Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Il fatto vhe tu parli per slogan (ad esempio parlare di "radical chic", slogan lanciato dalla destra che non ha alcub senso ed è deformato al giorno d'oggi) mi fa capire che non vedi le cose con obbiettività.

    Quello che mo sembra è che la gente voti PD tappandosi il naso si, ma lo fa pur di non votare gente di infimo livello come Salvini.
    Se devi scegliere tra diarrea e merda solida scegli la seconda, anche se merda è.
    Io ad esempio non voterei mai la Lega. Sicuramente annullerei la scheda per non supportare nessuno, ma se non proprio dovrei sicuramente preferirei gente che non è come Salvini o Meloni. È proprio un livello talmente basso che non vorrei sentirme parte nemmeno di nascosto. Il solo pensiero di essere associato a gente che fa comizi a suon di crocifissi e complotti sul gender e poi supporta eventi come quello della "famiglia" di Verona, supportando gente come Pillon mi fa accapponare la pelle.

    non è così, so di cosa parlo, specie nella mia regione... conosco molta gente che vota pd e anche persone che fanno politica col pd e tutti sono disgustati da ciò che sta diventando e non si riconoscono più in certi valori, vorrebbero una sinistra vera. Ma questo non mette in discussione che il loro voto vada al pd e così sarà per sempre.
    A destra le cose sono un po' diverse perchè è molto più facile passare da un partito all'altro. Io stesso votavo lega e ora non più, perchè Salvini non mi piace più

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      non è così, so di cosa parlo, specie nella mia regione... conosco molta gente che vota pd e anche persone che fanno politica col pd e tutti sono disgustati da ciò che sta diventando e non si riconoscono più in certi valori, vorrebbero una sinistra vera. Ma questo non mette in discussione che il loro voto vada al pd e così sarà per sempre.
      A destra le cose sono un po' diverse perchè è molto più facile passare da un partito all'altro. Io stesso votavo lega e ora non più, perchè Salvini non mi piace più
      Artù ma tu valuti le cose nella tua bolla con il tuo modo di vedere le cose.... già basta vedere che gente trovi su facebook
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Artù ma tu valuti le cose nella tua bolla con il tuo modo di vedere le cose.... già basta vedere che gente trovi su facebook
        forse il giudizio di sindaci e assessori pd un po' di valore lo ha. Poi tu vivi a Londra, in base a cosa ti fai un'idea di come si sente l'elettore del pd?

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          La Meloni salverà la destra.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Occhio a fare così tanto affidamento che finisce come i 5s "a mala cumpassa"
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            forse il giudizio di sindaci e assessori pd un po' di valore lo ha. Poi tu vivi a Londra, in base a cosa ti fai un'idea di come si sente l'elettore del pd?
            Ma il giudizio di chi sta in politica è ovviamente di parte che li ascolti a fare?
            L'idea che mi faccio è basata sul fatto che un sacco di gente che conosco si trova in grossa difficoltà quando deve votare e non vi sono grosse alternative per chi si sente disgustato da gente come Salvini e Meloni e le loro retoriche vittimiste/populiste
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              Oggi in TV presentavano un libro in uscita " Gli scrocconi " e l'autore spiegava che il libro parla dell'attuale situazione italiana dove 5 milioni di lavoratori mantengono i rimanenti 55 milioni.
              Ovviamente ci sono bambini e ragazzi in età scolare, pensionati che giustamente si godono il meritato riposo e nel mezzo qualche milione di scrocconi che tira avanti con sussidi, rdc, aiuti di vario genere.

              «Questo libro nasce da una domanda che non si può più ignorare: potremo tornare al livello di benessere che abbiamo raggiunto e mantenere i diritti che consideriamo acquisiti se tutto il peso poggia sulle spalle di pochi? Se sono così tanti gli italiani che non lavorano, se sono così tanti quelli che lavorano ma non pagano le tasse, potremo mai salvarci?» In Italia vivere sulle spalle degli altri è piuttosto semplice. Sono moltissimi quelli che scelgono di non lavorare, oppure di farlo ma senza dichiararlo. Sono quelli che non fanno mai la loro parte, che alzano le mani quando c'è da saldare i conti. Sanità, scuole, pensioni: per loro è tutto gratis. Bonus, aiuti e sgravi fiscali: un tesoretto da arraffare. È giunto il momento di chiamarli con il loro nome, Gli scrocconi. In questo libro tagliente e documentatissimo, Francesco Vecchi dimostra che gli scrocconi si moltiplicano mentre il nostro paese, con i suoi 60 milioni di abitanti, si regge ormai su un manipolo di italiani operosi che "tirano la carretta" per tutti: 5 milioni di individui che si spaccano la schiena e che dallo stato ricevono molto meno di quanto versino in tasse (di solito, almeno la metà dei redditi). Tra sgobboni e scrocconi c'è naturalmente un'ampia via di mezzo, fatta di onesti lavoratori, disoccupati veri e famiglie in reale difficoltà. Ma in un paese che non sa distinguere tra chi è davvero povero e chi no, anche le misure di giustizia sociale rischiano di alimentare nuova iniquità: iniquità nel premiare il merito, iniquità nel distribuire i carichi, iniquità nel chiedere sacrifici. Ora che la pandemia di Covid-19 rischia di spezzare la schiena produttiva del paese, l'esigenza di un fisco finalmente equo e sensato è più pressante di qualsiasi altra. Redistribuire gli oneri dell'attività economica è urgente tanto quanto la lotta alla povertà, che spesso è solo la maschera del lavoro nero e dell'elusione fiscale. Certo, per i politici è più facile promettere redditi, assegni, bonus e altri aiutini. Ma non potremo mai più aiutare nessuno se gli italiani che lavorano e pagano le tasse si avviano all'estinzione.


              Questo è quello che i compagni ci stanno dando.
              Una situazione veramente schifosa si, e va peggio di anno in anno

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Bel documentario sull'immigrazione italiana

                Commenta


                  Non è nemmeno minimamente paragonabile.
                  Quando invasero il Belgio per esempio, c'era un accordo fra gli stati, gli italiani, e lo so perché ho visto documentari e mostre di ogni tipo, vivevano in baracche nei pressi delle miniere e se non lavoravano crepavano di fame o freddo e altri stenti.
                  Lo stesso vale per quelli che andavano in America, non avevano case popolari, assegni familiari, sussidi o aiuti di nessun genere.
                  Potevano contare solo sul loro lavoro.

                  Nulla ma proprio nulla a che vedere coi parassiti che stanno invadendo l Europa sapendo che avranno tutto , dalla scuola per i ragazzi in età scolare, alla sanità, assistenza economica, aiuti alimentari ecc... senza dover fare nulla.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Non ho visto tutto il documentario di Machine ma rende abbastanza l'idea della situazione.
                    Se provi ora a chiudere in fabbrica qualche immigrato per evitare distrazioni finisci in galera per riduzione alla schiavitù, razzismo e altre robe e poi ti fanno le manifestazioni e il black lives matter.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Nulla si ripete esattamente, tante condizioni al contorno cambiano, però delle forti analogie con l'immigrazione odierna ci sono.

                      C'è sempre chi ci mangia sopra.
                      Si tratta sempre di persone povere che vanno in un paese relativamente benestante a svolgere le mansioni più umili.
                      C'è sempre la compresenza di chi effettivamente lavora e di chi delinque.
                      C'è sempre una reazione di ostracismo da parte degli ospitanti.
                      Gli italiani venivano appellati come "negri bianchi" (e non nell'accezione positiva che qualcuno potrebbe immaginare).

                      Commenta


                        Machine sei incommentabile

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Io non capisco perchè così tanta gente con il culo al caldo rosica così tanro nel vedere chi cerca di vivere meglio, però oh, se qualcosa manca a loro parte il polverone di polemiche e inni alla libertà.

                          L'Italia è quel paese di borghesotti bigotto ed omertosi che discutono giornalmente di immigrati che ci costano 1.5 miliardi l'anno ma della mafia che si mangia 150 miliardi tra corruzione, pizzo, attività illecite, appalti, infiltrazioni politiche ecc ecc se ne parla una manciata di volte l'anno per mezzo pomeriggio.

                          Lo capisco eh, è molto più facile prendersela con chi ha nulla, non ha opportunità e vorrebbe migliorare azichè fare sforzi enormi per eliminare i probemi grossi che davvero danneggiano la nostra società ed economia.
                          Probabilmente perchè per la prima basta avere Facebook ed un cellulare, mentre per la seconda ci vuole un lavoraccio.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Io farei una cosa molto semplice. Così vediamo una volta per tutte chi è a favore e chi contrario. Una tassa volontaria per sostenere i costi dell'immigrazione. Una sorta di 8x1000. Al momento della dichiarazione dei redditi. "Vuoi tu destinare la quota X per contribuire alle spese di accoglienza o preferisci tenerti in tasca quei soldi?”. Così ognuno è libero di fare quel che vuole.
                            Machine, tu che faresti?

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              la mafia è un problema nostro e ci tocca sopportarlo finchè non viene stroncato, ma gli affricani anche loro devono essere problema nostro? se in nigeria stanno male e hanno bisogno di cercare una vita migliore sulle nostre spalle, la smettessero di fare figli, proprio come qui chi non può permetterselo non li fa. Bella prospettiva fare un figlio per mandarlo col barcone in europa.
                              Al netto di ogni altra considerazione, tipo che un nero tra le strade di firenze o sulle dolomiti significa stravolgere l'identità della nostra terra, perchè ogni paese oltre che dalla sua architettura trae identità dalle persone incarnandosi nei volti di chi di quel luogo ha fatto la storia nei secoli...
                              Last edited by Arturo Bandini; 21-03-2021, 15:21:56.

                              Commenta


                                Anche tra gli italiani c'erano migranti e migranti, io conosco perfettamente la storia dell' emigrazione delle mie parti in sud american e in minima parte Canada e states . Il 99% andava per lavorare e fare fortuna , già avere un salario era per loro fortuna visto che a casa si spaccavano la schiena tra campien bestie ma di soldi credo non ne abbiano mai visti , per lo andavano a fare quello che facevano qui, bestie, campi, ed edilizia. Vita di merda , in quasi povertà ma potevano mandare qualche soldo a casa oppure mandare i figli a scuola in loco, le prime generazioni hanno fatto una vita molto dura, poi con il tempo hanno ben presto cambiato situzione, aprendo dai ristoranti alle fabbriche e facendo i soldi veri.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎