Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tibet?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ma questo fa davvero il Ministro dell'Interno e il vice premier?

      E quelli dietro, chi cavolo solo? A quale fermata dell'autobus li hanno raccolti?
      La tazzina di caffe' con il cuoricino, per richiamare al "buongiornismo"?

      Bello inoltre come finisce prendendo per il **** gente che al posto suo ha studiato con "professoroni" ed "intellettualoni". Perche' oggi chi ha un minimo di cultura e raziocinio in Italia deve vergognarsene.




      Idiocracy e' un film profetico.
      Scuola Barbara D'Urso... Cosa pretendi..
      Purtroppo è partito bene ma si perso sotto un mare di merda... Peccato.. non è stata nemmeno stavolta la volta buona
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
        È appunto la tua ad essere una semplificazione perché appunto una cosa è l'immigrazione regolamentata su criteri stringenti, un'altra è quella illegale ed indiscriminata.

        Importare i migliori ingegneri dalla Cina e dall'India non è la stessa cosa che fare sbarcare le ONG che soccorrono i gommoni.

        Ti invito quindi a fare chiarezza, quale immigrazione pensi sia inevitabile e rappresenti il futuro ?
        Non capisco il tuo punto. Hai detto che non esistono Paesi multirazziali e multiculturali di successo: hai qualche esempio di Paese di successo non multirazziale e non multiculturale, perché se non esistono è un discorso che non capisco dove voglia arrivare.


        Credere che un ingegnere Nigeriano modifichi la nostra società meno di uno che va a raccogliere i pomodori, è quantomeno discutibile. Entrambe le tipologie di migrazioni cresceranno esponenzialmente nel futuro, quindi è bene capire come gestirle piuttosto che cercare di fermarle.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Scuola Barbara D'Urso... Cosa pretendi..
          Purtroppo è partito bene ma si perso sotto un mare di merda... Peccato.. non è stata nemmeno stavolta la volta buona
          Io pero' lo ringrazio. Per quanto sia imbarazzante la politica inglese, qui in c'e' un ufficio con persone dal tutto il mondo che si sta scassando dalle risate. Il primo che me l'ha mandato e' un collega di Roma che lo ha mandato a tutti sullo sharepoint.

          Un trash che e' proprio su un altro livello. Una perla rara della politica italiana che forse non e' mai stata raggiunta.

          Da un lato rido, dall'altra mi cade la faccia a terra.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Silvio ci ha fatto toccare il fondo in modo irripetibile... Però aveva il suo perché ... Ste boiate di Salvini fanno solo tristezza
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Silvio ci ha fatto toccare il fondo in modo irripetibile... Però aveva il suo perché ... Ste boiate di Salvini fanno solo tristezza
              Berlusconi almeno era comico, con quell'atteggiamento da vecchio pervertito a fare battutacce sul bunga bunga e barzellette ai comizi. Almeno era liberale e moderno.

              Salvini e' tristemente tragicomico invece. Lui invece e' arretrato e pericoloso.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                parlia
                Beh, appunto: ci sono 50 etnie che rappresentano il 5-10& della popolazione, e poi esiste l' etnia Han, che e' il cuore della Cina da ogni punto di vista. Io non penso si vada verso il multiculturalismo perche' multiculturalismo e' un termine abbastanza improprio: due culture non convivono tra di loro, di solito, avviene sempre che si scontrano e una finisce per dominare l'altra. Non mi vengono in mente paesi multiculturali che hanno avuto successo duraturo: la Jugoslavia di Tito, ad esempio, e' implosa sappiamo benissimo come. Una societa' multietnica, invece, e' una cosa ben diversa e quella si, potrebbe rappresentare il futuro almeno in Europa. Ma tutto dipende dalla spinta migratoria che arrivera' dall'Africa, la quale puo' essere arginata esattamente come si faceva prima: pagando l'autarca di turno
                Chiamalo appiattimento culturale, chiamala ibridizzazione, chiamala fusione... andiamo verso una cultura sempre più globale e sempre meno locale, anche e soprattutto per il fatto che gli stimoli di formazione culturale oggi passano e passeranno sempre più attraverso canali digitali, che quindi non hanno un raggio d'azione globale. Le fasce più semplici della popolazione perderanno totalmente la propria idendità e questo è un problema che bisogna affrontare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  Chiamalo appiattimento culturale, chiamala ibridizzazione, chiamala fusione... andiamo verso una cultura sempre più globale e sempre meno locale, anche e soprattutto per il fatto che gli stimoli di formazione culturale oggi passano e passeranno sempre più attraverso canali digitali, che quindi non hanno un raggio d'azione globale. Le fasce più semplici della popolazione perderanno totalmente la propria idendità e questo è un problema che bisogna affrontare.
                  Su questo posso essere d'accordo, ma se andiamo verso l' uniformazione culturale non stiamo andando verso il multiculturalismo. L'ideologia globale c'e' gia' -almeno in Occidente - ed e' quella postmoderna. Non abbiamo una concorrenza di visioni (ergo culture)diverse. A meno che tu, per cultura, non intenda 'folklore'

                  Commenta


                    Gli u.s.a. Per esempio sono multietnici mica multiculturali

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      Gli u.s.a. Per esempio sono multietnici mica multiculturali
                      Ma che dici? Gli USA sono entrambi, specialmente in determinate zone.

                      Parlando per assurdo, basta notare che sia la patria dell'originale "Little Italy".
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Stai confondendo multietnicita' con multiculturalita': non sono sinonimi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Stai confondendo multietnicita' con multiculturalita': non sono sinonimi
                          Grazie. Per la seconda volta.

                          Questo succede quando ci si addentra in campi sterminati senza averne competenza.
                          Detto ciò mi piacerebbe sapere come intendi e vedi tu il postmoderno, soprattutto in ambito politico sociale.
                          Apropos:
                          È uscito ieri il terzo tomo della "trilogia" di Roberto Finelli "Per un nuovo materialismo", lo leggerò a breve anche per concludere i due Parricidi (due libri pesanti ma bellissimi, soprattutto quello Compiuto) ho trovato la descrizione già di per sè interessante, ne riporto un pezzetto interessantissimo:
                          "mette capo a un'originale proposta teorica: quella di un'antropologia filosofica dell'emancipazione basata su una visione bio-psicoanalitica della relazione corpo-mente nell'essere umano. II fine è di concorrere così alla costruzione di una nuova etica sociale materialistica, al di là del vecchio materialismo storico, capace di sfidare le seduzioni più allettanti dell'individualismo atomizzante del consumo e del mercato. Una prospettiva che interviene direttamente nell'odierna crisi generale della sinistra, mostrando come questa sia anzitutto di ordine teorico e poi anche politico."
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Stai confondendo multietnicita' con multiculturalita': non sono sinonimi
                            A chi ti riferisci Barone?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Forse erano meglio gli 80 euro di Renzi...


                              Nel frattempo Salvini sbotta perche' non gli da pace che per far schifo a qualcuno quest'ultimo non deve essere necessariamente comunista, quindi ripete a se stesso che sono tutti dei disoccupati dei centri sociali e che sono solo 50, quando in foto e video sono molti di piu' di tanti tipi diversi. Deve avergli stretto il cuoricino a vedere tutti quesgli striscioni dai balconi dei palazzio, povero cucciolo.
                              Il ministro dell'Interno irritato per le proteste, i fischi e gli striscioni ostili durante la tappa in Calabria: "Al governo ci stiamo occupando di e…


                              Li invita ad andare Oliviero, quindi i leghisti li mandiamo da Siri, patteggiatore di bancarotta fraudolenta o dagli amici 'ndraghetisti della Lega?
                              Last edited by Lukinosnake; 10-05-2019, 21:24:19.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                                Gli u.s.a. Per esempio sono multietnici mica multiculturali

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                                Ti consiglio la lettura di questo libro

                                Dove questi sociologi identificano oltre 10 aree culturali completamente diverse negli Stati Uniti, con tratti così distintivi da considerarle sostanzialmente nazioni diverse sotto il profilo sociologico.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎