Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da mark90 Visualizza Messaggio
    Curiosità mia, ma tutti quelli che si scandalizzano per la storia Russia/Salvini si sono indignati alla stessa maniera quando Soros ha finanziato il partito della Bonino?
    No, perche':
    1. E' stato dichiarato quello che si stava facendo, non nascosto
    2. Soros non e' una nazione avversaria o, se non altro, non alleata ufficialmente
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      Io mi ricordo di De Niro che prima delle elezioni aveva fatto un minispot dicendo che se avesse vinto Trump sarebbe stata la fine,colossi di hollywood platealmente schierati..
      Spostano più voti quelli che i like di fantomatici bot russi,veri o falsi che siano

      Secondo me..
      Possiamo fare mille ipotesi, ma dobbiamo restare nel campo del "secondo me" basato su sensazioni. E in questo campo non si può muovere nè il congresso nè tantomento la giustizia.

      Dove la giustizia e il congresso si possono muovere invece è valutare se sia accettabile (sotto mille profili: sicurezza, morale, etc) che, nel caso i beneficiari sapessero di questo appoggio, essi non lo abbiano denunciato e magari ne abbiano anche solo tacitamente accettato il supporto.

      In più c'è da domandarsi perché la Russia avesse così tanto interesse ad avere Trump presidente.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Io ho scritto di 'presunti hacker russi'? Ma quando mai.
        Lo ha scritto Nat, ma tu hai classificato tutto come un complotto, quindi ti metto sullo stesso piano.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
          Possiamo fare mille ipotesi, ma dobbiamo restare nel campo del "secondo me" basato su sensazioni. E in questo campo non si può muovere nè il congresso nè tantomento la giustizia.

          Dove la giustizia e il congresso si possono muovere invece è valutare se sia accettabile (sotto mille profili: sicurezza, morale, etc) che, nel caso i beneficiari sapessero di questo appoggio, essi non lo abbiano denunciato e magari ne abbiano anche solo tacitamente accettato il supporto.

          In più c'è da domandarsi perché la Russia avesse così tanto interesse ad avere Trump presidente.
          .
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Come fai a dire cosa io definirei complottistico. Io definisco complotti cose basate su nulla. Non cose basate su prove.
            Il mio ragionamento si basa su quello che si ha, rendo il tutto un'ipotesi, fortemente sostenuta da prove concatenate, le quali sono ben lontane dal complotto.
            I fatti sono:

            -Cambridge Analytica e' stata usata da Bannon per tagettizzare i profili per aiutare Trump nelle elezioni.
            -Bannon e' collegato a personalita' russe ed entrambi finanziano gli stessi partiti in giro per l'EU.
            -La Russia ha aiutato Trump nella sua campagna politica.
            -La Russia ha aiutato Trump indirettamente a costruire una retorica con cui attaccare l'avversario politico hackerando il pc di quest'ultimo.

            Quando le prove vengono da ogni lato cominciano a formare un disegno, ben diverso dal complotto.

            Un complotto classico e' che Soros finanzi le ONG per destabilizzare paesi. Sulla base di cosa il fine e' questo?
            1. La stessa cosa e' fatta da tantissimi altri filantropi.
            2. Fare beneficenza e' fare beneficenza. Anche io, insieme a decine di migliaia di persone finanziamo ONG, ma secondo te lo facciamo per destabilizzare questo o quello?

            Sono argomentazioni molto fragili rispetto alla discussione Trump, Russia, Bannon, Cambridge, Sovranisti europei.
            Boh, sulla base di dichiarazioni dello stesso soros che dice che per lui i confini nazionali sono un problema, mentre per gli Ungheresi il problema sono i rifugiati? Cioe' se uno non e' fesso ( e Soros non lo e') si rende conto che la sua azione di finanziamento di ong che aiutano i rifugiati destabilizza uno Stato. Questo escludendo le sue speculazioni finanziarie dove, intervistato, ha detto chiaramente che non gli interessa se ha destabilizzato degli Stati.

            Pero' vedi, questo per te e; complottistico, mentre il tuo ragionamento a tasselli sulla Russia e su Bannon no. Boh, chi ti capisce e' bravo

            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Lo ha scritto Nat, ma tu hai classificato tutto come un complotto, quindi ti metto sullo stesso piano.
              Non ha senso alcuno

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                si ma mancano i tasselli,senza tasselli è complotto
                No, un complotto e' basato sul nulla o su ben poco. Non su tante prove che tracciano un disegno ben preciso.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Non ha senso alcuno
                  Non far finta di non capire.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Oltretutto ho scritto che il TUO ragionamento e' complottistico, non che il russiagate e' un complotto. Lo vedi perche' rigirare la frittata in continuazione manda le discussioni a monte? Madonna che palle

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      No, un complotto e' basato sul nulla o su ben poco. Non su tante prove che tracciano un disegno ben preciso.
                      Beh, nella tua teoria c'e' un buco enorme ed e; quello del collegamento tra cambridge analytica ed i russi

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Come fai a dire cosa io definirei complottistico. Io definisco complotti cose basate su nulla. Non cose basate su prove.
                        Il mio ragionamento si basa su quello che si ha, rendo il tutto un'ipotesi, fortemente sostenuta da prove concatenate, le quali sono ben lontane dal complotto.
                        I fatti sono:

                        -Cambridge Analytica e' stata usata da Bannon per tagettizzare i profili per aiutare Trump nelle elezioni.
                        -Bannon e' collegato a personalita' russe ed entrambi finanziano gli stessi partiti in giro per l'EU.
                        -La Russia ha aiutato Trump nella sua campagna politica.
                        -La Russia ha aiutato Trump indirettamente a costruire una retorica con cui attaccare l'avversario politico hackerando il pc di quest'ultimo.

                        Quando le prove vengono da ogni lato cominciano a formare un disegno, ben diverso dal complotto.

                        Un complotto classico e' che Soros finanzi le ONG per destabilizzare paesi. Sulla base di cosa il fine e' questo?
                        1. La stessa cosa e' fatta da tantissimi altri filantropi.
                        2. Fare beneficenza e' fare beneficenza. Anche io, insieme a decine di migliaia di persone finanziamo ONG, ma secondo te lo facciamo per destabilizzare questo o quello?


                        Sono argomentazioni molto fragili rispetto alla discussione Trump, Russia, Bannon, Cambridge, Sovranisti europei.
                        ebbene..
                        non so se sia giusto farlo oppure no però credo sia necessario fare un passo avanti nella discussione giunti a questo punto..
                        che dio mi abbia in gloria,lo dico...





                        ho prove schiaccianti della collusione e del disegno dietro le ong e soros e posso confermare tutto

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Boh, sulla base di dichiarazioni dello stesso soros che dice che per lui i confini nazionali sono un problema, mentre per gli Ungheresi il problema sono i rifugiati? Cioe' se uno non e' fesso ( e Soros non lo e') si rende conto che la sua azione di finanziamento di ong che aiutano i rifugiati destabilizza uno Stato. Questo escludendo le sue speculazioni finanziarie dove, intervistato, ha detto chiaramente che non gli interessa se ha destabilizzato degli Stati.

                          Pero' vedi, questo per te e; complottistico, mentre il tuo ragionamento a tasselli sulla Russia e su Bannon no. Boh, chi ti capisce e' bravo
                          Stiamo pero' parlando di un privato, non una nazione e te lo dico chiaramente: se io potessi speculare, rimanendo nel legale, lo farei prima di subito, come lo faresti tu.

                          Magari capisce che i paesi si destabilizzano ma se si ritiene giusto fare beneficenza per altri motivi, anche morali, e' un fatto completamente diverso.

                          Queste ipotesi sono quello che definisco un complotto.

                          Per farti capire una volta del tutto, quello che io definirei un fatto, e non un complotto, e' se qualcuno mi portasse delle prove certe che Soros sia stato finanziato da un stato X per fare beneficenza con il preciso intento di destabilizzare paese Y, allo scopo di avvantaggiare stato X.

                          Questa e' la differenza che faccio tra cio' che e' un complotto e cio' che non lo e': su cosa si basa quello che si afferma.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Beh, nella tua teoria c'e' un buco enorme ed e; quello del collegamento tra cambridge analytica ed i russi
                            Non proprio.
                            Il collegamento e' bannon e il fatto che, da lati diversi, tutti hanno partecipato ad aiutare le stesse persone il che, de facto, li collega.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Stiamo pero' parlando di un privato, non una nazione e te lo dico chiaramente: se io potessi speculare, rimanendo nel legale, lo farei prima di subito, come lo faresti tu.

                              Magari capisce che i paesi si destabilizzano ma se si ritiene giusto fare beneficenza per altri motivi, anche morali, e' un fatto completamente diverso.

                              Queste ipotesi sono quello che definisco un complotto.

                              Per farti capire una volta del tutto, quello che io definirei un fatto, e non un complotto, e' se qualcuno mi portasse delle prove certe che Soros sia stato finanziato da un stato X per fare beneficenza con il preciso intento di destabilizzare paese Y, allo scopo di avvantaggiare stato X.

                              Questa e' la differenza che faccio tra cio' che e' un complotto e cio' che non lo e': su cosa si basa quello che si afferma.
                              ho tutto nero su bianco e certificato
                              soros finanziato da X per destabilizzare Y

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                No, perche':
                                1. E' stato dichiarato quello che si stava facendo, non nascosto
                                2. Soros non e' una nazione avversaria o, se non altro, non alleata ufficialmente
                                Ehm....quindi l' importante non è il ragionamento di base, ma il fatto che si faccia di nascosto o alla luce del sole? Tutti e due sono finanziatori esterni quindi non riesco a capire la differenza, poi magari i soldi dei ''filantropi'' avranno un colore diverso...
                                Il nostro paese con tante nazioni che non erano ''alleate'' sulla carta ha sempre fatto affari (Russia col gas, Libia col petrolio, moltissimi stati con forniture militari)

                                Soros ha spesso destabilizzato equilibri politici di alcuni paesi e se ne è sempre fregato, dai un' occhiata ai cinque milioni di ''finanziamenti ummmmanitari'' in Macedonia, tanto che sia esponenti del governo macedone che di quello degli usa hanno denunciato la cosa..... Sicuramente ignoranti, populisti, fassisti e complottari anche loro....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎