Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scritti corsari sopravvalutatissimi
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      La Germania post ww2 ,milioni di morti e sfollati , macerie.. zero industria... Zero classe dirigente
      .. decenni di divisione tra blocco usa e russo... Eppure non mi sembrano messi male , così come non siamo messi male nemmeno in Italia
      Scusami, ma una guerra, per quanto sanguinosa, non equivale a diversi secoli di influenza diretta e indiretta e di colonizzazione del pensiero, cosa che e' accaduta in Africa o, ad esempio, in India.

      Commenta


        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
        Se così fosse la questione si sarebbe risolta similmente a come avvenuto nel mondo dello sport. Allo stesso modo in cui hanno trovato successo nell'NBA, tra parentesi Lebron James sarà probabilmente il primo atleta a guadagnare oltre un miliardo di dollari, avrebbero fatto lo stesso in tutti gli altri campi.

        Così non è stato come testimoniato da fallimenti su tutta la linea per ogni programma di recupero per "gli svantaggiati", nessun programma o intervento migliorerà la situazione perchè è proprio un limite cognitivo che ha le sue radici nella genetica.

        C'è un "gap" rispetto a noi ed altre etnie che ogni sforzo di modificare l'ambiente non potrà mai colmare. Ormai tutti i neuroscienziati sono concordi nel dire che l'intelligenza arrivati a 25 anni è data per l'80-85% dalla genetica e solo in piccola parte dall'ambiente che comunque non è un fattore casuale ma qualcosa che va creato sempre attraverso disciplina, autocontrollo, intelligenza e quant'altro.
        la penso come te. Basti pensare al Portogallo, che era la prima potenza europea e poi iniziò a mescolare il sangue dei suoi abitanti con quello degli africani, e da lì è stato un inarrestabile decadimento

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Scusami, ma una guerra, per quanto sanguinosa, non equivale a diversi secoli di influenza diretta e indiretta e di colonizzazione del pensiero, cosa che e' accaduta in Africa o, ad esempio, in India.
          Come lo spieghi il ritardo che hanno accumulato prima della colonizzazione?

          Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

          Commenta


            di fatto, se gli europei non avessero colonizzato l'africa, quelli sarebbero sempre a un livello primitivo, tipo i selvaggi incontrati da livingstone, non avrebbero neanche le baracche di mattoni e lamiera che oggi hanno nei villaggi al posto delle capanne

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Come lo spieghi il ritardo che hanno accumulato prima della colonizzazione?

              Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
              Accesso alle risorse e diversa concezione dell' uomo nell' ambiente circostante. Te lo chiedo sinceramente: ma tu sei sicuro sicuro che il mondo in cui viviamo adesso produca esseri umani piu felici rispetto a, che ne so, 2000 anni fa? O piu' intelligenti? Di sicuro l'epoca in cui vivamo ha portato progresso ma anche predominio della tecnica sull'uomo e, per dirne una,malattie mentali come se piovesse

              Avevo letto su Sapiens di Yuval Noah Harari che i primi sapiens sapiens cacciatori-raccoglitori erano uomini di una intelligenza incredibile, in quanto uomini abituati a vivere in un contesto naturale che ti voleva uccidere. E chi sono io per dire che le tribu non contattate dell' Amazzonia o quelle dell' africa subsahariana siano 'meno' intelligenti di noi?

              Certo che se le metti in un banco di scuola fanno ridere. Metti noi nell'Amazzonia e vedi quanto duriamo.

              E' tutta una questione di prospettiva.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                di fatto, se gli europei non avessero colonizzato l'africa, quelli sarebbero sempre a un livello primitivo, tipo i selvaggi incontrati da livingstone, non avrebbero neanche le baracche di mattoni e lamiera che oggi hanno nei villaggi al posto delle capanne
                E magari sarebbe meglio cosi per loro

                Commenta


                  Ed in ogni caso, tutti questi discorsi sulla intelligenza connotata razzialmente cadono rovinosamente al suolo quando uno si fa un giro in Inghilterra, patria di uno dei piu' grandi imperi della storia dell'umanita, ed osserva come i sudditi della Regina (perche' chiamarli 'cittadini' e' eccessivo) siano un miscuglio letale di deformita' fisiche e ritardi mentali piu' o meno accentuati. Paradossalmente, non credo che la grandezza delle Nazioni si basi sull'intelligenza, quanto sull' avere enormi sottoclassi da sfruttare e che si facciano comandare docilmente

                  Commenta


                    L'italia non ha mai avuto sottoclassi da sfruttare ma fino a qualche anno fa si difendeva egregiamente
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Egregiamente mica tanto. L' Italia e' un paese di persone mediamente molto intelligenti, quindi difficili da governare, e ha beneficiato tantissimo del piano marshall (con conseguente boom economico) che e' stato accettato al prezzo di non potere decidere su una serie di questioni che ora sono vitali per la nostra economia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Accesso alle risorse e diversa concezione dell' uomo nell' ambiente circostante. Te lo chiedo sinceramente: ma tu sei sicuro sicuro che il mondo in cui viviamo adesso produca esseri umani piu felici rispetto a, che ne so, 2000 anni fa? O piu' intelligenti? Di sicuro l'epoca in cui vivamo ha portato progresso ma anche predominio della tecnica sull'uomo e, per dirne una,malattie mentali come se piovesse

                        Avevo letto su Sapiens di Yuval Noah Harari che i primi sapiens sapiens cacciatori-raccoglitori erano uomini di una intelligenza incredibile, in quanto uomini abituati a vivere in un contesto naturale che ti voleva uccidere. E chi sono io per dire che le tribu non contattate dell' Amazzonia o quelle dell' africa subsahariana siano 'meno' intelligenti di noi?

                        Certo che se le metti in un banco di scuola fanno ridere. Metti noi nell'Amazzonia e vedi quanto duriamo.

                        E' tutta una questione di prospettiva.
                        Quali risorse speciali c'erano in Italia all'epoca dell'impero romano?

                        Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Egiziani, e popolazioni mesopotamiche varie, se ben ricordo erano praticamente di etnia caucasica, ed hanno costruito civiltà terribilmente avanti coi tempi.

                          È pur vero che, sì, ci troviamo nei pressi di fiumi e corsi d'acqua ("risorse") e dunque di terreni fertili
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Egiziani, e popolazioni mesopotamiche varie, se ben ricordo erano praticamente di etnia caucasica, ed hanno costruito civiltà terribilmente avanti coi tempi.

                            È pur vero che, sì, ci troviamo nei pressi di fiumi e corsi d'acqua ("risorse") e dunque di terreni fertili
                            Egizi e popolazioni mesopotamiche non erano negri appunti e l'africa non è solo deserto.

                            Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Egizi e popolazioni mesopotamiche non erano negri appunti e l'africa non è solo deserto.

                              Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
                              Sì, infatti io sto dando ragione ai vostri discorsi, seppur in minima parte.
                              Dire "neri" vuol dire poco, visto che parliamo di una macrocategoria eterogenea, ma globalmente è indubbio abbiano un QI meno sviluppato del nostro, ed ancor più inferiore ad asiatici ed alcuni gruppi etnici (tipo gli ebrei aschenaziti).
                              E parliamo di studi costruiti apposta per eliminare ogni rilevanza a cultura e forma mentis.

                              Poi, i discorsi su QI e felicità, dignità, umanità del Barone li quoto al 101%.
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Ed in ogni caso, tutti questi discorsi sulla intelligenza connotata razzialmente cadono rovinosamente al suolo quando uno si fa un giro in Inghilterra, patria di uno dei piu' grandi imperi della storia dell'umanita, ed osserva come i sudditi della Regina (perche' chiamarli 'cittadini' e' eccessivo) siano un miscuglio letale di deformita' fisiche e ritardi mentali piu' o meno accentuati. Paradossalmente, non credo che la grandezza delle Nazioni si basi sull'intelligenza, quanto sull' avere enormi sottoclassi da sfruttare e che si facciano comandare docilmente
                                Quasi tutti gli italiani trapiantati in UK esprimono questi pareri, sono davvero un popolo cosi arretrato? da una parte sento elogiarne la civiltà dall'altra la limitatezza
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎