Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    A differenza tua non sono in viscido classista. Ricordo a te e a tutti che la prima offesa che mi hai rivolto, annua fa ormai, era relativa al fatto che, secondo te, fossi un povero rider. A differenza tua mi impegno attivamente sul lavoro per migliorare la le condizioni di chi sta peggio. Tu continua a fare il paladino di cause inesistenti.
    Siamo in un forum ma discutendo è normale che si sviluppino anche simpatie ed antipatie. Se vengo offeso rispondo in qualche modo come fanno tutti, questo non vuol dire che normalmente me la prendo con chi guadagna meno o con chi ha poca faccia. Così come immagino che nel quotidiano se hai un amico o parente secco non lo insulti per questo motivo, cosa che invece facevi con me per una questione di antipatia puntuale.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      No, siamo molto distanti da questo.

      Ricordi, ad esempio, quel fatto di cronaca dove uno ha causato la morte della sorella perché non accettava che avesse una relazione lesbica? Al di la dell'incidente, questa è una mentalità diffusa, soprattutto in certe zone dell'Itala. Ma anche in questa discussione credo che molti direbbero chiaramente che hanno problemi ad accettare certe categorie (spesso è proprio un motivo di vanto).
      Beh ma è l'incidente il dato su cui ci si deve focalizzare. Gli incidenti e i fatti di cronaca nera quanti sono? Pochissimi

      Anche perché non è detto, né dimostrato e dimostrabile, che una mentalità di disapprovazione verso un determinato fenomeno sia un precursore di comportamenti violenti su vasta scala. Nella stragrande maggioranza dei casi la disapprovazione rimane nell'ambito del pensiero e non si concretizza mai.

      Lo puoi vedere in Italia dove siamo tutti antifascisti eppure di cadaveri di fascisti nelle strade non ne vediamo, segno che ce ne passa prima che dalla disapprovazione si passi alla violenza esplicita

      Quello che ti auspichi tu è un obiettivo utopico - ma magari mi sbaglio io

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Siamo in un forum ma discutendo è normale che si sviluppino anche simpatie ed antipatie. Se vengo offeso rispondo in qualche modo come fanno tutti, questo non vuol dire che normalmente me la prendo con chi guadagna meno o con chi ha poca faccia. Così come immagino che nel quotidiano se hai un amico o parente secco non lo insulti per questo motivo, cosa che invece facevi con me per una questione di antipatia puntuale.
        In un forum chiamato BW l'insulto "secco" lo vedo molto più attinente rispetto a "povero rider". Ma non è solo l'insulto. È proprio l'atteggiamento che hai tu rispetto ad alcune categorie che poi stona col tuo essere paladino delle minoranze. Ricordiamo che tu sei uno di quelli che "se la gente è povera è solo colore loro che non sono formati" e "in Italia i soldi sono quelli quindi non è possibile alzare gli stipendi più bassi senza togliere qualcosa a chi prende di più".

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Beh ma è l'incidente il dato su cui ci si deve focalizzare. Gli incidenti e i fatti di cronaca nera quanti sono? Pochissimi

          Anche perché non è detto, né dimostrato e dimostrabile, che una mentalità di disapprovazione verso un determinato fenomeno sia un precursore di comportamenti violenti su vasta scala. Nella stragrande maggioranza dei casi la disapprovazione rimane nell'ambito del pensiero e non si concretizza mai.

          Lo puoi vedere in Italia dove siamo tutti antifascisti eppure di cadaveri di fascisti nelle strade non ne vediamo, segno che ce ne passa prima che dalla disapprovazione si passi alla violenza esplicita

          Quello che ti auspichi tu è un obiettivo utopico - ma magari mi sbaglio io
          Ho linkato delle statistiche che, a mio avviso, mostrano chiaramente come in Italia ci sia una maggiore discriminazione dei non-etero rispetto ad altri paesi (in particolare del nord Europa).
          Poi se tu, come Ponno, non siete d'accordo, amen. Non credo che riuscirò a convincervi del contrario e non è nemmeno mio interesse farlo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            In un forum chiamato BW l'insulto "secco" lo vedo molto più attinente rispetto a "povero rider". Ma non è solo l'insulto. È proprio l'atteggiamento che hai tu rispetto ad alcune categorie che poi stona col tuo essere paladino delle minoranze. Ricordiamo che tu sei uno di quelli che "se la gente è povera è solo colore loro che non sono formati" e "in Italia i soldi sono quelli quindi non è possibile alzare gli stipendi più bassi senza togliere qualcosa a chi prende di più".
            Stavo per rispondere all'ennesima provocazione, ma senti piuttosto chiamami (telefono o videocall) e ne parliamo.

            Commenta


              Machine tu credi davvero che il restare single e pompare il proprio ego sia una tua libera scelta?

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Stavo per rispondere all'ennesima provocazione, ma senti piuttosto chiamami (telefono o videocall) e ne parliamo.
                Quale provocazione scusa?

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Ho linkato delle statistiche che, a mio avviso, mostrano chiaramente come in Italia ci sia una maggiore discriminazione dei non-etero rispetto ad altri paesi (in particolare del nord Europa).
                  Poi se tu, come Ponno, non siete d'accordo, amen. Non credo che riuscirò a convincervi del contrario e non è nemmeno mio interesse farlo.
                  No aspetta, non è questo il punto. Che i gay siano ancora più discriminati degli etero è pacifico. Il punto è che si sta discutendo in ottica della legge Zan, per cui bisognerebbe tenere distinto il punto della discriminazione da quello delle aggressioni. Il primo punto sussiste ma c'è un chiaro trend positivo verso la normalizzazione dei gay sia dal pdv normativo (unioni civili) che culturale (non sempre poi disaccordo=discriminazione), il secondo punto non sussiste per cui è una emergenza montata ad arte. Quindi in questo caso quale è il beneficio concreto di avere il DDl Zan? Di quanto ridurrebbe un fenomeno che già di per sé è al minimo?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    No aspetta, non è questo il punto. Che i gay siano ancora più discriminati degli etero è pacifico. Il punto è che si sta discutendo in ottica della legge Zan, per cui bisognerebbe tenere distinto il punto della discriminazione da quello delle aggressioni. Il primo punto sussiste ma c'è un chiaro trend positivo verso la normalizzazione dei gay sia dal pdv normativo (unioni civili) che culturale (non sempre poi disaccordo=discriminazione), il secondo punto non sussiste per cui è una emergenza montata ad arte. Quindi in questo caso quale è il beneficio concreto di avere il DDl Zan? Di quanto ridurrebbe un fenomeno che già di per sé è al minimo?
                    Discussione oramai circolare.

                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Secondo me ti sfugge che l'obiettivo non è quello di avere una società civile che "sopporta" i non eterosessuali.

                    Avere una parte della popolazione che schifa un'altra parte ma non esercita violenza (anche se magari la voglia ci sarebbe e qualche volta si concretizza) non è abbastanza.

                    Il ddl, oltre ad estendere un deterrente sacrosanto (episodi di violenza comunque ci sono, anche se non si può parlare di emergenza), guarda anche all'educazione verso il rispetto e la tolleranza: correttamente mette a terra questa idea nelle scuole, luogo dove è più probabile che le persone siano recettive.
                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    E' una tua opinione che rispetto, però ti faccio notare che più volte ci siamo trovati a constatare che non si possono giudicare usi, costumi e sentire di persone vissute in altre epoche secondo i nostri canoni. Questo perché appunto la società cambia eccome, quindi vedremo se la mal sopportazione dei non-etero sarà una delle poche costanti nella storia, oppure no. Di certo son d'accordo che non sarà questo ddl a cambiare chissà cosa, secondo me è solo uno dei tanti tasselli.

                    Commenta


                      Videochiamamiiiiii
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Per gli sparuti casi di cronaca, se accade una aggressione fisica a dei gay, c'è già la legge penale che punisce qualsivoglia aggressione fisica - perchè le leggi non vanno fatte a categoria, non possono essere di "bandiera", non possono tutelare una parte ma tutto il corpo nazionale.

                        D'altro canto la stessa cronaca registra di atti di odio da parte di gay nei confronti degli etero: l'omicidio della coppia di fidanzati di Lecce, trucidati dall'assassino che aveva pulsioni gay e provava "invidia" per la loro "felice relazione" e forse si era invaghito dell'uomo:



                        Antonio De Marco, reo confesso del brutale omicidio di Daniele De Santis ed Eleonora Manta, a detto che a muoverlo è stata l'invidia per quella coppia felice. E a fare decollare il sui piano omicida potrebbe esserci un episodio legato al periodo di convivenza con uno scambio di sms tra le vittime in cui veniva deriso


                        O la coppia di gay che a Roma ha prima sequestrato, poi torturato e infine ucciso l'amico etero: https://www.ilpost.it/2016/03/08/omi...arani-cocaina/

                        con tra l'altro una curiosa comunanza, in questi casi di cronaca nera, di sadismo.

                        Occorre un ddl Zan a protezione dall'odio gay verso la "felicità" etero? No, basta il codice penale. Idem per le eventuali aggressioni o discriminazioni cui possono essere sottoposti i gay. Il resto è sovrappiù ideologico che, se da una parte allarga le "tutele" di una minoranza, fino a farle diventare così fumose da rasentare il pericolo del reato di opinione, dall'altra restringe appunto il confine di libertà del restante corpo nazionale.

                        Sono leggi di cui non si ha bisogno, perchè la famosa costituzione, i codici penali e civili garantiscono tutti. Tutti, non una parte di più - e non si capisce sulla base di quale diritto un cittadino, per il solo fatto di avere una sua propria inclinazione sessuale, debba avere una tutela maggiore rispetto a chi ne ha un'altra di inclinazione sessuale.

                        Il risultato è soltanto quello di, con le leggi "bandiera", parcellizzare ancora di più la società, radicalizzando, invece di calmierarlo, lo scontro.
                        Last edited by Sean; 27-06-2021, 17:24:15.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Lo puoi vedere in Italia dove siamo tutti antifascisti
                          Parla per te

                          Commenta


                            Così, tanto per

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                              È stato già trasmesso dalla copypaste marcutv

                              Purtroppo il PD ha quasi il 20% come ha fatto a prendere voti?
                              IMHO ai sondaggi sparano cagate prenderà una bella botte se conte dovesse candidarsi

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                                Laives, nigeriano aggredisce passanti: 9 feriti, video. Li prende a sprangate, li colpisce con sassi e bottiglie, poi viene fermato da alcune persone.


                                2 giorni fa a 10 km da casa mia
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎