prima, tale conflitto non accadrà mai

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      E’ un po’ tutta la congiuntura geopolitica ad essere (anche)!determinata da personaggi dallo spessore inversamente proporzionale alle necessita’ del ruolo...
      La cosa che trovo stupefacente e’ non aver visto precipitare gli eventi sinora.
      Forse il “pilota automatico” degli interessi economici di breve termine guida meglio, in assenza di statisti.
      Parallelamente in questo giorni stavo spulciando un po’ sui vari indici e titoli singoli, ragazzi...qua ci sono stati guadagni SIDERALI.

      Tornando in topic, quando muore un pezzo grosso probabilmente muoiono anche i principi su cui si fondava la sua stessa ragion d’essere.
      Per questo OGGI piu’ che mai ci sono scenari dagli sviluppi tutt’altro che scontati.



      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Poi mi piacerebbe vedere se vive coerentemente con il pensiero che vuole esprimere o se è uno di quelli che va con il cellulare su Facebook a scrivere, abbasso la tecnologia.
        Ovvio che si. Nulla simboleggia la "lotta del popolo contro lobbies e multinazionali" come portare avanti la stessa utilizzando prodotti e servizi offerti dalle stesse e scatenare fuoco e fiamme appena gli viene bloccato un profilo online.


        Insomma, come Casapound.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          E’ un po’ tutta la congiuntura geopolitica ad essere (anche)!determinata da personaggi dallo spessore inversamente proporzionale alle necessita’ del ruolo...
          La cosa che trovo stupefacente e’ non aver visto precipitare gli eventi sinora.
          Forse il “pilota automatico” degli interessi economici di breve termine guida meglio, in assenza di statisti.
          Parallelamente in questo giorni stavo spulciando un po’ sui vari indici e titoli singoli, ragazzi...qua ci sono stati guadagni SIDERALI.

          Tornando in topic, quando muore un pezzo grosso probabilmente muoiono anche i principi su cui si fondava la sua stessa ragion d’essere.
          Per questo OGGI piu’ che mai ci sono scenari dagli sviluppi tutt’altro che scontati.

          Considera che Trump non decide una mazza, o meglio, chi fa la politica estera americana sono pentagono, cia, amministrazioni federali varie. Insomma, il deep state. Ergo ogni discussione su trump che sbotta e dichiara guerra a ***** sono, come dire, un poco disinformate

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Sinistroide anticonformista italiano? Lui è talmente a sinistra che ha capito che la sinistra americana in realtà è un complotto e te lo fa notare. Poi mi piacerebbe vedere se vive coerentemente con il pensiero che vuole esprimere o se è uno di quelli che va con il cellulare su Facebook a scrivere, abbasso la tecnologia.
            si ma aveva una croma sw sbocciata, mi dava più l'idea (senza averlo visto in faccia) di uno che odia i neri ma lo esprime con un adesivo



            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Fonte? Chiedo perchè se la fonte è liberal è, ovviamente, carta straccia, dato che la stampa liberal non ha azzeccato UNA previsione che sia una negli ultimi 4 anni. Adesso cercheranno di fare il seguente spin: trasformare l'operazione militare di trump, che è stata di una precisione chirurgica (zero vittime civili, tra l'altro, ed hanno ammazzato pure un leader di Hezbollah) in un tentativo di 'dichiarare guerra' all' Iran. Cosa che ovviamente non avverrà mai. Nel mentre l' amministrazione USA continuera a sanzionare l' Iran come risposta alla sua controffensiva e buona fortuna agli iraniani ora che il carismatico Suleimani non c'è più. Oltretutto la cosa che mi fa più strana è che non si tiene MINIMAMENTE conto che non è che Trump si è svegliato ieri e ha deciso di bombardare, anzi: è una azione giustificata da un precedente attacco iraniano.Quindi è legittima sia dal punto di vista giuridico che da quello politico.

              Comunqye, a parte che ritengo estremamente probabile che Trump voglia fare una guerra 'alla vecchia maniera' con l' Iran, se mai dovesse succedere vuol dire che si giocherà le elezioni: nessun americano sano di mente voterebbe per un presidente che manda i propri soldati al massacri - considerado che l'eventuale conflitto farebbe sembrare la guerra in Iraq una scaramuccia. Ma, come dicevo prima, tale conflitto non accadrà mai
              Fonte:

              - Trump : https://www.independent.co.uk/news/w...-a9268691.html
              - Washington post : Would Trump start a war to boost his 2020 chances?

              Ne trovi a bizzeffe di fonti, è cosa risaputa.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Considera che Trump non decide una mazza, o meglio, chi fa la politica estera americana sono pentagono, cia, amministrazioni federali varie. Insomma, il deep state. Ergo ogni discussione su trump che sbotta e dichiara guerra a ***** sono, come dire, un poco disinformate
                Barone, guarda meglio come funzionano gli Stati uniti, Trump ha anche il potere per dichiarare guerra.



                Commenta


                  Dai ma indipendent e wash post che roba sono? Sono immondizia. Immondizia (come il 99% della stampa eh) con tanti lustrini, ma sempre immondizia. Ma poi io mi riferivo al fatto che stia perdendo consensi per via dell' impeachment, non a queste 'analisi' che di professionale non hanno nulla

                  Commenta


                    Eh oramai ci si dovrebbe aver fatto il callo, nell’uomo forte alla guida penso non ci sia piu’ ragion di credere almeno dai tempi di Fausto Coppi (“un uomo solo al comando”)



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Fonte? Chiedo perchè se la fonte è liberal è, ovviamente, carta straccia, dato che la stampa liberal non ha azzeccato UNA previsione che sia una negli ultimi 4 anni. Adesso cercheranno di fare il seguente spin: trasformare l'operazione militare di trump, che è stata di una precisione chirurgica (zero vittime civili, tra l'altro, ed hanno ammazzato pure un leader di Hezbollah) in un tentativo di 'dichiarare guerra' all' Iran. Cosa che ovviamente non avverrà mai. Nel mentre l' amministrazione USA continuera a sanzionare l' Iran come risposta alla sua controffensiva e buona fortuna agli iraniani ora che il carismatico Suleimani non c'è più. Oltretutto la cosa che mi fa più strana è che non si tiene MINIMAMENTE conto che non è che Trump si è svegliato ieri e ha deciso di bombardare, anzi: è una azione giustificata da un precedente attacco iraniano.Quindi è legittima sia dal punto di vista giuridico che da quello politico.

                      Comunqye, a parte che ritengo estremamente probabile che Trump voglia fare una guerra 'alla vecchia maniera' con l' Iran, se mai dovesse succedere vuol dire che si giocherà le elezioni: nessun americano sano di mente voterebbe per un presidente che manda i propri soldati al massacri - considerado che l'eventuale conflitto farebbe sembrare la guerra in Iraq una scaramuccia. Ma, come dicevo prima, tale conflitto non accadrà mai

                      I terribilissimi liberali e i loro piani malvagi.

                      Nessuna americano sano di mente avrebbe dovuto supportare per cosi' tanto tempo la presenza in medio oriende degli usa, eppure...

                      Non ho capito poi se lo ritieni improbabile o meno questo conflitto. A volte dici di si, a volte no.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Barone, guarda meglio come funzionano gli Stati uniti, Trump ha anche il potere per dichiarare guerra.
                        è estremamente limitato e circoscritto come potere

                        dovremo un attimo rimanere coi piedi per terra. Anche perchè qualsiasi cosa decida trump va bene al deep state, è letteralmente l'unico motivo per cui è ancora a galla

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          I terribilissimi liberali e i loro piani malvagi.

                          Nessuna americano sano di mente avrebbe dovuto supportare per cosi' tanto tempo la presenza in medio oriende degli usa, eppure...

                          Non ho capito poi se lo ritieni improbabile o meno questo conflitto. A volte dici di si, a volte no.
                          è proprio come dici tu

                          Commenta


                            Qua l' opinione di Carlo Jean: prendetela con le pinze in quanto lui è un generale, non un user di Bodyweb e quindi nettamente inferiore al nostro livello di preparazione, però l'ho trovata interessante

                            Il generale a Formiche.net: ogni organizzazione militare prevede che morto un capo il vice lo sostituisca, sarà così anche per Soleimani.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Dai ma indipendent e wash post che roba sono? Sono immondizia. Immondizia (come il 99% della stampa eh) con tanti lustrini, ma sempre immondizia. Ma poi io mi riferivo al fatto che stia perdendo consensi per via dell' impeachment, non a queste 'analisi' che di professionale non hanno nulla
                              Ok, hai ragione, scusa.



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Eh oramai ci si dovrebbe aver fatto il callo, nell’uomo forte alla guida penso non ci sia piu’ ragion di credere almeno dai tempi di Fausto Coppi (“un uomo solo al comando”)
                                fino a li
                                qui si continua a credere che il vero male del paese siano i senatori che prendono 20 mila euro al mese
                                mentre è nei vari ministeri che i funzionari di alto livello decidono le sorti del paese

                                qui le chiamiamo eminenze grigie, negli usa le lobby

                                non è complottismo è così che funziona il mondo



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎