Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Non capisco il tuo punto. Hai detto che non esistono Paesi multirazziali e multiculturali di successo: hai qualche esempio di Paese di successo non multirazziale e non multiculturale, perché se non esistono è un discorso che non capisco dove voglia arrivare.
    Mi fermerei prima alla domanda iniziale: tutti quelli che tu definisci paesi multiculturali di successo attualmente hanno una larga maggioranza razziale di discendenza europea che oltre ad aver fatto la storia del paese e portarlo dove è ora tiene in piedi tutta la baracca.

    Prendiamo l'esempio degli stati uniti:




    Il multiculturalismo nel caso degli afroamericani produce solo città prime per numero di omicidi. Il motivo per cui c'è sempre la polemica per cui bisogna vietare la vendita delle armi è appunto la presenza dei neri: soltanto con una popolazione di discendenza europea, non hispanic whites per intenderci, il tasso di omicidi negli USA sarebbe più basso di quello in Europa nonostante la presenza delle armi.

    Questo ti fa capire anche che i mass media raccontano solo cretinate che poi voi andate ripetendo in giro senza ragionare.

    La grande economia ed innovazione tecnologica degli USA è data o da bianchi di discendenza europea o da asiatici selezionati tra i migliori programmatori/ingegneri/ricercatori (in pratica da un miliardo e passa di indiani prendono i più brillanti laureati).

    Ad aver fondato la microsoft, ad aver mandato l'uomo sulla luna, a gestire Space X, ad aver inventato lo smartphone, ad aver curato l'epatite C...non sono stati neri o messicani, e non saranno neppure loro a sviluppare tecnologie a guida autonoma o curare l'aids. Hanno invece trasformato diverse città letteralmente in paesi del terzo e quarto mondo con condizioni di povertà, degrado, omicidi, criminalità, Single motherhood di oltre il 70%, comportamenti antisociali di ogni genere e quant'altro.

    Questo salvo rare eccezioni che confermano la regola, in generale osserverai sempre quanto ho sopra descritto.


    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Credere che un ingegnere Nigeriano modifichi la nostra società meno di uno che va a raccogliere i pomodori, è quantomeno discutibile. Entrambe le tipologie di migrazioni cresceranno esponenzialmente nel futuro, quindi è bene capire come gestirle piuttosto che cercare di fermarle.
    Il problema è che la nostra, quella occidentale per intenderci, è una società complessa che richiede, per esistere, bassi tassi di criminalità ed un certo livello di intelligenza.

    Se importi milioni di persone che al netto di aiuti esterni non sarebbero in grado non dico di gestire industrie ma di coltivare patate per sfamarsi...il futuro che tu auspichi mi sembra appunto quello di un paese in cui si muore di fame.

    Oltretutto la richiesta di competenze ed intelligenza sono sempre crescenti, la raccolta di moltissimi generi alimentari è già meccanizzata e lo sarà sempre di più, stessa cosa dicasi per molti lavori "semplici".

    Commenta


      Ekans tu dimentichi di attenzionare una cosa molto importante: quartieri e citta' con forte degrado sociale e poverta' sono il frutto di un aumento di criminalita'. L'etnia e' indifferente poiche', ad esempio, nessun nero che ha la possibilita' ad accedere ad una buona istruzione o un livello di vita decente sentira' il bisogno di delinquere o cadere tra le braccia di criminalita' organizzata.

      Un esempio basilare lo vedi in molti quartieri italiani, dove pur essendo abitati da Italiani, la maggior parte degli affari illeciti si svolge nello stesso luogo. Un esempio della mia citta' di origine e' Librino. Un quartiere con circa 80 mila persone, quasi la totalita' siciliani che e' completamente terra di nessuno e roccaforte della criminalita'.

      Il motivo anche qui e' bassa istruzione e criminalita'.

      Se questi quartieri e citta' americane non ricevono assistenza e programmi di sviluppo e' OVVIO che non si svilupperanno mai.

      La grande economia ed innovazione tecnologica e' data maggiormente da discendenti europei ed asiatici poiche' questi non hanno avuto la stessa segregazione razziale e preclusione che hanno avuto i neri. Questi ultimi invece fino a non troppo tempo fa si vedevano reclusi molti posti di lavoro e scuole. Basti pensare che i primi iscritti neri ad una universita' negli USA si sono visti (perche' prima non gli era permesso) nei primi anni dei '60. Come cavolo vorresti aspettarti che questi possano partecipare allo sviluppo economico e tecnologico se non gli sono stati dati gli stessi mezzi degli altri?
      E' come se facessi partire un corridore 10 metri indietro, con piu' ostacoli e poi dicessi che la ragione per cui ha perso e' la sua provenienza.

      Il qualunquismo, la pochezza, l'ignoranza (o malafede) e la fallacia della tua esposizione non ha nulla a che fare con un ragionamento logico e certamente una delle esposizioni piu' tristi che io abbia mai letto, atta solo a giustificare sentimenti razzisti e denigratori.

      Sarebbe bello vedere te, nato nel degrado piu' assoluto, senza mezzi, risorse, guide e prospettive cosa faresti. Te lo dico io: non diventi certo un astronauta o un ingegnere.
      Last edited by Lukinosnake; 10-05-2019, 22:01:01.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
        Questo ti fa capire anche che i mass media raccontano solo cretinate che poi voi andate ripetendo in giro senza ragionare.
        Prova a farti venire il dubbio ogni tanto che ci sia qualcuno, autorevole almeno quanto te, ad avere opinioni diverse dalle tue.

        Commenta


          Queste opinioni però una volta uscite dal forum o dal salotto devono confrontarsi con la realtà.

          Questa fiducia che voi avete nel futuro della diversità, nelle opinioni diverse dalle mie nello specifico, la vedo come una religione. Nello specifico sembra abbiate lo stesso rapporto che i testimoni di geova hanno con la fine del mondo...verra nel 1910, poi nel 20, poi nel 50, poi nel 70, poi senza data ma è comunque molto vicina e così via.

          Commenta


            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
            Queste opinioni però una volta uscite dal forum o dal salotto devono confrontarsi con la realtà.

            Questa fiducia che voi avete nel futuro della diversità, nelle opinioni diverse dalle mie nello specifico, la vedo come una religione. Nello specifico sembra abbiate lo stesso rapporto che i testimoni di geova hanno con la fine del mondo...verra nel 1910, poi nel 20, poi nel 50, poi nel 70, poi senza data ma è comunque molto vicina e così via.
            Io vedo come una religione, o piu' accuratamente una setta, chi crede fermamente che ogni cosa che non comprenda o non incorntri il proprio pernsiero sia un complotto orchestrato da chissa' chi e con chissa' quali intenzioni.
            Questo ragionamento "dicono questo, quindi mentono e manipolano", affermato con cosi' tanta sicurezza, sulla base del nulla assoluto e come se non ci fosse il minimo dubbio, e' piu' simile al tipo di raggionamenti che applicano i culti che girano intorno al cospirazionismo, di qualsiasi sfumatura esso sia, il quale e' una vera e propria patologia.

            Non e' capitato poche volte che nel mostrarti qualcosa tu rispondessi che era tutta una menzogna orchestrata, per poi postare link di RT, la quale e' una "televisione" televisione sovvenzionata da un governo di dubbia trasparenza, che fa cose di dubbia trasparenza e che e' stata beccata innumerevoli volte a dire menzogne completamente fabricate da loro. Tuttavia tu li continui a considerare una fonte attendibile oltre ogni evidenza perche' tutto quello che fanno e' confermare quello che vuoi sentire dire.

            Altro che testimoni di geova.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Concordo con chi dice che il fattore primario sia l' istruzione. Penso anche che i neri, a livello di QI, non abbiano NIENTE da invidiare alle altre etnie. Basti vedere, esempio su tutti, uno come Lebron James che ha il corpo di un Dio greco ed il cervello di un matematico. Il problema e', caso mai, culturale. Ma lo zampino degli Stati Uniti e degli Inglesi nel ritardo dello sviluppo di intere regioni del globo e' immenso.

              Hai voglia a provare ad inventare qualcosa quando gli USA finanziano un colpo di Stato militare per proteggere le 'loro' aziende bananifere, o quando gli inglesi ti ammazzano gli attivisti in Nigeria per difendere gli interessi delle sette sorelle. I paesi del terzo mondo hanno subito le stesse cose che abbiamo subito noi dalle potenze esterne, solo in misura molto, ma molto piu' grande.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Concordo con chi dice che il fattore primario sia l' istruzione. Penso anche che i neri, a livello di QI, non abbiano NIENTE da invidiare alle altre etnie. Basti vedere, esempio su tutti, uno come Lebron James che ha il corpo di un Dio greco ed il cervello di un matematico. Il problema e', caso mai, culturale. Ma lo zampino degli Stati Uniti e degli Inglesi nel ritardo dello sviluppo di intere regioni del globo e' immenso.

                Hai voglia a provare ad inventare qualcosa quando gli USA finanziano un colpo di Stato militare per proteggere le 'loro' aziende bananifere, o quando gli inglesi ti ammazzano gli attivisti in Nigeria per difendere gli interessi delle sette sorelle. I paesi del terzo mondo hanno subito le stesse cose che abbiamo subito noi dalle potenze esterne, solo in misura molto, ma molto piu' grande.
                Questa volta Barone mi trova perfettamente d'accordo con lui.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Concordo con chi dice che il fattore primario sia l' istruzione. Penso anche che i neri, a livello di QI, non abbiano NIENTE da invidiare alle altre etnie. Basti vedere, esempio su tutti, uno come Lebron James che ha il corpo di un Dio greco ed il cervello di un matematico. Il problema e', caso mai, culturale. Ma lo zampino degli Stati Uniti e degli Inglesi nel ritardo dello sviluppo di intere regioni del globo e' immenso.

                  Hai voglia a provare ad inventare qualcosa quando gli USA finanziano un colpo di Stato militare per proteggere le 'loro' aziende bananifere, o quando gli inglesi ti ammazzano gli attivisti in Nigeria per difendere gli interessi delle sette sorelle. I paesi del terzo mondo hanno subito le stesse cose che abbiamo subito noi dalle potenze esterne, solo in misura molto, ma molto piu' grande.
                  Se così fosse la questione si sarebbe risolta similmente a come avvenuto nel mondo dello sport. Allo stesso modo in cui hanno trovato successo nell'NBA, tra parentesi Lebron James sarà probabilmente il primo atleta a guadagnare oltre un miliardo di dollari, avrebbero fatto lo stesso in tutti gli altri campi.

                  Così non è stato come testimoniato da fallimenti su tutta la linea per ogni programma di recupero per "gli svantaggiati", nessun programma o intervento migliorerà la situazione perchè è proprio un limite cognitivo che ha le sue radici nella genetica.

                  C'è un "gap" rispetto a noi ed altre etnie che ogni sforzo di modificare l'ambiente non potrà mai colmare. Ormai tutti i neuroscienziati sono concordi nel dire che l'intelligenza arrivati a 25 anni è data per l'80-85% dalla genetica e solo in piccola parte dall'ambiente che comunque non è un fattore casuale ma qualcosa che va creato sempre attraverso disciplina, autocontrollo, intelligenza e quant'altro.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                    Se così fosse la questione si sarebbe risolta similmente a come avvenuto nel mondo dello sport. Allo stesso modo in cui hanno trovato successo nell'NBA, tra parentesi Lebron James sarà probabilmente il primo atleta a guadagnare oltre un miliardo di dollari, avrebbero fatto lo stesso in tutti gli altri campi.

                    Così non è stato come testimoniato da fallimenti su tutta la linea per ogni programma di recupero per "gli svantaggiati", nessun programma o intervento migliorerà la situazione perchè è proprio un limite cognitivo che ha le sue radici nella genetica.

                    C'è un "gap" rispetto a noi ed altre etnie che ogni sforzo di modificare l'ambiente non potrà mai colmare. Ormai tutti i neuroscienziati sono concordi nel dire che l'intelligenza arrivati a 25 anni è data per l'80-85% dalla genetica e solo in piccola parte dall'ambiente che comunque non è un fattore casuale ma qualcosa che va creato sempre attraverso disciplina, autocontrollo, intelligenza e quant'altro.
                    Benvenuti nel 1940.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Ha ragione ekans, I valori non cambiano nemmeno con pari accesso all istruzioni, quello che si vuole ottenere è un abbassamento medio del valore della popolazione benestante, bianca, di ceto medio, nel futuro prossimo esisteranno solo ricchi che saranno sempre più ricchi e poveri che essendo divisi in etnie culture etc non potranno mai reagire ed organizzare una rivoluzione

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        Ha ragione ekans, I valori non cambiano nemmeno con pari accesso all istruzioni, quello che si vuole ottenere è un abbassamento medio del valore della popolazione benestante, bianca, di ceto medio, nel futuro prossimo esisteranno solo ricchi che saranno sempre più ricchi e poveri che essendo divisi in etnie culture etc non potranno mai reagire ed organizzare una rivoluzione

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                        E non scordiamoci il cappellino di stagnola in testa.

                        Dai ragazzi, ma cosa andate dicendo? Smettetela di vedere video di 50enni cripto complottisti bofonchianti, ingobbiti ed incarogniti su YouTube che che espongono deliranti teorie e poi elemosinano donazioni su postpay.

                        Il fatto che queste storie solletichino le vostre fantasie di futuri dispotici ed apocalittici dove i i poteri forti (quasi tutti bianchi) fanno complotti per inginocchiare tutti i bianchi (bho) non vuol dire che siano veri.
                        Eono fantasie, non hanno alvuna base nè logica.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                          Queste opinioni però una volta uscite dal forum o dal salotto devono confrontarsi con la realtà.

                          Questa fiducia che voi avete nel futuro della diversità, nelle opinioni diverse dalle mie nello specifico, la vedo come una religione. Nello specifico sembra abbiate lo stesso rapporto che i testimoni di geova hanno con la fine del mondo...verra nel 1910, poi nel 20, poi nel 50, poi nel 70, poi senza data ma è comunque molto vicina e così via.
                          Cosa vuoi che ti risponda?
                          Ammiro le tue certezze e il tuo farti bastare argomenti così semplici per analizzare contesti di complessità estrema.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                            C'è un "gap" rispetto a noi ed altre etnie che ogni sforzo di modificare l'ambiente non potrà mai colmare.
                            "noi" chi?

                            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                            Ormai tutti i neuroscienziati sono concordi nel dire che l'intelligenza arrivati a 25 anni è data per l'80-85% dalla genetica e solo in piccola parte dall'ambiente che comunque non è un fattore casuale
                            Questo non è vero per niente, verifica le tue fonti

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Concordo con chi dice che il fattore primario sia l' istruzione. Penso anche che i neri, a livello di QI, non abbiano NIENTE da invidiare alle altre etnie. Basti vedere, esempio su tutti, uno come Lebron James che ha il corpo di un Dio greco ed il cervello di un matematico. Il problema e', caso mai, culturale. Ma lo zampino degli Stati Uniti e degli Inglesi nel ritardo dello sviluppo di intere regioni del globo e' immenso.

                              Hai voglia a provare ad inventare qualcosa quando gli USA finanziano un colpo di Stato militare per proteggere le 'loro' aziende bananifere, o quando gli inglesi ti ammazzano gli attivisti in Nigeria per difendere gli interessi delle sette sorelle. I paesi del terzo mondo hanno subito le stesse cose che abbiamo subito noi dalle potenze esterne, solo in misura molto, ma molto piu' grande.
                              La Germania post ww2 ,milioni di morti e sfollati , macerie.. zero industria... Zero classe dirigente
                              .. decenni di divisione tra blocco usa e russo... Eppure non mi sembrano messi male , così come non siamo messi male nemmeno in Italia
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Oriana Fallaci e Pasolini decenni fa ragionavano in ampia scala sulle posizioni che state difendendo, leggeteli se non lo avete già fatto. Non è un invito a studiare con la classica presunzione dei progressisti da salotto ma solo un invito a leggere posizioni diverse dalle vostre tra cui quella di Pasolini che di tutto può essere accusato meno che di fascismo, ma se parlasse oggi qualcuno magari lo vorrebbe censurato.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎