Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Uno dei problemi e’ la polarizzazione dei temi, che diventano esclusivi in ottica di propaganda

    il modo migliore per non affrontare le questioni.


    Vedi la questione immigrazione.

    Vedi la questione giovanile, problematica prioritaria da sempre ma nei fatti mai affrontata in maniera seria.
    Beh i giovani in % votano meno
    Perché fare qualcosa per qualcuno che ti garantisce poca roba come voti?
    Questo sta nella testa del politico che vede da qui a pochi anni
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Sono un po' confuso però: la Valcepina di cui si celebrava l'elezione qualche post addietro (con tanto di like di mezza utenza attiva nella discussione) può essere definita fascista o no? Lei si ritiene orgogliosamente tale.
      può definirsi nostalgica del fascismo, così come gli uccelli si possono dire nostalgici del giurassico, ma benchè siano i diretti discendenti dei dinosauri, nessuno al mondo si sognerebbe di dire che i dinosauri sono tra noi

      Commenta


        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        Beh i giovani in % votano meno
        Perché fare qualcosa per qualcuno che ti garantisce poca roba come voti?
        Questo sta nella testa del politico che vede da qui a pochi anni
        E i giovani si domandano che senso abbia votare per qualcuno che nel programma mette solo iniziative per i vecchi, e il cerchio ricomincia.
        Dovrebbe essere la politica a fare il primo passo, non i giovani votando qualcuno che non gli offre nulla by default.


        Anche perche' siamo un paese di vecchi, ma a pochi elettori sembra chiaro il concetto che se non si ci concentra sui giovani, il paese tra due-tre decenni finisce a gambe all'aria del tutto. Poi chi manda avanti la baracca? I vecchi?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Del resto in questa stessa discussione e’ pieno di voi ragazzi giovani e meno giovani che scrivete dall’estero o state per tornarci.


          questo gia’ e’ indicativo



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            E c'è anche chi lotta e resta sul territorio Italiano, eh. [emoji16]

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Del resto in questa stessa discussione e’ pieno di voi ragazzi giovani e meno giovani che scrivete dall’estero o state per tornarci.


              questo gia’ e’ indicativo
              Una cosa che ho notato e' che ancora piu' gente sta andando via. Mentre anni fa molti facevano la scelta di andare via prima dell'universita' o poco dopo adesso la gente lo fa proprio per frustazione.

              Solo tra i miei amici conosco 6 persone che per anni hanno provato a rimanre in Italia e quest'anno hanno lasciato lavoro e tutto, preso compagna/o e levato le tende dicendo "e' una causa persa".
              Gente preparata e con lavori non di basso livello eh.

              Insomma, per alcuni l'ignoto in un mondo ancora in crisi post pandemia sembra piu' allettante delle (poche) sicurezze che gia' hanno in Italia.

              Questo e' molto indicativo secondo me che la frustrazione e' a livelli insostenibile.
              Tra poco rimarranno davvero 4 gatti.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                E c'è anche chi lotta e resta sul territorio Italiano, eh. [emoji16]

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Non c'e' gloria nel combattere battaglie gia' perse.

                Al massimo si ci puo' definire dei martiri mentre si parla con amici sistemari all'estero, ma finisce li, e raggiungi i 40 penso si abbiano parecchi rimorsi.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  E di gente emigrata da sud a nord Italia



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Nulla è perduto.

                    E non sono uno che si arrende.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Questo argomento e’ a mio avviso ben piu’ determinante nelle sue propaggini

                      come lo si vive, come lo si interpreta.

                      Sono cose che fanno la differenza sul serio.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Nulla è perduto.

                        E non sono uno che si arrende.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Non e' questione di arrendersi ma di scegliere le proprie battaglie in modo strategico.

                        Anche gli abitanti di ***** non si arresero mai in teoria, ma non ricordo la storia finire tanto bene per loro.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Io credo che la giovane eta’ sia la piu’ grande risorsa non solo di un paese, ma della specie umana intera.

                          Le prime decadi di vita ci pongono nella fase del massimo potenziale intellettivo, di energia fisica e riproduttiva.

                          L’esperienza deve essere messa a disposizione dello sviluppo per poter seminare e raccogliere al contempo, pena la decadenza irreversibile

                          il “sistema Italia” sta tirando avanti a dividendi



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Non e' questione di arrendersi ma di scegliere le proprie battaglie in modo strategico.

                            Anche gli abitanti di ***** non si arresero mai in teoria, ma non ricordo la storia finire tanto bene per loro.
                            Non mi riguarda.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Non mi riguarda.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Fare scelte strategiche per il tuo futuro non ti riguarda?

                              Guarda che non gli frega a nessuno se tu rimani mentre gli altri hanno una vita migliore altrove. Ci perdi solo tu, quindi tanto vale mettersi nella migliore condizione possibile.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Fare scelte strategiche per il tuo futuro non ti riguarda?

                                Guarda che non gli frega a nessuno se tu rimani mentre gli altri hanno una vita migliore altrove. Ci perdi solo tu, quindi tanto vale mettersi nella migliore condizione possibile.
                                Non mi riguardano le battaglie degli altri.

                                Io ho la mia.

                                Stop.

                                Semplice.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎