Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Indirettamente lo hai sottointeso dicendo che non vedi perche' dovrebbe essere un problema visto che anche la Francia e Prodi hanno fatto cose uguali/simili.

    Nha, non tutti. Io nonvoto PD per fare un dispetto alla Lega ad esempio. E' come darsi un colpo di zappa sui piedi, cosa che altri sono ben contenti di fare, e come ho detto aspetto con ansia quel momento. Che ci posso fare, ho anche io le mie debolezze.

    None. Impara a leggere quello che c'e' scritto, non quello che pensi che il tuo interlocutore stia sostenendo implicitamente. Altrimenti non se ne esce piu.

    Io sto solo dicendo una cosa. La sinsitra dice che Salvini e' fascista perche' fa X. Benissimo.

    Questa strategia comunicativa non e' coerente perche' personaggi che a sinistra sono stimati (come Macron, o il governo Prodi) hanno fatto X, o X piu' uno, in passato.

    Per semplificare, e' come se uno dicesse 'Abbasso Hitler perche' genocidia gli ebrei', ma vivesse in Russia al tempo del genocidio dei Kulaki e se lo facesse andare bene. Il problema della sinistra e' questa incoerenza narrativa/comunicativa

    Commenta


      Certo che senza di me questa discussione e' morta. Si riempie solo di gente che cerca disperatamente parole chiave e possibilita' di rigirare discorsi per attaccare, sminuire, decontestualizzare quello che scrivo per creare la propria retorica.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
        Benissimo.
        Con un salto in un quartiere malfamato, ma anche solo per sentito dire, mi basta crederti, posso permettermi di generalizzare fino all'assoluto e descrivere in maniera irrispettosa un gruppo di persone.

        Abbiamo appena giustificato il razzismo.
        Sostanzialmente sì. Un giro nel Bronx - negli USA, terra delle opportunità, mica l'Africa - e posso affermare che i neri sono spacciatori e criminali.

        Ma ormai ad analizzare i controsensi di Lukino, come ho fatto una decina di pagine fa, non serve poi tanto acume.
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          None. Impara a leggere quello che c'e' scritto, non quello che pensi che il tuo interlocutore stia sostenendo implicitamente. Altrimenti non se ne esce piu.

          Io sto solo dicendo una cosa. La sinsitra dice che Salvini e' fascista perche' fa X. Benissimo.

          Questa strategia comunicativa non e' coerente perche' personaggi che a sinistra sono stimati (come Macron, o il governo Prodi) hanno fatto X, o X piu' uno, in passato.

          Per semplificare, e' come se uno dicesse 'Abbasso Hitler perche' genocidia gli ebrei', ma vivesse in Russia al tempo del genocidio dei Kulaki e se lo facesse andare bene. Il problema della sinistra e' questa incoerenza narrativa/comunicativa
          Salvini non e' fascista. Ha metodi fascisti per strizzar l'occhio a gente disagiata che apprezza quel genere di cose. E' ovvio.

          Sul fatto che la sinistra (che poi, cosa si intende per "la sinistra"? Il PD? Quei clown di Potere al Popolo? Chi non sta con Salvini? E' tutto cosi' confuso...) "stimi" Macron e Prodi mi giunge nuova francamente. Su Prodi che non si sente da una vita proprio non saprei, ma su Macron penso che sia piu' una questione di cooperazione europea e diplomazia.

          Infatti Salvini sta sul cazz0 a tutta l'EU e, di conseguenza, anche noi.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Ebola...secondo me la situazione è più grave di quello che ci viene detto.Avevo detto ne riparliamo tra sei mesi ma qua le cose vanno troppo veloci.Come gli arrivi di migranti sulle navi...anche dal Congo. https://www.ilfattoquotidiano.it/201...riati/5362450/ https://www.ilfattoquotidiano.it/201...libia/5362527/

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Sostanzialmente sì. Un giro nel Bronx - negli USA, terra delle opportunità, mica l'Africa - e posso affermare che i neri sono spacciatori e criminali.

              Ma ormai ad analizzare i controsensi di Lukino, come ho fatto una decina di pagine fa, non serve poi tanto acume.
              Non mi aspetto che capiate il sud e quello che ci gira attorno a pieno. Certe cose vanno vissute.

              Un motivo per cui siamo il posto piu' arretrato, "sede" di tutte le organizzazioni criminali difese da un'omerta' d'acciaio e dove la corruzione sia parte integrante del sistema (dal pagare la SIA, alla multa, all'esame della patente, alla burocrazia semplice), se non quello su cui si fonda il sistema, c'e'. C'e' eccome.

              Sarebbe bello presentarvi un caro amico che da anni e' rappresentate di quartiere Borgo-Sanzio a Catania.
              Come dice sempre "e' come voler salvare il Titanic con un secchiello rotto. E' impossibile parlare con la gente anche per le cose piu' semplici come gestire la differenziata".
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                Benissimo.
                Con un salto in un quartiere malfamato, ma anche solo per sentito dire, mi basta crederti, posso permettermi di generalizzare fino all'assoluto e descrivere in maniera irrispettosa un gruppo di persone.

                Abbiamo appena giustificato il razzismo.

                vabè zbì
                stiamo parlando dell'acqua calda però eh
                i problemi del sud italia, sempre quelli di sempre, sono innegabili
                che poi vi siano anche eccellenze è altro discorso

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  vabè zbì
                  stiamo parlando dell'acqua calda però eh
                  i problemi del sud italia, sempre quelli di sempre, sono innegabili
                  che poi vi siano anche eccellenze è altro discorso
                  Vabbe' e' ovvio Testa, ma qui l'obbiettivo e' sminuire tutto quello che dico io. Direbbero qualsiasi cosa, comparando i fischi con i fiaschi. Dire che il sud italia e' sottosviluppato e il livello di istruzione e' basso, con un alto abbondono scolastico e tanto degrado, con quello che ne consegue, nella mente di alcuni equivale a giustificare il razzismo.

                  Bho, che gente.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Io sono meridionale; tanto per farti capire, ancora una volta, che non sei l'unico a sapere di cosa si parli, anzi.

                    I problemi del sud sono noti anche a chi non ci vive, ma il tema è un altro, ovvero questo benedetto voto di pancia. Cerchiamo, come al solito, di non fare i furbetti, svicolando dal tema.
                    Così come Gino Esposito e Carmelo Schillace votano gialloverde per il reddito di cittadinanza o per cacciare 13578 milioni di neri, allo stesso modo c'è chi vota Lega da lustri, bevendo acqua del Po durante raduni di spastici e minorati vari e inneggiando a divinità celtiche.

                    Non si capisce onestamente il perché di una generalizzazione che tu giustifichi tirando in ballo cose che non c'entrano nulla - mafia, omertà, corruzione, ecc.

                    Appunto, come se dicessi che i gli afroamericani sono stupidi perché nei loro quartieri si spaccia, ruba, uccide.
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Non mi aspetto che capiate il sud e quello che ci gira attorno a pieno. Certe cose vanno vissute.

                      Un motivo per cui siamo il posto piu' arretrato, "sede" di tutte le organizzazioni criminali difese da un'omerta' d'acciaio e dove la corruzione sia parte integrante del sistema (dal pagare la SIA, alla multa, all'esame della patente, alla burocrazia semplice), se non quello su cui si fonda il sistema, c'e'. C'e' eccome.

                      Sarebbe bello presentarvi un caro amico che da anni e' rappresentate di quartiere Borgo-Sanzio a Catania.
                      Come dice sempre "e' come voler salvare il Titanic con un secchiello rotto. E' impossibile parlare con la gente anche per le cose piu' semplici come gestire la differenziata".
                      Io non lo capisco certo il sud. Non l'ho "vissuto", non mi sono informato abbastanza, non credo di poter parlare in maniera competente - ma neppure in maniera generale - della questione sociale, economica, storica e politica meridionale.
                      Se tu sei in grado, dico sul serio, sarebbe di grande interesse leggerti.

                      Però in quel post hai sparato a zero su un gruppo di persone - che tra l'altro sono, come gruppo, anche ammettendo la loro complicità nella creazione di questa, in una situazione di oggettiva difficoltà - e lo hai fatto perché hanno votato Lega e FI.
                      E' un discorso strutturalmente razzista, penso io, ovvero hai parlato con la stessa forma di chi discrimina sulla base di razza (sesso, orientamento sessuale, appartenenza politica, etc.).

                      Che poi tu non sia razzista, o che non ce l'abbia con il sud, ne sono certo, non mi sembrava neppure ci fosse il bisogno di dirlo.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      mò sono cazzi questo è sicuro.
                      Originariamente Scritto da bertinho7
                      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      A me fai venire in mente il compianto bertigno
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Bignèw

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                        Io non lo capisco certo il sud. Non l'ho "vissuto", non mi sono informato abbastanza, non credo di poter parlare in maniera competente - ma neppure in maniera generale - della questione sociale, economica, storica e politica meridionale.
                        Se tu sei in grado, dico sul serio, sarebbe di grande interesse leggerti.

                        Però in quel post hai sparato a zero su un gruppo di persone - che tra l'altro sono, come gruppo, anche ammettendo la loro complicità nella creazione di questa, in una situazione di oggettiva difficoltà - e lo hai fatto perché hanno votato Lega e FI.
                        E' un discorso strutturalmente razzista, penso io, ovvero hai parlato con la stessa forma di chi discrimina sulla base di razza (sesso, orientamento sessuale, appartenenza politica, etc.).

                        Che poi tu non sia razzista, o che non ce l'abbia con il sud, ne sono certo, non mi sembrava neppure ci fosse il bisogno di dirlo.
                        Ok chiarito, adesso capisco quello che intendi.

                        Io comunque non dico che tutti quelli che votino lega votino di pancia o perche' siano dei creduloni ma, a mio avviso, una grossa fetta si. Questo me lo suggerisce anche il fatto che ci siano queste fortissime variazioni di consenso che si spostano dal M5S a Lega, mentre tutto gli altri partiti, dal PD a FdI, hanno dei "fedelissimi" e i numeri cambiano di poco.
                        Ad esempio si dice che il PD sia morto. Io penso invece che sia dormiente e che gli elettori siano una parte astenuti dal votare, in attesa che si riformi, e il resto voti sempre lo stesso (da qui quel 20-23% costante).

                        Io non sopporto quelli che votano Lega pensando che cose fuori dal mondo gli possano davvero essere dati.
                        Apprezzo molto di piu (serio) gente benestante che mi dice "a me Salvini sta sul cazz0, ma se fa la flat tax a me conviene perche' mi rimangono in tasca un pozzo di soldi in piu'" e lo vota solo per quello. Non e' un dispetto ad un partito ne' credere a panzane campate in aria. E' un qualcosa di ben preciso, tecnicamente attuabile (con grossi "ma") e che porterebbe loro beneficio.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Io sono meridionale; tanto per farti capire, ancora una volta, che non sei l'unico a sapere di cosa si parli, anzi.

                          I problemi del sud sono noti anche a chi non ci vive, ma il tema è un altro, ovvero questo benedetto voto di pancia. Cerchiamo, come al solito, di non fare i furbetti, svicolando dal tema.
                          Così come Gino Esposito e Carmelo Schillace votano gialloverde per il reddito di cittadinanza o per cacciare 13578 milioni di neri, allo stesso modo c'è chi vota Lega da lustri, bevendo acqua del Po durante raduni di spastici e minorati vari e inneggiando a divinità celtiche.

                          Non si capisce onestamente il perché di una generalizzazione che tu giustifichi tirando in ballo cose che non c'entrano nulla - mafia, omertà, corruzione, ecc.

                          Appunto, come se dicessi che i gli afroamericani sono stupidi perché nei loro quartieri si spaccia, ruba, uccide.
                          Sei meridionale ma non concordi che ernomi fette di persone siano come le ho descritte?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Sei meridionale ma non concordi che ernomi fette di persone siano come le ho descritte?
                            Semplicemente non vedo perché il contadino di Benevento (ma anche il neurochirurgo, eh) voti di pancia e quello di Varese no.
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Semplicemente non vedo perché il contadino di Benevento (ma anche il neurochirurgo, eh) voti di pancia e quello di Varese no.
                              Ancora una volta prendi quello che vuoi da quello che viene scritto vedo.

                              La gente che vota di pancia è ovunque, ma il livello di istruzione, condizione sociale, economica ed "ambientale" influenzano parecchio questo genere di elettori.
                              Non ho mai detto che in una parte di italia la gente vota di pancia ed in altre zone no. È però vero che il fenomeno è maggiore in certe situazioni sociali, e quali a loro volta sono maggiormente presenti in determinate zone.

                              Questo spiega anche enormi consensi ed adorazione in stile cult che hanno tanti provenienti da zone che fino a ieri erano la vergogna del paese, parte dell'africa, avitate da gente sporca e colerosa che meritava di essere lavata con la lava dei rispettivi vulcani.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio

                                da gente sporca e colerosa che meritava di essere lavata con la lava dei rispettivi vulcani.
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎