Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Hai detto che soprattutto alcuni ceti sociali votano di pancia. Quali sarebbero questi ceti sociali?


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Soprattuto zone con bassi livelli di istruzione, impiego e con elevato degrado. Basta promettere questo o quello e la gente non si pone il problema se sia possibile attuare quello che gli viene detto, anche nel modo piu' remoto.

    Io, da terrone quale sono, riconosco infatti che moltissime di queste zone sono al sud italia. Nella mia citta' di origine, Catania, la Lega ha dominato a Librino, dove il degrado e' cosi' denso da tagliarlo con il coltello.
    Zone da sempre schifate ed insultate da certe fazioni politiche fino a poco tempo fa.
    La c'e' gente che si e' convinta di essere povera grazie al PD, ma sono cosi' dagli anni 80.

    Ti basti pensare che ha Catania, senti in giro parlare gente che dice (riguardo il nuovo sindaco) "speriamo che con lui che e' FI adesso abbassano la benzina", ovviamente in un dialetto arcaico.
    Che genti pensi che sia questa?
    Last edited by Lukinosnake; 01-08-2019, 13:18:12.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Ragazzi, è l'ultima volta che cancello ed avviso. Dalla prossima vado di cartellini...
      Grazie. Sono pagine che chiedo di smetterla evitando segnalazioni inutili.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Grazie. Sono pagine che chiedo di smetterla evitando segnalazioni inutili.
        Solo per spiegare come funziona ed evitare lamentele a posteriori... Avrei dovuto sanzionare entrambi. Non conta "chi ha incominciato" ma chi partecipa. Cmq andiamo avanti.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Si autodistrugge non troppo per quello che dice, ma perche' si trova davanti a persone che appunto votano di pancia, per antipatia e ripicca.

          Salvini non guadagna consenso perche' e' stata detta quella cosa su di lui, ma perche' a dirla e' stato il PD e tanta gente non pensante ha interesse ha votare per ripicca solo ed esclusivamente per fare un "dispetto" al PD.
          Il ragionamento di certi sempliciotti e' "voi non piacete a me, se a voi non piace persona X allora io andro' da persona X per fare dannare voi ancora di piu".

          Ne' piu' ne' meno. E' solo un modo di ragionare becero e sempliciotto che la fara' pagare molto cara a tutti, e io non vedo l'ora. Tanto presto o tanti i nodi vengono sempre al pettine. Il 40% che aveva Renzi insegna.
          Perdonami ma questo mi sembra davvero un ragionamento da "sempliciotto", così come il "bianco o nero" di prima, tutto mi sembra tranne che "pragmatico", come ti sei definito. Siamo in un sistema bipolare(lasciamo da parte l'anomalia 5s)quindi è ovvio che sia o bianco o nero. Le sfumature sono lo 0virgola totalmente ininfluenti... Ed è altrettanto ovvio che se la sinistra inanella una serie infinita di *******te, dal salvabanche alla gestione dei migranti, passando per ius soli, magliette rosse etc etc etc spinga l'elettorato non schierato a priori, verso la sponda opposta. È logica e buonsenso, legati non alla pancia quanto alla testa.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Io posto sempre link e fonti da cui attingere.

            Poverino, ci provi con tutte le tue forze eh?



            Mi passi il link dove Save the children e medici senza frontiere dicono che hanno sospeso le missioni perche' i migranti sono economici? Questo e' quello che hai sostenuto. Non farmi andare a cercare il commento per quotarlo che mi scoccio.
            Ma poverino ci sarai tu, scusa. Ti devo ricordare ogni volta che mi dicevi 'eh ma sai ho parlato coi miei amici che lavorano nell' ONU'? Eddai, abbi un po' di onesta' intellettuale. Altrimenti va in vacca anche questa discussione

            Commenta


              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              Perdonami ma questo mi sembra davvero un ragionamento da "sempliciotto", così come il "bianco o nero" di prima, tutto mi sembra tranne che "pragmatico", come ti sei definito. Siamo in un sistema bipolare(lasciamo da parte l'anomalia 5s)quindi è ovvio che sia o bianco o nero. Le sfumature sono lo 0virgola totalmente ininfluenti... Ed è altrettanto ovvio che se la sinistra inanella una serie infinita di *******te, dal salvabanche alla gestione dei migranti, passando per ius soli, magliette rosse etc etc etc spinga l'elettorato non schierato a priori, verso la sponda opposta. È logica e buonsenso, legati non alla pancia quanto alla testa.
              Mha, sinceramente non concordo.
              Io sono da sempre piu' orientato alla destra liberale, ma in Italia chi dovrei votare a questo punto? Il PD no perche' sono incompetenti e Lega no perche' non abbracciano manco per sbaglio i miei valori. Probabilmente il limite e' considerar eil sistema sempre e solo bipolare, come una tifoseria.

              Che poi, un salvabanche lo hanno fatto anche Lega e M5s, la gestione dei migranti non si risolve non andando in sede europea ne' dicendo di aver chiuso i porti (cosa che non si puo' fare, poiche' necessita di un decreto ministeriale che non c'e') e facendo finta di non essere in casa ne' considerare tutti clandestini a prescindere.
              Lo IUS SOLI non lo considero un problema francamente, poiche' lo vedo come un mezzo per integrare, regolamentare e tracciare ancora di piu' le persone. Di fatto non toglie nulla agli italiani e io, da immigrato in un altro paese che ha preso cittadinanza dopo 6 anni e' ha la possibilita' di darla al proprio figlio in automatico lo ritengo un beneficio per me, in quando posso partecipare ancora piu' attivamente alla comunita', che per il paese. Non c'e' una "razza italica" da "difendere".
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Ti assicuro che non tutti votano di pancia, ma determinati bacini culturali e ceti sociali.

                A me questa cosa che siccome gli altri fanno cose non si possano criticare le stesse cose non quadra proprio.
                E' un metodo spicciolo per scartare qualsiasi argomentazione perche' al mondo c'e' sempre qualcuno che ha fatto lo stesso o peggio.
                Parlare in modo contestualizzato, al presente e' cosi' complesso?
                Tutti votano 'di pancia' anche chi crede di non farlo. Cambia solo il livello di propaganda di riferimento.

                Mai detto quello che tu ho riportato in grassetto, comunque

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Ma poverino ci sarai tu, scusa. Ti devo ricordare ogni volta che mi dicevi 'eh ma sai ho parlato coi miei amici che lavorano nell' ONU'? Eddai, abbi un po' di onesta' intellettuale. Altrimenti va in vacca anche questa discussione
                  Non ho capito, prendi le difese dell'altro?

                  Si, l'ho detto e ho praticamente sempre accompagnato anche con le fonti. Io unisco entrambi: visione maturata personalmente e fonti. Certo non ti costringo a credere a me come vorrebero fare altri. Ci vuoi credere? Bene. Non ci vuoi credere, come sto facendo io? Bene. Al massimo convincimi del contrario

                  Qui invece si aspetta ancora l'articolo che dice di aver trovato dove le ONG dicono di aver ridotto le operazioni perche' molte persone salvate sono migranti economici e non rifugiati. Lo ha detto il suo amico, dice di aver trovato l'articolo con fonti e io lo aspetto.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Soprattuto zone con bassi livelli di istruzione, impiego e con elevato degrado. Basta promettere questo o quello e la gente non si pone il problema se sia possibile attuare quello che gli viene detto, anche nel modo piu' remoto.

                    Io, da terrone quale sono, riconosco infatti che moltissime di queste zone sono al sud italia. Nella mia citta' di origine, Catania, la Lega ha dominato a Librino, dove il degrado e' cosi' denso da tagliarlo con il coltello.
                    Zone da sempre schifate ed insultate da certe fazioni politiche fino a poco tempo fa.
                    La c'e' gente che si e' convinta di essere povera grazie al PD, ma sono cosi' dagli anni 80.

                    Ti basti pensare che ha Catania, senti in giro parlare gente che dice (riguardo il nuovo sindaco) "speriamo che con lui che e' FI adesso abbassano la benzina", ovviamente in un dialetto arcaico.
                    Che genti pensi che sia questa?
                    Dei poveri terroni ignoranti.
                    Parole tue.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Tutti votano 'di pancia' anche chi crede di non farlo. Cambia solo il livello di propaganda di riferimento.

                      Mai detto quello che tu ho riportato in grassetto, comunque
                      Indirettamente lo hai sottointeso dicendo che non vedi perche' dovrebbe essere un problema visto che anche la Francia e Prodi hanno fatto cose uguali/simili.

                      Nha, non tutti. Io nonvoto PD per fare un dispetto alla Lega ad esempio. E' come darsi un colpo di zappa sui piedi, cosa che altri sono ben contenti di fare, e come ho detto aspetto con ansia quel momento. Che ci posso fare, ho anche io le mie debolezze.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                        Dei poveri terroni ignoranti.
                        Parole tue.
                        Si, parole mie, da chi c'e' nato in quelle zone. Pensi che mi faccia piacere dire e sapere che il posto da dove vengo abbia le potenzialita' per essere un paradiso e venga buttato nel fango dalla stessa gente che lo abita?

                        Negare che il sud italia abbia grossi, enormi, gargantueschi problemi e' essere ciechi. Basti vedere il libello di istruzione ed abbandono scolastico, oltre che di criminalita' giovanile.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Cioè, tu lo puoi dire mentre se lo dico io - che nemmeno mi sogno di pensare una scempiaggine del genere - non andrebbe bene?
                          Se lo dice un veneto non va bene?
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                            Cioè, tu lo puoi dire mentre se lo dico io - che nemmeno mi sogno di pensare una scempiaggine del genere - non andrebbe bene?
                            Se lo dice un veneto non va bene?
                            Cero che lo puoi dire. E' vero. Non e' una scempiaggine. Se una cosa e' vera la puo' dire chiunque. Non si ci puo' offendere per la realta' dei fatti e, ancora una volta, lo dico da chi quei posti di ha vissuti per 18 anni.

                            Vai a Librino e San Cristoforo a Catania o allo Zen a Palermo.

                            Fammi sapere che ne pensi

                            Posti dove ogni volta che arrestano un intero palazzo pieno di droga, armi e latitanti nessuno sa nulla e la mafia "li non c'e'". Posti dove FI fino a qualche anno fa si faceva votare dando buoni benzina in piazza. Posti dove il rappresentante di quartiere al comune va a controllare dei pali della luce che non funzionano per segnalarli, si vede arrivare gente con armi in pugno a chiedere cosa stia facendo la.

                            Ragazzi, ma di cosa stiamo parlando?
                            Last edited by Lukinosnake; 01-08-2019, 13:57:23.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Benissimo.
                              Con un salto in un quartiere malfamato, ma anche solo per sentito dire, mi basta crederti, posso permettermi di generalizzare fino all'assoluto e descrivere in maniera irrispettosa un gruppo di persone.

                              Abbiamo appena giustificato il razzismo.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                                Benissimo.
                                Con un salto in un quartiere malfamato, ma anche solo per sentito dire, mi basta crederti, posso permettermi di generalizzare fino all'assoluto e descrivere in maniera irrispettosa un gruppo di persone.

                                Abbiamo appena giustificato il razzismo.
                                E vabbe' pensa quello che vuoi Io certi posti li ho vissuti (altro che sentito dire) e ti assicuro che non e' una generalizzazione. Mica ho detto che sono tutti, ma un grosso bacino di persone certamente si.

                                Ah, gli ignoranti non sono una razza eh, e contrariamenti a paesi di merda in mezzo all'Africa questa e' gente che vive cosi' in Europa dove le opportunita' e le infrastrutture ci sono se le vuoi e le cerchi.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎