Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    In generale l'opinione pubblica fa fatica a inglobare situazioni del genere, sia perché di fatto è complesso spiegarne la portata, sia perché non c'è volontà di farlo (in Italia non c'è copertura mediatica sul russia-gate) - visto che poi si finirebbe per servire l'argomento del complotto, creando malcontento popolare e basta; così Salvini è il fesso che ha premuto il bottone e Di Maio il traditore che si allea col PD: il un colpo solo ne hanno fatti fuori due.
    Poi vediamo come andrà a finire, ma insomma, come ben dici, il piano è abbastanza lineare.
    Io quasi quasi ci spero che vada al governo da solo.

    Farlo "lavorare" e' l'unico modo per farlo anche sfanculare. La storiella del PD che controlla tutti, i poteri forti, l'establishment, i complotti contro di lui non possono durare per sempre. Eventualmente la gente che si vede con meno soldi in tasca, ancora disoccupata e un paese che va sempre peggio, si accorgerebbe che al di la' delle dirette facebook riguardo i neri in barchetta, l'intelletto e la retorica di quell'individuo non vanno.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Secondo me lui spera con tutto il cuore di non andare alle elezioni cosi:
      1. Non e' responsabile dell'eventuale aumento IVA e dell'eventuale fallimento della finanziaria.
      2. Puo' lucrare sui risultati del punto 1, spendendo le sue giornate a dire come tutto e' super semplice ma gli altri sono scemi, lui ha tutte le soluzioni in tasca, lui avrebbe fatto meglio questo e quello.

      Salvini e' rinomato per non far nulla. E' un drago a dire "io farei questo e quello" e "io lo avrei fatto meglio". A detta sua potrebbe fare pure l'astronauta.
      È una linea. Che il governo sarebbe caduto prima della legge di bilancio era probabile - se non altro perché i consensi dopo calano, quindi che si voglia governare o non si voglia governare, era comunque conveniente cambiare le cose prima.

      La crisi non è stata presa bene da tante correnti importanti all'interno della Lega stessa e tanto meno dallo zoccolo duro dell'elettorato finanziatore di imprenditori del nord (anche perché non era assolutamente scontato che raggiungessero il 50+1% in alleanza con FI e FdI, basta guardare la volatilità dei consensi).

      L'acceleratore è stata questa cosa del russia-gate ha messo d'accordo praticamente tutta l'opposizione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Io non capisco chi ancora pensa che sia tutto un complotto il fatto che Salvini al soldo di potenze straniere.

        Cioe', tutti i partiti sovranisti europei suoi "alleati", o simili per direzione politica, e' gia' stato accertato che sono stati finanziati (o preso accordi per farsi corrompere, come in Austria) dalla Russia e lobbies americane vicine a Bannon e Trump che, guardacaso, ha vinto delle elezioni durante le quali e' stato accertato il coinvolgimento della Russia per favorirlo. Ancora si deve capire quale e' stato il suo coinvolgimento, e' vero, ma e' anche vero che non ci sono prove che possono garantire che il coinvolgimento ci sia stato. Inoltre bisognerebbe chiedersi perche' una nazione storicamente avversaria, o personalita' legata ad essa, prenda l'iniziativa di aiutarti a fare qualcosa senza che tu lo voglia e/o senza tornaconto personale.

        Non penso che ci voglia un genio a capire quello che succede eh.
        Che poi, qualcuno mi spiega questa storia del "partito di Bibbiano"?

        Cioe', siccome il sindaco era del PD, nonostante fosse all'oscuro di tutto, come ha accertato la magistratura e sottolineato piu' volte, sti fatti son diventati l'ennesimo complotto turbo-liberista-global-criminale del PD, in stile super-cattivo dei film di James Bond, che governa intere societa' segrete che dominano il paese e il mondo?


        Non ce la fa,in base a quello che tifa vede il complotto assodato o l'esatto contrario

        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Io quasi quasi ci spero che vada al governo da solo.

          Farlo "lavorare" e' l'unico modo per farlo anche sfanculare. La storiella del PD che controlla tutti, i poteri forti, l'establishment, i complotti contro di lui non possono durare per sempre. Eventualmente la gente che si vede con meno soldi in tasca, ancora disoccupata e un paese che va sempre peggio, si accorgerebbe che al di la' delle dirette facebook riguardo i neri in barchetta, l'intelletto e la retorica di quell'individuo non vanno.
          Da premier dovrebbe cambiare i toni e istuzionalizzarsi. Ora gli hanno dato "carta bianca" perché nessuno dei "grossi" della Lega voleva sporcarsi le mani in questo pasticcio coi 5 stelle, ma una Lega al 40% in parlamento mica può mettere solo quei quattro salviniani (tra l'altro con pochissimo potere politico). Dovrebbe fare i conti con ben altri soggetti Leghisti e di Cdx che tra l'altro, non dico non vedano l'ora, ma non si farebbero grandi problemi a farlo fuori se uscisse troppo dai binari.

          Commenta


            Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
            E tu cosa proponi qual è la situazione così ovvia per risollevare l Italia?
            Sono candidato Premier mo'?

            A parte lo scherzo, io personalmente mi focalizzerei su investimenti all'istruzione, welfare (non assistenzialismo spicciolo), abbassamento tasse alle aziende, taglio tasse da pagare su nuovi assunti a tempo indeterminato (per un periodo di tempo), investimenti in nuove attivita' commerciali, potenziamento industria, lotta dura ad evasione viscale, lavoro nero e criminalita' organizzata (il pizzo pensate che non impedisca a tanta gente di aprire attivita?), attirare investitori e aziende straniere, potenziamento del settore turistico, semplificazione burocrazia, diminuzione denaro contante a favore di pagamenti elettronici.

            Queste sono solo alcune delle cose che considero valide. Certo non penso, come fanno tanti pendendo dalle labbra di Salvini e Di Maio, che debiti enormi ed arretratezza si sistemino pagando meno tasse tutti e regalando soldi in giro.
            Bisogna smetterla di pensare a risultati a breve termine. La gente vota in Italia pensando: "questo mi da il rdc, prendiamocelo finche' dura", "questo mi fa pagare poche tasse, prendiamocelo finche' dura". Io capisco le difficolta', ma dove si pensa di andare cosi'?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio


              Non ce la fa,in base a quello che tifa vede il complotto assodato o l'esatto contrario
              Si chiamano fatti, non tifo.

              Da un lato abbiamo tutti i "simili" di Salvini che ricevono soldi, in modo accertato e documentato, dalle stesse direzioni/associazioni, mentre lui continua a dire che solo per lui, apprarentemente, la cosa e' divera.

              Dall'altro lato abbiamo un Sindaco di paese dove gente di un'associazione ha commesso dei crimini, con il Procuratore che affferma dopo settimane di investigazioni che il sindaco era incosapevole di cosa facessero in quell'associazione, e per questo non e' manco nella lista degli indagati.


              Vedi un po' te.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                In che senso "non conta nulla"? Solo questo dato smonta mesi e mesi di propaganda con cui un buffone ammalia centinaia di migliaia di creduloni

                Gli sbarchi hanno cominciato a crollare e sono crollati ben prima dell'arrivo di Salvini, non solo grazie a Minniti ma a molteplici fattori. Basta vedere come i flussi complessivi, siano diminuiti enormemente.
                Oppure vuoi vedere i grafici dove viene mostrato come le partenze non dipendando dalla presenza di ONG o meno?
                Appena si insedierà questo nuovo governo "giallorosso" ci faremo due risate (sempre sulla base dei numeri del viminale)

                Chissà se sarà la volta buona che capirai che gli arrivi dipendono al 90% da politiche lassiste piuttosto che restrittive

                Commenta


                  Dichiarazioni d’intenti nobili. Piu’ problematica la messa in atto di misure adeguate, approvate su base di larghissima condivisione e senza fare i conti in assenza dell’oste.
                  Districandosi tra regolamenti e in generale nei meandri dell’infrastruttura che regola il funzionamento stesso della democrazia.

                  Da fuori tutti allenatori, tutti presidenti del consiglio, tutti ministri.
                  Quando poi si sta lì, i nodi vengono al pettine e ci si rende conto di come si sia umani, corruttibili, impacciati anche.

                  Fino a quel momento sono slogan quelli di chiunque.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Sono candidato Premier mo'?

                    A parte lo scherzo, io personalmente mi focalizzerei su investimenti all'istruzione, welfare (non assistenzialismo spicciolo), abbassamento tasse alle aziende, taglio tasse da pagare su nuovi assunti a tempo indeterminato (per un periodo di tempo), investimenti in nuove attivita' commerciali, potenziamento industria, lotta dura ad evasione viscale, lavoro nero e criminalita' organizzata (il pizzo pensate che non impedisca a tanta gente di aprire attivita?), attirare investitori e aziende straniere, potenziamento del settore turistico, semplificazione burocrazia, diminuzione denaro contante a favore di pagamenti elettronici.

                    Queste sono solo alcune delle cose che considero valide. Certo non penso, come fanno tanti pendendo dalle labbra di Salvini e Di Maio, che debiti enormi ed arretratezza si sistemino pagando meno tasse tutti e regalando soldi in giro.
                    Bisogna smetterla di pensare a risultati a breve termine. La gente vota in Italia pensando: "questo mi da il rdc, prendiamocelo finche' dura", "questo mi fa pagare poche tasse, prendiamocelo finche' dura". Io capisco le difficolta', ma dove si pensa di andare cosi'?
                    Un concentrato di aria fritta degna di salvini

                    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Dichiarazioni d’intenti nobili. Piu’ problematica la messa in atto di misure adeguate, approvate su base di larghissima condivisione e senza fare i conti in assenza dell’oste.
                      Districandosi tra regolamenti e in generale nei meandri dell’infrastruttura che regola il funzionamento stesso della democrazia.

                      Da fuori tutti allenatori, tutti presidenti del consiglio, tutti ministri.
                      Quando poi si sta lì, i nodi vengono al pettine e ci si rende conto di come si sia umani, corruttibili, impacciati anche.

                      Fino a quel momento sono slogan quelli di chiunque.
                      This.

                      Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Appena si insedierà questo nuovo governo "giallorosso" ci faremo due risate (sempre sulla base dei numeri del viminale)

                        Chissà se sarà la volta buona che capirai che gli arrivi dipendono al 90% da politiche lassiste piuttosto che restrittive
                        Si certo, e gli arrivi si fermano perche' un signore obeso con ancora il mojito della sera prima al papeete su facebook dice che i porti sono chiusi senza che ci sia un decreto ministeriale a dirlo.
                        Quali sono le politiche restrittive? Non andare in sede europea quando si discute di redistribuzione degli arrivi, dire che i porti sono chiusi, fare dirette facebook all'insegna di indignazione e gattini, cantare "chi non salta comunista e'" alla della salsiccia o tutte le precendenti?
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                          Un concentrato di aria fritta degna di salvini

                          Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                          Tu hai chiesto quello che farei io. Se lo dovessi fare in pratica sarei al governo no?


                          Se e' degno di Salvini, mi aspetto che vi mettiate tutti la bandierina dell'italia e nickname scritto in maiuscolo, mentre mi osannate come cavaliere senza macchia contro i potenti.

                          Mi raccomando, sbagliate i verbi altrimenti non rendiamo giustizia alla cosa.
                          Last edited by Lukinosnake; 27-08-2019, 17:33:29.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Si certo, e gli arrivi si fermano perche' un signore obeso con ancora il mojito della sera prima al papeete su facebook dice che i porti sono chiusi senza che ci sia un decreto ministeriale a dirlo.
                            Quali sono le politiche restrittive? Non andare in sede europea quando si discute di redistribuzione degli arrivi, dire che i porti sono chiusi, fare dirette facebook all'insegna di indignazione e gattini, cantare "chi non salta comunista e'" alla della salsiccia o tutte le precendenti?
                            E quando riprenderanno dall'oggi al domani per di più a estate finita cosa dirai? Sono proprio curioso

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              E quando riprenderanno dall'oggi al domani per di più a estate finita cosa dirai? Sono proprio curioso
                              Ah, quindi e' gia' tutto pattuito?

                              Hai gia' chiamato in Libia?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                E quando riprenderanno dall'oggi al domani per di più a estate finita cosa dirai? Sono proprio curioso
                                Occhio che quasi quasi ci speri che arrivino i neri che cosi' duramente vuoi respingere

                                Comunque ancora non ho capito con precisione quale sono state le politiche restrittive di Salvini. Io ho visto solo il seguente.

                                Salvini: Il porto e' chiuso.
                                Tutti: No, non e' vero.
                                Salvini: Invece si.
                                Tutti: Non e' vero.
                                Salvini: Non potete sbarcare.
                                Navi: invece sbarchiamo lo stesso.
                                Salvini: E' un complotto
                                Procura: No, non lo e'.
                                Salvini "Buongiorno amici, sono tutti comunisti tranne noi".
                                Last edited by Lukinosnake; 27-08-2019, 18:03:11.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎